Er Clab

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Er Clab

Messaggio da Mystogan »

best4busine$$ ha scritto: 24/03/2021, 13:45 Ma chi ha detto " bisogna passarla SEMPRE con cerchio" ? :horrific:
Non ti ho quotato e non compare il tuo nome, era una considerazione generale riferita a chi ritiene l'uscita dal basso una moda anziché una logica conseguenza dell'evoluzione del gioco.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Er Clab

Messaggio da lando »

The Prizefighter ha scritto: 24/03/2021, 13:36 Pirlo studia gli schemi su FIFA? :sorridente:
Ma magari, almeno imparerebbe il supercalcio totale come me che uso lo schema "solo scambi di prima possibilmente usando triangolo e appena Ronaldo ha la palla a meno di 25 metri lo fai tirare fortissimo".

Il più delle volte funziona, a PES.
Monkey d Michele ha scritto: 24/03/2021, 14:39 O Patrice era contro il bayern :ammiccante:
https://www.treccani.it/vocabolario/bestemmiare/

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Er Clab

Messaggio da best4busine$$ »

Mystogan ha scritto: 24/03/2021, 14:45 Non ti ho quotato e non compare il tuo nome, era una considerazione generale riferita a chi ritiene l'uscita dal basso una moda anziché una logica conseguenza dell'evoluzione del gioco.
:party:

Ma a prescindere da me, zio Billy, ma dove, ma quando, ma chi hai mai sentito dichiarrae che a calcio si gioca a lanci lunghi? Squadre/ allenatori/ giocvatori che giocavano cosi', 10 anni fa venivano ricoperti di merda, 20 anni fa pure, 30 anni fa pure , e mi fermo solo perche' io 40 anni fa non c'ero.

E la "moda" che ha rotto il cazzo non e' quella della costruzione bassa che esiste da 50 anni, ma i somari che ci ragliano sopra di continuo, oltretutto con picchi di revisionismo storico da forca, che un altro po' sembra che devi vincere solo rivoluzionando come Sacchi e Guardiola altrimenti sei solo una merda. Tipo il discorso che ho sentito fare a Cassano, uno che comunque io amo alla follia, qualche settimana fa sull' Inter di Mourinho, puttana Eva, un altro po' sembra che la Champions dovevamo direttamente dargliela vinta per forfait al Barca perche' c'avevano Messi, Guardiola e la cosruzione bassa e noi non eravamo degni, ma zio cane il pallone e' rotondo e le partite vanno giocate anche se sei Guardiola, e la storia del calcio non e' che abbia quanche caso ma e' proprio fatta da squadre che partivano sconfitte sulla carta e invece hanno vinto sopperendo ai divari tecnico-tattici giocando con il cuore e superando se stesse. Andassero a vedere perche' il loro Dio Cruyff e lo squadrone che c'aveva dietro non hanno vinto un mondiale, andassero a vedere con che modulo giocava il Milan di Nereo Rocco che ha vinto la finale con l' Ajax , o perche' il Brasile piu' forte di sempre s'e' preso 3 pere da Rossi. Chi smerda queste storie sta dicendo cose da ignorantone del cazzo, anche se e' Cassano e ha giocato nel Real MAdrid.

E basta con sta invidia del pene di Guardiola, uno ce n'e' , allena solo super squadroni e in Italia probabilmente non ci verra' mai, e quelli che lo scimmiottano NON ottengono automaticamente ne' gli stessi risultati ne' la stessa consistenza. Ci sono , ci son state e ci saranno squadre che faranno cicli dominanti, ma non c'e' solo quello.

ESISTONO ALTRI STILI.

Puttana EVa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Er Clab

Messaggio da Mystogan »

Calma gli spiriti che non ho voglia di litigare con te, né qua né dillà.

Hai tirato su un minestrone di concetti che più che un tentativo di discussione pare uno sfogo di pensieri che ti balenano in testa, che ok, ci sta e ogni tanto lo fo anch'io, ma risponderti diventa difficile. Andiamo per punti:
best4busine$$ ha scritto: 24/03/2021, 22:16Ma a prescindere da me, zio Billy, ma dove, ma quando, ma chi hai mai sentito dichiarare che a calcio si gioca a lanci lunghi?
Forse t'é sfuggito che il topic si chiama "er clab", programma il cui conduttore (nonché direttore della prima rete televisiva calcistica Nazionale) ritiene, tra vari deliri, che la costruzione dal basso non apporti vantaggi concreti a fronte dei rischi (nonostante le statistiche dicano il contrario) sulla sola base della sua percezione.
Che é un pensiero con molto seguito anche e soprattutto nei bassifondi della discussione calcistica Italiana, mannaggia a Pirlo e Bentancur.
best4busine$$ ha scritto: 24/03/2021, 22:16Squadre/ allenatori/ giocvatori che giocavano cosi', 10 anni fa venivano ricoperti di merda, 20 anni fa pure, 30 anni fa pure , e mi fermo solo perche' io 40 anni fa non c'ero.
Qui mi confermi di star facendo confusione, ritenendo che l'uscita dal basso e il gioco in contropiede siano due concetti fondamentalmente opposti, che é come confrontare le mele non con le pere, ma con un piatto di lasagne. In contropiede in realtà si può giocare anche uscendo dal basso, anzi, l'idea di fondo di svuotare la metà campo avversaria attirando la pressione é condivisa al punto che, come già fatto notare da Chris, spesso i concetti si confondano.

L'opposto dell'uscita dal basso é il rinvio dal fondo del portiere, una consuetudine del calcio di 10, 20, 30 e probabilmente pure 40 anni fa per cui non mi pare nessun allenatore si sia mai preso merda (come del resto nemmeno oggi, il Verona é la squadra che lancia lungo più di tutti dal portiere, eppure Juric é molto stimato).

Sorvolo la parte su Cassano, perché boh, parlane con Cassano, non lo seguo e non mi interessa parlarne, al più posso dire di non aver mai sminuito la Champions vinta dal Mou (anzi, non ho mai nascosto di aver apprezzato anche le sue stagioni al Real Madrid che sono invece considerate con molto più scetticismo dal tifoso medio, probabilmente perché purtroppo qua se non vinci la Champions sei un fallito di default).
best4busine$$ ha scritto: 24/03/2021, 22:16E basta con sta invidia del pene di Guardiola, uno ce n'e' , allena solo super squadroni e in Italia probabilmente non ci verra' mai, e quelli che lo scimmiottano NON ottengono automaticamente ne' gli stessi risultati ne' la stessa consistenza. Ci sono , ci son state e ci saranno squadre che faranno cicli dominanti, ma non c'e' solo quello.

ESISTONO ALTRI STILI.
Infatti non mi sego anche su Klopp o Pochettino che decisamente non giocano come Guardiola, non apprezzo Zidane o Gasperini.
E soprattutto non ho scritto che mi fan cagare Pirlo o Arteta che oggi sono esempi disfunzionali di gioco di possesso (o "Guardiolismo", come lo chiama la stampa nostrana, come se il gioco di possesso sia nato col Pep).

Il dramma vero della narrazione che se ne fa nel paese é l'aver coniato il termine "giochista" che di per sé non vuol dire niente (cos'é, un Conte che non é bollato come giochista non ha un gioco con evidenti dettami?), per etichettare chi gioca un calcio funzionale, anche se questi non hanno un cazzo a che spartire, semplicemente perché nove volte su dieci un calcio funzionale é anche bello da vedere.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Er Clab

Messaggio da best4busine$$ »

No vabbeh, alt. C'e' un errore di fondo, perche' se pensi che io critichi una parte per dare ragione a quel deficiente di Caressa, non ci siamo proprio capiti. Tra i somari che ragliano sulla costruzione bassa ci entra a piedi uniti anche lui.

E' tutta la polemica che io trovo insulsa, la roba di Cassano e' un estremo opposto che mi e' venuto in mente come esempio di stronzata che si sente in questo periodo, che Caressa dica stronzate e' semplicemente la normalita'.

Le spiegazioni tecnico-tattiche e le lasagne, non capisci che io do' semplicemente per scontato che ad ogni situazione debbano avere delle soluzioni diverse, e il lancio lungo e' una soluzione che fa cagare pure a me, a meno che non hai davanti uno tipo Ibra di 10 anni fa.

Ah, e per dire l' Inter di Cuper prendeva un mare di merda per i lanci lunghi :serious:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Er Clab

Messaggio da bad ass billy gunn »

lando ha scritto: 22/03/2021, 15:23 Quella dei due anni delle finali e la stagione in mezzo non giocavamo affatto male, anzi.
Insomma, il primo anno in campionato eri una squadra solidissima per carità, ma tra Vidal trequartista e Llorente sempre titolare nonostante facesse vomitare fu una mezza agonia.
Il secondo anno, poco da dire, tolti i primi tre mesi, ma non eri divertente, eri una corazzata.
Il terzo anno squadra imbarazzante fino a Juve-Lazio, cioè quando passiamo a giocare con il 4-2-3-1, con quattro/cinque brutte sconfitte esterne (Inter, Milan, Fiorentina, Genoa).
Insomma tutto questo per dire, che non sono molto d’accordo.
Per me la miglior Juve di Allegri è stata quella dei primi 4-5 mesi con Ronaldo, prima che si decomponesse la squadra.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Er Clab

Messaggio da deadman3:16 »

Manco quotato il Vate stasera a paragonare il gol dell'Inter all'Atalanta.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Er Clab

Messaggio da christian4ever »

Dead, come faremo il prossimo anno senza Er Clab?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Er Clab

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 11/04/2021, 14:27 Dead, come faremo il prossimo anno senza Er Clab?
Non ne sarei tanto convinto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Er Clab

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 11/04/2021, 14:27 Dead, come faremo il prossimo anno senza Er Clab?
Son già in lutto.
Ma penso lo faranno comunque, semplicemente senza highlights della partita precedente.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Er Clab

Messaggio da christian4ever »

Scrivo qua: ultimamente ho recuperato degli spezzoni della Bobo tv e mi sono tatuato Allegri sul petto, davvero un programma imbarazzante. Innanzitutto, parlano male di chi non è presente invece di farlo quando ne hanno la possibilità (in studio, in telecronaca, per Adani), in secondo luogo non c'è mai contraddittorio, Adani delira con il suo lessico da predicatore, Cassano ha un vocabolario composto dai termini "cazzo, carlona, merda, me ne frego" e passa il proprio tempo a definirsi competente (strano stia a pontificare su twitch, allora) e insultare Conte, sostenendo che nel calcio conta esclusivamente fare possesso palla e senza mai dare un contributo interessante che tenga conto del contesto (ad esempio del fatto che l'Inter oggi non può pensare di competere con il Bayern).

Vieri dorme e va be', penso neanche guardi la partita, in questo contesto da circo risalta Ventola che è una persona assennata e i cui giudizi sono abbastanza equilibrati. Cercano di proporsi come un canale di informazione di approfondimento e analisi di qualità, invece pur essendo all'opposto d' er Clab sono altrettanto scadenti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Er Clab

Messaggio da deadman3:16 »

Senza giacca sul bel gioco dell'Inter.

Preparo i pop-corn.
Se il Vate manda una frecciatina a DAZN esplodo :godimento:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Er Clab

Messaggio da deadman3:16 »

Zio raggiante con le vittorie di Inter e Milan.
Con Kessiè arrivato in doppia cifra poi, palesemente sta aspettando si arrivi al Milan.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Er Clab

Messaggio da deadman3:16 »

Marchegiani:"Ronaldo la maglia non la nega nessuno"

Letteralmente Gosens:
:boh:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Er Clab

Messaggio da christian4ever »

Questa cosa che invece di analizzare il cammino da record di queste prime 11 giornate, e trarne considerazioni in chiave Scudetto (che seppur vicino ancora non è arrivato), già si sposti l'attenzione sulla CL del prossimo anno è vergognoso, ma in modo enorme. Praticamente è già crisi Inter.

Rispondi