Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Ragazzi vi avverto per tempo, la fine del Mondo è vicina, tenetevi pronti.

Cesena - Fano 0-4

Col senno di poi, mannaggia a me che non sono andato, adesso quando ricapiterà una roba simile? :blink:

E c'era anche una marea di gente per la situazione in cui ci troviamo dopo 8 sconfitte consecutive ed essere ultimi in classifica da 4 anni, spettacolo.

Immagine


Immagine


Speriamo di vincere una benedetta volta in casa domenica prossima contro la Virtus Vecomp, almeno posso vedere finalmente una vittoria dal vivo anch'io. Porca troia quanto mi brucia non esserci andato stasera a Cesena.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Mister Alessandrini è tornato sulla nostra panchina ad oltre 4 anni di distanza, ci aveva lasciati in D nella stagione 2015/2016 dopo due anni (quello e il precedente) con due ottimi secondi posti, l'ultimo del quale ci aveva riportato in C.

Ieri, dopo che il Fano vantava sia il peggior attacco che la peggior difesa del girone, veniva 8 sconfitte consecutive e da 4 anni fissi all'ultimo posto in classifica, alla prima partita di Alessandrini in panchina da allora, il mister ci ha portati ad una vittoria pazzesca per 4-0. Non segnavamo 4 goal in una partita da... si, proprio dalla stagione 2015/2016 con Alessandrini in panchina.

Sperando non sia solo un fuoco di paglia, ma l'inizio di qualcosa di buono (che affinchè possa verificarsi ha pur sempre bisogno di almeno 3 innesti di spessore per la categoria) che finalmente possa farci tornare un po' di serenità e di divertimento nell'andare allo stadio. A inizio stagione, nonostante tutte le aspettative negative che c'erano, sembravamo pian piano riuscirci, la curva si è riunita e la gente, molto lentamente, stava iniziando pian pian a rianimare lo stadio, poi qualcosa si era inceppato portandoci in quella voragine di 8 sconfitte consecutive.

Ora mi auguro si possa riprendere quel cammino che era stato bruscamente interrotto e miglior uomo di quello che circa 5 e 6 anni fa ci ha fatto vivere le 2 stagioni più belle degli ultimi 20 anni abbondanti a cui affidare tale compito non si poteva trovare, con la consapevolezza che comunque senza i già citati innesti over e di livello urgentissimi sarà dura raggiungere quel traguardo, per il momento stringiamo i denti per qualche partita e proseguiamo, forza mister e forza ragazzi. AVANTI ALMA!!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Con un po' di ritardo, i risultati del nostro girone dello scorso week-end e relativa classifica.

Da notare che le ultime 9 in classifica, a parte noi vittoriosi e Fermana ed Arzignano che giocavano tra di loro ed hanno pareggiato, hanno perso tutte quante. Giornata meravigliosa, praticamente alle prime 8 squadre davanti a noi abbiamo preso 3 punti a 6 di loro e 2 punti alle altre 2 che giocavano contro. Fantastico. Sperando che il colpo grosso di Cesena non sarà un caso isolato, siamo di nuovo prepotentemente in corsa per la salvezza ora a "solo" -5 (che comunque senza i necessari ritocchi dal mercato di gennaio resterà impossibile).

In alto sembrano essersi scremate le squadre in lotta per la promozione diretta con il Vicenza in mini-fuga su ormai direi solo 4 inseguitrici dato che il Piacenza sesto è a -11, distanza notevole. Gran sorpresa il Sud Tirol di Vecchi in mezzo agli altri squadroni e parecchio avanti a diversi altri. :bravo:

Cesena - Fano 0-4
Padova - Imolese 2-0
Piacenza - Rimini 3-0
Ravenna - Sud Tirol 0-2
Fermana - Arzignano 1-1
Vicenza - Feralpi Salò 3-1
V.V.Verona - Reggiana 1-4
Triestina - Modena 0-1
Vis Pesaro - Carpi 0-1
Sambenedettese - Gubbio 2-0

Classifica:

Vicenza 42
Carpi 38
Padova 36
Reggiana 35
Sud Tirol 35
Piacenza 31
Feralpi Salò 29
Sambenedettese 28
Modena 26
Virtus Vecomp Verona 24
Triestina 23
Cesena 21
Vis Pesaro 18
Ravenna 18
Fermana 18
Arzignano 16
Gubbio 15
Imolese 14
Fano 13
Rimini 12

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Niente, Cesena è stato un caso a parte, oggi perso in casa 0-1 contro la Virtus Vecomp.

Sono finiti l'anno ed il girone di andata e noi non abbiamo mai vinto una partita in casa in stagione. Altro record negativo centrato.

Nell'anno solare 2019 io che ho visto TUTTE le partite in casa più una in trasferta, quindi all'incirca sono almeno 20 partite, credo di aver visto una vittoria soltanto (l'ultima giornata della stagione scorsa) che peraltro è stata inutile e come se non ci fosse stata in quanto con quella vittoria eravamo retrocessi lo stesso in virtù dei risultati dagli altri campi. Forse 2 toh, può essere che un'altra in precendeza ce ne sia stata, ma a 3 sono sicuro che non ci siamo arrivati. E comunque l'ultima vista, che a memoria attualmente è l'unica che ricordo, è stata inutile come già detto, quindi si potrebbe pure non contare. C'è il rischio che si debba andare a guardare al 2018.

Che schifo. Ma chi me/ce lo fa fare di seguire ancora sta schifezza?

Nonostante tutto io non ho mai criticato la società, ma ora FUORI LA GRANA nel mercato di riparazione, senza meno. Soldi, tempo, freddo e quant'altro spesi in maniera esagerata da parte mia per seguire uno schifo del genere mi ha altamente rotto i coglioni. Squadra comunque applaudita al termine della partita di oggi, l'impegno c'è quindi il sostegno ai ragazzi in campo va continuato a dare, però che strazio mammamia.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Sono finiti i gironi di andata e, a sopresa, pare essere finito anche il ciclo di partite prima della pausa, in quanto la prima giornata di ritorno, che si sarebbe dovuta tenere nel prossimo week-end, dovrebbe essere stata rinviata. Non ho capito cosa riguarda di preciso, so che tutte le società stanno protestando per qualcosa e per una defiscalizzazione, infatti già nel turno precedente tutte le partite erano iniziate con 15 minuti di ritardo.

Per noi direi meglio così, almeno c'è una partita in meno da fare prima del mercato di riparazione da cui attendiamo l'arrivo di almeno 3 giocatori di esperienza e validi per la categoria, senza i quali sarà impossibile salvarsi.

Le classifiche dei 3 gironi esattamente a metà campionato, in ognuno dei quali sembrano già decise le sorti di chi andrà in B o quasi:

Monza 46
Pontedera 36
Renate 33
Novara 32
Carrarese 31
Robur Siena 31
Alessandria 28
AlbinoLeffe 26
Arezzo 26
Pro Patria 24
Pistoiese 23
Pro Vercelli 23
Juventus U23 23
Como 23
Pianese 19
Lecco 19
Pergolettese 18
Gozzano 18
Olbia 12
Giana Erminio 10

Monza già in B sostanzialmente, poi classifica appiccicata e cortissima fino al terzultimo posto si può dire. Olbia e Giana Erminio a spartirsi il penultimo posto che significherebbe disputare i playout anzichè retrocedere direttamente.

Vicenza 45
Carpi 41
Reggiana 38
Padova 36
Sud Tirol 35
Piacenza 34
Feralpi Salò 30
Modena 29
Sambenedettese 28
Virtus Vecomp Verona 27
Triestina 26
Cesena 24
Fermana 21
Vis Pesaro 19
Ravenna 18
Arzignano 16
Gubbio 15
Imolese 14
Fano 13
Rimini 12

A differenza del girone A e C, qui la lotta per la vittoria del campionato è ancora aperta, ma ci sono solo 2 squadre (forse 3, ma ne dubito) a competere ormai. Qui la classifica è divisa in molti tronconi, direi 4 ad occhio e croce (primi 2 posti, squadre di alta classifica, squadre di media classifica e squadre in lotta per la salvezza). Noi sebbene non abbiamo ancora mai vinto una partita in casa, grazie ad un discreto inizio siamo ancora in lotta e possiamo farcela SE si interviene pesantemente sul mercato e si azzeccano gli acquisti giusti.

Reggina 49
Bari 39
Potenza 39
Monopoli 37
Ternana 37
Catanzaro 29
Catania 28
Vibonese 26
Avellino 26
Casertana 25
Teramo 25
Paganese 24
Viterbese 24
Virtus Francavilla 22
Cavese 22
Picerno 17
Bisceglie 14
Rende 13
Rieti 12
Sicula Leonzio 11

Come nel girone A, anche qui conosciamo già la vincitrice del campionato. Dietro di essa un gran bel quartetto, ma che ormai è solo in lotta per entrare nella miglior posizione possibile in vista dei lunghissimi playoff a fine stagione. A seguire classifica corta fino proprio all'ultima delle salve, dove c'è un piccolo margine dalla altre da cui inizia la zona playout. Inoltre bisognerebbe capire meglio la situazione Rieti, verrà escluso dal campionato o no? Ancora vedo che le partite le sta giocando, quindi pare che non accadrà nonostante avessero detto così.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Lando, che succede da voi con Chinellato? Sembra che il giocatore è vicino all'accordo per venire da noi a gennaio, confermi?

Se venisse godrei come un riccio, anche se vedo che negli ultimi anni ha giocato poco, presumo abbia avuto diversi infortuni, perché ricordo che era un ottimo giocatore per la categoria, ma è ancora abbastanza giovane.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da lando »

Double_L ha scritto: 19/12/2019, 20:11 Lando, che succede da voi con Chinellato? Sembra che il giocatore è vicino all'accordo per venire da noi a gennaio, confermi?

Se venisse godrei come un riccio, anche se vedo che negli ultimi anni ha giocato poco, presumo abbia avuto diversi infortuni, perché ricordo che era un ottimo giocatore per la categoria, ma è ancora abbastanza giovane.
È una sega ignobile, tutto qua.

Scarso come pochi, sia sotto porta che sotto l'aspetto della manovra, e non ha mai dato neppure l'impressione di impegnarsi in campo. E non ha avuto nessun infortunio, penso sia da anni che non ha nulla fisicamente.

Di quel che ha fatto altrove non me ne frega nulla, io lo valuto qui e qui, ad oggi, è in assoluto il peggior attaccante della rosa (e non abbiamo propriamente Shearer, Batistuta e Trezeguet davanti).

Comunque io ho sentito che potrebbe andare alla Giana Erminio, non a Fano.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto: 20/12/2019, 15:46 È una sega ignobile, tutto qua.

Scarso come pochi, sia sotto porta che sotto l'aspetto della manovra, e non ha mai dato neppure l'impressione di impegnarsi in campo. E non ha avuto nessun infortunio, penso sia da anni che non ha nulla fisicamente.

Di quel che ha fatto altrove non me ne frega nulla, io lo valuto qui e qui, ad oggi, è in assoluto il peggior attaccante della rosa (e non abbiamo propriamente Shearer, Batistuta e Trezeguet davanti).

Comunque io ho sentito che potrebbe andare alla Giana Erminio, non a Fano.
Ma porca... quindi ennesimo giocatore finito. Ci vorrebbe un colpo alla Germinale, ma questo sembra più alla Melandri e Scardina. :facepalm2:

Sulla Giana Erminio si, qui da ieri dicono che c'è la concorrenza di loro da tener conto, ma è possibile che possa venire qua (bè quanto meno c'è una bella differenza tra le piazze di Fano e Gorgonzola, ci abbiamo giocato l'anno scorso, ennesimo paesino e buco, però a paragone avevano un bello stadio se non ricordo male, ma a parte quello il nulla, più che altro è che qui si staziona sempre all'ultimo posto e si spera nelle disgrazie altrui, peccato perché il presidente se volesse i soldi per fare una squadra decente, ma pure di alta classifica, li avrebbe, però si riduce sempre a gennaio dove per forza di cose puoi puntare agli scarti degli altri e non puoi trovare sempre il Germinale di turno).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Spoiler:
Marco Alessandrini, tecnico del Fano, è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sulle strategie di mercato granata: “Con la dirigenza abbiamo parlato di come ritengo giusto rafforzare la squadra, o per lo meno come cercare di migliorarla. Penso che nella situazione in cui siamo ora dobbiamo assolutamente trovare il modo di modificarla. E’ una compagine che ha fatto benissimo in tante partite, ma alla fine i risultati a livello di punteggio sono quelli che sono ed evidenti agli occhi di tutti. Secondo il mio giudizio è una squadra che ha dei valori, che ha lavorato bene, però in questo momento dobbiamo essere tutti quanti bravi ad individuare quegli elementi che possano aumentarne la qualità, la mentalità ed il carattere”.

“Noi tempo da perdere purtroppo in questo momento non ne abbiamo – prosegue il tecnico fanese –, per cui ho chiesto ai collaboratori ed alla società di intervenire il prima possibile. Capisco che ci siano tante difficoltà in questo momento ad individuare le pedine giuste e si faccia fatica a fare questo tipo di operazioni, però è necessario agire. Ho sempre pensato che una squadra di calcio viva di equilibri, di componenti che possano essere caratteriali o tecniche. Se riesci, attraverso il lavoro e le caratteristiche dei giocatori, ad essere una compagine con una propria identità ben precisa emergono anche i valori individuali e credo che qui ci siano”.
Il mister ha detto, in parole più velate, che bisogna muoversi con il mercato, soprattutto vista la situazione in cui ci troviamo. E' dall'inizio della stagione che ci manca un centravanti anzi da 2 anni ad essere onesti, lo sanno anche i muri. Va bene che il mercato ha aperto da poco, ma intanto la Vis ne ha presi già 2 di attaccanti che da noi sarebbero serviti come l'aria. Noi altri cu facen?

Hanno detto che arriveranno almeno 4 rinforzi: un attaccante, un centrocampista e due difensori, ma se aspettiamo l'ultimo o i saldi prendiamo gente che non alza il valore della squadra, ma solo gli scarti inadeguati per la categoria.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE in casa. Finalmente!!

Battuto il Padova per 2-1 che in campo aveva giocatoroni assurdi per la categoria come Hallfredsson (tesserato 4 o 5 giorni fa giusto in tempo per esordire oggi), Nicastro e, nei minuti finali, Litteri.

Peccato che abbiano vinto anche il Rimini merda e il Gubbio merda, quindi la sotto non è cambiato quasi nulla, però abbiamo dato una bella scossa. Ora spero che non toccherà aspettare altri 9 mesi per vedere rivincere una partita. La prossima in casa è proprio contro il Gubbio merda contro cui non vinciamo praticamente mai. Tuttavia prima abbiamo 2 trasferte in 4 giorni a Ravenna domenica prossima e a San Benedetto mercoledì. In quella settimana farei i salti di gioia se dovessimo fare 6 punti (le 2 vittorie negli scontri diretti barattati con la sconfitta a San Benedetto), ma forse chiedo troppo. :LOL:

Godiamoci la vittoria di oggi che alla vigilia sembrava impossibile ed è stata molto importante per restare a galla, senza la quale potevamo essere già virtualmente retrocessi.

Edit: la partita del Gubbio non è terminata in quanto si è infortunato l'arbitro e verrà recuperata ricominciando dal minuto in cui è stata sospesa. :moltosorpreso:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Fano-Padova, Serie C: anno nuovo, Alma nuova

https://www.sportpeople.net/fano-padova ... lma-nuova/
Spoiler:
Domenica 12 gennaio in una giornata soleggiata ma piuttosto fredda, si affrontano l’Alma Fano di mister Alessandrini e i biancoscudati ospiti di Sullo. Il Padova arriva al “Mancini” rinforzato dal mercato di gennaio con acquisti di tutto rispetto quali Hallfredsson, Nicastro e Littieri, un vero lusso per la serie C e sopratutto un sogno per compagini come i granata, che si sono accontentati del trentenne centrocampista Amadio dal Pineto.

Sono 1.000 gli spettatori presenti con 180 di fede padovana, dietro le classiche pezze in stile britannico, che si faranno sentire a tratti, facendo registrare parecchie pause, probabilmente alimentate dal fatto che l’entusiasmo di inizio stagione è un ricordo molto lontano.

La curva granata si presenta con lo striscione di contestazione: «BASTA CHIACCHIERE È ORA DEI FATTI»; il mercato non ha portato quegli innesti in organico che la piazza invocava e di cui la squadra ha bisogno per ottenere una salvezza per ora alquanto difficile. Esposto inoltre fuori dallo stadio lo striscione: «DALLE TRIBUNE AI SETTORI POPOLARI NO AGLI ESPERIMENTI SOCIALI». Nelle scorse settimane in molti avranno letto le notizie riguardanti i fatti avvenuti in Curva Primavera a Torino o a Brescia, che sono soltanto gli ultimi frutti, in ordine di tempo, di una repressione che sempre più spesso assume i toni della caccia alle streghe pretestuosa e infondata. Lo stesso messaggio è stato condiviso ed esposto da diverse altre tifoserie italiane proprio per sensibilizzare su questa deriva arrogante del potere esecutivo che sempre più spesso, anziché prevenire i problemi tende a crearli per poi legittimare il proprio pugno duro.

Partono forte gli undici di mister Alessandrini che, grazie ad un rigore sacrosanto che Barbuti trasforma spiazzando il portiere padovano, passano in vantaggio e portano entusiasmo nella parte centrale della curva, dove si alzano decisamente i decibel, alimentati da un tamburo nella speranza di portare a casa quella vittoria che, in tutto il girone di andata, non è mai arrivata.

«Ciao Beto» e «Vola verso l’Isola che non c’è» sono gli striscioni alzati successivamente in Curva da “Ultras Fano” e “Panthers” per Francesco Riberti, tifoso granata e papà di un giocatore dell’under 17 granata recentemente scomparso.

La prima frazione di gioco, dopo il goal su rigore del nuovo acquisto padovano Nicastro, a tempo pressoché scaduto, si chiude in parità. Nei secondi quarantacinque minuti tutto lascia presagire ad un pari, ma a cinque minuti dal triplice fischio, un’incornata di Di Sabatino porta la prima vittoria al “Mancini” ed è una vera e propria liberazione per tutti, giocatori, dirigenti e tifosi. Per ben due volte la curva granata chiama la squadra sotto il settore, incoraggiandola con un “forza ragazzi non vi lasceremo mai…” e congedandosi così dopo la prima vittoria interna della stagione fattasi attendere fino al 12 gennaio. Meglio tardi che mai.
Piccolo OT come indicato in quest'articolo sugli esperimenti sociali, davvero una vergogna. Di quanto successo a Brescia non so nulla, ma a Torino si e la cosa più triste è che io già avevo capito sin da subito che era stato volutamente fatto apposta. Comunque pure qui a Fano era successo qualcosa di simile, anni fa in D quando abbiamo incontrato per la prima volta dopo tanti decenni la Sambenedettese, con la questura che ha bloccato a noi fanesi che uscivamo dallo stadio in una via per mezzora abbondante e nel mentre ha fatto passare ai sambaroli a distanza di neanche 5 metri da quelli in prima fila.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

La Reggina che fino a 10 giorni fa non ne aveva persa manco una, su 3 partite ne ha perse 2. Gliela abbiamo gufata appena appena. :boh:

Noi andiamo avanti a passettini, sia domenica a Ravenna che oggi a San Benedetto 2 pareggi per 1-1 in rimonta sul finale. Che palle. 4 punti persi, sebbene quantomeno abbiamo sempre mosso un pelino la classifica, ma non siamo buoni mai una volta a tenere un vantaggio. Prima non segnavamo mai, adesso che abbiamo iniziato a farlo ci facciamo sempre rimontare. Di rinforzi ancora manco l'ombra eccetto il centrocampista Amadio arrivato 2 settimane fa, ma un centravanti e almeno un difensore erano i rinforzi principali e imprescindibili da fare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da lando »

@Double alla fine vi siete scampati quella sega di Chinellato, l'abbiamo rifilato all'Imolese. :LOL:

Intanto noi ci siamo tirati fuori dalla zona calda, adesso doppia trasferta Siena-Monza dove anche solo fare un punto sarà durissima, speriamo in bene.

Ma la cosa brutta (e chi segue il calcio "minore" capirà la pesantezza della cosa) arriva da fuori campo: la trasferta di Pistoia probabilmente sarà ricordata come quella che ha distrutto la tifoseria. 5 daspo già notificati, ma a quanto pare ne stanno per arrivare oltre 40. Praticamente, tutti i tifosi ospiti al seguito. E 40 daspo sono pesantissimi per tifoserie tipo Bergamo, Brescia, Torino ecc, figuriamoci Lecco...

La cosa peggiore è che arrivano per il nulla: "corteo non autorizzato", ovvero la gente arrivata con pullmini e auto ha parcheggiato, non c'era nessuno, è andata verso il settore ospiti (senza contatti né altro con i locali), ovviamente tutti insieme visto che non siamo proprio amici dei pistoiesi, ed è entrata allo stadio. Un mese dopo, immagini delle telecamere, nomi sui biglietti e tac, daspati tutti senza distinzione. Si salvano solo una dozzina di persone arrivate in proprio ed in momenti diversi.

Una mattanza. Povero calcio. :cia:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Si attaccano veramente a tutto pur di far allontanare la gente dagli stadi, che vergogna.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Lando, avremo scampato Chinellato, ma non so se nonostante ciò ci sia da essere ottimisti. Abbiamo solo un centravanti in rosa (Barbuti) che ha spesso problemi fisici e non è nemmeno tutto sto gran goleador (vedesi curriculum). Ce ne serviva uno forte e siamo andati a (ri)prendere Rolfini, che "giocava" con noi 2 anni fa collezionando 2 goal in 18 presenze (più della metà da subentrato dalla panchina). Vero è che in quella stagione avevamo Germinale e Fioretti e lui era un ragazzino, però boh, dopo averci salutato faceva la panchina anche nella Fermana. Non mi sembra la soluzione adatta per come siamo messi. In difesa è arrivato un altro giocatore non proprio esperto per la categoria e che faceva la panchina nel Modena, poi abbiamo cambiato il secondo portiere ed è arrivato Amadio, centrocampista di cui credo di aver già parlato in passato, lui si che è un giocatore ottimo per la categoria avendo vinto il campionato col Teramo da titolare fisso e avendo giochicchiato anche in Serie B, però resta l'unico rinforzo di livello, mentre in difesa ed in attacco, che secondo me erano i due ruoli in cui avevamo bisogno di maggiori innesti di spessore, sono state effettuate operazioni di ripiego.

Non vorrei che in società visti gli ultimi risultati positivi abbiano voluto tirare la cinghia e giocare al risparmio, perchè sarebbe un grave errore, dietro stanno correndo tutte ultimamente a parte il Rimini, tutte hanno vinto una partita se non due delle tre da quando è ripartito il campionato.

Intanto domani arriva al Mancini il Gubbio, squadra maledetta per noi, in 20 anni che seguo a parte un paio di eccezioni non ci abbiamo mai vinto (in casa loro proprio mai successo in tutti i precedenti, in casa nostra è successo, ma molto raramente). Contando che in questi 20 anni da quando vado allo stadio ad occhio e croce in almeno la metà di essi li abbiamo incrociati, si parla di qualcosa intorno alle 25-30 partite tra campionato e spareggi, (forse anche 40 contando gli incroci di coppa). Ricordo solo due vittorie: una tra il 2004 ed il 2005 in C2 trasmessa su Rai Sport in diretta di lunedì notte con lo stadio piuttosto pieno (quando ancora non aveva limiti di presenza, penso ci fossero almeno 4.000-5.000 persone) ed io che ero rimasto a casa visto che ero mezzo ammalato e faceva un freddo assurdo, mi son perso una gran partita vinta con una bella doppietta di Pierobon e l'altra vittoria, sempre in C2 ma più recente trattandosi del 2010, che fu pure inutile si può dire dato che poi abbiamo disputato i Playoff perdendoli proprio contro di loro venendo sconfitti sia in casa nostra che da loro. Dunque un buon 70% di sconfitte e un poco meno di 30% di pareggi ad eccezione di quelle 2 vittorie di cui una quasi inutile come detto andando ad occhio e croce, magari sbaglierò un po' con le percentuali, ma non di molto.

Fano - Gubbio è comunque una partita sentita, per loro pur essendo di un'altra regione rispetto a noi, quindi nemmeno un derby, non so perchè è la rivalità più sentita in assoluto (negli anni 2000 facevano anche degli esodi da 400-500 persone in trasferta qua da noi, pubblico che non hanno quasi mai fatto manco in casa in tutta la loro storia a momenti :LOL: ) e non solo per loro, ma pure per i gemellati di Forlì quella contro di noi è la rivalità più sentita in assoluto. Mai capito il perchè ma è così. La rivalità comunque è sentita anche da parte nostra, sebbene di secondo rango, ma dopo il derbyssimo coi pesaresi e l'altro derby con gli anconetani, è una delle principali. Tra l'altro personalmente la tifoseria eugubina la detesto come poche per una serie di più che validi motivi: facevano trasferte da 400-500 presenze da noi, poi in altre trasferte anche più vicine andavano al massimo in 20 stando larghi ed in casa spesso capitavano che erano persino di meno. Ci odiano a morte eppure ogni estate vengono tutti qua al mare. Inoltre nei primi anni 2000 i nostri spesso hanno cercato il contatto con loro, presentandosi in luoghi in cui passavano coi pullman quando venivano in trasferta da noi e addirittura una volta, in amichevole in casa loro, entrando nel loro settore proprio in quella specie di curva loro, ma hanno sempre fatto gli gnorri. L'estate scorsa in una partita di coppa da loro, con la tifoseria nostra divisa andata con 2 mezzi separati e in orari diversi e che in generale era pure poca numericamente dato che non avevamo nessun giocatore in rosa ed era stato resto noto che avrebbe giocato la primavera (quindi si sapeva già da prima che si giocasse che avremmo preso un'imbaracata e dunque molta gente nemmeno ci è andata per questo motivo), gli eugubini insieme ai gemellati forlivesi a fine partita, consci di una netta superiorità numerica dato che i nostri già erano pochi ed erano persino divisi, hanno pensato bene di attaccare ad uno dei due gruppi durante il tragitto, ignorando l'altro gruppo che non poteva intervenire in quanto non nelle vicinanze. Capito i furbetti eh.

BUFFONI è dire poco. Da quell'ultimo episodio si sono presi una decina di daspo ed ho visto che all'andata non avevano più manco un gruppetto decente di ultras (erano 6 o 7 a cantare dietro agli striscioni, si contavano sulle dita delle mani), quindi penso che domani saranno 4 gatti come in tutte le loro altre trasferte che si sono sempre fatti.

Vedremo un po', l'importante è vincere e sfatare sto tabù maledetto che contro loro non ci vede quasi mai vincenti.

[BBvideo][/BBvideo]

#EugubinoFiglioDiUnBagnino

Rispondi