End of an Era (Pirlo & Juventus)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da christian4ever »

Ora aspetto con ansia i prossimi giorni in cui i giornali italiani si chiederanno chi sarà il Pirlo... della Juve di Pirlo!

Che poi se vorrà giocare 4-3-3 effettivamente un play servirebbe a meno di insistere con Bentancur (che io vedo meglio interno).



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da IlBiondo »

Sarri non è adatto a palcoscenici come la Juve o il Chelsea, alla fine è andato tutto come doveva andare.
Pirlo è tutto l'opposto del burbero Sarri, ci sarà una svolta epocale. Questo sarebbe stato l'anno per interrompere l'egemonia Juve, adesso arriveranno altri 10 scudetti di fila.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da christian4ever »

Ho letto un articolo in cui si dice che Costa si lamentava del fumo di Sarri e delle troppe parolacce. :-

Comunque Pirlo almeno inizialmente avrà copertura mediatica granitica, ovviamente poi dipenderà dai risultati.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Impreza »

christian4ever ha scritto: 09/08/2020, 11:07 Ho letto un articolo in cui si dice che Costa si lamentava del fumo di Sarri e delle troppe parolacce. :-

Comunque Pirlo almeno inizialmente avrà copertura mediatica granitica, ovviamente poi dipenderà dai risultati.
Costa ha messo pure un like (insieme a Can e Mandzukic, per quel che vale) al post della Juve sul suo esonero. Da quello che sta saltando fuori in queste ore, penso non avesse proprio un buon rapporto con la squadra

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Mystogan »

Comunque Guardiola e Zidane (visto che i paragoni che si fanno sono quelli) esperienze da allenatore già le avevano avute, nella squadre B di Barcellona e Real, che non saranno esperienze così rilevanti nel loro curriculum di oggi, ma penso abbiano aiutato ad affinare le qualità di leadership necessarie nel ruolo, oltre ad aver messo basi tattiche concrete in un calcio "vero". Idealmente infatti Pirlo doveva seguire quella strada nell'Under 23.
Se già é stato promosso, le cose sono due, o ha dimostrato di meritare fiducia incondizionata nel rapporto quotidiano che deve aver avuto con squadra e società, o economicamente la Juve sta con troppe pezze al culo per permettersi un allenatore vero. Onestamente visto lo scorso mercato sospetto un po' la seconda, ma immagino di non poterlo sapere.

Il lato positivo per la Juve é che dovrebbe ammorbidirglisi un po' l'ossessione per la Champions, cioé non credo ci si aspetti seriamente che Pirlo infili tre Champions di fila.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da christian4ever »

Impreza ha scritto: 09/08/2020, 11:54 Costa ha messo pure un like (insieme a Can e Mandzukic, per quel che vale) al post della Juve sul suo esonero. Da quello che sta saltando fuori in queste ore, penso non avesse proprio un buon rapporto con la squadra
Beh lo ritengo probabile, hai preso un allenatore che aveva delle idee forti e che avrebbero tolto la squadra dalla comfort zone creata perfettamente da Allegri, ma i giocatori erano gli stessi, quindi che il risultato sia stato un ibrido poco gradito tanto a Sarri quanto allo spogliatoio è probabile.

@Mysto: infatti Zidane e Pep avevano un'esperienza breve ma pratica alle spalle, Pirlo non ha mai diretto una sessione di allenamento. Vedremo che dirà il campo, certo anche se fosse vero che ha determinate idee (ma serve più di un'intervista per capirlo) rimarrebbe il problema della rosa. Io comunque a sensazione non immagino disastri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da AFM2000 »

Baronio e Matri nello staff :esterefatto:

Alla faccia dei collaboratori esperti
Ultima modifica di AFM2000 il 09/08/2020, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da chrisy2j »


Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da christian4ever »

Pirlo "Mi piace giocare di merda con 5 difensori, 3 mediani e palla lunga".

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Double_L »

Mystogan ha scritto: 09/08/2020, 11:57 Comunque Guardiola e Zidane (visto che i paragoni che si fanno sono quelli) esperienze da allenatore già le avevano avute, nella squadre B di Barcellona e Real, che non saranno esperienze così rilevanti nel loro curriculum di oggi, ma penso abbiano aiutato ad affinare le qualità di leadership necessarie nel ruolo, oltre ad aver messo basi tattiche concrete in un calcio "vero". Idealmente infatti Pirlo doveva seguire quella strada nell'Under 23.
Se già é stato promosso, le cose sono due, o ha dimostrato di meritare fiducia incondizionata nel rapporto quotidiano che deve aver avuto con squadra e società, o economicamente la Juve sta con troppe pezze al culo per permettersi un allenatore vero. Onestamente visto lo scorso mercato sospetto un po' la seconda, ma immagino di non poterlo sapere.

Il lato positivo per la Juve é che dovrebbe ammorbidirglisi un po' l'ossessione per la Champions, cioé non credo ci si aspetti seriamente che Pirlo infili tre Champions di fila.
Pirlo alla Juve puzza moltissimo, io nel topic della Juve ieri avevo espresso i miei possibili candidati e Pirlo non era manco nell'anticamera del cervello e non era mai stato nominato nemmeno da nessun giornalista, quindi qualcosa sotto c'è e le opzioni sono proprio queste qui elencate da Mysto o si è meritato una gran fiducia visto che in questi anni è comunque rimasto attaccato a società e ambiente juventino o davvero sono con le pezze al culo economicamente parlando che non possono permettersi di ingaggiare un allenatore con stipendio alto. Diversamente è una scelta assolutamente illogica e non possono pretendere che gli porti la Champions.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da luchador »

Mystogan ha scritto: 09/08/2020, 11:57 Comunque Guardiola e Zidane (visto che i paragoni che si fanno sono quelli) esperienze da allenatore già le avevano avute, nella squadre B di Barcellona e Real, che non saranno esperienze così rilevanti nel loro curriculum di oggi, ma penso abbiano aiutato ad affinare le qualità di leadership necessarie nel ruolo, oltre ad aver messo basi tattiche concrete in un calcio "vero". Idealmente infatti Pirlo doveva seguire quella strada nell'Under 23.
Se già é stato promosso, le cose sono due, o ha dimostrato di meritare fiducia incondizionata nel rapporto quotidiano che deve aver avuto con squadra e società, o economicamente la Juve sta con troppe pezze al culo per permettersi un allenatore vero. Onestamente visto lo scorso mercato sospetto un po' la seconda, ma immagino di non poterlo sapere.

Il lato positivo per la Juve é che dovrebbe ammorbidirglisi un po' l'ossessione per la Champions, cioé non credo ci si aspetti seriamente che Pirlo infili tre Champions di fila.
Credo la seconda.

Quest'anno la juve aveva in bilancio non solo lo stipendio di Sarri ma anche i 15 milioni lordi di Allegri.

Sarri ha altri 2 anni di contratto. ( a 7.5 milioni netti ) quindi prendere un altro top manager da 10 milioni l'anno sarebbe stato troppo dispendioso. Evidentemente è troppo pure per la juve pagare ogni anno 20/25 milioni lordi solo per gli allenatori

Pirlo è una soluzione interna a basso costo. Il problema è la zero esperienza. E sappiamo bene cosa succede in Italia quando un ex giocatore, senza esperienza da allematore, prende in mano un top team...lo abbiamo visto con Brocchi e Filippo Inzaghi al.Milan e proprio alla juve con Ciro Ferrara.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Mystogan »

Dite che é una Momblanata pensare la Juve non abbia voluto impegnarsi su un nuovo allenatore col contratto del Pep che scade l'estate prossima?

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Michele d. Luffy »

Mystogan ha scritto: 09/08/2020, 19:02 Dite che é una Momblanata pensare la Juve non abbia voluto impegnarsi su un nuovo allenatore col contratto del Pep che scade l'estate prossima?
:ammiccante:
Però mai dire mai, magari uno tra Pep e zizou si libera veramente. Così poi sputtanano Pirlo come ha fatto il Milan con inzaghi

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da The Last Ride »

Mystogan ha scritto: 09/08/2020, 19:02 Dite che é una Momblanata pensare la Juve non abbia voluto impegnarsi su un nuovo allenatore col contratto del Pep che scade l'estate prossima?
E fa un contratto di due anni a Pirlo?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: End of an Era (Sarri & Juventus)

Messaggio da Mystogan »

The Last Ride ha scritto: 09/08/2020, 19:58E fa un contratto di due anni a Pirlo?
Due anni non sono tanti, e nessuno si sarebbe mosso per meno, per dire Pioli s'é accasato da voi firmando per un anno e mezzo nonostante l'intenzione dichiarata fosse quella di arrivare a Rangnick per l'estate successivo (aldilà della piega presa poi dai fatti).
E penso inoltre alla fine dell'anno senza disastri si possa riciclare nell'Under 23 o nello staff di chi lo succederà, Guardiola o meno che sia.

Sega mentale, eh, detta giusto per capire se sia una possibilità verosimile o meno.

Rispondi