Europa League 2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma onestamente, senza voler essere offensivo perché ognuno ha diritto di tenersi le sue idee, ma su quali basi sputate su Allegri? Uno che ha dimostrato di essere versatile in più contesti, con un carattere logico e quadrato e poco incline a scazzi vari (tranne gli ultimi periodi della Juventus in cui c'era chiaramente una frangia interna che gli faceva la guerra) che lo rendano una scheggia impazzita e che riesce ad ottenere risultati (e risparmiatemi la storia che con la rosa più forte del campionato grazie al cavolo che vinceva, dal momento che raramente, soprattutto in un torneo lungo come un campionato, la squadra più forte non vince-a meno che non si suicidi come il Milan del secondo anno di Allegri dove però le colpe dell'allenatore erano minime-il campionato).
Eventuali rimostranze sull'estetica del gioco per me contano fino a un certo punto soprattutto quando hai necessità di dare continuità a un progetto di crescita (e i "capricci"nel volere un allenatore più appagante per l'occhio poteva tutt'al più averlo la Juventus che veniva da anni di vacche grasse-e personalmente nemmeno, per me se fossero andate avanti con Allegri questo scudetto lo avrebbero vinto molto prima-ma non l'Inter o qualunque altra squadra italiana).



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da Cena 4 Ever »

IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA MORCA PADONNA

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da MacheteKowalski »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/08/2020, 1:12 Ma onestamente, senza voler essere offensivo perché ognuno ha diritto di tenersi le sue idee, ma su quali basi sputate su Allegri?
L'unica sfiga di Allegher, al di là di un gioco comunque meno appagante col passare delle stagioni, è stata avere contro il Napoli di Sarri.
Credo che in questo momento sia l'allenatore più felice d'Italia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da christian4ever »

Io non sputo, non mi piace ma è oggettivamente un bravissimo allenatore. Non credo all'Inter serva quel profilo, nel senso che o fai un mercato di spessore oppure io avrei preferito continuare la strada contiana, cioè identità tattica forte e gruppo che deve spingersi un po' oltre le proprie possibilità.

Di certo uno come Allegri è abbastanza intelligente da entrare in punta di piedi in uno spogliatoio molto legato a Conte (tutti dicono che il mister li ha migliorati tantissimo, ma forse era scontato per molti che Barella e Bastoni, per dirne due, arrivassero a questi livelli) e che si ritrova molto in quello che fa. Quindi servirà grande "halma" nell'approccio perché la squadra era legatissima al mister.

Servirà pazienza e un buon mercato, sperando che uno con il carattere del Max regga meglio le maialate interne che ogni allenatore interista deve subire perché Ausilio e co. hanno sotto ricatto la mamma di qualcuno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da Impreza »

Ma perché date per scontato che arriverà Allegri? E soprattutto, perché dovete rovinarmi acciughina? :triste:

Conte un pazzo comunque, potrebbe pure essere il miglior allenatore al mondo (e non ci va manco vicino) ma fossi un presidente non lo prenderei mai

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Europa League 2020

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto: 22/08/2020, 9:53 Io non sputo, non mi piace ma è oggettivamente un bravissimo allenatore. Non credo all'Inter serva quel profilo, nel senso che o fai un mercato di spessore oppure io avrei preferito continuare la strada contiana, cioè identità tattica forte e gruppo che deve spingersi un po' oltre le proprie possibilità.

Di certo uno come Allegri è abbastanza intelligente da entrare in punta di piedi in uno spogliatoio molto legato a Conte (tutti dicono che il mister li ha migliorati tantissimo, ma forse era scontato per molti che Barella e Bastoni, per dirne due, arrivassero a questi livelli) e che si ritrova molto in quello che fa.

Servirà pazienza e un buon mercato, sperando che uno con il carattere del Max regga meglio le maialate interne che ogni allenatore interista deve subire perché Ausilio e co. hanno sotto ricatto la mamma di qualcuno.
Scontato insomma, negli ultimi dieci anni l'Inter è level master nell'ammazzare i giocatori. Comunque io sento la puzza di conte che molla, rivedo giochini fatti a bari e Juve dove fa' la figa che se non paghi la cena tutta tu, non te la dà. Non è che mi cambia la vita, ce ne sono tanti di pesci in mare. Mi spiace perché a me tatticamente, preparazione, di grinta che trasmette alla squadra, a me parrucchino piace. Però in alcune situazioni è un talebano del cazzo. Non ho capito l'aver fatto fuori Candreva in coppa(migliorato parecchio questa stagione nonostante le sue evidenti carenze), il non essere riuscito a fare integrare eriksen e continuare con quel cazzo di gagliardini (vero, lo fa per determinati motivi. Però forse con un trequartista non perdi palla a centrocampo grazie a quel ritardato e a lukaku non gli fai fare tutto quel lavoraccio che poi lo porta a essere meno lucido sottoporta). Per quanto allegher mi stia sulle palle per i suoi ragionamenti, perlomeno non ha il turbante in testa

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da christian4ever »

Perché sul mercato ci sono lui e Pochettino, dal momento che escludo ritorni Spalletti. Tutti i media parlano di Allegri e all'Inter i media sono imboccati dai nostri dirigenti, spesso in modo evitabile. In più, a logica, se hai due settimane per preparare la stagione (in cui riusciremo probabilmente a far vincere lo scudetto al Maestro, va be') vai su un allenatore notoriamente bravissimo ad adattarsi a contesti differenti e che ha idee non radicali.

Ovviamente la squadra resta migliorabile facilmente a meno di non credere a chi pensa che sia sufficiente passare a 4 dietro per vincere, ma spero che in società tra una velina e l'altra lo sappiano.

PS: Poi sì Conte è un pazzo ma credo che a lui interessi poco allenare ancora tanto, quindi cerca di fare le cose a modo suo e se non riesce se ne va. Qua ha fatto un ottimo lavoro che si interromperà sul più bello.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/08/2020, 1:12 Ma onestamente, senza voler essere offensivo perché ognuno ha diritto di tenersi le sue idee, ma su quali basi sputate su Allegri? Uno che ha dimostrato di essere versatile in più contesti, con un carattere logico e quadrato e poco incline a scazzi vari (tranne gli ultimi periodi della Juventus in cui c'era chiaramente una frangia interna che gli faceva la guerra) che lo rendano una scheggia impazzita e che riesce ad ottenere risultati (e risparmiatemi la storia che con la rosa più forte del campionato grazie al cavolo che vinceva, dal momento che raramente, soprattutto in un torneo lungo come un campionato, la squadra più forte non vince-a meno che non si suicidi come il Milan del secondo anno di Allegri dove però le colpe dell'allenatore erano minime-il campionato).
Eventuali rimostranze sull'estetica del gioco per me contano fino a un certo punto soprattutto quando hai necessità di dare continuità a un progetto di crescita (e i "capricci"nel volere un allenatore più appagante per l'occhio poteva tutt'al più averlo la Juventus che veniva da anni di vacche grasse-e personalmente nemmeno, per me se fossero andate avanti con Allegri questo scudetto lo avrebbero vinto molto prima-ma non l'Inter o qualunque altra squadra italiana).
Io l'ho spiegato in maniera molto sintetizzata nel topic interista, provo a fare un discorso più ampio. Partiamo dal presupposto che Conte ovunque sia stato ha fatto overperformare le sue squadre e questo è un dato oggettivo e innegabile:

- in nazionale con il materiale più scarso avuto a disposizione negli ultimi anni se non addirittura della storia ha fatto un gran cammino. Ai gironi il Belgio ci doveva ammazzare e potevamo uscire già li e li abbiamo battuti, al primo scontro diretto la Spagna ci doveva ammazzare invece non solo abbiamo vinto ma li abbiamo letteralmente stuprati e ammazzati noi, con la Germania è andata meno bene, ma anche li loro ci dovevano ammazzare e invece al 90esimo + supplementari la partita si è chiusa in parità. Non tiriamo fuori i discorsi noi siamo l'Italia e bla bla bla perchè il Belgio tra campo e panchina aveva Hazard, De Bruyne, Carrasco, Mertens, Lukaku e Nainggolan al top della sua carriera addirittura lasciato a casa, la Spagna aveva ancora Iniesta e Fabregas, David Silva al top della carriera e tutti gli altri fenomeni, la Germania aveva ancora Schweinsteiger, c'erano Muller e Ozil che ancora in nazionale facevano i fenomeni prima di diventare dei cloni dei giocatori che sono nei rispettivi club, Gotze prima che si impippasse, Toni Kroos, Kimmich e così via mentre noi giocavamo con Zaza, Pellè, Eder, Giovinco, Giaccherini, Parolo, Soriano, De Sciglio, Darmian. Un abisso di differenza proprio.

- alla Juve, dopo tanti anni di settimi, ottavi e noni posti le ha fatto vincere uno scudetto con un attacco composto da Vucinic, Giovinco, Matri, Borriello e un Quagliarella che però veniva poco considerato. Un attacco del genere analizzandolo come singoli non sarebbe neanche da squadra di metà classifica.

- Al Chelsea (anche se qui la rosa era di livello) stessa situazione, arriva lui e vince il campionato, dopo che nell'annata precedente era stato un disastro con la squadra che veniva da un piazzamento di metà classifica e a fine girone di andata era quasi in zona retrocessione. Il tutto se non erro senza che gli facessero acquisti di livello e con la stessa rosa o quasi dell'orribile stagione passata.

- Infine in questa Inter nessuno mi leverà dalla testa che in campionato senza di lui la squadra avrebbe fatto minimo minimo 10 punti in meno e in finale di Europa League non ci sarebbe arrivata. Un allenatore normale nel 2020 con in campo fissi o come prime alternative giocatori come Gagliardini, Biraghi, D'Ambrosio, nonno Valero, Moses e quant'altri non arriva a -1 dalla Juventus (che vabè mettiamo anche fosse -7 se avesse vinto le ultime 2 partite, ma sempre molto meno rispetto ai circa -30 degli anni passati) e in finale di Europa League.

Per il bel gioco io dico che a me interessa relativamente poco, perchè prima di tutto vengono i risultati, infatti non si può che l'Inter di Conte sia stata spettacolare, ma come risultati sono stati in netta ascesa e in miglioramento rispetto al passato che erano arrivare a -30 o oltre dalla Juve e raggiungere 2 quarti posti all'ultimo minuto dell'ultima partita o giù di li nelle 2 stagioni precedenti e piazzamenti ancora più bassi prima ancora. Di ieri ho il rammarico di come sia stata giocata la partita, perchè hanno fatto abbastanza schifo (al netto che tra decisioni arbitrali sui falli nel primo tempo e episodi favorevoli tra quello che a momenti manco sua madre sa come si chiama che tira fuori la rovesciata del secolo, la deviazione di Lukaku, il salvataggio assurdo sulla linea ecc. ha girato TUTTO in favore del Siviglia), ma la prestazione è stata brutta, tuttavia a prescindere da ieri i risultati stagionali sono sotto agli occhi di tutti e come ho detto prima in campionato è stato fatto un gran cammino rispetto al passato e in questa coppa si è arrivati in finale, perchè Conte con giocatori mediocri riesce comunque ad ottenere risultati oltre le aspettative. Per me con Allegri in panchina (ma non solo lui, anche altri nomi, tra quelli fattibili) sarebbe come rivedere l'Inter di Spalletti e dei suoi predecessori a livello di risultati. Poi oh se la società porta a Milano gente come Messi, Kantè, un esterno sinistro come Dio comanda, reintegra Nainggolan e magari puntella anche la difesa centrale allora va bene chiunque, con una squadra del genere posso andare anch'io ad allenare e riuscirei a vincere qualcosa, altrimenti se si rimane con certi giocatori inadatti e senza quei 4-5 innesti mirati nelle zone che tutti noi ben conosciamo e che servono come il pane serve Conte tutta la vita per poter rimanere ad alti livelli e cercare di vincere qualcosa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da lando »

Allegri?
Poi volete anche la maglia del palio di Siena e la Continassa?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da christian4ever »

Stupidi voi che ci state già formando Pirlo, già ce lo vedo bene il Maestro da noi tra qualche anno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da Impreza »

christian4ever ha scritto: 22/08/2020, 11:50 Stupidi voi che ci state già formando Pirlo, già ce lo vedo bene il Maestro da noi tra qualche anno.
Eh però sbrigatevi che Sarri è un fumatore anzianotto

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Europa League 2020

Messaggio da LastRide316 »

cmq se acciughina va all'inter e magari gonde alla juve mi sta bene( pirlo anche fottisega). alegher ha perso più finali di conte, migliore di lui non lo è di sicuro :sarcasmo:

Rispondi