UEFA Champions League 2020/21

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da IlBiondo »

Cagna Rara con le foto da vacca cerca di edulcorare il suppostone. Prenderà 10 mln all'anno ma sempre un calciatore mediocre rimane.

Eh ma fa le triplette al Nizza, squadra portata ai vertici del calcio francese da Dalbert e Balotelli, mica due calciatori qualunque.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 05/05/2021, 12:02 Cagna Rara con le foto da vacca cerca di edulcorare il suppostone. Prenderà 10 mln all'anno ma sempre un calciatore mediocre rimane.

Eh ma fa le triplette al Nizza, squadra portata ai vertici del calcio francese da Dalbert e Balotelli, mica due calciatori qualunque.
Comunque a Nizza è strapieno di figa, ed è molto in voga il topless. :/

Così, giusto per completezza di informazione. :P

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto: 05/05/2021, 12:11 Comunque a Nizza è strapieno di figa, ed è molto in voga il topless. :/

Così, giusto per completezza di informazione. :P
Sì ma queste cose me le dovevate dire prima di andare dall'altra parte del mondo! E prima di farmi una famiglia.

Un minuto di silenzio per me che sono cresciuto a Milano e senza soldi.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da salettone »

Voglio vedere un Perez che vince la Champions e poi la cestina in stile Blayze.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 05/05/2021, 12:58 Sì ma queste cose me le dovevate dire prima di andare dall'altra parte del mondo! E prima di farmi una famiglia.

Un minuto di silenzio per me che sono cresciuto a Milano e senza soldi.
Consolati, io sono nato e cresciuto in un paesino bucodiculo in Brianza, tra Lecco e Monza, e a Nizza sono andato con la ragazza (ora moglie).

Prima volta che siamo andati in spiaggia (che è una figata, perché sei di fianco alla città vecchia) mettiamo lì l'asciugamano, bagno, esco e mi trovo di fianco al nostro posto un terzetto di ragazze (olandesi, credo, sentendole parlare), fighe (ma fighe pesantemente), e tempo zero erano lì in topless.

E se pure ti spostavi un po' per distrarti, ne trovavi altre. E io ho pure un debole per il francese (parlato dalle donne).

È stata una vacanza durissima (e mi sto chiamando battute, lo so già), mai rischiato tanto la vita come a Nizza.
:zombie:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 05/05/2021, 10:46 Ovvio che l'avrebbe vinta comunque un club che investe pesantemente, sono 30 anni che è così.
Ma perlomeno Perez, Abramovich eccetera non hanno la faccia come il culo di Guardiola che ciancia di sport, meriti e risultati, con banalità infarcite di retorica che fanno solo ridere dette da uno che piglia decine di milioni per allenare una squadra di plastica diventata big dall'oggi al domani grazie all'infinità disponibilità finanziaria dell'emiro di turno.

In finale si tifa durissimo per l'avversario del City, altro che. :)
Insomma, il City investe da anni ormai, non "dall'oggi al domani" (tipo Lipsia) ed è alla porima finale di C.L, in proporzione credo abbia fatto prima il PSG ad imporsi stabilmente fra le prime d'Europa.
E comunque Uefa sempre più ridicola, loro avevano squalificato per 2 (DUE) anni il City dalle coppe europee, arriva il Tas ed annulla ogni provvedimento perchè "il reato non sussiste"...già per questo, secondo me, Ceferin e gli altri mattacchioni* dell'Uefa dovevano dimettersi in blocco :party:

*"mattacchioni" per non dire "pagliacci". :almostlaughing:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/05/2021, 15:20 Insomma, il City investe da anni ormai, non "dall'oggi al domani" (tipo Lipsia) ed è alla porima finale di C.L, in proporzione credo abbia fatto prima il PSG ad imporsi stabilmente fra le prime d'Europa.
Intendevo in generale, anche in Inghilterra, per l'Europa ovviamente ci vuole molto più tempo per arrivare ai vertici.
Il City è stato preso dallo sceicco che arrivava stabilmente a metà classifica, e fino a 5 anni prima (vado a memoria) era in first divison, da cui faceva su e giù continuamente. In 2-3 anni ha vinto la Premier. Non mi pare troppo lontano dal vero dire che sono diventati una big dall'oggi al domani.

Il PSG ha fatto prima, sì. Li hanno presi nel 2011, hanno fatto la finale di Champions nel 2020. 9 anni, contro gli 11 del City.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Mystogan »

Vabbé raga' i soldi li spendono tutti, chiaro, PSG e City un po' più degli altri (ma nemmeno così tanto, numeri alla mano), ma tipo il Bayern l'anno scorso ha cacciato più di 100 milioni, il Real ha costruito un'identità al club semplicemente investendoci soldi, pure la Juve qua in Italia ha dominato coi soldi se proprio dobbiamo dirlo, é ovvio, chi ha più possibilità di investire ha maggiori probabilità di trarne guadagno, mi pare anche stucchevole andare a minimizzare sempre le vittorie di qualcuno "perché ha speso".
Sarebbe stato un calcio "più meritocratico" se in finale arrivava il Bayern, la Juve, il Barcellona, il Liverpool, ma pure l'Inter (che stando al sito linkato dista dal City "solo" settanta milioni di investimenti nell'ultimo triennio)?

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Fourcade »

Ricordo sempre che il Barcellona ha speso 345 milioni + 80 di bonus per Coutinho, Griezmann e Dembélé, e 555 milioni per il rinnovo di Messi del 2017

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Double_L »

Per "realtà che hanno speso tanto" riferito a PSG e City comunque penso si intenda il fatto che prima che arrivassero gli sceicchi che spendessero tanto non fossero niente a differenza delle altre che storicamente ci sono sempre state. Di Fatto Real, Barcellona, Bayern, Juve e quant'altre sono state sempre big sia nei propri campionati che in Europa Juve esclusa in quest'ultimo caso, mentre quelle 2 erano letteralmente niente, cioè una compariva di tanto in quanto in Coppa Uefa/Europa League con piazzamenti da medio-alta classifica nel campionato francese che è quasi al livello della B e C nostra tolte le squadre di vertice mentre l'altra una volta ogni morte di Papa in Premier idem, altrimenti la maggior parte delle volte lottava per la salvezza e faceva sali e scendi di categoria.

Credo che sia questo quella specie di astio che sta intorno a quelle due squadre, almeno da parte mia, anche se era da un po' che non scrivevo più nulla qui. Piccolo OT: in aggiunta da me si attirano ulteriore heat semplicemente per il fatto che una è una squadra francese (calcisticamente sono il popolo che odio più di tutti, ma è una cosa che qualsiasi italiano che ha vissuto con ricordi nitidi sia i Mondiali 2006 e le scenate nell'annata successiva di Domenech riincontrato per le qualificazioni europee, che Euro 2000 con quella sconfitta ai ridicolissimi Golden Goal non può non odiarli, sportivamente parlando) e l'altra è la rivale cittadina di una squadra che ho sempre simpatizzato sin da piccolo. Cose di poco conto eh, nulla di che, però una goccina più un'altra goccina più un'altra ancora e l'acqua nel vaso si alza, dunque da neutrale preferisco "tifare" altre realtà.

Ma poi alla fin fine vincesse il City non mi dispiacerebbe nemmeno più di tanto, sarei contento per Pep che finalmente si potrebbe levare di dosso quell'aura di sopravvalutato che ha vinto solo con una squadra di Marziani che gli attribuiscono ancora in molti e per De Bruyne che magari potrebbe essere premiato col pallone d'oro che sinceramente per me se lo potrebbe pure meritare tranquillamente.
Ultima modifica di Double_L il 05/05/2021, 20:01, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 05/05/2021, 17:52 Vabbé raga' i soldi li spendono tutti, chiaro, PSG e City un po' più degli altri (ma nemmeno così tanto, numeri alla mano), ma tipo il Bayern l'anno scorso ha cacciato più di 100 milioni, il Real ha costruito un'identità al club semplicemente investendoci soldi, pure la Juve qua in Italia ha dominato coi soldi se proprio dobbiamo dirlo, é ovvio, chi ha più possibilità di investire ha maggiori probabilità di trarne guadagno, mi pare anche stucchevole andare a minimizzare sempre le vittorie di qualcuno "perché ha speso".
Sarebbe stato un calcio "più meritocratico" se in finale arrivava il Bayern, la Juve, il Barcellona, il Liverpool, ma pure l'Inter (che stando al sito linkato dista dal City "solo" settanta milioni di investimenti nell'ultimo triennio)?
Ma no, affatto, io personalmente ritengo sempre "giusto" se vince chi spende (perchè il calcio è un buisness e va gestito e guardato con ottica aziendale, se spendo per migliorare la mia "attrezzatura" è anche ovvio che a livello commerciale dovrei incamerare più risultati rispetto a dei concorrenti che non spendono quanto me per migliorare la loro "attrezzatura").
Certo, nel calcio devi considerare che se spendi male (tipo strapagare calciatori che poi deludono) è anche giusto non raccogliere risultati (penso all'Inter morattiana o al Milan di Fassone e Mirabelli), ma alla lunga, a furia di investire, è anche logico iniziare ad alzare trofei.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 05/05/2021, 16:12 Intendevo in generale, anche in Inghilterra.
Ahhh ok, perfetto, in questo caso nulla da aggiungere.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Mystogan »

'sta cosa della storia mi fa impazzire, cioé quindi siccome un City non ha la storia dell'Inter non ha il diritto di investire? E come se la crea, la storia, senza investire, col bel giuoco?
Così per capire, se l'Atalanta non vince prima uno Scudetto con Gasperini che cava il sangue da Hateboer e De Roon, non acquisirà mai il diritto di investire? A quanti trofei si acquisisce lo status di big storica con diritto d'investire?

Concettualmente 'st'idea fa rabbrividire la Superlega, eh.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da Fourcade »

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Mount; Werner. Allenatore: Thomas Tuchel

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius Jr, Benzema, Hazard. Allenatore: Zinedine Zidane.
Hazard contro la sua ex
Torna Ramos
Non c'è Pulisic, nooo

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2020/21

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 05/05/2021, 20:22 'sta cosa della storia mi fa impazzire, cioé quindi siccome un City non ha la storia dell'Inter non ha il diritto di investire? E come se la crea, la storia, senza investire, col bel giuoco?
Così per capire, se l'Atalanta non vince prima uno Scudetto con Gasperini che cava il sangue da Hateboer e De Roon, non acquisirà mai il diritto di investire? A quanti trofei si acquisisce lo status di big storica con diritto d'investire?

Concettualmente 'st'idea fa rabbrividire la Superlega, eh.
No, va benissimo. È permesso, quindi va benissimo.
Però non venire a fare il santone moralista di stocazzo a parlare di meritocrazia e sport, perché pompare soldi illimitatamente e farsi il top team di mostri e alieni è tutto tranne che sport e meritocrazia, a maggior ragione se fatto in barba a norme e limitazioni (vedi la farsa sul ffp).
Come fai a competere con uno che segue regole diverse?
Perlomeno taci. Fallo e taci, non fare morali.

Rispondi