Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Superlega

Messaggio da chrisy2j »

Nessuno ha ordinato ad Agnelli di dimettersi



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Superlega

Messaggio da KaiserSp »

chrisy2j ha scritto: 21/04/2021, 21:06 In realtà più o meno tutti si lamentano dell'Italia nel 6 Nazioni anche perché si perde da 6 anni o robe simili
quindi, visti i decantati ideali e sogni infranti portati alla luce negli ultimi giorni, il problema del Sei Nazioni è che "l'italia fa schifo a rugby", non che è un torneo chiuso e non meritocratico

ok...

chrisy2j ha scritto: 21/04/2021, 21:06 Poi non capisco questo dovrebbe giustificare 'sta supersega, chissenefrega del Rugby o del Basket
se per la stampa italiana e l'italiano medio da decenni vanno bene i tornei chiusi di basket/rugby/altro con titoloni megagalattici quando c'è qualche notizia di rilievo, non vedo perchè per il calcio non dovrebbe andare bene, per coerenza

alla fine si abbia l'onesta di ammettere che si tratta esclusivamente di una questione di soldi e convenienza

gli ideali, la meritocrazia, i tifosi e baggianate simili per gonfiarsi il petto, lasciamoli agli ubriachi del bar dello sport, per favore

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Superlega

Messaggio da chrisy2j »

KaiserSp ha scritto: 21/04/2021, 21:47

se per la stampa italiana e l'italiano medio da decenni vanno bene i tornei chiusi di basket/rugby/altro con titoloni megagalattici quando c'è qualche notizia di rilievo, non vedo perchè per il calcio non dovrebbe andare bene, per coerenza

alla fine si abbia l'onesta di ammettere che si tratta esclusivamente di una questione di soldi e convenienza

gli ideali, la meritocrazia, i tifosi e baggianate simili per gonfiarsi il petto, lasciamoli agli ubriachi del bar dello sport, per favore
Togliendo di mezzo il discorso stampa

L'italiano medio tifoso del calcio del Rugby non frega nulla
Non capisco ancora cosa c'entri il Rugby con il discorso SuperLega. Non è che se nel Rugby si fa una cosa allora la si deve fare ovunque. Benaltrismo del cazzo inutile visto che parliamo di sport completamente diversi

Eh si i tifosi ne fanno un discorso di ideali. Perché te sei Interista e non frega un cazzo di veder fallire la meritocrazia e il senso dello sport per colpa di 'sta minchiata abortita
Ma al resto delle tifoserie sì (così come in Inghilterra è stata bocciata dagli stessi tifosi delle partecipanti), perché vedere la propria squadra trattata in questo modo è vergognoso

Il tuo è un discorso qualunquista che non ha un senso

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Superlega

Messaggio da Moxicity »

KaiserSp ha scritto: 21/04/2021, 20:53 non offendere la tua intelligenza, per favore

è lo stesso tipo di torneo privato, solo che basket e rugby non se li fila nessuno, girano molti meno soldi e quindi chi se ne frega di quello che fanno

voglio vedere se un giorno, nel caso in cui decidessero di sbattere l'italia fuori dal sei nazioni, quanti "indinniati" di oggi saranno anche gli "indinniati" di domani per tale esclusione

in pratica il sogno dei piccoli rugbisti georgiani, che non potranno mai sfidare l'inghilterra, vale meno del sogno dei piccoli calciatori lituani, che non avrebbero potuto mai sfidare il real madrid

però, ripeto, è tutto bellissimo: i tornei privati si possono fare ovunque (specialmente se l'italia è coinvolta) ma non nel calcio perchè "non è meritocratico" :)
Era ironico il commento, ti stavo dando ragione :occhiolino:

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Superlega

Messaggio da Fourcade »

Ma il discorso non è tanto "se ci sono eurolega e 6 nazioni, allora perché non dovrebbe esserci la superlega?"

Questa storia della superlega mi sembra sia stata scritta malissimo. Troppe cose non chiare.

Le squadre rimangono nei campionati nazionali?
Come fanno a conciliare 18 partite infrasettimanali, devi avere delle rose belle estese, l'impegno non è da poco. Inoltre la formula non mi entusiasma per niente

Chi finanzia? JP Morgan? Ok, ma siamo sicuri che tutti i soldi spesi tornino indietro?

La uefa ha subito mosso guerra contro la superlega e i club ribelli si sono subito tirati indietro. E io dovrei fidarmi della loro organizzazione?

La superlega ha letteralmente perso la battaglia in un attimo, perché dovrei stare dalla loro parte?

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Superlega

Messaggio da CaccoleNutella »

KaiserSp ha scritto: 21/04/2021, 21:47
se per la stampa italiana e l'italiano medio da decenni vanno bene i tornei chiusi di basket/rugby/altro con titoloni megagalattici quando c'è qualche notizia di rilievo, non vedo perchè per il calcio non dovrebbe andare bene, per coerenza

alla fine si abbia l'onesta di ammettere che si tratta esclusivamente di una questione di soldi e convenienza

gli ideali, la meritocrazia, i tifosi e baggianate simili per gonfiarsi il petto, lasciamoli agli ubriachi del bar dello sport, per favore
ma all'italiano medio che segue il basket la nuova formula dell'eurolega magari non piace (e non si parla di decenni ma di qualche anno). a me non è mai piaciuta e a tanti come me (che tifiamo medio-piccole). sul rugby non mi esprimo perché mai seguito. ma in ogni caso la retorica del da altre parti è stata così ha poco senso. uno che segue il calcio avrà pure il diritto di non vedere queste derive pure nel calcio. indipendentemente dal fatto che il mondo stia andando tutto da una parte.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Superlega

Messaggio da Smoker »

Credo che il discorso di kaiser volesse portare alla conclusione contraria ovvero se riteniamo questi criteri disonesti in una eventuale superlega del calcio allora dovremmo farlo anche con il 6 nazioni o con l'eurolega, al tempo stesso però sappiamo che se ci dovessero sbattere fuori dal 6 nazioni perchè non ne siamo all'altezza ci sarebbero titoloni di giornali e politici adirati con tutti ad andargli dietro. Insomma voleva dire che si usano due pesi e due misure, almeno così mi sembra di aver capito.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Superlega

Messaggio da CaccoleNutella »

sì ma ho capito anch'io infatti come ho detto in chiosa al mio post mi sembra un discorso inutile. io sicuro se ci sbattessero fuori dal sei nazioni non mi lamenterei e la stampa va un po' dove va il vento quindi non mi stupirei se semplicemente seguisse il sentimento popolare. quindi, boh, è un po' un discorso così in ogni caso.

il trigger mi è scattato sul basket perché in quel caso il tifoso medio se ne frega eccome di essere fuori dall'eurolega. io quando si andava in Eurolega per il piazzamento in campionato me ne sono vista una clamorosa in casa in cui si è vinto con squadroni tipo Barcellona e Real Madrid. ora so che per piazzamento in Eurolega non ci vado ed io, come tutte le tifoserie tranne Milano, rosico. quindi per il basket il problema non è che si sopporta di più ma semplicemente che (ovviamente) si ha un eco minore.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Superlega

Messaggio da Fourcade »

Se fanno un progetto sensato di superlega se ne può parlare, io poi mica sono così contrario a prescindere, solo che questi attriti con la uefa/fifa mi sembrano duri da superare

A me comunque l'attuale Champions league va benissimo

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Superlega

Messaggio da IlBiondo »

"Ma la pallavolo è uno sport per cretini" (cit.)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Superlega

Messaggio da Dwight Schrute »

Qualcuno mi spiega la nuova formula del Mondiale per Club?

A me della Champions League fa orrore il criterio delle teste di serie. Ci saranno sempre due-tre gironi della morte (e infatti vai a perdere lo UTD) e due gironi di merda.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Superlega

Messaggio da lando »

chrisy2j ha scritto: 21/04/2021, 21:54 Perché te sei Interista e non frega un cazzo di veder fallire la meritocrazia e il senso dello sport per colpa di 'sta minchiata abortita
Ma al resto delle tifoserie sì (così come in Inghilterra è stata bocciata dagli stessi tifosi delle partecipanti), perché vedere la propria squadra trattata in questo modo è vergognoso
La meritocrazia nel calcio è morta da più di 30 anni, da quando Berlusconi ha preso il Milan e iniziato a pompare soldi.

Per poi venire sepolta più e più volte da sceicchi che hanno fatto peggio, squadre fallite salvate con spalmadebiti e robe simili, squadre di plastica elevate al gotha mondiale dal nulla...

Ed i fan delle piccole squadre non mi pare si stracciassero le vesti urlando alla meritocrazia, quando hanno portato da 4 a 3 le retrocessioni, facendo di fatto una serie A a numero chiuso né più né meno della terribile superlega.


Ed il discorso rugby, basket o altro in realtà c'entra eccome, lo sport è sport sempre e se giudichiamo sull'etica e la meritocrazia l'essere seguito da 5k o 50M di persone non dovrebbe cambiare nulla, sempre di sport si tratta e i valori dovrebbero essere universali.
E invece, vanno a convenienza. Molto ipocrita, imho.
(Intendo il discorso, non te ovviamente).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Superlega

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 21/04/2021, 23:34 "Ma la pallavolo è uno sport per cretini" (cit.)

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Superlega

Messaggio da Impreza »

Lascio l'intervista di Marotta sulla Superlega. Almeno è onesto

https://www.stopandgoal.com/2021/04/21/ ... sport/amp/

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Superlega

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 21/04/2021, 23:59 Lascio l'intervista di Marotta sulla Superlega. Almeno è onesto

https://www.stopandgoal.com/2021/04/21/ ... sport/amp/
Credo sia l'unico che abbia raccontata la situazione con sincerità. Sempre apprezzato Marotta, e anche da queste interviste si evince il perché lo apprezzi.

Rispondi