Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: Superlega

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma i giocatori attualmente nelle rose che volessero mandare il loro club in mona, potrebbero farlo ipoteticamente?
I contratti non sono sotto l'egida di Fifa o Uefa?



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Superlega

Messaggio da salettone »

The Prizefighter ha scritto: 18/04/2021, 21:15 In teoria un consesso di top club europei dovrebbe attirare sponsor e tv che pagherebbero bei soldoni per trasmettere le partite. Ecco come si finanzia.
Poi all'atto pratico è sempre tutto da vedere, visto che alla fine ok top club, ma si delinea come sempre una gerarchia, e gli sponsor vanno verso chi vince. Chi non vince poi? Campa solo dei soldi dei diritti tv? Lo buttano nel cesso e fanno entrare un altro team al suo posto?

Poi onestamente non ce li vedo i giocatori a rinunciare alle nazionali. Ok i soldi e tutto, ma un Mondiale è sempre un Mondiale
UEFA e FIFA, mi sa che a lungo andare scenderebbero a più miti consigli.
Già le nazionali, vengono viste come un "problema", senza i nomi di richiamo sarebbe difficile pure vendere il prodotto.
Per dire, un mondiale "monco" di chi gioca in superlega, avrebbe lo stesso appeal? Anche perché, magari la UEFA vieta le nazionali a chi milita nella SL, ma le altre federazioni continentali come si regolano?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

salettone ha scritto: 18/04/2021, 22:01 UEFA e FIFA, mi sa che a lungo andare scenderebbero a più miti consigli.
Già le nazionali, vengono viste come un "problema", senza i nomi di richiamo sarebbe difficile pure vendere il prodotto.
Per dire, un mondiale "monco" di chi gioca in superlega, avrebbe lo stesso appeal? Anche perché, magari la UEFA vieta le nazionali a chi milita nella SL, ma le altre federazioni continentali come si regolano?
Per me potrebbe anche essere una "montatura", nel senso che è una gigantesca provocazione alla UEFA, per mostrare loro che se vogliono possono fare qualcosa di concreto. E quindi procedere con l'accordo che cercano con la UEFA.
Onestamente non ci credo troppo a sta superlega, secondo me è una roba troppo difficile da realizzare con una secessione, perchè si tratterebbe di far convivere due sistemi troppo diversi tra loro e regolarne i rapporti sarebbe difficile. E credo poco a dei campionati nazionali senza top team

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43069
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3389 times
Been thanked: 1854 times

Re: Superlega

Messaggio da christian4ever »

Trovo l'idea vomitevole e poco sensata, è un'operazione elitaria che vuole rendere uno sport popolare un circolo privato per ricchi, non c'è ragione per intraprendere una strada del genere al di fuori degli interessi di pochi club e dei loro bilanci.

Tecnicamente non avrebbe ragion d'essere, una competizione che racchiude il meglio del calcio europeo esiste già e si chiama Champions League, che ha il suo fascino indefettibile proprio perché è strutturata in questo modo, la Superlega distruggerebbe qualsiasi tipo di pathos.

Posso comprendere una riforma della Champions, posso anche comprendere un meccanismo di tutela che non faccia perdere i soldi della CL per una annata storta (e anche qui, i grandi campionati portano 4 squadre, se sei così disastroso da arrivare dietro ti meriti di pagare un prezzo alto), ma la creazione di una perenne International Champions Cup mi nausea e probabilmente darebbe un bel colpo alle mie emozioni da tifoso, vivrei una partita dell'Inter diversamente.

Riformate la CL, inserite una clausola di salvezza per chi ha un tot di qualificazioni negli anni precedenti e non rompete il cazzo.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Superlega

Messaggio da bad ass billy gunn »

https://www.calcioefinanza.it/2021/04/1 ... n-e-inter/

Eccoci

Edit: Agnelli come Robert Redford in Winter Soldier.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Superlega

Messaggio da marcmarquezmerda »

Bella merda.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Se l'agnello di dio crepa stanotte e leva il peccato dal mondo io domani mi sveglio di ottimo umore

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Superlega

Messaggio da marcmarquezmerda »

Quindi entro 3 anni le piazze che non sono in sta lega falliscono? Ufficiale?

E con essa anche i campionati..

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Superlega

Messaggio da Fourcade »

Si parla di due gironi da 10 squadre, ogni squadra giocherebbe 18 partite fisse, poi passano le prime 4 di ogni girone e si fanno quarti, semi e finale.

Quindi le squadre giocano da un minimo di 18 partite ad un massimo di 23, tutte infrasettimanali.

Al momento non mi sembra così fattibile conciliare questo con i campionati nazionali, queste squadre dovrebbero tipo avere delle rose molto vaste

Ho capito che questi club vogliono fare più soldi, ma a me va ancora benissimo la champions league :)

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Superlega

Messaggio da bad ass billy gunn »

marcmarquezmerda ha scritto: 19/04/2021, 0:50 Quindi entro 3 anni le piazze che non sono in sta lega falliscono? Ufficiale?

E con essa anche i campionati..
Le squadre rimangono nei campionati nazionali.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Superlega

Messaggio da chrisy2j »

Intanto Monociglio si dimette da Presidente dell'ECA

Che domani ci sia anche la notizia della sua dipartita

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Superlega

Messaggio da bad ass billy gunn »

chrisy2j ha scritto: 19/04/2021, 1:01 Intanto Monociglio si dimette da Presidente dell'ECA

Che domani ci sia anche la notizia della sua dipartita
Siete in Champions e ti lamenti :)

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Superlega

Messaggio da Fourcade »

Poi quando ti accorgerai che in superlega prendi schiaffoni e vai poco lontano, comincerai a mettere le riserve e i titolari te li tieni per il campionato :sorridente:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

bad ass billy gunn ha scritto: 19/04/2021, 0:55 Le squadre rimangono nei campionati nazionali.
Sì e con quali soldi?
Se le squadre della superlega parteciperanno ancora ai campionati nazionali a vincere saranno sempre loro (come se già non accadesse) e diventeranno sempre più ricche, lasciando agli altri le briciole.
Se non dovessero partecipare i diritti tv varrebbero meno di zero e voglio vedere quante squadre riuscirebbero a sopravvivere.

Mi si rivolta lo stomaco a leggere di sta cosa elitaria come un modo per migliorare il movimento calcistico europeo

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Superlega

Messaggio da Fourcade »

Beh ma chiaramente devono continuare a stare nei campionati nazionali, sennò ti immagini avere uno scudetto conteso tra Atalanta e Lazio? Quella sì sarebbe veramente la morte del calcio :esterefatto:

Rispondi