Campionati esteri 2020-2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da christian4ever »

Lo scrivo qui perché credo sia un discorso valido per tutti i campionati , premettendo che non ho soluzioni diverse (forse un eccezionale cambio di format).

Si può dire che la stagione imminente sarà condizionata quanto o più della scorsa? Squadre che hanno avuto poco tempo per lavorare, mercato aperto per settimane dopo l'inizio del campionato, preparazione condizionata dalle positività al covid, stagione che inizia presto e sarà seguita dall'Europeo, con conseguente tour de force disumano.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Mystogan »

Intanto il Tottenham in attesa di scaricare Aurier é già in procinto di firmare il suo nuovo terzino destro, Matt Doherty degli Wolves.
Profilo tipicamente Mourinhano, prettamente difensivo, non giovane ma fisicamente prestante e aggressivo, negli Wolves di Espirito Santo é stato schierato anche come laterale nella difesa a cinque, ruolo che ha un po' boostato le sue stats offensive.
Verrebbe anche a relativamente poco, meno di una ventina di milioni.

Come per Hojberg, é un acquisto che capisco sia per le necessità della rosa che per il playstyle del Mou, ma non é il tipo di giocatore che mi fa impazzire.

Su di lui si fa anche ironia per questo tweet:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8924
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Impreza »


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Mystogan »

Ma io ho appena scoperto che Choupo-Moting era in scadenza ed é andato via, quindi Tuchel non ha solo preferito cinque minuti di Moting a cinque minuti di Icardi, ha preferito cinque minuti di Moting all'ultima partita con la maglia del PSG a cinque minuti di Icardi appena pagato sessanta milioni di riscatto.

Vabbé comunque é strano il PSG parta al via con solo Icardi come prima punta, immagino Tuchel punterà forte sul tridente leggero con Neymar falso nove. Che non sarebbe così male se Neymar non fosse un finalizzatore così modesto.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1842
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Lord Ares »

Ma si può dire che il comportamento di Messi sia abbastanza da merda.
Libero di andare dove vuole eh, ma dopo 20 anni in un club andare al muro contro muro mettendo davanti clausole, avvocati, agenti senza neanche metterci la faccia facendo una dichiarazione pubblica è un comportamento da senza palle.
Questo indipendentemente da chi abbia ragione fra lui e Bartomeu

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Corilo1 »

Non potrei essere più d'accordo.

Io non so le dinamiche interne del club, magari Bartomeu si è comportato male, magari gli ha fatto promesse mai mantenute, ma Messi si sta comportando in maniera incomprensibile.

Faccio notare che la storiella della clausola spostata di due mesi per andare via a zero euro è una vigliaccata tutta da provare davanti ad un tribunale sportivo. I contratti dei calciatori all'interno della Uefa, se non erro, hanno dovuto essere rinnovati per permettere a chi scadeva a giugno 2020 di arrivare almeno ad agosto 2020. Stessa sorte per i prestiti. E tra i giocatori alcuni hanno rifiutato e sono andati via prima. Ergo, a rigor di logica, Messi avrebbe potuto attivare la clausola a tempo debito e mettersi d'accordo con il Barcellona magari per finire la Champions e poi liberarsi a zero.

Svegliarsi due mesi dopo è folle, io penso che se il Barca volesse potrebbe rivalersi in maniera clamorosa su di lui e sulla squadra che lo tessererà, e aggiungo che un po' ci godrei.

Poi lasciatemelo dire, il City che passa dall'esclusione dalle coppe europee per due anni a prendere Messi con una multina da 10 milioni non si può vedere, che poi non si lamentino se il resto del mondo calcistico dice City e Guardiola vaffanculo. Per il Psg il discorso è molto simile.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da deadman3:16 »

Ma se il Barcellona deve fare la rivoluzione quest'anno e non cinque anni fa lo devono esclusivamente a Leo, di che parliamo dai.
Sono almeno tre anni che si muovono in maniera incomprensibile sul mercato, credo sia più che legittimato a voler una degna fine di carriera.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8924
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Impreza »

Il Barcellona ha dato a Messi esattamente quanto Messi ha dato al Barcellona. Messi ha tutto il diritto di portarli in tribunale, considerando che ha una clausola per il rilascio e quest'anno è stato ovviamente particolare. Sono anni che deve portare la carretta, vedere allenatori andare e venire e giocare in squadre che non potevano competere per la Champions. Se Barto fosse stato furbo la metà di Perez, a tutto ciò non saremmo manco arrivati

La vigliaccata semmai l'ha fatto Barto non rassegnando le dimissioni dopo un 8-2 in semifinale di Champions

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Corilo1 »

Mi sa che non avete capito.

Il problema non è il volersene andare, è il come si arriva a quel momento.

Vi sembra che Messi si stia comportando bene, sia nei confronti della società che dei tifosi? Parliamo di una delle ultime bandiere, un giocatore che milita in una società da vent'anni, e sta letteralmente scappando. Mentre la stampa mondiale si scatena dicendo di tutto e il contrario di tutto, mentre i tifosi del Barcellona sono giustamente affranti, lui sta zitto e non dice niente. Io, fossi tifoso del Barca, sarei incazzato come una iena.

E non tirate fuori il mercato o la gestione di Bartomeu, solo per rispetto dei tifosi che da due decadi ti idolatrano esci allo scoperto e di quello che vuoi fare. Per quanto mi riguarda, non ha scusanti.

Sulla clausola, sempre che la stampa abbia riportato le informazioni in modo corretto, io continuo a pensare che un tribunale sportivo potrebbe non essere molto d'accordo sull'attivare una clausola due mesi dopo la scadenza, e sopra ho già spiegato il motivo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Mystogan »

Ma cosa dovrebbe dire pubblicamente Messi? :blink:
Il fax l'ha inviato, vuole andar via e adesso tutti lo sappiamo, punto, che deve aggiungere, che gli manca Guardiola o che Bartomeu é uno stronzo?

E comunque neanche Bartomeu é intervenuto pubblicamente, perché questa non é la fase in cui farlo, prima c'é da capire chi può impugnare il contratto nei confronti dell'altro.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da KanyeWest »

Corilo1 ha scritto: 30/08/2020, 14:19 Mi sa che non avete capito.

Il problema non è il volersene andare, è il come si arriva a quel momento.

Vi sembra che Messi si stia comportando bene, sia nei confronti della società che dei tifosi? Parliamo di una delle ultime bandiere, un giocatore che milita in una società da vent'anni, e sta letteralmente scappando. Mentre la stampa mondiale si scatena dicendo di tutto e il contrario di tutto, mentre i tifosi del Barcellona sono giustamente affranti, lui sta zitto e non dice niente. Io, fossi tifoso del Barca, sarei incazzato come una iena.

E non tirate fuori il mercato o la gestione di Bartomeu, solo per rispetto dei tifosi che da due decadi ti idolatrano esci allo scoperto e di quello che vuoi fare. Per quanto mi riguarda, non ha scusanti.

Sulla clausola, sempre che la stampa abbia riportato le informazioni in modo corretto, io continuo a pensare che un tribunale sportivo potrebbe non essere molto d'accordo sull'attivare una clausola due mesi dopo la scadenza, e sopra ho già spiegato il motivo.
Davvero dovrebbe avere qualche importanza il "comportarsi bene" in un ambiente da squali in cui il più pulito tra i potenti ha come minimo la scabbia?
Il rispetto per i tifosi lo ha già ampiamente dimostrato sul campo in tutti questi anni direi

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Corilo1 »

A me questo continua a sembrare un'addio molto, molto brutto.

Non so chi stia consigliando Messi, ma io fossi al posto dell'argentino due domande me le farei. I vent'anni al Barca non verranno mai cancellati, ma se le due parti non troveranno un compromesso in tempi brevi, questa rischia di essere una macchia di inchiostro indelebile su un bellissimo vestito.

Messi vuole andare via? Lo capisco, ha 34 anni e secondo me farà ancora 2/3 anni ad alti livelli prima di accasarsi negli Emirati o in America. Ci sta che voglia cambiare aria, cambiare campionato, mettersi in gioco in un'altro contesto.

Ma non cosi ragazzi, non cosi. Dal burofax al silenzio assordante che va avanti da giorni, con il padre che viene visto in mezza Europa e voci continue che indicano come stia cercando di forzare la mano per una rescissione unilaterale.

E adesso la Liga spagnola certifica che la clausola c'è, è attiva e Messi, in caso di rescissione, dovrebbe sborsare i famosi 700 milioni di euro. Non mi interessa nulla di Bartomeu, gli allenatori, il mercato discutibile, lui non è un Ronaldo che ha girato in 4/5 squadre in carriera senza esserne mai il simbolo, lui è Messi, quando pensi a lui pensi alla bandiera catalana e al Camp Nou che si esalta alle sue grandissime giocate.

Non me l'aspettavo, devo ammettere che sul piano della persona mi sta deludendo moltissimo, qui stiamo arrivando ai livelli di Ronaldo (il fenomeno) quando scappò al Real forzando la mano ad un Moratti colpito al cuore. Sono curioso di vedere come finirà, sicuramente tutti converrete nel dire che questa situazione poteva essere gestita in un'altro modo.

Ancora non capisco perchè non ha attivato la clausola prima. Io non credo per un secondo che la causa scatenante sia stata la sconfitta rovinosa con il Bayern, è chiaro che questa volontà arriva da lontano, come minimo da qualche mese, forse prima nessuna squadra poteva promettere un'ingaggio cosi elevato, ricordiamo che il City fino ad un paio di mesi fa' era fuori dalla Champions.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto: 30/08/2020, 18:03Ancora non capisco perchè non ha attivato la clausola prima. Io non credo per un secondo che la causa scatenante sia stata la sconfitta rovinosa con il Bayern, è chiaro che questa volontà arriva da lontano, come minimo da qualche mese, forse prima nessuna squadra poteva promettere un'ingaggio cosi elevato, ricordiamo che il City fino ad un paio di mesi fa' era fuori dalla Champions.
Prima quando?
La stagione del Barcellona é finita il 14 Agosto, Messi ha mandato il fax 10 giorni dopo.

Chiaro che il conflitto arriva da lontano, ma non é che in questi dieci giorni si sono guardati in faccia finché Messi non ha tirato fuori il cazzo, in questi dieci giorni Bartomeu ha confermato la data delle elezioni in Primavera (ergo che non si sarebbe dimesso), cambiato allenatore e messo alla porta mezza squadra, mi sembrano eventi sufficienti a spiegare la decisione di attivare la clausola, in tempi che senza calendario allungato dal Covid sarebbero stati normalissimi.

E ripeto, Messi cosa dovrebbe dire pubblicamente? Se parlasse, renderebbe la posizione di Bartomeu ancora più invisa alla piazza, paradossalmente gli sta facendo un favore stando zitto (almeno finché non avrà la certezza di poter impugnare il contratto).
Ultima modifica di Mystogan il 30/08/2020, 18:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da chrisy2j »

La Liga che conferma la clausola da 700 milioni senza avere nessun tipo di conflitto d'interessi ovviamente :mustache:

Comunque pure io avrei fatto una conferenza stampa, però magari la farà dopo stile Totti :occhiolino:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Campionati esteri 2020-2021

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto: 30/08/2020, 18:32 Prima quando?
La stagione del Barcellona é finita il 14 Agosto, Messi ha mandato il fax 10 giorni dopo.

Chiaro che il conflitto arriva da lontano, ma non é che in questi dieci giorni si sono guardati in faccia finché Messi non ha tirato fuori il cazzo, in questi dieci giorni Bartomeu ha confermato la data delle elezioni in Primavera (ergo che non si sarebbe dimesso), cambiato allenatore e messo alla porta mezza squadra, mi sembrano eventi sufficienti a spiegare la decisione di attivare la clausola, in tempi che senza calendario allungato dal Covid sarebbero stati normalissimi.

E ripeto, Messi cosa dovrebbe dire pubblicamente? Se parlasse, renderebbe la posizione di Bartomeu ancora più invisa alla piazza, paradossalmente gli sta facendo un favore stando zitto (almeno finché non avrà la certezza di poter impugnare il contratto).
Non conta nulla quando sia finita la stagione, da quel che ho capito Messi avrebbe potuto attivare la clausola prima del 10 giugno, data della scadenza della stessa, e poi parlamentare con il Barcellona per decidere se avrebbe giocato la parte finale del campionato e la Champions prima di lasciare la squadra oppure no. Il fatto di aver presentato la richiesta di rescissione con due mesi di ritardo lo mette legalmente in difficoltà, per un semplice motivo;

a quanto riportano alcuni quotidiani, tra cui il Corriere dello Sport, se Messi andasse al muro contro muro otterrebbe facilmente il transfer dalla Fifa, potendosi legare ad un'altra società, perchè la Fifa tutela in primis il diritto al lavoro dello sportivo. Il problema è che la clausola rescissoria è sotto l'efficacia della legge ordinaria spagnola, che non accetta alcun arbitrato della Fifa stessa. Quindi il Barcellona, portando il contratto in tribunale, potrebbe rivalersi sul calciatore stesso, andando a chiedere un risarcimento astronomico.

Quello che poteva dire Messi è semplice; Ho 34 anni, voglio provare un'ultima avventura in un campionato diverso, vi porterò sempre nel cuore e blabla le solite frasi di circostanza....per questo motivo ho deciso di attivare la clausola nel mio contratto e rinunciare all'ultimo anno di permanenza. Ma doveva dirlo a giugno, non ora. Noi parliamo da esterni, avrei voluto vedere i tifosi juventini con Del Piero, milanisti con Maldini/Baresi, interisti con Zanetti etc.

Poi ovviamente stiamo parlando sul nulla, il contratto non è pubblico e solo i protagonisti della vicenda sanno i dettagli. Il comportamento del Barcellona però mi fa' credere che, almeno secondo loro, a livello legale hanno il coltello dalla parte del manico. Vediamo se verrò smentito.

Rispondi