La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Rakitic ha parlato male non di Messi (con cui dice di aver sempre avuto un buon rapporto), ma del Barca, e ne ha ben donde, essendo stato fatto fuori a casissimo (responsabilizzando della cosa Valverde, esattamente come adesso si responsabilizza Koeman di questioni più grandi di lui).

Che poi mi fa ridere (per non piangere) la stampa nostrana che titola "Rakitic: Vidal giocava perché amico di Messi" quando alla specifica domanda ha risposto:
Questo non lo so, so solo che io ho sempre dato massima disponibilità all'allenatore, ma ci sono state decisioni che non ho capito. Ho dovuto accettare determinate scelte per il bene del gruppo.
https://www.radiocoquimbo.cl/2020/09/04 ... -de-messi/

Comunque se la narrazione di Messi non ti piace, Arthur é venuto da voi sbattendo la porta e lamentando le stesse cose di cui si lamenta Messi, mandandoli a fare in culo nel finale di stagione.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Tornando a parlare di campo, ma sempre di Barcellona, danno per fatto nel breve l'arrivo di Depay dal Lyone.
Aldilà dell'aspetto economico molto favorevole (essendo Depay in scadenza l'estate prossima), sarebbe un acquisto molto particolare: Depay é fondamentalmente un ala sinistra, nato per rientrare e calciare col destro. Ma dopo l'esperienza fallimentare a Manchester é maturato molto come calciatore in Francia e in Nazionale, anche grazie al lavoro del Koeman che ora ritroverebbe in blaugrana. Da macchina da isolamenti Depay si é evoluto in un attaccante più associativo, meno limitato nelle zone d'occupazione e più libero di trovare il corridoio in cui infilarsi con la sua velocità.

Sicuramente é un attaccante diverso da Suarez, e sulla carta sembra meno adatto per stare al centro di un tridente stretto con Griezmann e Messi (che comunque vada immagino sarà sempre il primo playmaker della squadra). Del resto però non nego m'intrighi l'idea di un attacco fluido in cui Depay potrebbe abbassarsi o scambiarsi con Griezmann, che senza l'Uruguagio ritroverebbe una centralità del gioco che quest'anno non ha mai avuto, con risultati evidenti. E se é vero che un problema costante del Barcellona degli ultimi anni é proprio la scarsità di movimenti attorno a Messi, spesso costretto a esagerare con i dribbling nello stretto, un giocatore come il moderno Depay può essere (parte del)la risposta giusta.

Insomma, se il Barcellona come sembra firmasse Depay e Wijnaldum, sarebbero due acquisti magari un po' rischiosi, ma molto interessanti.
Ed economicamente costerebbero relativamente poco.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18700
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da AFM2000 »

Caso Messi rientrato e Depay/Vijnaldum (che libera poi di fatto Thiago Alcantara al Liverpool) i prossimi colpi annunciati dell'era Koeman.

Se ad una prima bozza nello scenario catastrofico si potesse realmente pensare ad un 4-2-3-1, con l'allarme rientrato l'aspettativa comunque rimane inevitabilmente quella di costruire un Barcellona con De Jong al centro di tutto, magari riciclando Coutinho come ha fatto Klopp per farlo coesistere col super tridente e Vijnaldum, e provare a far coesistere Messi, Griezmann e Depay che ha sfruttato alla grande la scia di questi mesi per riprovarci in una big. E Dembele a questo punto che deve ancora subire.

Comunque inevitabilmente sono spunti di interesse Mysto.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

Ho letto che Depay, in scadenza, e' valutato 25 mln... Io ci capisco sempre meno. Ha 26 anni, ha messo la testa quasi completamente a posto. Per il Barca e' un affare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Quindi l'Atletico spedirebbe Morata a Torino, dopo aver firmato Luis Suarez a zero, e preparando verosimilmente il benservito a DIego Costa.
Tatticamente cambia direi poco nulla, Costa é un po' un attaccante da hold-up play, Suarez più da profondità, l'upgrade é soprattutto tecnico, visto che l'Uruguagio ha uno skillset superiore a un Costa che mi pare un giocatore ormai finito. Un po' mi sorprende la partenza di Morata, anche se le cifre dell'operazione lo spiegano, ma così l'unica riserva come punta centrale sarebbe quel merdone di Kalinic, la cui permanenza é peraltro in discussione. Non escluso succeda dell'altro.

Oltre che di Suarez il Barcellona si libera anche di Nelson Semedo direzione, ovviamente, Wolverhampton, per una cifra importante.
Non una grossa perdita, Semedo non é scarso, ma non ha mai fatto il salto di qualità che gli si chiedeva per giocare a questi livelli. Al suo posto si parla di Sergino Dest dell'Ajax, non lo conosco granché, ma lo segue anche il Bayern.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

Torreira vicino all’Atletico e a sorpresa Koeman ha detto a Riqui Puig di trovarsi un’altra squadra.

I goal della seconda giornata


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Bel talento Puig ma con De Jong, Busquets e Pjanic prima alternativa (o almeno queste sono state le indicazioni dalle amichevoli) in un 4-2-3-1 il campo rischiava di vederlo poco poco.
Io per altro ho ancora qualche dubbio sul double pivot De Jong/Busquets e che il Barcellona chiuda il mercato senza prendere un altro centrocampista più di gamba.

L'esordio stagionale col Villareal domenica sera mi sarebbe interessato molto, peccato si giochi in contemporanea con Roma-Juve.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da chrisy2j »



Messi la tocca piano

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Intanto Suarez ha deciso di iniziare discretamente all'Atletico.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 27/09/2020, 18:15 Intanto Suarez ha deciso di iniziare discretamente all'Atletico.
Eh ma è il nuovo Higuain, è fuori forma :sorridente: :divertito1: :trollface:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 27/09/2020, 18:26 Eh ma è il nuovo Higuain, è fuori forma :sorridente: :divertito1: :trollface:
Spero per Simeone che possa dare anche più di quello che gli ha dato Villa a fine carriera. La differenza è che Suarez non ha mai dato segni di regressione e non capisco chi lo dava per finito.
L'Atletico ha un Roster di tutto rispetto quest'anno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Impreza »

PaulSacz ha scritto: 27/09/2020, 18:26 Eh ma è il nuovo Higuain, è fuori forma :sorridente: :divertito1: :trollface:
Meglio Morata, è più adatto al gioco di Pirlo
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Due gol del cazzo nel garbage time di una partita finita sei a uno, per quanto mi riguarda non ritratto mezzo parola.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da The Prizefighter »

Chi è sto Borja Mayoral?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5571
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mi chiedo perché Suárez fosse così odiato dai tifosi del Barça.
The Prizefighter ha scritto: 02/10/2020, 19:37 Chi è sto Borja Mayoral?
Un Floccari di dieci anni fa.

Rispondi