La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Immagine

2020 - 21

Immagine



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

APERTURA:

Venerdì 11 Settembre

Granada - Athletic Club; 21:00

Sabato 12 Settembre

Eibar - Celta Vigo ; 16:00
Cadiz - Osasuna ; 21:00

Domenica 13 Settembre

Real Valladolid - Real Sociedad ; 16:00
Villareal - Huesca ; 18:30
Valencia - Levante ; 21:00

Lunedì 14 Settembre

Deportivo Alaves - Real Betis ; 21:00

TBA

Atletico Madrid - Sevilla ; TBA
Barcellona - Elche ; TBA
Real Madrid - Getafe ; TBA
Ultima modifica di Mystogan il 09/09/2020, 18:35, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Il mercato delle big riassunto finora:

Atletico Madrid: < - - - ; > - - -

Barcellona: < Miralem PJANIC ; Philippe COUTINHO ; TRINCAO ; > ARTHUR ; Ivan RAKITIC ; Arturo VIDAL

Real Madrid: < Martin ODEGAARD ; > Achraf HAKIMI ; Oscar RODRIGUEZ ; Gareth BALE

Sevilla: < Oscar RODRIGUEZ ; Ivan RAKITIC ; > Ever BANEGA ; Sergio REGUILON
Ultima modifica di Mystogan il 20/09/2020, 23:19, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da deadman3:16 »

Ma sto Trincao, com'è?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Mah, francamente non l'ho mai visto giocare in una partita vera, da quanto ho capito é un ala destra che tende ad accentrarsi in dribbling per calciare in prima persona, in questo 2020 ha fatto molto bene al Braga. Non un talento da predestinato a la Joao Felix, ma un calciatore che se riesce a integrarsi subito può avere del potenziale.
In altri momenti avrei detto che avrebbe fatto un anno di rodaggio in panchina o in prestito, anche perché Koeman palesemente non l'ha mai visto né l'ha chiesto, ora come ora potrebbe pure avere delle chance visto che il Barcellona a destra oltre a Messi ha solo Dembele.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Si muove qualcosa in Liga con il Sevilla che prende il talento Oscar Rodriguez dal Real Madrid (che l'anno scorso ha fatto bene nel retrocesso Leganes) e pare imminente l'arrivo di Rakitic dal Barcellona.
Nonostante le perdite di Banega e Reguilon pesino, sono nomi importanti per un club con l'obbiettivo di stabilizzare il piazzamento in Champions.
Gli farà concorrenza il Villareal che per questa stagione si é affidato a Emery, allenatore che ha deluso nelle grandi piazze (i cui ex-giocatori spesso ne hanno denunciato le difficoltà a rapportarsi con giocatori dal grosso ego), ma che con meno pressioni ha mostrato cose interessanti. Così come sono interessanti le firme di Parejo, Coquelin e Takefusa Kubo.

il Real invece continua a cedere, dopo Hakimi e appunto Oscar Rodriguez manca poco per James all'Everton.
Non mi sarei aspettato di vedere i blancosa immobili sul mercato, specie dopo la Liga vinta che ha rafforzato la posizione di Zidane. Boh magari i rumors riguardo il contenimento dei costi causa Covid era vero. La squadra é competitiva, questo é innegabile, ma é anche vecchiotta in tanti titolari e ha già dimostrato di non reggere benissimo i calendari fitti.
Penso l'unico acquisto al momento sia il ritorno di Odegaard, che é molto interessante, ma avrei fatto qualcosa in mezzo al campo.
E' tornato anche Ceballos, che però ha decisamente deluso a Londra, non penso il Real lo ritenga all'altezza del ruolo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Abbiamo il calendario della Liga, ho editato il post con la prima giornata.

C'é subito un Atletico Madrid-Sevilla che può essere divertente, e un derby di Madrid tra Real e Getafe, la partita che l'anno scorso assegnò la Liga ai Blancos, e fu molto frizzante.

Ma quello che vi interessa immagino siano le date dei Clasicos e gli altri big match, quindi:
- Barcellona-Real Madrid ; 25 Ottobre 2020 (7° giornata)
- Real Madrid-Barcellona ; 11 Aprile 2021 (30° giornata)

- Real Madrid-Atletico Madrid ; 13 Dicembre 2020 (13° giornata)
- Atletico Madrid-Real Madrid ; 7 Marzo 2021 (26° giornata)

- Atletico Madrid-Barcellona ; 22 Novembre 2020 (10° giornata)
- Barcellona-Atletico Madrid ; 9 Maggio 2021 (35° giornata)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Ufficiale quindi la permanenza di Messi al Barcellona per l'anno prossimo, con l'Argentino che in un'intervista a Goal non risparmia numerosi attacchi a Bartomeu.
Qui la versione integrale:
https://www.goal.com/it/notizie/lionel- ... 94efpv1bi5

Meh...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da chrisy2j »

Boh, a me sembra un modo per cercare di andare via. Uno che vuole rimanere non dice quelle cose dai, praticamente ha affermato di rimanere per colpa della società.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Insomma, alla fine come avevo detto qualche giorno fa, se Messi avesse parlato lo avrebbe fatto dopo aver risolto la situazione dal punto di vista legale, e avrebbe detto sostanzialmente solo due cose, "volevo andare via" e "Bartomeu figlio della merda".

Personalmente anche levando le sfumature romantiche alla versione di Messi e trasformando il suo "non volevo fare causa al club" in un "non potevo", rimango del parere che tra i due il merda sia Bartomeu, salvato solo dai tempi del Covid. Ha scelto di cambiare tanto, dall'allenatore alla rosa, e Messi avrebbe dovuto avere il diritto di prendere parte o meno a questo nuovo corso (che non ha nemmeno un futuro, viste le elezioni presidenziali l'anno prossimo).

Dirò la verità, sarei stato curioso di vedere un Barcellona che prova a ridisegnarsi senza Messi visto che comunque Koeman é un allenatore intelligente, invece temo si andrà nella direzione del solito zombie Barca che vediamo dal post-Henrique.
Non credo a un Messi panchinaro Bale-style, perché a quel punto avrebbe avuto più senso cederlo a qualsiasi costo (l'anno prossimo si libererebbe a zero) e cercarsi una prima punta da avvicinare a Griezmann.
chrisy2j ha scritto: 04/09/2020, 18:31Boh, a me sembra un modo per cercare di andare via.
E come? Sollevando un moto popolare contro Bartomeu?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 04/09/2020, 18:39 E come? Sollevando un moto popolare contro Bartomeu?
Più o meno, o almeno puntando alle motivazioni personali. In questa intervista si vede un Messi che non ha voglia di rimanere al Barça (e direi giustamente) e che fino a stamattina era ancora in guerra con il Barcellona e la Liga (come sua stessa ammissione).
Va bene che parliamo di Messi, ma tu lo faresti rimanere un giocatore che ha praticamente fatto una merda la società e che chiaramente è costretto a rimanere?

Poi magari è stato tutto un plot per far andare via Bartomeu ma non mi sorprenderebbe un suo addio alla fine.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Impreza »



Bruh ahahahaha

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Corilo1 »

Dopo le parole di Messi, credo che il destino di Bartomeu sia segnato.

I tifosi del Barca prenderanno per oro colato le parole della Pulce, e l'attuale presidente sarà il più odiato della storia del club, quello che ha quasi fatto andar via Messi.


Io non ho ne simpatia ne antipatia per Bartomeu, non so chi sia ne che faccia abbia, quindi posso dire la mia senza pregiudizi.

Le dichiarazioni di Messi sono da libro cuore. Parla onestamente quando dice che avrebbe voluto andar via, ma poi si lancia nel "Barcellona squadra della mia vita" e altre frasi che cozzano con la sua decisione. Ma come, in un momento di grande difficoltà del club che ami cerchi di andare via a parametro zero?

Poi sarò io che sbaglio, magari dovrei credere di più alle fantasie e meno alla ragione, ma io penso due cose.

Primo, oltre al voler cambiar progetto, mettersi alla prova in un'altra realtà e tutto quello che ci diciamo da settimane, penso che il City lo avrebbe ricoperto di soldi, forse più del Barca, sicuramente per più anni, sfruttando la squadra della stessa proprietà negli Usa.

Secondo, se Messi avesse avuto la certezza di poter andar via senza conseguenze legali, sarebbe già stato presentato con Guardiola al suo fianco. L'inculata è che la famosa clausola del contratto non sarebbe stata giudicata da un tribunale sportivo internazionale, di dubbia serietà, ma dalla giustizia ordinaria spagnola. Poi vallo a spiegare che hai cercato una rescissione unilaterale del contratto con due mesi di ritardo.

Eh ma il Covid, eh ma la stagione allungata, eh ma....ma niente, nulla vietava di certificare la volontà di andar via nei tempi legali, e poi parlare con la società e finire la stagione prima di andarsene.

Ultima cosa, la sentenza vergognosa che riammette il City in Champions arriva il 13 luglio. Troppo tardi. Non avrò mai la controprova, ma io sono convinto che senza questa situazione giudiziaria, o con l'arrivo della sentenza del Tas con un mese di anticipo, il famoso burofax sarebbe partita nei tempi stabiliti nel contratto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Senza offesa, Cori' che mi stai simpatico, però...
Corilo1 ha scritto: 04/09/2020, 22:04Io non ho ne simpatia ne antipatia per Bartomeu, non so chi sia ne che faccia abbia, quindi posso dire la mia senza pregiudizi.
... Con queste premesse puoi solo dire la tua senza cognizione di causa, non senza pregiudizi.
Perché la sensazione che mi stai dando da qualche giorno é che tu non abbia seguito un cazzo degli ultimi uno due anni di Barcellona, ma hai cominciato a interessartene dall'invio del burofax.

Che poi un retro-pensiero secondo cui Messi non avrebbe inviato prima il fax perché il City aveva un contenzioso con l'UEFA anziché perché il Barcellona si stava giocando Liga e Champions League non mi sembra esattamente privo di pregiudizi, lasciatelo dire.

Ah e siccome 'sta cazzata l'ho sentita anche da gente pagata in tv...
Corilo1 ha scritto: 04/09/2020, 22:04Ma come, in un momento di grande difficoltà del club che ami cerchi di andare via a parametro zero?
Raga', un conto é l'affetto, un conto é farsi prendere per il culo. Se il Barcellona non sembra voler mettere a proprio agio Messi in campo e cerca di liberarsi a qualsiasi costo di contratti di giocatori vicini a Messi, per quale cazzo di motivo Messi dovrebbe restare favorendo un progetto in cui non crede e in cui non si sente coinvolto come crede(/merita)?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: La Liga Santander 2020-21 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto: 04/09/2020, 22:18 Senza offesa, Cori' che mi stai simpatico, però...
... Con queste premesse puoi solo dire la tua senza cognizione di causa, non senza pregiudizi.
Perché la sensazione che mi stai dando da qualche giorno é che tu non abbia seguito un cazzo degli ultimi uno due anni di Barcellona, ma hai cominciato a interessartene dall'invio del burofax.

Che poi un retro-pensiero secondo cui Messi non avrebbe inviato prima il fax perché il City aveva un contenzioso con l'UEFA anziché perché il Barcellona si stava giocando Liga e Champions League non mi sembra esattamente privo di pregiudizi, lasciatelo dire.

Ah e siccome 'sta cazzata l'ho sentita anche da gente pagata in tv...
Raga', un conto é l'affetto, un conto é farsi prendere per il culo. Se il Barcellona non sembra voler mettere a proprio agio Messi in campo e cerca di liberarsi a qualsiasi costo di contratti di giocatori vicini a Messi, per quale cazzo di motivo Messi dovrebbe restare favorendo un progetto in cui non crede e in cui non si sente coinvolto come crede(/merita)?
Nessuna offesa.

Non lo so, quando ci sono di mezzo tanti soldi, tendo sempre a pensar male. Non sono un tifoso del Barca e ho seguito la gestione Bartomeu senza un'interesse irrefrenabile, non sono neppure un grande amante della Liga spagnola, però vedo troppi dettagli in questa vicenda da farmi pensare che Messi sia la vittima e Bartomeu il carnefice.

Io penso che Messi faccia il bello e il cattivo tempo nel Barca da anni, e quando un giocatore, per quanto forte, arriva ad avere un controllo cosi palpabile su un club cosi importante, le cose tendono a girare male. Proprio oggi ho letto le dichiarazioni di Rakitic, che qualche sassolino se l'è tolto, e le sue parole non sono state cosi tenere. Tu dici che non lo hanno messo a suo agio...secondo me lo hanno messo a suo agio per anni, anche troppo, e nel momento in cui la società si è mossa per far capire a tutti che è il Barcelona f.c., non il Messi f.c., penso che non l'abbia presa bene.

Vediamo come evolve, dopo parole cosi dure Bartomeu non può fare finta di nulla, sicuramente tutta questa situazione poteva essere evitata o comunque gestita meglio, cosi i primi a perderci sono i tifosi blaugrana.

Rispondi