FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Double_L »

Michael Myers ha scritto: 20/09/2019, 14:35 Dubbione: tra Berardi, Dybala, Quagliarella e Muriel chi lascereste giù? Io sono orientato per Muriel, però sono sicuro che alla fine Sarri farà giocare Higuain e Dybala si beccherà una bella panchina.
Muriel io invece tra i 4 è quello che terrei più di tutti. Tanto anche se non dovesse essere titolare entrerà sempre e finora ha segnato 3 goal se non erro.

Via assolutamente Dybala che gioca col contagocce oppure Quagliarella che ormai ha finito il boom.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto: 22/09/2019, 10:11 Miei due squadre fatte, rispettivamente, 4 e 5 settembre

1-Classic, 8 persone, no mod no imbattibilità

Gollini
Sepe
Radu

Godin
Acerbi
Hateboer
Castagne
Stryger Larsen
Tomiyasu
Igor
D'Ambrosio

Callejon
De Paul
Verdi
Ramsey
Perotti (quinto fanta insieme :love:)
Castro
Nandez
Leiva

Lukaku
Insigne
Caputo
Orsolini
Stepinski
Caprari


2-Classic, 8 persone, mod difesa

Meret
Ospina
Karnezis (ho due slot portieri in panchina quindi non rischio mai di giocare senza)

Izzo
Castagne
Theo Hernandez
Romagnoli
Pezzella
Ricardo Rodriguez
Denswil
Zapata

Gomez
Callejon
Ribery
Pellegrini Lo
Malinovsky
Duncan
Bisoli
Ansaldi (:love:)

Dzeko
Correa
Inglese
Pinamonti
Orsolini
Kalinic


A me piacciono entrambe ma protendo più per la seconda perché ho Dzeko (top che volevo in tutti i modi quest'anno per l'ennesima volta, Lukaku di là l'ho preso perché primo chiamato a 98/300 e non potevo lasciarlo a così poco) e un attacco più variegato, inoltre mi sento più coperto a cc visto che Gomez, Ribery, e Pellegrini hanno un floor molto più alto rispetto a Verdi, Ramsey e De Paul (che comunque adoro nonostante lo schiaffo a Cancrena, mannaggia a lui) secondo me.
Pareri?
Difesa della prima che mi piace di più (il Giappo :love: )
Da centrocampo in su invece meglio l'altra, soprattutto perché hai grande varietà e parecchi portatori di bonus.
E anche più certezze di titolarità, vista la propensione agli infortuni di Ramsey e Perotti.

E poi la seconda squadra ti dà più varietà di moduli e soluzioni.

EDIT: posso chiederti un'opinione sulla mia?
Chiedo anche a chris, se vuole

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 15/09/2019, 11:20 A 10, classico

Sirigu, Skorupsky, Ujkani

Di Lorenzo, Romagnoli, Lirola, Dijks, Tomiyasu, Depaoli, Igor, Palomino

Milinkovic-Savic, Zaniolo, Benassi, Soriano, Boga, Kucka, Fofana, Obiang

Zapata, Caputo, Sansone, Lapadula, Palacio, Floccari
In porta bene, alla lunga il Toro credo possa stabilizzarsi difensivamente e Sirigu garantisce anche voti alti. Difesa buona con possibili bonus da Lirola e Dijks, gli altri garantiscono un discreto rendimento. Centrocampo ottimo, sei coperto e dovresti avere non pochi bonus. Davanti forse avresti potuto completare meglio il reparto perché Lapadula e Floccari hanno concorrenza, ma complessivamente bella rosa per essere a 10.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Mi piace deadman.

Grande Caputo intanto

Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 564
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 24 times
Been thanked: 49 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da TessFlockers »

Fantacalcio tra colleghi, ho 5 cambi gratis e mi rimane un ultimo dubbio sul centrocampista.
Ero indeciso tra De Paul, che sembra stia ricominciando ad ingranare, e Berenguer, che però da quel che so non garantisce piena titolarità tutte le settimane. Chi mi consigliate???

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Jericho.1991 »

Tutta la vita De Paul, titolare fisso e in continuo crescendo. Poi se mai daranno un rigore all'udinese :LOL: sei certo che lo batterà lui

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

TessFlockers ha scritto: 24/01/2020, 12:42 Fantacalcio tra colleghi, ho 5 cambi gratis e mi rimane un ultimo dubbio sul centrocampista.
Ero indeciso tra De Paul, che sembra stia ricominciando ad ingranare, e Berenguer, che però da quel che so non garantisce piena titolarità tutte le settimane. Chi mi consigliate???
Pardon, letto ora, spero tu abbia preso De Paul.

Up! Up! Up!

Weekend pieno di aste per quanto mi riguarda (ne faccio 3, ahimé), ho bisogno di qualche consiglio su alcuni giocatori, chi puntare e chi invece svincolare. Per lo più centrocampisti, essendo poco fortunato, ho deciso di optare per una tattica low-cost in mezzo al campo, puntare forte sulla difesa e il modificatore (che con Gosens e Acerbi sta portando i suoi frutti) e su un buon attacco.

1) Ho già Under, che faccio con Mkhitaryan?
2) Vecino, con l'arrivo di Eriksen pensate non giocherà più? Considero il centrocampo titolare: Eriksen - Brozovic - Barella (prima riserva Sensi). Sbaglio?
3) In crescita Djuricic che sembra aver scalzato definitivamente Traorè, li tengo entrambi o svincolo my nig*a?
4) Milik, Dybala, Insigne, chi meglio per questo girone di ritorno?
5) Mi ha regalato tante emozioni in questa prima parte di stagione, ma con l'arrivo di Barak e Saponara, ho paura che perderà titolarità, minuti e forse verrà scalato mezz'ala, svincolo o soprattutto scambio Mancosu (forse ora che ha ancora appeal)?
6) Pareri su Di Fra (giocatore)? L'infortunio e soprattutto la squadra, hanno un po' condizionato le sue prestazioni, però rimane un centrocampista che gioca punta. Lo tengo dai.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Double_L »

Ho visto anch'io solo ora il quesito tra De Paul e Berenguer. Meglio De Paul vero, in un certo senso, ora che è stato esonerato Mazzarri spero che il Toro risalga la classifica e faccia sfracelli, magari in questo Berenguer (complice anche un'annata disastrosa di Verdi e l'esclusione con relativa partenza di Iago Falque) darà una grossa mano. Però l'argentino nonostante una grossa discontinuità garantisce più titolarità e nei suoi picchi buoni è in assoluto uno dei migliori del campionato a centrocampo, io andrei lo stesso con De Paul.
Morris93 ha scritto: 04/02/2020, 14:04 Pardon, letto ora, spero tu abbia preso De Paul.

Up! Up! Up!

Weekend pieno di aste per quanto mi riguarda (ne faccio 3, ahimé), ho bisogno di qualche consiglio su alcuni giocatori, chi puntare e chi invece svincolare. Per lo più centrocampisti, essendo poco fortunato, ho deciso di optare per una tattica low-cost in mezzo al campo, puntare forte sulla difesa e il modificatore (che con Gosens e Acerbi sta portando i suoi frutti) e su un buon attacco.

1) Ho già Under, che faccio con Mkhitaryan?
2) Vecino, con l'arrivo di Eriksen pensate non giocherà più? Considero il centrocampo titolare: Eriksen - Brozovic - Barella (prima riserva Sensi). Sbaglio?
3) In crescita Djuricic che sembra aver scalzato definitivamente Traorè, li tengo entrambi o svincolo my nig*a?
4) Milik, Dybala, Insigne, chi meglio per questo girone di ritorno?
5) Mi ha regalato tante emozioni in questa prima parte di stagione, ma con l'arrivo di Barak e Saponara, ho paura che perderà titolarità, minuti e forse verrà scalato mezz'ala, svincolo o soprattutto scambio Mancosu (forse ora che ha ancora appeal)?
6) Pareri su Di Fra (giocatore)? L'infortunio e soprattutto la squadra, hanno un po' condizionato le sue prestazioni, però rimane un centrocampista che gioca punta. Lo tengo dai.
1) Via. A parte che a me due della stessa squadra nello stesso ruolo non piacciono granchè, quindi magari parto prevenuto, però adesso l'armeno è infortunato e in più al suo rientro ci sarà una folta concorrenza tra lui, Under, Perotti, Kluivert, Perez ne giocherebbero al massimo 2. Più c'è anche l'oggetto misterioso Pastore. Troppo caos. Gli unici centrocampisti della Roma che danno affidamento attualmente sono Pellegrini e Veretout secondo me, sugli esterni aleggiano troppe incognite. Se ci sono molti nomi allettanti liberi quasi quasi mi libererei pure di Under fossi in te, ma dipende da chi c'è libero e da chi altri hai in rosa.

2) Non sbagli.

3) Dipende sempre dal resto dei centrocampisti in rosa. Se hai almeno 5-6 titolari fissi ci può stare tenerli entrambi, tanto almeno uno dei due penso che giocherà sempre nel Sassuolo.

4) Se non avrà guai fisici Milik.

5) Proverei a scambiarlo. Avrà lo stesso i suoi spazi, ma forse potrebbe giocare meno. Se riesci a trovare contropartite allettanti ci sta scambiarlo.

6) Ora che è rientrato dall'infortunio lo terrei assolutamente. Di fatto è attaccante anche se listato centrocampista.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Sono riuscito a scambiar Mkhitaryan con Malinovskyi, più qualche credito che mi ha permesso di arrivare anche a Pessina. Super soddisfatto! Mando la rosa attuale (faccio tre fanta in realtà e le domande erano relative a più fanta, ma quello che mi interessa principalmente è quello storico a 11):

P. Meret, Ospina, Skorupski
D. Acerbi, Bonifazi, Castagne, Dijks, Gosens, Klavan, Koulibaly, N'Koulou, Palomino, Romero
C. Di Fra, Dominguez, Eriksen, Jankto, Malinovskyi, Mandragora, Pessina, Rog, Under, Vecino, Verdi
A. Caputo, Di Carmine, Favilli, Joao Pedro, Orsolini, Vlahovic

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Riuppo perché a breve è tempo di asta.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Prima volta dopo tanti anni che decidiamo di partire a calciomercato finito, la situazione era troppo strana, tante squadre sono ancora un cantiere aperto.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1042
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da CaccoleNutella »

io ragazzi quest'anno brancolo nel buio per la punta.

anche perché quest'anno si è votato per fare il mantra (merda) quindi pensavo di provare un 4-3-1-2 ed affidarmi su due punte centrali.

forse lukaku può valere l'investimento (immobile mi fa cagare, non lo prendo a prescindere).

sicuramente non riuscirò a prendere il mio feticcio dybala (mio da 4 anni) a 25 milioni come l'anno scorso.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da taker85 »

I miei consigli

Portieri
A parte I 3 big confermo Silvestri del Verona, il blocco Napoli (per me Nelle primi 5 difese del campionato) e Atalanta

Difesa
Criscito rigorista
Kjaer se giocate col mod
Biraghi potrebbe calciare punizioni angoli
Rodriguez potrebbe battere i rigori in mancanza di belotti/verdi e anche qualche punizione
Cuadrado listato difensore
Hakimi sfonda
toloi voti e gol
milenkovic voti e gol
Hateboer/gosens 4-5 gol

Low cost
Petriccione
MarchiZza
Golemic
Maggio


Centrocampo: prendete più rigoristi possibili, col var i rigori saranno sempre numerosi, ma meno dello scempio dello scorso anno

Possibili rigoristi
Kucka
Kessie
Vereotu
Pulgar
Ricci
De paul
Veloso



Top da 7-9 gol
Kulusevski
Calhanolu
Pasalic-malinosky
Chiesa
Mikitarian
Bonaventura
Djuricic
Soriano

Lowcost
Bartolomei
Viola ma è rotto


Attaccanti
A parte i soliti noti da classifica cannonieri (Immobile belotti lukaku ronaldo ibra caputo ecc) mi gioco 1 euro su

Muriel per me arriva a 20 gol
Mertens con il dualismo con oshimen potreste pagarlo meno del dovuto
Barrow potrebbe fare sfracelli, doppia cifra in arrivo
Lasagna per me arriva a 12-14 gol
Simy 8-10 gol
Pandev nonostante i 37 anni arriverà ai 9-10 gol secondo me
Bonazzoli 7-10 gol
Muriqui lazio 6-8 gol

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Fatto l'asta ieri sera, fanta a 10 classico:

-Cragno
-Skorupski
-Vicario

-Di Lorenzo
-Zappacosta
-Faraoni
-Pezzella
-Biraghi
-Mancini
-Ferrari G.
-Bonifazi

-Papu Gomez
-Miranchuk
-Sottil
-Soriano
-Verdi
-Benassi
-Bartolomei
-Benali

-Muriel
-Belotti
-Rebic
-Sanchez
-Gabbiadini
-Sau

Centrocampo abbastanza debole a parte il Papu ma conto di giocare con la difesa a 4 e puntare sul modificatore, non mi convince appieno l'attacco dove a parte il gallo non c'è nessuno sicuro titolare.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Double_L »

Michael Myers ha scritto: 28/09/2020, 19:31 Fatto l'asta ieri sera, fanta a 10 classico:

-Cragno
-Skorupski
-Vicario

-Di Lorenzo
-Zappacosta
-Faraoni
-Pezzella
-Biraghi
-Mancini
-Ferrari G.
-Bonifazi

-Papu Gomez
-Miranchuk
-Sottil
-Soriano
-Verdi
-Benassi
-Bartolomei
-Benali

-Muriel
-Belotti
-Rebic
-Sanchez
-Gabbiadini
-Sau

Centrocampo abbastanza debole a parte il Papu ma conto di giocare con la difesa a 4 e puntare sul modificatore, non mi convince appieno l'attacco dove a parte il gallo non c'è nessuno sicuro titolare.
Per essere in 10 il centrocampo non mi sembra affatto debole, Sia Soriano che Benassi solitamente quei 4-5-6 goal come minimo li garantiscono, Sottil a Cagliari se sarà titolare può far bene dato che è un esterno d'attacco e il ruolo di centrocampista gli sta stretto e poi c'è Verdi che più che altro potrebbe pagare il fatto che al Torino regni un po' di caos dall'anno scorso, altrimenti poteva garantire anche un bottino di bonus maggiore a Soriano e Benassi. Giocando con la difesa a 4 ci sta tutto un centrocampo del genere in 10 secondo me.

Sull'attacco sono d'accordo, per quanto coi 5 cambi Muriel, Gabbiadini e Sanchez anche se partiranno dalla panchina subentreranno sempre o quasi, però è un po' una tassa avere attaccanti col minutaggio ridotto. Bisognerebbe capire quanto a lungo starà fuori Rebic, se sarà a lungo questa cosa potrebbe pesare.

Rispondi