Mourinho alla Roma.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da bad ass billy gunn »

MacheteKowalski ha scritto: 04/05/2021, 15:24 Inaspettato davvero, anche se a mio avviso per prendere un bollito come Mou tanto vale restare con Fonseca.
Poi magari vince lo scudo, però non è che dal triplete abbia fatto chissà che risultati a parte la EL con lo UTD.
Si, va bè mica sostituisce Guardiola, Fonseca ha fatto le due peggiori stagioni dai tempi di LE/Zeman alla Roma, non vedo come potesse essere confermato.
Poi per carità Mou è bollito pure per me, ma per una squadra che finirà la stagione ottava in Serie A, mi pare un lusso e una scelta pure forte a livello di immagine.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da Emperador Horace »

Ricordatevi che non sostituisce solo Fonseca, ma anche Sarri.

Fossi tifoso della Roma sarei andato ad esultare al Circo Massimo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 04/05/2021, 19:55 Si, va bè mica sostituisce Guardiola, Fonseca ha fatto le due peggiori stagioni dai tempi di LE/Zeman alla Roma, non vedo come potesse essere confermato.
Poi per carità Mou è bollito pure per me, ma per una squadra che finirà la stagione ottava in Serie A, mi pare un lusso e una scelta pure forte a livello di immagine.
Sopratutto a livello di immagine, diciamo che per Mourinho è l'ultima occasione per mostrarsi adatto a livelli alti (neanche altissimi), dopo le due esperienze a Manchester e Londra non poteva ambire a qualcosa di meglio, se fallisce nuovamente gli rimane la carriera da opinionista.

Resta una scelta fortissima della proprietà, non ingaggi Mourinho (con tanto di triennale da 7 milioni annui) se non hai un minimo di ambizione, è un segnale chiaro dopo un anno molto deludente. Detto che sarebbe stata una scelta ottima anche Sarri, che è pur sempre reduce da uno scudetto e un'EL negli ultimi due anni, nonostante dopo la Juve sia stato trattato come un minus habens.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da Depeche boy »

Io non capisco perché si dica che Mou sia bollito quando negli ultimi anni ha vinto un'Europa League e si apprestava a giocare una finale col Tottenham. Mah. Non è che può vincere la Champions tutti gli anni eh.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da christian4ever »

Depeche boy ha scritto: 04/05/2021, 22:00 Io non capisco perché si dica che Mou sia bollito quando negli ultimi anni ha vinto un'Europa League e si apprestava a giocare una finale col Tottenham. Mah. Non è che può vincere la Champions tutti gli anni eh.
Perché il Tottenham è peggiorato in qualunque aspetto da quando è stato nominato allenatore, quest'anno la squadra era ottava in campionato nonostante il suicidio del Liverpool e il solito Arsenal da metà classifica, in CL lo scorso anno è stato eliminato venendo surclassato dal Lipsia, quest'anno ha preso 3 gol dalla Dinamo Zagabria. Allo UTD tanto quanto aveva ancora fatto qualcosa di buono, soprattutto l'EL, ma anche lì il rapporto con la squadra si è consumato velocemente e gli altri risultati non sono stati eccellenti (un quinto posto in campionato, un'eliminazione dalla CL per mano di Montella, roba che ti porti dietro tutti gli anni).

In generale, tatticamente da dopo il ritorno al Chelsea è sembrato imbolsito, le sue squadre non difendono così bene, mentre in fase offensiva sanno solo giocare di transizioni lunghe. Ma oltre questo aspetto, che non può certo essere ignorato, è evidente che non abbia più il tocco magico nella gestione degli spogliatoi, sono tre esperienze di fila che finisce con il mettersi contro il gruppo.

Insomma, tanto lui quanto Ancelotti sembrano entrati in una parabola discendente, onere alle armi e massimo rispetto, ma se uno allena l'Everton e l'altro la Roma i top club la pensano come chi lo ritiene bollito.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da The Prizefighter »

Io non seguo la Premier e la butto lì chiedendo a chi sa. Non è che magari il calcio di Mou non si adatta alla Premier di oggi?

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da Monkey d Michele »

Dwight Schrute ha scritto: 04/05/2021, 17:48 Santon si è pippato pure sua sorella.
È ha vinto più champions di buffon :facciadafesso:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da IlBiondo »

Gli auguro ogni bene anche se io ho un sentimento ambivalente per lui. Ci ha dato la gioia più grande ma sul più bello è andato al Real abbandonandoci così, senza neanche aspettare i festeggiamenti.

Dobbiamo tanto a lui quanto lui a noi per avergli messo a disposizione una rosa di fuoriclasse. Farà specie vederlo spernacchiare nuovamente i giornalisti sportivi italiani.

Sconcerti e Zazzaroni, è tornato per finirvi. Merde.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da deadman3:16 »

Non so quanto avesse contro lo spogliatoio del Tottenham però.
Stando ad Instagram, praticamente tutta la squadra gli ha dedicato post più o meno lunghi, specialmente Kane e Son (andando a memoria).
E difficilmente se con l'allenatore non hai legato fai ste cose, penso a Sarri l'anno scorso che se lo sono cagato in tre penso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 04/05/2021, 22:36 penso a Sarri l'anno scorso che se lo sono cagato in tre penso.
Moglie, figlio e...? Il terzo chi è?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da bad ass billy gunn »

lando ha scritto: 04/05/2021, 22:50 Moglie, figlio e...? Il terzo chi è?
Dybala, Danilo e Bonucci.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 04/05/2021, 22:50 Moglie, figlio e...? Il terzo chi è?
Ricordo Dybala e forse Bonucci.

EDIT: anticipato da babg

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da christian4ever »

The Prizefighter ha scritto: 04/05/2021, 22:07 Io non seguo la Premier e la butto lì chiedendo a chi sa. Non è che magari il calcio di Mou non si adatta alla Premier di oggi?
Non saprei, ti mentirei se dicessi di conoscere bene la classe media inglese, le mie conoscenze sono limitate alle big e al Leeds su cui scrivono tanto e quindi è facile farsi un'idea. Però quando mi è capitato di vedere il Tottenham ho riscontrato i soliti problemi che vedevo anche al Manchester, cioè fase difensiva molto passiva che però concede comunque più del dovuto, e un attacco che si sviluppa esclusivamente in contropiede, ma non intendo transizioni manovrate come fa l'Inter o in modo diverso il City, intendo proprio palloni appoggiati su Kane che poi lanciava Son.

Insomma, una Roma con una rosa non troppo dissimile da questa potrebbe avere problemi, in Italia si gioca tanto sugli avversari e non vedo così improbabile che possa avere difficoltà simili. Poi ovviamente bisogna valutare tanti elementi, a partire dalla rosa per finire con quello che vorrà proporre, magari cambia approccio o magari un calcio molto scheletrico ma solido basterà per raggiungere ottimi risultati, grazie ad una bella fase difensiva. Dico soltanto che, ecco, oggi io lo vedo proprio due o tre categorie dietro i big affermati come Pep (e anche ad alcuni giovani prodigi tipo Nagelsman) e infatti deve fare un passo indietro per rimettersi in gioco.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da best4busine$$ »

Anche B4B$$ alla Roma insieme a Mourinho, potete metterlo nel titolo :godimento:

FORZA ROMA FORZA LUPI SON FINITI I TEMPI CUPI :wooo:

Maglia e sciarpa gia' ordinate, l'inno lo sto imparando mo' :divertito1:

GIALLO COME ER SOLE, ROSSO COME IL CORE MIOOOOOO :godimento:

Ora si che ho una squadra da tifare l'anno prossimo, anche se non vincera' una sega. Ma a livello mediatico ci sara' da divertirsi, gia' immagino i casini con i giornalai romani che lui suonera' come violini, e le polemiche gratuite e i fegati che esploderanno ad ogni stronzata, ogni settimana, ogni partita :godimento:

Ovvio che non e' piu' quello del 2010, ma occhio a dargli del bollito, soprattutto sulla base dell' ultima squadra che ha allenato, perche' la' per me e' stata colpa del club che ha scelto semplicemente il peggior profilo possibile per sostituire Pochettino, non c'entrano un cazzo su nulla.
Ultima modifica di best4busine$$ il 05/05/2021, 2:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Mourinho alla Roma.

Messaggio da Mystogan »

Aldilà delle somiglianze e dissomiglianze con Poch, Mou al Tottenham ha fallito sia nel far credere ai giocatori che il ciclo potesse continuare nonostante la finale persa (che é ciò in cui ha fallito anche Pochettino), sia nell'aprirne uno nuovo con un bancomat da 150 milioni in mano.

Rispondi