Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non ho modo di recuperare tutta la conversazione e me ne dispiaccio, magari in futuro.
Ma bellissima questa teoria che un'espulsione inventata a mezz'ora dalla fine non sia decisiva.

Edit: ok, ancora più bello. In effetti non è un espulsione ma un secondo giallo. Che in effetti ha un valore completamente diverso, pazzo io a non averci pensato



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Moxicity »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/05/2021, 13:40 Non ho modo di recuperare tutta la conversazione e me ne dispiaccio, magari in futuro.
Ma bellissima questa teoria che un'espulsione inventata a mezz'ora dalla fine non sia decisiva.

Edit: ok, ancora più bello. In effetti non è un espulsione ma un secondo giallo. Che in effetti ha un valore completamente diverso, pazzo io a non averci pensato
È sicuramente meno decisiva del rigore finale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22519
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1463 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Mystogan »

Qua l'unico episodio decisivo per la qualificazione in Champions della Juve é il gol che s'é mangiato quel cesso a pedali di Castillejo nel secondo tempo in area piccola :sarcasmo:

Male comunque Lando che dopo avergli guardato i peli del culo nelle altre partite ignora sfacciatamente il doppio miracolo di Gigio :sarcasmo:

Hot ma anche no take, con Gigio al posto di Handa l'Inter stracciava il record storico di punti della Serie A, e la Juve con Gigio al posto del Polacco stava in Champions agilissimo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 807 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Smoker »

Topic bellissimo.

Disegno per far arrivare la juve in champions ma solo nelle ultime due giornate che prima c'avevano da fare, arbitraggio in nostro favore con un rosso a Bentacur da teralol e un rigore e un gol dati dalla var e dulcis in fundo l'incazzatura perchè il Cagliari non ha giocato in ciabatte :LOL:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 17/05/2021, 13:59 Qua l'unico episodio decisivo per la qualificazione in Champions della Juve é il gol che s'é mangiato quel cesso a pedali di Castillejo nel secondo tempo in area piccola :sarcasmo:

Male comunque Lando che dopo avergli guardato i peli del culo nelle altre partite ignora sfacciatamente il doppio miracolo di Gigio :sarcasmo:

Hot ma anche no take, con Gigio al posto di Handa l'Inter stracciava il record storico di punti della Serie A, e la Juve con Gigio al posto del Polacco stava in Champions agilissimo.
Non è tanto hot, Mysto, mi sembra alquanto evidente, considerando che Handanovic è costato punti in quasi tutte le partite non vinte (ieri, contro Napoli e Spezia, all'andata contro la Roma, io credo potesse fare di più anche con Lazio, Atalanta e Sampdoria). Peccato che con il senno di poi il record del Mancio non era affatto irraggiungibile.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da HSMA »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2021, 13:38 Ma non è una espulsione, è una seconda ammonizione.

Adesso si vuole stabilire anche il peso di un fallo, che c'è?
Come la seconda ammonizione di Pjanic? :almostlaughing:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da salettone »

Moxicity ha scritto: 17/05/2021, 13:30 Onestamente non lo so e non mi interessa.
Diciamo che la Juve e i suoi tifosi suscitano poca simpatia che viene difficile empatizzare per loro.

Quindi probabilmente godrei di più (sbagliando).
Però un rigore c'è o non c'è a prescindere che l'episodio avvenga in Juve-Inter o in PartinicAudace-Sancataldese.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Moxicity »

salettone ha scritto: 17/05/2021, 14:19 Però un rigore c'è o non c'è a prescindere che l'episodio avvenga in Juve-Inter o in PartinicAudace-Sancataldese.
Ah parli del rigore, io mi riferivo alla Juve nella situazione del Milan.

Io non ho mai avuto problemi a dire che la Juve ha avuto episodi sfavorevoli, come Dragowsky in Juve-Fiore o il fallo su Chiesa col Benevento.
Come dire che il rigore per l’Inter non c’era o l’espulsione.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8632
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da LukeIsWrestling »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/05/2021, 13:40 Non ho modo di recuperare tutta la conversazione e me ne dispiaccio, magari in futuro.
Ma bellissima questa teoria che un'espulsione inventata a mezz'ora dalla fine non sia decisiva.

Edit: ok, ancora più bello. In effetti non è un espulsione ma un secondo giallo. Che in effetti ha un valore completamente diverso, pazzo io a non averci pensato
A livello di regolamento è totalmente diverso. Poi possiamo discutere se c'è o no, ma non sono la stessa cosa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2021, 13:38 Ma non è una espulsione, è una seconda ammonizione.
E allora perché rompete i coglioni da 3 anni con Pjanic e Orsato? Era una seconda ammonizione, mica un un'espulsione.
:intelligente:
Moxicity ha scritto: 17/05/2021, 12:58 Lando, non so se ci perculi o vuoi tirare acqua al tuo mulino, ma dire che il rigore su Cuadrado ci sta è da denuncia penale del calcio.
Cioè lui si butta contro Perisic, non c’è neanche da discuterne.
Ma boh, mi pare di aver detto mille volte che PER ME quello non è rigore, ma PER I FALLI FISCHIATI DA INIZIO STAGIONE A TUTTI non c'è niente di così scandaloso in quello, che è il rigore fischiato numero 187 o giù di lì da inizio anno e di cui circa 120 erano così, nel limbo tra "dubbio", "leggerissimo" e "inesistente", e di cui per la stragrande maggioranza hanno usufruito TUTTI, Milan e Napoli incluse.
Mystogan ha scritto: 17/05/2021, 13:59 Qua l'unico episodio decisivo per la qualificazione in Champions della Juve é il gol che s'é mangiato quel cesso a pedali di Castillejo nel secondo tempo in area piccola :sarcasmo:

Male comunque Lando che dopo avergli guardato i peli del culo nelle altre partite ignora sfacciatamente il doppio miracolo di Gigio :sarcasmo:

Hot ma anche no take, con Gigio al posto di Handa l'Inter stracciava il record storico di punti della Serie A, e la Juve con Gigio al posto del Polacco stava in Champions agilissimo.
Ma non è che lo ignoro, è che non ho visto la partita. Che cosa commento? :LOL:
Che poi, pure se avesse fatto 1326416 miracoli, non mi cambierebbe il giudizio: un portiere che alterna grandissime parate a errori da oratorio, roba che per me non varrà mai nella vita 10M netti all'anno o giù di lì.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da MacheteKowalski »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2021, 12:56 Ma perché non dovrebbe essere altrimenti? Se io vedo che nel momento clou di una stagione, arriva un episodio che sterza inevitabilmente l'andamento della corsa Champions, non nel bel mezzo di una stagione, dove tutto sommato si compensa nella logica degli errori, cosa dovrei pensare?
Io posso perdere la Champions perché un rigore inesistente è stato dato e devo essere forzato a vincere una serie di partite. Se avessimo pareggiato non posso presentarmi qui e dire che la colpa è nostra perché dovevamo vincere ulteriormente dopo una rincorsa senza logica che abbiamo fatto per accorciare.
Perché il mondo si indigna? Perché capita sempre in questi contesti?
1- perché c'è chi ha una visione per intero e chi invece vuole concentrarsi solo sull'ultimo episodio in ordine cronologico solo per tirare acqua al suo mulino.
Che poi te lo chiedo: secondo te se veramente volessero indirizzare e spingere la Juve in Champions si mettono a fare il bordello che hanno fatto sabato? Ma seriamente?
Mettendo la squadra in 10 per mezz'ora dove l'Inter in pratica non tira in porta?
Se è veramente così è meglio che smetti di seguire.

2- La Champions non la perdi per quel rigore ignobile che hanno dato. La perdi regalando punti al Benevento, al Verona, al Cagliari, allo Spezia, al Sassuolo o al Genoa (giusto per citare qualche passo falso di Juve, Milan e Napoli). Perché gridare al complotto su un episodio in una partita su 38, per quanto osceno sia, è malafede.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 17/05/2021, 14:39 2- La Champions non la perdi per quel rigore ignobile che hanno dato. La perdi regalando punti al Benevento, al Verona, al Cagliari, allo Spezia, al Sassuolo o al Genoa (giusto per citare qualche passo falso di Juve, Milan e Napoli). Perché gridare al complotto su un episodio in una partita su 38, per quanto osceno sia, è malafede.
Ecco, l'assurdo è questo.

Mi pare che la totalità dei gobbi (qua dentro, su altri forum, ovunque nel mondo) siano assolutamente consapevoli che la Juve non andrà in Champions (perché alla fine, per me non ci andiamo) non per il rigore non dato col Benevento o con la Fiorentina, o per qualche fischio del cazzo.
Non ci andrà perché sono stati buttati 2 punti su 6 col Crotone già retrocesso, 5 su 6 col Benevento terzultimo, 2 su 6 col Torino quart'ultimo.
Poi perdere a Bergamo, Napoli, Milano eccetera può pure starci, ma se con le ultime 4 in classifica perdi 9 punti per strada fa ridere attaccarsi all'episodio.

Tutte le altre invece no, se non si qualificano sarà in primis perché alla Juve hanno dato un rigore dubbio, sticazzi di quelli non dati ma la prima cosa cui aggrapparsi è quella. "Eh ma il rigore per la Juve"...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 16/05/2021, 22:47 nonostante i fenomeni come Adani dicono che il calcio del Milan emoziona
Come sono lontani i tempi in cui sbavavi per lui e pendevi dalle sue labbra
Ultima modifica di Mds32 il 17/05/2021, 16:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Mds32 »

Il Milan sta ottenendo tutto quello che è capace di ottenere senza i rigori (non discuto sul meritati o meno).
Casualmente finiti i rigori (13 nel girone d'andata e 5 nel girone di ritorno) non sono più arrivati i punti e sono crollati.
Peccato perchè l'occasione di mandre quelli là in EL era ghiotta mentre ora a Pioli serve un'impresa unita ad un po' di culo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da christian4ever »

Mds32 ha scritto: 17/05/2021, 16:03 Come sono lontani i tempi in cui sbavavi per lui e pendevi dalle sue labbra
Ma la mia posizione sulla sua competenza tecnica non è cambiata, è un ottimo analista, anche nel video che ho postato sull'altro topic dimostra di saper cogliere immediatamente gli aspetti principali dal punto di vista tattico e li sa spiegare in modo molto efficiente. Semplicemente fino al litigio con Allegri, e ancor di più fino al gol di Vecino contro il Tottenham, conteneva di molto le uscite da macchietta. Oggi per ogni analisi corretta tatticamente ci sono dieci deliri mistici sul calcio con la F e il possesso che emoziona e il gusto del gioco. Se si limitasse ad illustrare gli SkyTech starei ancora a pendere dalle sue labbra.

Rispondi