FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

Double_L ha scritto: 28/09/2020, 19:55 Per essere in 10 il centrocampo non mi sembra affatto debole, Sia Soriano che Benassi solitamente quei 4-5-6 goal come minimo li garantiscono, Sottil a Cagliari se sarà titolare può far bene dato che è un esterno d'attacco e il ruolo di centrocampista gli sta stretto e poi c'è Verdi che più che altro potrebbe pagare il fatto che al Torino regni un po' di caos dall'anno scorso, altrimenti poteva garantire anche un bottino di bonus maggiore a Soriano e Benassi. Giocando con la difesa a 4 ci sta tutto un centrocampo del genere in 10 secondo me.

Sull'attacco sono d'accordo, per quanto coi 5 cambi Muriel, Gabbiadini e Sanchez anche se partiranno dalla panchina subentreranno sempre o quasi, però è un po' una tassa avere attaccanti col minutaggio ridotto. Bisognerebbe capire quanto a lungo starà fuori Rebic, se sarà a lungo questa cosa potrebbe pesare.
Ecco metà gol annuali Soriano li ha fatti ieri che non eravamo ancora partiti :party:
Rebic sembra torni presto, poi quest'anno coi 5 cambi spero che Muriel e Sanchez giochino spesso se no sono in mezzo ad una strada.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Michael Myers ha scritto: 28/09/2020, 19:31 Fatto l'asta ieri sera, fanta a 10 classico:

-Cragno
-Skorupski
-Vicario

-Di Lorenzo
-Zappacosta
-Faraoni
-Pezzella
-Biraghi
-Mancini
-Ferrari G.
-Bonifazi

-Papu Gomez
-Miranchuk
-Sottil
-Soriano
-Verdi
-Benassi
-Bartolomei
-Benali

-Muriel
-Belotti
-Rebic
-Sanchez
-Gabbiadini
-Sau

Centrocampo abbastanza debole a parte il Papu ma conto di giocare con la difesa a 4 e puntare sul modificatore, non mi convince appieno l'attacco dove a parte il gallo non c'è nessuno sicuro titolare.
Porta low cost, come si alternano Cagliari e Bologna?

Difesa per me bene considerando che hai tre terzini/esterni di centrocampo offensivi e due da buoni voti come Pezzella e Mancini.

Forse sei cortino a cc perché a parte Gomez-Miranchuck e Soriano gli altri mi sembrano più regolaristi, occhio all'infortunio di Benassi e al mercato per Verdi.

Attacco per me ottimo, Belotti Muriel Rebic in lega a 10 ci sta e Sanchez è una buonissima riserva.
Potresti puntare al podio se tutto va bene





Valutereste le rose della mia lega? Sabato è stata la mia prima asta al mantra ed ho ancora il mal di testa, sono l'Atletico Limassol

https://leghe.fantacalcio.it/xxx-drunk- ... gioco/rose

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Per ora commento la tua: in porta sei coperto perché il Milan non prende tanti gol e Donnarumma ha un ottimo rendimento, Musso ti garantisce sempre un discreto numero di reti inviolate.

La difesa è solida sia per giocare a 4 che a 3, Faraoni e Criscito qualche bonus dovrebbero portarlo. Vedendo Luis Alberto credo tu possa giocare tranquillamente con il 3-4-1-2 che ora non ricordo se faccia mettere anche una W, nel caso Orsolini va più che bene. Gli altri centrocampisti dovrebbero darti garanzie, Ramirez da Giampaolo sarà titolare.

Davanti bene, Dzeko e Caputo arrivano tranquillamente sui 15-20 gol a testa almeno, gli altri non sono magari titolari fissi ma considerando i 5 cambi giocheranno quasi sempre.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Michael Myers »

KanyeWest ha scritto: 01/10/2020, 7:42 Porta low cost, come si alternano Cagliari e Bologna?

Difesa per me bene considerando che hai tre terzini/esterni di centrocampo offensivi e due da buoni voti come Pezzella e Mancini.

Forse sei cortino a cc perché a parte Gomez-Miranchuck e Soriano gli altri mi sembrano più regolaristi, occhio all'infortunio di Benassi e al mercato per Verdi.

Attacco per me ottimo, Belotti Muriel Rebic in lega a 10 ci sta e Sanchez è una buonissima riserva.
Potresti puntare al podio se tutto va bene





Valutereste le rose della mia lega? Sabato è stata la mia prima asta al mantra ed ho ancora il mal di testa, sono l'Atletico Limassol

https://leghe.fantacalcio.it/xxx-drunk- ... gioco/rose
Non ho proprio idea di come si alternino, il mio obiettivo era Cragno+Musso che giocano sempre in casa (oltre ad essere due portieri da modificatore visto che prendono voti sempre alti) ma Musso inaspettatamente è andato via a 50 crediti e mi sembravano veramente troppi, dunque ho optato per il mio pupillo da sempre Skorupski a 1 anche se ha davanti una difesa terribile.

Benassi in teoria torna già a metà mese avevo letto, poi per il resto punto molto su Sottil.

Non conoscendo per niente il mantra non riesco a valutare bene la tua, però nel complesso sembra un ottima rosa.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Morris93 »

Segnalo l'8 di Hakimi per gol e assist contro il Benevento.
Mentre Gosens, con gli stessi bonus ma con la Lazio, ha preso "solo" 7,5.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Michael Myers ha scritto: 01/10/2020, 9:19 Non ho proprio idea di come si alternino, il mio obiettivo era Cragno+Musso che giocano sempre in casa (oltre ad essere due portieri da modificatore visto che prendono voti sempre alti) ma Musso inaspettatamente è andato via a 50 crediti e mi sembravano veramente troppi, dunque ho optato per il mio pupillo da sempre Skorupski a 1 anche se ha davanti una difesa terribile.

Benassi in teoria torna già a metà mese avevo letto, poi per il resto punto molto su Sottil.
Occhio però perché Sottil potrebbe non essere titolare una volta che rientrerà Pereiro, io nel caso cercherei di coprirmi con l'uruguaiano.

Grazie a chris, penso di giocare 4-3-1-2 di base con
Donnarumma; Faraoni, Bastoni, Toloi, Criscito; Veretout, Locatelli, Ruiz; Luis Alberto; Dzeko, Caputo.

Una volta visto che i supertop andavano a tantissimo (oltre il 40%) mi sono detto di prendere Dzeko (che adoro ed ho quasi tutti gli anni) ed uno tra Caputo e Belotti e fare la coppia. Non so se convenga troppo in un mantra ma considerando che gioco a due punte ho preferito fare così questa volta, mi sembravano due investimenti più safe rispetto ai due del Napoli o Lautaro

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Sì ha senso come 11 di partenza, considerando per altro che Criscito e Veretout dovrebbero essere rigoristi. Sulle punte credo tu abbia fatto bene, in combo dovrebbero garantirti un bel numero di gol+assist, mentre Lautaro quest'anno potrebbe trovarsi a rifiatare un po' più spesso per via di Sanchez.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da taker85 »

taker85 ha scritto: 21/09/2020, 12:58 I miei consigli

Portieri
A parte I 3 big confermo Silvestri del Verona, il blocco Napoli (per me Nelle primi 5 difese del campionato) e Atalanta

Difesa
Criscito rigorista
Kjaer se giocate col mod
Biraghi potrebbe calciare punizioni angoli
Rodriguez potrebbe battere i rigori in mancanza di belotti/verdi e anche qualche punizione
Cuadrado listato difensore
Hakimi sfonda
toloi voti e gol
milenkovic voti e gol
Hateboer/gosens 4-5 gol

Low cost
Petriccione
MarchiZza
Golemic
Maggio


Centrocampo: prendete più rigoristi possibili, col var i rigori saranno sempre numerosi, ma meno dello scempio dello scorso anno

Possibili rigoristi
Kucka
Kessie
Vereotu
Pulgar
Ricci
De paul
Veloso



Top da 7-9 gol
Kulusevski
Calhanolu
Pasalic-malinosky
Chiesa
Mikitarian
Bonaventura
Djuricic
Soriano

Lowcost
Bartolomei
Viola ma è rotto


Attaccanti
A parte i soliti noti da classifica cannonieri (Immobile belotti lukaku ronaldo ibra caputo ecc) mi gioco 1 euro su

Muriel per me arriva a 20 gol
Mertens con il dualismo con oshimen potreste pagarlo meno del dovuto
Barrow potrebbe fare sfracelli, doppia cifra in arrivo
Lasagna per me arriva a 12-14 gol
Simy 8-10 gol
Pandev nonostante i 37 anni arriverà ai 9-10 gol secondo me
Bonazzoli 7-10 gol
Muriqui lazio 6-8 gol

qualcuno ha usufruito della mia lista? :/

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Io devo ancora dare ma sul carro Djuricic ci sono da anni :bike:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Update sul fantacalcio con gli amici storici, lega a 8 con 300 crediti classic senza mod. Volevo confermare calciatori che mi hanno aiutato ad arrivare secondo gli ultimi due anni, sono molto soddisfatto in realtà

Strakosha
Reina
Sirigu
Preso Strakosha a 15 quando Handanovic, Donnarumma e Scszesny sono andati sopra a 23; considerando che Dragowski e Gollini sono stati pagati 12 e 13 non mi pare un brutto investimento, anche se avrei potuto aspettare perché Meret ed Ospina sono venuti 7 in totale. Ho preso anche Reina come secondo e ho alzato Sportiello a chi aveva Gollini: a 2 me lo sono tenuto e poi gliel'ho scambiato per Sirigu andando a guadagnare un buon titolare che due anni fa mi fece benissimo.

Milenkovic
De Ligt
Bonucci
Manolas
De Silvestri
Stryger Larsen
Djimsiti
Letizia
Chiaramente volevo Nikola a tutti i costi, lo reputo potenzialmente un primo slot e già gli scorsi anni mi ha regalato gioie. Bonucci non lo volevo perché lo considero una merda ed avevo appena preso De Ligt (su cui voglio scommettere fortemente) ma a 7 mi sembrava regalato, così come Manolas a 6 (ma in generale i difensori sono stati pagati pochissimo). Stryger Larsen è un mio pupillo da anni, Djimsiti a 1 mi sembra ottimo e gli altri due sono per completare il reparto.

De Paul
Malinovsky
Veretout
Bonaventura
Kucka
Linetty
Traoré
Benassi
De Paul mi ha regalato gioie alla fine dello scorso anno e l'ho voluto riprendere al 10%, prezzo che ci sta per me considerando altri prezzi (Gomez 48, Luis Alberto 41, Calhanoglu 36, l'armeno 31, SMS 34, Kulu 33, Chiesa e Castrovilli 25). Gli ho affiancato Malinovsky e Veretout e sono molto soddisfatto perché li puntavo entrambi, loro tre dovrebbero essere sempre schierabili. Il quarto posto dovrebbero giocarselo Kucka e Bonaventura, pagati una miseria (6 e 5) perché a quel punto tutti volevano risparmiare per l'attacco. A completare il reparto un regolarista come Linetty, Benassi che per me farà bene con Juric e una scommessa come Traoré del Sassuolo.

Lukaku
Berardi
Barrow
Correa
Muriqi
Simy
Ero arrivato con l'idea di prendere uno tra CR7 e Lukaku perché penso convenga ad 8 senza mod, ero tipo il quarto più ricco e come primo nome hanno chiamato il belga. Vedendo che i due chipleader non erano convinti ho cercato di prenderlo mettendomi 125 come tetto massimo (avevo 169) e fortunatamente l'ho preso a 120. Sono contento perché lo avevo anche scorso anno e credo che possa migliorare il suo score superando i 25 gol, considerando che Ronaldo è stato preso a 127, Immobile a 112 e Ibra a 110 non mi lamento troppo per il prezzo. Come secondo slot ho preso Berardi a 25, non prima però di aver piazzato il colpo Barrow a 13: li consideravo due secondi slot bassi, ed ho preferito prendere loro spendendo un po' di più del singolo Dybala (andato via a 35). A quel punto ero comunque tra i più ricchi ed ho preso Correa e Muriqi come potenziali terze punte, credo molto nell'argentino che è un giocatore che mi fa impazzire e anche il kosovaro potrebbe essere una sorpresa. Simy a 1 per completare il reparto, un titolarissimo e rigorista che spero di non dover schierare mai considerando chi gli sta sopra nella mia rosa.

Pareri? Le altre qui https://leghe.fantacalcio.it/fantacalci ... gioco/rose

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

In porta va bene, la Lazio dovrebbe essere tra le prime tre o quattro difese del campionato, Sirigu subirà i suoi gol ma il rendimento è alto e il Toro più avanti potrebbe trovare una quadra migliore.

In difesa sei coperto, tra i due juventini e Milenkovic hai anche sei o sette gol tranquilli, gli altri ti garantiscono titolarità e sufficienza.

Centrocampo senza top ma equilibrato, De Paul potrebbe mantenere livelli alti soprattutto se l'Udinese deciderà di osare qualcosina in più, Veretout è rigorista e Malinovsky ne giocherà tante. Traorè e Benassi scommesse interessanti, se girano hai due buone alternative, altrimenti il centrocampo è più delineato. Kucka potrebbe partire anche più avanzato.

Attacco completo, Big Rom segnerà tantissimo, Berardi e Barrow sono da doppia cifra e diversi assist, Correa senza infortuni è un giocatore chiave, i due ultimi slot ci stanno poi.

In generale buona squadra, mi pare equilibrata, senza grossi difetti e con uno dei top assoluti come Lukaku. Domani vedo le altre.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da Cena 4 Ever »

lega a 10 col +1 al portiere

Gollini Sportiello Audero
Gosens Hateboer Smalling Calabria Dalot Iacoponi DePaoli Danilo L.
Mhykitarian Sottil Freuler Kucka Pereyra R. Zaccagni Castillejo Salesmaker
Immobile Messias Dybala Barrow Lapadula Lasagna

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto: 13/10/2020, 4:24 lega a 10 col +1 al portiere

Gollini Sportiello Audero
Gosens Hateboer Smalling Calabria Dalot Iacoponi DePaoli Danilo L.
Mhykitarian Sottil Freuler Kucka Pereyra R. Zaccagni Castillejo Salesmaker
Immobile Messias Dybala Barrow Lapadula Lasagna
Porta bene per essere in dieci, molto bene anche la difesa. Cc mi piace per Miki Kucka e Pereyra, gli altri ci stanno considerando che siete dieci. Attacco molto buono, Immobile Dybala Barrow sarebbe un grande tridente anche in lega a 8.
Ottima a dieci secondo me.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto: 13/10/2020, 4:24 lega a 10 col +1 al portiere

Gollini Sportiello Audero
Gosens Hateboer Smalling Calabria Dalot Iacoponi DePaoli Danilo L.
Mhykitarian Sottil Freuler Kucka Pereyra R. Zaccagni Castillejo Salesmaker
Immobile Messias Dybala Barrow Lapadula Lasagna
Porta bene per essere in dieci, molto bene anche la difesa. Cc mi piace per Miki Kucka e Pereyra, gli altri ci stanno considerando che siete dieci. Attacco molto buono, Immobile Dybala Barrow sarebbe un grande tridente anche in lega a 8.
Ottima a dieci secondo me.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: FantaConsigli - Stagione 2019/2020

Messaggio da christian4ever »

Cena 4 Ever ha scritto: 13/10/2020, 4:24 lega a 10 col +1 al portiere

Gollini Sportiello Audero
Gosens Hateboer Smalling Calabria Dalot Iacoponi DePaoli Danilo L.
Mhykitarian Sottil Freuler Kucka Pereyra R. Zaccagni Castillejo Salesmaker
Immobile Messias Dybala Barrow Lapadula Lasagna
Scusa ma chi erano gli altri 9? Mi pare fortissima per essere in dieci.

Rispondi