Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

Impreza ha scritto: 15/06/2021, 23:13 Che fesso Deschamps a sfruttare i punti forti della propria squadra anziché stravolgerne completamente e inutilmente interpreti e caratteristiche. Ha mica vinto un mondiale in scioltezza facendo così
Wow, quanti brillanti analisti e curiosi francofili qui. Quando l'Inter sul finale di campionato faceva uguale ricordo un sacco di "ah, ma che schifo l'Inter" ogni settimana (e in parte lo dicevo anche io che doveva provare a giocare di più, ma almeno sono coerente). Mica "Conte fa bene, così vince". Ah ridicoli!



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 15/06/2021, 23:12 Fate in modo di non farmi sentire mai più per il resto della mia vita quella classica frase sul calcio italiano da parte di qualche straniero altrimenti lo vado a cercare a casa.
Che poi era quello che volevo dire: che almeno all'estero se la piantassero, francesi spocchiosi in testa

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Mystogan »

Diciamo che questa non é la partita che userei per difendere il gioco della Francia, il calcio di ripartenze funziona se concedi poco, la Francia stasera ha concesso dieci tiri e 1.26 xG, che non é così poco.

Visto che viene citato, Conte ha perso tre volte sugli xG in tutto il girone di ritorno (di cui una a campionato chiuso con la Juve), questo é il motivo per cui non ci si lamentava, o era scorretto lamentarsene.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 344 times
Been thanked: 858 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Impreza »

Adieu ha scritto: 15/06/2021, 23:16 Wow, quanti brillanti analisti e curiosi francofili qui. Quando l'Inter sul finale di campionato faceva uguale ricordo un sacco di "ah, ma che schifo l'Inter" ogni settimana (e in parte lo dicevo anche io che doveva provare a giocare di più, ma almeno sono coerente). Mica "Conte fa bene, così vince". Ah ridicoli!
Non penso che qualcuno qui dentro abbia mai pensato che l'Inter avesse un piano gioco peggiore delle altre squadre, se escludiamo gli interisti stessi che amano piangersi addosso. Il catenaccio/contropiede poi sono stronzate da bar sport di Sky sport, nessuno che abbia effettivamente visto giocare l'Inter di Conte e non abbia motivi per buttarla in caciara la descriverebbe in quel modo.

Sì, il punto di forza della Francia è quello di aspettare l'avversario per poi colpirlo in transizione, hanno la solidità difensiva per farlo, un centrocampo aggressivo e di qualità, che copre chilometri e davanti hanno il migliore uomo possibile a ricoprire quel ruolo. Deschamps è un allenatore vecchio stampo, non lo si scopre oggi, uno capace di creare un gruppo unito e sfruttare i punti di forza della squadra senza andare ad inventarsi nulla. La Francia è una macchina ben oliata dove i singoli sono quasi sempre posti nella condizione di fare la scelta giusta e la partita di oggi lo dimostra. Se una cosa funziona si va avanti con quella, sicuramente meglio che impazzire alla vigilia della finale di Champions

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

Mi sta bene ma se vedi il mio primo post io ho esordito non criticando il gioco della Francia in sé quanto piuttosto irridendo il contrasto tra il tipo di calcio giocato e la retorica sempre attuale contro il catenaccio/contropiede/mandolino italiano.

Poi mi stanno bene anche gli xG e l'essere efficienti, infatti mi sono permesso di perculare Guardiola per il bordello che ha fatto in finale di Champions, ma anche altre volte in passato. Però, c'è un però, per come la vedo io anche l'occhio vuole la sua parte, sopratutto se hai una squadra dal tasso tecnico enorme.
Come ho già detto, non sono talebano come a Madrid dove seccano Capello a scudetto vinto perché manca il bel gioco, ma in parte li capisco. Se sei l'Atletico Madrid di Simeone ci sta che giochi in un certo modo, se sei un'altra squadra meno.
La Francia ha le caratteristiche per fare quello che dici, ha anche il potenziale per fare altro. Risultati alla mano avrà ragione Deschamps e saranno contenti i tifosi.
Ultima modifica di Adieu il 15/06/2021, 23:54, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da salettone »

Boh, sarò scemo io, ma la Francia di Deschamps la vedo più somigliante alla Juve di Allegri che all'Inter di Conte.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 15/06/2021, 22:37 Mamma mia che deficiente Pogba
Migliore in campo probabilmente.
La Francia è più forte ed ha vinto senza il minimo sforzo, stacce

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 16/06/2021, 0:04 Migliore in campo probabilmente.
La Francia è più forte ed ha vinto senza il minimo sforzo, stacce
Non mi fate fare la fine di Jeff Hardy che nel main dà dell'analfabeta funzionale a tutti... Non ho detto che è scarso, ho detto che è scemo.
Uno che sull'1 a 0 si mette a cercare di prendere per il culo Kroos facendo giochini, perdendo miseramente il pallone e innescando un contropiede scemo è e scemo rimane.
Idem per la Francia, non ho detto che non ha meritato, ho detto che vista l'impostazione clamorosamente difensivista sarebbe ora di piantarla, loro come altri all'estero, di criticare il calcio "all'italiana".
E poi ho aggiunto che, vista anche la componente "estetica" dello sport, una squadra con un potenziale del genere potrebbe pure pensare di fare qualcosa di più, ma ho concluso che in fondo sono affari loro che non riguardano la mia visione da spettatore. Visione per cui rimane pur sempre discutibile vedere una squadra così rinunciare al gioco. Estetica a parte, se la Germania avesse avuto una punta come dio comanda o più fortuna in fase di finalizzazione forse manco avrebbero vinto, non parlerei di un successone.

Per di più non è questione di stacce visto che non me ne fregava niente del vincitore, ho fatto delle semplici considerazioni. Mi pare ci sia piuttosto un diffuso e bizzarro parteggiare aprioristico per la Francia.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 16/06/2021, 8:21 Non mi fate fare la fine di Jeff Hardy che nel main dà dell'analfabeta funzionale a tutti... Non ho detto che è scarso, ho detto che è scemo.
Uno che sull'1 a 0 si mette a cercare di prendere per il culo Kroos facendo giochini, perdendo miseramente il pallone e innescando un contropiede scemo è e scemo rimane.
Idem per la Francia, non ho detto che non ha meritato, ho detto che vista l'impostazione clamorosamente difensivista sarebbe ora di piantarla, loro come altri all'estero, di criticare il calcio "all'italiana".
E poi ho aggiunto che, vista anche la componente "estetica" dello sport, una squadra con un potenziale del genere potrebbe pure pensare di fare qualcosa di più, ma ho concluso che in fondo sono affari loro che non riguardano la mia visione da spettatore. Visione per cui rimane pur sempre discutibile vedere una squadra così rinunciare al gioco. Estetica a parte, se la Germania avesse avuto una punta come dio comanda o più fortuna in fase di finalizzazione forse manco avrebbero vinto, non parlerei di un successone.

Per di più non è questione di stacce visto che non me ne fregava niente del vincitore, ho fatto delle semplici considerazioni. Mi pare ci sia piuttosto un diffuso e bizzarro parteggiare aprioristico per la Francia.
Talmente scemo che quel contropiede non ha portato a niente e che il gol lo ha creato lui con un’apertura di esterno che avrebbero fatto in pochi. Ha dominato la partita e te sottolinei un episodio senza alcun valore, di cosa stiamo parlando?
A me questa sembra una rosicata bella e buona, considerando che fai periodi ipotetici (parli del centravanti tedesco ma io posso dire che per pochi centimetri la partita poteva finire 3-0), che ti riferisci all’Inter di Conte (???) e che blateri di gente che parteggia per la Francia quando nessuno ha mai detto niente di simile (visto che vorresti pure darmi dell’analfabeta funzionale).
Fammi sapere appena trovi una nazionale che gioca in maniera spumeggiante a metà giugno, specialmente dopo l’ultimo anno compresso a causa COVID

P.S. Gnabry falso nueve ci ha giocato praticamente tutte le qualificazioni e per la Nations League, non era una improvvisazione di Loew

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

"Talmente scemo che quel contropiede non ha portato a niente"

Questa non è un'argomentazione e lo sai perfettamente. Se io guido ubriaco sono stronzo pure se non investo nessuno

"Ha dominato la partita e te sottolinei un episodio senza alcun valore"

Dominato... A parte che Pogba in generale è clamorosamente sopravvalutato, l'episodio il valore ce l'ha, così come per esempio hanno senso le critiche a Neymar per le simulazioni e altri comportamenti poco consoni. Hai mezzi importanti? Finisci di crescere e quando ti sei affrancato completamente dall'essere cazzone ne riparliamo

"A me questa sembra una rosicata bella e buona"

Te l'ho detto, non me ne può fregare di meno della Francia, come non sto manco tifando Italia

"Gnabry falso nueve ci ha giocato praticamente tutte le qualificazioni e per la Nations League, non era una improvvisazione di Loew"

Non lo sapevo, ma mi basta sapere che ieri ha funzionato tipo zero, ed è un peccato, visto che fino alla trequarti la Germania ci ha provato a proporre calcio, a differenza dei rivali

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Mystogan »

Tocca dar contro a Kanye, Pogba é un giocatore fenomenale ed é stato il migliore in campo, Pogba ha il vizio di specchiarsi tantissimo anche nei peggiori momenti e su Kroos ha fatto una cagata, le due frasi non si contraddicono pur essendo entrambe vere. E si può sottolineare l'una senza per forza menzionare l'altra, altrimenti i topic andrebbero avanti a soli wallpost se ogni considerazione debba essere argomentata e contro-argomentata a 360°.
Adieu ha scritto: 16/06/2021, 9:26A parte che Pogba in generale è clamorosamente sopravvalutato[...]
Zi' ma io come faccio a reggerti il gioco se scrivi 'ste cose...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: 16/06/2021, 9:57 Tocca dar contro a Kanye, Pogba é un giocatore fenomenale ed é stato il migliore in campo, Pogba ha il vizio di specchiarsi tantissimo anche nei peggiori momenti e su Kroos ha fatto una cagata, le due frasi non si contraddicono pur essendo entrambe vere. E si può sottolineare l'una senza per forza menzionare l'altra, altrimenti i topic andrebbero avanti a soli wallpost se ogni considerazione debba essere argomentata e contro-argomentata a 360°.
Zi' ma io come faccio a reggerti il gioco se scrivi 'ste cose...
Il punto è che nessun commentatore un minimo razionale si soffermerebbe su quella cosa considerando la partita che ha fatto a parte hater, tifosi e rosiconi. Il commento non era neanche “ha fatto una cazzata” (cosa che sarebbe uscita comunque come un pretesto dato che nessun analista in tutto il mondo l’ha sottolineata ma vabbè) ma “è scemo”, che oltre ad essere un’affermazione sbagliata per me trasuda un po’ di mentalità da chiamarsi bomber e quindi va censurata all’istante. Boh, lui ti dice “Pogba è scemo” (non che si specchia o che è lezioso) e dovrebbe pure avere ragione?
Difatti il commento seguente che tira in causa pure Neymar dimostra che Adieu non solo continua a rosicare per la vittoria francese, ma anche che di pallone probabilmente ci capisce il giusto

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 16/06/2021, 9:57
Zi' ma io come faccio a reggerti il gioco se scrivi 'ste cose...
:LOL:

Reggilo dove lo ritieni opportuno e analogamente sconfessami altrove, le discussioni funzionano anche "a blocchi".

Comunque mica penso sia scarso, penso solo che rispetto alle aspettative clamorose che si erano create intorno a lui si sia fermato prima. Al massimo tolgo il "clamorosamente" e lascio sopravvalutato. Opinabile, ca va sans dire (comunque non sono in pochi a pensarlo, e lo stesso fatto che Pogba dal 2016 sia "la stella" di una squadra mai uscita dalla decadenza post Ferguson e fuori dalle top d'Europa forse potrebbe pure essere un indizio)
Ultima modifica di Adieu il 16/06/2021, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 16/06/2021, 10:01 Boh, lui ti dice “Pogba è scemo” (non che si specchia o che è lezioso) e dovrebbe pure avere ragione?

Difatti il commento seguente che tira in causa pure Neymar dimostra che Adieu non solo continua a rosicare per la vittoria francese, ma anche che di pallone probabilmente ci capisce il giusto
Guarda, avendoti letto in passato mi pareva che fossi abbastanza brillante da essere perfettamente in grado di capire il senso di una frase volutamente ruspante. Il senso, ovviamente, è quello che dici tu, lezioso, si specchia, ma direi anche qualcosa di più. Insomma: l'intelligenza calcistica è ancora da migliorare. All'Europeo contro la Germania anche cinque secondi di cazzeggio possono essere fatali e denotano una non completa maturità. O pensi davvero che la mia frase fosse boh, un insulto alla persona o cosa?

Non capisco perché ti incaponisci sul fatto che sto rosicando, dopo Wimbledon 2019 non ho mai più rosicato per niente, ma come vuoi tu

Neymar... Altro calciatore storicamente poco "fino" di cervello, e questo mi sembra proprio palese (forse è giusto migliorato un minimo negli ultimi tempi), ma se per te sostenerlo è sintomo di non capirci un cazzo di calcio, anche qui come vuoi tu.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: Euro 2020/2021 - FORZA AZZURRI

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 16/06/2021, 10:36 Guarda, avendoti letto in passato mi pareva che fossi abbastanza brillante da essere perfettamente in grado di capire il senso di una frase volutamente ruspante. Il senso, ovviamente, è quello che dici tu, lezioso, si specchia, ma direi anche qualcosa di più. Insomma: l'intelligenza calcistica è ancora da migliorare. All'Europeo contro la Germania anche cinque secondi di cazzeggio possono essere fatali e denotano una non completa maturità. O pensi davvero che la mia frase fosse boh, un insulto alla persona o cosa?

Non capisco perché ti incaponisci sul fatto che sto rosicando, dopo Wimbledon 2019 non ho mai più rosicato per niente, ma come vuoi tu

Neymar... Altro calciatore storicamente poco "fino" di cervello, e questo mi sembra proprio palese (forse è giusto migliorato un minimo negli ultimi tempi), ma se per te sostenerlo è sintomo di non capirci un cazzo di calcio, anche qui come vuoi tu.
Io ti ho risposto in quel modo perché non sono per niente d'accordo sul fatto che gli manchi intelligenza calcistica o che la debba migliorare così tanto. Se fosse un giocatore "scemo" (che è quello che hai reiterato nel post successivo, al di là di possibili interpretazioni erronee da parte mia) non vedrebbe passaggi che vede solo lui e non sarebbe in grado da agire da prima fonte di costruzione della Francia insieme a Griezmann, per esempio. Sono d'accordo sul fatto che tenti troppo spesso la giocata e che tenda ancora a prendersi rischi inutili, ma non attribuirei questo a una scarsa capacità di comprendere il gioco o quello che succede intorno a lui quanto più a una questione di carattere (un po' spaccone, fin troppo consapevole dei mezzi mostruosi che ha).
Mi riattacco a questo per scrivere due parole anche su Neymar, perché sebbene siano due giocatori molto diversi non mi verrebbe da definire "poco intelligente" nemmeno lui: Neymar ha una visione di gioco che si sognano buona parte dei colleghi, e non è un caso che un freak come Mbappé si trovi alla grande con entrambi perché sono tra i pochi che riescono a vedere in anticipo i suoi tagli e a lanciarlo nello spazio (vedesi anche il passaggio di Pogba nella finale del mondiale, o in caso contrario quando ieri non si sono intesi a metà secondo tempo). Anche Neymar può essere criticato per alcuni atteggiamenti (tipo le simulazioni) che però a mio avviso non hanno niente a che vedere con l'essere "scemo", "poco fino" eccetera.

Ho probabilmente esagerato nell'alludere al fatto che tu non capisca niente, non è neanche una cosa che penso e ti chiedo scusa

Rispondi