UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Ehm sì grossomodo é per quei motivi anche se detta in maniera così pomposa sembra mi prendi poco poco per il culo, ma forse sono paranoico io :blink:

Che poi facendo un po' più i seri più che altro me lo auguro perché nel dibattito pubblico sembra che vincere sia l'unico modo per vedersi riconosciuto qualcosa, per dire Klopp pareva l'ultimo degli stronzi fino al giorno prima di vincere la Champions (secondo il direttore di Sky Sport, non un utente random nella sezione calcio di un Forum di wrestling), che é un po' l'esempio estremo, ma ce ne sono tanti altri che magari competono a livelli inferiori e di occasioni per conquistarsi l'opinione pubblica ne hanno molte meno.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 11/07/2020, 2:42 Spero vinca Pep solo perché così la sì finisce di dire "eh, ha vinto solo col Barcellona che era una squadra di marziani" e si possa veramente e finalmente capire la rivoluzione nei concetti del calcio che ha portato.
Non saprei.
Anche Sacchi ha vinto solo con il Milan e anche di lui si dice (non da tutti, ovvio) quello che hai appena scritto di Pep ma alla fine sticazzi, il suo lavoro rivoluzionario viene riconosciuto globalmente.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da deadman3:16 »

Mystogan ha scritto: 11/07/2020, 4:31 Ehm sì grossomodo é per quei motivi anche se detta in maniera così pomposa sembra mi prendi poco poco per il culo, ma forse sono paranoico io :blink:

Che poi facendo un po' più i seri più che altro me lo auguro perché nel dibattito pubblico sembra che vincere sia l'unico modo per vedersi riconosciuto qualcosa, per dire Klopp pareva l'ultimo degli stronzi fino al giorno prima di vincere la Champions (secondo il direttore di Sky Sport, non un utente random nella sezione calcio di un Forum di wrestling), che é un po' l'esempio estremo, ma ce ne sono tanti altri che magari competono a livelli inferiori e di occasioni per conquistarsi l'opinione pubblica ne hanno molte meno.
No no tranquillo, ero serissimo.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Double_L »

Anch'io sarei d'accordo con deadman e Mysto su Pep, perchè sta spopolando troppo il falso mito che lui campa di rendita solo perchè ha vinto a Barcellona solo grazie ad una squadra di fenomeni, ma il Man.City mi sta un po' antipatico da "tifoso-simpatizzante" dello United e per il fatto che non erano nessuno prima dell'avvento dello sceicco super miliardario.

Io in ordine di tifo vado con l'Atalanta anche se so che sarà impossibile e poi col Bayern. Alternativa eventualmente Pep, ma solo per lui.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da CombatZoneWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 11/07/2020, 2:42 Spero vinca Pep solo perché così la sì finisce di dire "eh, ha vinto solo col Barcellona che era una squadra di marziani" e si possa veramente e finalmente capire la rivoluzione nei concetti del calcio che ha portato.
Diciamo che ha anche speso un miliardino per costruirsela eh...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Pep ha speso assai solo i primi due anni, il primo per rimodellare una squadra a fine ciclo Mancini/Pellegrini, il secondo per correggere alcuni errori fatti nel sistemare la difesa, gli altri due anni ha fatto mercati relativamente di basso profilo per un club come il City.

In realtà non ho i numeri precisi ma penso sui quattro anni non abbia speso molto di più nel mercato in entrata rispetto alle altre big Europee.
Senza contare poi che a differenza di altre big Europee non ha mai preso campioni affermati (tipo Ronaldo, Neymar, Hazard, Griezmann, per citare alcuni nomi eccellenti che si sono mossi in questo lasso di tempo), ma solo delle breakout stars che ha consacrato lui. Penso Mahrez sia l'acquisto con più starpower del suo Manchester.

EDIT: Anzi, ho anche i numeri precisi, grazie di esistere Transfermarkt:
https://www.transfermarkt.com/transfers ... =&intern=0

Scandaloso lo United e tutti sappiamo chi l'ha allenato in questi quattri anni.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mds32 »

deadman3:16 ha scritto: 11/07/2020, 2:42 Spero vinca Pep solo perché così la sì finisce di dire "eh, ha vinto solo col Barcellona che era una squadra di marziani" e si possa veramente e finalmente capire la rivoluzione nei concetti del calcio che ha portato.
che poi, ad oggi, il virgolettato è la verità e la realtà dei fatti (non che le squadre allenate successivamente fossero meno marziane)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Non capirò mai perché l'aver vinto la Champions con una sola squadra dovrebbe in qualche modo sminuire il lavoro di un allenatore quando la stragrandissima maggioranza degli allenatori l'ha vinta con una sola. Anzi, sono pure pochi quelli che ne hanno vinta più di una, e Guardiola non é certo l'unico allenatore della storia ad aver avuto a disposizione dei fenomeni (come se poi non ci fosse un merito suo nell'averli resi tali).
A quando la rivalutazione in negativo di Ferguson perché non ha mai dimostrato di saper vincere lontano dallo United?

Sarebbe il caso di entrare nell'ottica di idee che di gente brava in giro ce n'é tanta, ma di grandi trofei da vincere ce n'é solo uno.
E Guardiola nello specifico già l'ha vinto, due volte, con una squadra formata da lui che ha ispirato una generazione di allenatori.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11324
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mds32 »

Sei tu che ci vedi un tentativo di sminuimento.
Io ho solo detto che, ad oggi, l'affermazione "eh, ha vinto solo col Barcellona che era una squadra di marziani" è un dato di fatto visto che, per l'appunto, ad oggi la Champions League l'ha vinta solo con il Barcellona era una squadra di marziani.
Questo rende Guardiola un allenatore non capace?no, così come il vincere con quel Barcellona non lo rendeva il miglior allenatore della storia come dicevano alcuni ai tempi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da KanyeWest »

Forza Cholo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da christian4ever »

Proviamoci dai:

Atletico Madrid-PSG
Bayern Monaco-Manchester City

Atletico-Manchester City. Vincitore: Atletico.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Dwight Schrute »

È l'anno della Juve.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da The Prizefighter »

Immagine

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da luchador »

Il Barcellona di Guardiola era praticamente la Spagna campione del mondo + Messi. Come poteva non vincere? Guardiola ha anche allenato un SUPER BAYERN MONACO (la cui formazione era per 3/4 la Germania che avrebbe subito dopo vinto il mondiale in brasile ) e il Manchester City ( che e' costato tipo 1 miliardo di euro ) senza mai superare la soglia dei quarti di finale ( che guardiola non raggiunge da 8/9 anni ormai ).#

che viva di rendita per quei 4 anni a Barcellona ( dove aveva XAVI, INIESTA e MESSI tutti e 3 al top della loro carriera ) e' abbastanza oggettivo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

The Prizefighter ha scritto: 13/07/2020, 10:57 Immagine
Alla UEFA farebbero bene a tagliare tutti i vertici direttivi, sono una manica di pagliacci e questa sentenza del city dimostra quanto è idiota il fpf.

Rispondi