Serie B *Topic ufficiale*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Gsquared »

PaulSacz ha scritto:
Quello che si critica è che si sia passate a 19 (nemmeno a 18 o a 20, a 19 con la squadra che riposa :almostlaughing: ) anzi io sono un estremo sostenitore della Serie A a 18. Quello che critico è il fare tutto questo a ridosso dell'inizio del campionato. ridicolo.
Boh, ma pure io avrei preferito 20... ma evidentemente non lo fanno perchè le uniche alternative sono ripescarne 3 o nessuna, e visto che ammettiamolo, l'unico modo per ridurre il numero di squadre è tagliando i ripescaggi, visto che l'assemblea di B mai e poi mai accetterà di fare un campionato con 6 retrocessioni, purtroppo la soluzione non propriamente legale e ritardataria è l'unica possibile.
Per quel che mi riguarda, meglio polemiche oggi che doverci sorbire ancora per anni i danni della cazzata fatta per salvare gaucci.
Per la serie A comunque non è meno squadre = più competitività, è più che altro meno squadre senza obiettivi a marzo = più competitività.



Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da Moxicity »

Gsquared ha scritto: Boh, ma pure io avrei preferito 20... ma evidentemente non lo fanno perchè le uniche alternative sono ripescarne 3 o nessuna, e visto che ammettiamolo, l'unico modo per ridurre il numero di squadre è tagliando i ripescaggi, visto che l'assemblea di B mai e poi mai accetterà di fare un campionato con 6 retrocessioni, purtroppo la soluzione non propriamente legale e ritardataria è l'unica possibile.
Per quel che mi riguarda, meglio polemiche oggi che doverci sorbire ancora per anni i danni della cazzata fatta per salvare gaucci.
Per la serie A comunque non è meno squadre = più competitività, è più che altro meno squadre senza obiettivi a marzo = più competitività.
Ma le squadre senza obiettivi ci sarebbero anche con 18 squadre.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da PaulSacz »

Moxicity ha scritto:
Ma le squadre senza obiettivi ci sarebbero anche con 18 squadre.
Ma sono di meno eh, conta 4 per la CL e 3 per l'Europa League, più 3 slot per la retrocessione sono più squadre che lotteranno per la salvezza e più squadre che lotteranno per le zone europee. Il limbo in mezzo si ridurrebbe con 18.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da zittino bob »

Gsquared ha scritto:Si tratterebbe solo di annullare la immonda porcata del 2003 che ha portato ad avere troppe squadre. Serie A a 18, Serie B a 20. Più semplice di così si muore.
Poi oh, se non sei nei playoff sei nei playout potresti vederlo anche come ci saranno meno squadre senza obiettivi già a metà campionato... che poi è anche il grosso problema della serie A da quando si sono aggiunte due squadre e si è tagliata una retrocessione...
Ma già a 22 squadre questo problema non si è mai posto grazie ai playoff a 6, dove ti basta un girone buono e puoi tentare di andare in A. Confermando la stessa formula ma a 19 squadre, basta fare un campionato cosi cosi e capace che vai in a. Se è normale tutto ciò...ma qua non c'è un cazzo di normale, tra il chievo che si fa la A e altre squadre che si beccano la penalizzazione post stagione sotto accusa mentre altre se la sono beccata durante la stagione...
Senza tralasciare che hanno cambiato le regole a 10 minuti dall'inizio dei calendari, perchè il blocco dei ripescaggi non ti puoi alzare la mattina e farlo...lo devi chiedere 2 stagioni prima.
In tutto ciò, se verranno accolti i ricorsi delle varie società riderò da qui fino all'eternità

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da MarioMariaMario »

È iniziato ieri sera il campionato (magari potremmo modificare il titolo del topic e continuare qua) con Brescia - Perugia, me la sono vista, ennesima partita di questo inizio stagione in cui ci facciamo rimontare nei minuti finali, è già successo 2 volte in Coppa Italia con Pro Vercelli e Novara.

Si conferma che la squadra c'è anche grazie ad un buonissimo calciomercato, Suazo ha anche idee interessanti, privilegia molto il possesso palla ed il fare la partita, caratteristica che spero esalti Sandrino Tonali lì in mezzo al campo, ieri sera bene ma non esaltante, ma ha pochi allenamenti nelle
gambe per via della convocazione in U20.

Sarà un campionato strano, ci sono 3-4 squadre sulla carta nettamente superiori a tutte, Benevento, Crotone e Verona hanno infatti rose quasi di pari livello di alcune squadre di bassa classifica in A. Metterei subito dietro il Palermo, che nella speranza di essere ripescata in A quest'estate ha tenuto sostanzialmente l'ossatura dell'anno scorso; dietro a queste 4 ci sono altre formazioni interessanti, il Brescia stesso per dire, oppure il Venezia e la Salernitana che si sono mosse bene sul mercato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da christian4ever »

Invece il Perugia come ha giocato?

Avatar utente
MarioMariaMario
Messaggi: 356
Iscritto il: 02/08/2013, 19:39

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da MarioMariaMario »

christian4ever ha scritto:Invece il Perugia come ha giocato?
Non avevo letto, pardon. Comunque non mi ha fatto una grande impressione, macchinosa nella manovra ed ha proposto poco, sostanzialmente hanno fatto difesa - manco benissimo - e ripartenza.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie B 2017-2018

Messaggio da AFM2000 »

E già un pareggio, va bene che il Lecce voleva evitare figuracce dopo il ritorno in B, certo che però non è un bel punto di partenza.


Mi auguro che Bucchi si possa risollevare, concettualmente il matrimonio col Benevento ha senso per entrambe le parti, se fallisce pure con una squadra forte allora vuol dire che a Sassuolo non erano stupidi ad esonerarlo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da Double_L »

Il Benevento con questa rosa dall'inizio nella scorsa stagione in A poteva salvarsi. Vero è che il Lecce è una buona squadra e credo che farà un campionato importante, ma questa è una falsa partenza per gli stregoni visto che stavano perdendo di brutto in casa.

Io non vedo ne l'Hellas ne tantomeno il Crotone al loro livello.

Loro sulla carta mi paiono i favoriti, Hellas subito dietro e dopo bella lotta tra Crotone e Palermo in primis e forse qualche sorpresa a cui penso si confermerà il Venezia che grossomodo non è cambiata molto dalla scorsa stagione ed il Brescia che ha una bella squadra, ma bisogna vedere Suazo come allenatore come sarà. Anche la Salernitana potrebbe avere le carte in regola per dire la sua.

Per la retrocessione non saprei, non so nemmeno quante ne vanno giù. Credo che quest'anno per l'Ascoli non ci sia speranza a meno che Ardemagni non faccia la stagione della vita e riesca a trascinarli, ma lui da solo non può bastare. Le neopromosse le vedo piuttosto bene, soprattutto Lecce e Livorno, ma anche Cosenza e Padova mi sembrano abbiano le carte in regola per potersi salvare per cui booh.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da deadman3:16 »

Sono all'Euganeo a vedere il derby.

Dopo una fase di studio iniziale, dal 25' il Padova ha preso in mano la partita, giocando in modo sontuoso senza correre rischi.

Clemenza :godimento:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da Devixe »

Il Cosenza non ha un campo di calcio e nessuno ne ha parlato qui? :divertito2:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da Double_L »

Devixe ha scritto:Il Cosenza non ha un campo di calcio e nessuno ne ha parlato qui? :divertito2:
Si, fanno i lavori e credo che sarà agibile tra qualche giornata.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da Gsquared »

Se ripescano veramente tre squadre, è la dimostrazione che non riusciremo MAI ad abbassare il numero di squadre, ne in serie A, ne in serie B. Bisogna imporre dall'alto almeno una regola che blocchi i ripescaggi, altrimenti continueremo ad avere inutili turni infrasettimanali e una mezza dozzine di squadre che non hanno più un cazzo da dire a febbraio.
E i playoff già mi stanno sul cazzo di base come americanata senza senso, così come sono adesso in serie B sono obbrobriosi.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da Devixe »

L'importante è la fascia da capitano, non che cambia il numero di squadre a campionato in corso

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie B 2018 -2019

Messaggio da zittino bob »

Il campionato di b, secondo me, non lo avete seguito negli ultimi anni.

Rispondi