UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1036
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da CaccoleNutella »

chrisy2j ha scritto: 13/07/2020, 19:43 Comunque non serve essere un indovino per pronosticare la pena di una sentenza eh.
Se domani processassero un serial killer, basandomi sui precedenti, già so che al 99% si beccherà l'ergastolo.
Poi sicuramente non esistono gli insider delle sentenze e seppure per assurdo esistessero di sicuro non lo direbbero al direttore di AlessandriaTv o televisione locale caso.
Cioè me lo immagino in sala di consiglio a *localitàeuropeacasodovesitrovailtribunaleuefa* un giudice dire: "Aspè contattiamo il direttore di TuttoCuneo che fa l'insider per farsi le seghe su Guardiola". Tra l'altro mesi prima senza nemmeno aver analizzato i fatti o aver avuto un dibattimento.
da quello che mi ricordo te studi giurisprudenza, no?
perché sta cosa che hai scritto che a priori prima di un processo si riesce a pronosticare una sentenza è un'affermazione profondamente inesatta. entrano in campo molti fattori, circostanze e variabili, liberamente valutabile dal giudice che possono fare rientrare la pena in un'alea dalla forbice abbastanza larga. tra l'altro la giustizia sportiva non ha praticamente nulla a che fare con la giustizia ordinaria ed ha una struttura più snella che la accomuna all'arbitrato quindi dibattimento o cose del genere c'entrano veramente poco.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da chrisy2j »

CaccoleNutella ha scritto: 14/07/2020, 11:59 da quello che mi ricordo te studi giurisprudenza, no?
perché sta cosa che hai scritto che a priori prima di un processo si riesce a pronosticare una sentenza è un'affermazione profondamente inesatta. entrano in campo molti fattori, circostanze e variabili, liberamente valutabile dal giudice che possono fare rientrare la pena in un'alea dalla forbice abbastanza larga. tra l'altro la giustizia sportiva non ha praticamente nulla a che fare con la giustizia ordinaria ed ha una struttura più snella che la accomuna all'arbitrato quindi dibattimento o cose del genere c'entrano veramente poco.
Vero, la mia era una semplificazione, ed infatti ho fatto l'esempio più drastico e idiota (il serial killer), questo per sottoporre il fatto che visti i precedenti, nonostante i fattori interpretativi (nel caso del City c'erano delle procedure d'infrazione risalenti ad anni prima), la misura della pena era più o meno preventivabile in caso di condanna, mi sono espresso male.

Sulla struttura del processo mio errore, non ero informato, questo perché ho basato il discorso sulla giustizia sportiva italiana che molto più simile ad un processo civile mentre nell'UEFA è gestita da un organo interno.
Comunque proprio perché la struttura del procedura è molto più simile ad un ADR questo rende il tutto ancora più difficile per un giornalista di una tv locale sapere le conseguenze e la fasi di un procedimento interno.

Poi magari Momblano conosce veramente un avvocato del City però mi sembra improbabile.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1036
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da CaccoleNutella »

chrisy2j ha scritto: 15/07/2020, 0:52 Vero, la mia era una semplificazione, ed infatti ho fatto l'esempio più drastico e idiota (il serial killer), questo per sottoporre il fatto che visti i precedenti, nonostante i fattori interpretativi (nel caso del City c'erano delle procedure d'infrazione risalenti ad anni prima), la misura della pena era più o meno preventivabile in caso di condanna, mi sono espresso male.

Sulla struttura del processo mio errore, non ero informato, questo perché ho basato il discorso sulla giustizia sportiva italiana che molto più simile ad un processo civile mentre nell'UEFA è gestita da un organo interno.
Comunque proprio perché la struttura del procedura è molto più simile ad un ADR questo rende il tutto ancora più difficile per un giornalista di una tv locale sapere le conseguenze e la fasi di un procedimento interno.

Poi magari Momblano conosce veramente un avvocato del City però mi sembra improbabile.
ah sisi su questo concordo, era proprio quello che intendevo io, forse ho frainteso. cioè, gli arbitrati sono molto più snelle, deformalizzate ed anche per questo imprevedibili, oltretutto sono tenute da professionisti quotatissimi che vengono pagati soldoni per la propria professionalità ed il segreto professionale è tipo la base della professionalità.

(il funzionamento dell'arbitrato sportivo comunque è una ficata. io ci ho speso pure un capitolo della mia tesi di laurea. se ti interessa il tema degli ADR ti consiglio di dargli un'approfondita che ti dà un'ulteriore visione del mondo dello sport).

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mds32 »

Mou e Klopp :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Brutta roba, l'entrata su Mbappe ieri sera in Coupe de France. Non filtra ottimismo, per niente.
Spiace molto, in un modo o nell'altro il PSG si ritrova molto spesso nei momenti decisivi della stagione con un assenza pesante.
Mbappe per altro un po' underrated (o underlooked, meglio) perché gioca nella Ligue 1 che é vista come la merda delle merde dei campionati Europei, ma stava giocando una stagione clamorosa, da Pallone d'Oro contender in base a come se la sarebbe cavata ad Agosto.

Ieri il PSG in campo con l'offensivo 4-4-2 standard, con Cavani che sta a cercare la sua prossima squadra e Mbappe out le scelte sarebbero abbastanza obbligate, ossia Di Maria e Neymar larghi e Sarabia a supporto di Icardi. Non é male, eh, ma non avere la possibilità di mischiare le carte può fare la differenza (anche se come le mischia Tuchel...).

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da Morris93 »

Mystogan ha scritto: 25/07/2020, 9:01 Brutta roba, l'entrata su Mbappe ieri sera in Coupe de France. Non filtra ottimismo, per niente.
Spiace molto, in un modo o nell'altro il PSG si ritrova molto spesso nei momenti decisivi della stagione con un assenza pesante.
Mbappe per altro un po' underrated (o underlooked, meglio) perché gioca nella Ligue 1 che é vista come la merda delle merde dei campionati Europei, ma stava giocando una stagione clamorosa, da Pallone d'Oro contender in base a come se la sarebbe cavata ad Agosto.

Ieri il PSG in campo con l'offensivo 4-4-2 standard, con Cavani che sta a cercare la sua prossima squadra e Mbappe out le scelte sarebbero abbastanza obbligate, ossia Di Maria e Neymar larghi e Sarabia a supporto di Icardi. Non é male, eh, ma non avere la possibilità di mischiare le carte può fare la differenza (anche se come le mischia Tuchel...).
E tra l'altro, se non sbaglio pure Di Maria non ci sarà ai quarti perché è squalificato. L'ho sentito in una recente partita dell'Atalanta, sottolineavano le assenze di Di Maria e Meunier. Gosens su quella fascia può arare.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

Messaggio da The Prizefighter »

L'atalanta ha più culo che anima

Rispondi