Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 17/05/2021, 10:21 No, Lando. I manifesti degli errori arbitrali (scelti a convenienza) fa tanto 2010.
Un plauso però per non aver messo il fallo di Lautaro con l'Atalanta dell'anno scorso l'anno scorso che viene spammato ovunque e per avermi fatto fare una risata col paperone di Handanovic.

P.S. Alcune cose sono proprio ridicole tipo il super tuffo di Dybala col Benevento :EHEH
O quello di Ronaldo che salta addosso al giocatore del Torino :divertito2:
Può fare tanto 2010, 1998 o 2002, cambia zero. Io posso fare in 30 secondi (grazie, google) una compilation di errori contro la Juventus. Li scelgo OVVIAMENTE a convenienza. Faccio passare il meggaggio che mi pare, scegliendo cosa includere e cosa no.

Ma il punto è proprio quello: io posso farlo perché questi episodi esistono, sono lì da vedere, basta non ignorarli in virtù del messaggio predefinito "la Juventus ruba" ed ecco, che, per magia, la Juventus ruba se guardo gli episodi che tu mi propini, ma la Juventus viene derubata se guardo quelli che scelgo io.

Ora, che si fa? Tiriamo una riga e facciamo la somma? Oppure, molto più serenamente, accettiamo il fatto che sì, la Juventus a volte viene favorita, a volte no, e non c'è nessun disegno ridicolo dietro sul "portiamo la Juventus in Champions a danno del Milan", visto che se ieri mi hanno dato un rigore dubbio ieri l'altro me ne hanno negato uno netto, e quindi è evidente l'assurdità della frase?

PS su quello di Ronaldo, va che lui è fermo e salta sul posto, e l'avversario gli arriva da dietro e lo tampona. Cazzo c'è la gif, eh, basta guardarla. Si vede anche il pallone passare, ignorato.
E quello di Dybala col Benevento, è meno falloso di quelli per il Milan che ho postato?

A me va bene tutto, basta decidersi. O quelli per il Milan sono rigori, e allora lo è quello su Cuadrado; oppure non lo è quello su Cuadrado, e di conseguenza non lo sono quelli per il Milan. E allora riscriviamo la classifica e vediamo che succede, se togliamo metà dei loro 18 rigori?

Oppure, molto semplicemente, in Italia la classe arbitrale ha reso RIDICOLO il VAR, usandolo dimmerda, trasformandolo in una moviola stile Biscardi anni 90, e l'80% dei rigori dati in Italia fanno ridere, e TUTTI ne hanno ricevuti e subiti.

Fermo restando che, mi pare, della "compilation" ci siano alcuni episodi che sono INDISCUTIBILMENTE rigore. Eppure, non li hanno dati. E devo leggere che per un episodio dubbio, che rientra nella casistica del "rigore idiota dato perché l'attaccante ha un ictus appena viene sfiorato" uguale a mille altri in stagione, la Juventus ruba e viene aiutata? Mah, tesi deboluccia, imho.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

chrisy2j ha scritto: 17/05/2021, 10:35 Ma pure i rigori assegnati a noi e messi da Lando sono abbastanza netti. Capisco la rosicata ma noi sinceramente qualche aiutino (cosi come grandissimi errori arbitrali contro) lo abbiamo avuto e non sono questi
Tra l'altro il fallo di Lozano è seguito da un clamoroso rigore non dato a Zielinski :party:

Dai su, non so dire se la Juve in generale sia stata aiutata o inculata, però non serve fare il manifesto degli "errori" per giustificare la roba di ieri
Che poi specifico, se l'Inter non avesse giocato in ciabatte il rigore di Cuadrado non sarebbe mai stato rilevante perché il risultato sarebbe completamente diverso
Vedi sopra, ho risposto mentre scrivevi.
Il punto non è che l'episodio X o l'episodio Y sia netto o no. Tre quarti dei rigori dati in Italia sono discutibili, attaccarsi a uno di questi come l'emblema di tutti i mali, quando in stagione su 187 rigori fischiati NETTI erano forse una 50ina, è una puttanata. O si è in malafede.
Perché se uno di questi diventa "abbastanza netto" (non lo sono, non prendiamoci in giro, sono contatti veniali che nel calcio non andrebbero mai fischiati) allora lo diventano tutti. Ma allora di che parliamo? Pallavolo o calcio?

Fermo restando, che qua è già passato tutto in cavalleria, che la Juventus ha giocato in 10 un tempo per un'espulsione INVENTATA. Completamente.
Ed è dal 2018 che rompono le palle che l'espulsione di Pjanic è la madre di tutti gli episodi, il rigore netto non dato su Matuidi nella stessa partita non conta... e adesso l'espulsione non conta più niente?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da AFM2000 »

Catastrofismo sul Milan esagerato, affrontare una Atalanta che parte favorita in Coppa Italia e che metterà tutte le energie per quella singola partita, per poi arrivare ad una sfida senza stimoli, con energie consumate, mentre il Milan avrà una settimana per prepararla al meglio.

Poi è tutto da vedere, perché dovrebbe rischiare più il Milan che noi, il Bologna perché non dovrebbe giocare la partita.

Sta di fatto che se una fra Napoli e Milan dovesse restare fuori, inevitabilmente peserà quella scellerata scelta che si è vista sabato.
Troppo facile dire che tutto passa nelle mani di Napoli e Milan è vero ed è questo il motivo per cui ce la possono fare entrambe, ma senza rigore oggi sarebbero gia qualificate. Napoli e Milan hanno il diritto di perdere punti e di non essere condizionati da scelte arbitrari, cosi come il Benevento ha tutto il diritto di perdere un girone di ritorno, perdere punti col Crotone senza che gli venga tolto un rigore solare.
Trovo poi triste che la sponda gobba si appelli al rigore di Chiesa per battere il fucking Benevento. Cringissimo.

Una roba che ci sta facendo prendere per il culo dal mondo intero e dove pure loro sono arrivati alla conclusione che tutta Italia crede, però è complottismo, l'albergo e il Milan deve battere il Cagliari, ma dove sta scritto? Che hanno subito psicologicamente l'ennesimo injury di Ibra?

Voglio credere che Napoli e Milan ce la possono fare, entrambe insieme, cosi come voglio credere alla vittoria della Lazio ed al miracolo Benevento, voglio sperare nella peggior settimana alla Torino calcistica. Retrocessione, mancata Champions e Coppa Italia. Poi se non succede amen, ma qualche testa dovrà saltare.
MacheteKowalski ha scritto: 17/05/2021, 9:56 Lando è solo tempo perso.
La Juve sarà sempre la squadra che ruba, che non ha mai episodi contro ma solo a favore.
Mettiamoci l'anima in pace.
E certo, un paese e un mondo che insorge per puro caso, un sentimento di odio nei confronti di una squadra che nasce ad minchiam,.
Non perché sorte vuole che orrori arbitrali vadano sempre nella stessa direzione. Pure il più imbranato avrebbe fischiato fallo di Cuadrado, cosi come avrebbero espulso Pjanic, annullato gol a Muntari, avrebbero assegnato un rigore a Ronaldo. Però oh siete i poveri accerchiati senza motivo.
Ultima modifica di AFM2000 il 17/05/2021, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da AFM2000 »

Alla faccia dell'albergo, però non si capisce perché Orsato debba scusarsi in TV dopo il pasticcio fatto 3 anni fa, perché mai? Ha qualche peso sulla coscienza, come direbbe Foggia?

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Moxicity »

Sai perché il rigore su Cuadrado è così contestato. Perché non c’è. Punto, senza margine di discussione. Non è questione di Mertens che lascia il piede o tizio che rallenta la corsa per il contatto. È più lui che contrasta Perisic che il contrario, che infatti stava solo correndo non contrastando. È Cuadrado non ha lasciato lì il piede ma ha messo il piede per poi tuffarsi per terra.
Mi ricordi Chirico che ad ogni rigore che danno contro la Juve dice che è la morte del calcio mentre quelli su Chiellini e Cuadrado ci stanno.
È poi si pone l’accento su questo episodio perché è il più grave, l’errore più grave è quello che ha deciso la partita. Perché se diciamo del rosso a Bentancur bisogna anche dire che da quel momento l’arbitro ha fischiato tutto in favore della
Juve (gol Martinez ad esempio), oppure se si va a ritroso bisogna dire che neanche il primo rigore della Juve c’era.
Ecco perché si parla tanto di questo episodio, anche perché alla fine dei conti è quello che tiene la Juve ancora viva.

Poi fai la lista degli episodi, quando molti ci sta fischiarli (i rigori del Milan, ci sta darli, non sono dubbi).
Alla Juve mancano rigori? Sicuramente, non lo metto in dubbio, ma non sono neanche degli errori catastrofici (forse un paio).

Quindi sto giochino ha relativamente senso.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da AFM2000 »

Cuadrado e Chiellini non sono la morte del calcio?

Farà pure il titolare a discapito di Acerbi o Bastoni, quell'imbarazzo di calciatore.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da luchador »

lando ha scritto: 16/05/2021, 23:24 E l'Atalanta butterebbe il miglior piazzamento della sua storia per fare dispetto alla Juventus?
Per me sti discorsi sono assurdi.
Ma guarda, alla fine l'Atalanta il suo obiettivo lo ha raggiunto ed era la qualificazione champions. Cosa se ne fa del record di punti o del miglior piazzamento?
Una coppa invece e' una coppa. Che ti rimane in bacheca e vale molto piu di un piazzamento, specialmente per una societa' come l'Atalanta che in bacheca ha solo una coppa italia vinta nel 1962.

Secondo me il ragionamento lo faranno eccome. Se la juventus si impegnera' al massimo per vincere la coppa italia, e la vincera'...la stagione dell'Atalanta si chiudera', e affrontera' il Milan con le batterie scariche e senza piu motivazioni ( mettiamola cosi )....se invece la juventus avra' un approccio morbido e l'Atalanta vincera' la sua seconda coppa italia della storia, allora sulla scia dell'entusiasmo, chiudera' in bellezza battendo anche il milan ( mettiamola cosi )...

Ma non ci sono secondo me possibilita', che un'atalanta perdente in finale, abbia poi la forza e la voglia di impegnarsi 3 giorni dopo in una gara per loro inutile contro il Milan....
Ultima modifica di luchador il 17/05/2021, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Dwight Schrute »

Lando, quindi mi stai dicendo che quella gif postata da te con Ronaldo e il giocatore del Torino, per te è rigore?

Perché sennò non continuo nemmeno.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da IlBiondo »

Dai lando non fare così, io mi ci faccio mandare amichevolmente (o no) affanculo però su basi fondate.
Se sono prevenuto io e vedo Cuadrado allungare la gamba per cercare il contatto con Perisic, smetto di commentare, non è un problema. Il mondo però ci percula perché è una scenetta tragicomica.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 17/05/2021, 11:05 Lando, quindi mi stai dicendo che quella gif postata da te con Ronaldo e il giocatore del Torino, per te è rigore?

Perché sennò non continuo nemmeno.
Per me no.
Come non sono rigori l'80% di quelli fischiati in Italia. E sto stretto.
Non era rigore nessuno dei 3 fischiati in Juventus-Inter, non sono rigori quelli al Napoli della gif, non sono mai nella vita rigori quelli per il Milan, e neppure tanti di quelli postati tra i non fischiati.
Sto dicendo che non è vero che Ronaldo salta in testa al difensore, quando è evidente dalle immagini che Ronaldo salta prima e il difensore arriva dopo.

La domanda è un'altra: per la casistica di falli fischiati in Italia in questa stagione, quello è fallo o no?
Se quella è una carica sul portiere, quello è fallo o no?

Perché il punto è sempre quello, l'uniformità di giudizio. Non si può prendere un episodio e valutarlo con una soglia alta/altissima, e poi prenderne un altro e valutarlo con la soglia bassissima. Se quelli delle gif per il Milan sono rigori, allora lo sono anche quelli per la Juve. O l'opposto.

Poi, è impossibile non avere polemiche, perché molto banalmente ogni arbitro ha la sua soglia ed avere uniformità assoluta è impossibile e ci saranno sempre discrepanze tra gare e direttori diversi. E ci sta, è parte del gioco, pure noi negli esordienti provinciali sapevamo benissimo se un arbitro era molto fiscale o molto permissivo. L'unica cosa, mi aspetto che la "sua" soglia la rispetti nei 90 minuti, cosa che spesso non accade.

Però lo stesso deve valere per noi esterni, al netto dei filtri strisciati o colorati che abbiamo. Ognuno ha la sua soglia ed il suo metro, ma mi sembra evidente che questo vari troppo spesso a seconda delle maglie. Il che rende ogni discussione inutile.

Il punto per me è solo uno: se "i poteri forti" (boh) vogliono per forza la Juve in Champions, perché non mi fischiano cose solari e che non farebbero polemiche (i due su Chiesa ad esempio) o non mi fischiano episodi "sostenibili" dal regolamento e (soprattutto) dalla giurisprudenza di quest'anno? L'obiettivo dei "poteri forti" è portare la Juve in Europa ma solo tramite polemiche? Dai, è un controsenso. Mi fischi i rigori netti, mi fischi quelli televisivi o da VAR, e stop. Non mi stai 5 minuti lì per trovare UN frame di Morata in fuorigioco e annullarmi un gol.


PS forse l'avevo già raccontato. Da ragazzino, a proposito di arbitri, ce n'era uno che prima della partita, dopo la distinta, diceva chiaramente "per me, se uno si fa male e resta a terra, ha bisogno ALMENO di 5 minuti per essere sicuro di non avere danni. Altrimenti si alzerebbe subito. Regolatevi".
Poi succede che uno viene sfiorato, resta a terra, l'arbitro fa entrare lo staff, esce e per magia si rialza subito. E l'arbitro che fa? Lo lascia fuori 5 minuti, tra le urla sue e dell'allenatore, e lui serafico gli ribadisce "controlla di star bene, sei rimasto a terra, potresti esserti fatto male davvero".
Nessuno ha mai più perso tempo con lui.
Ecco, fosse per me qualsiasi giocatore che simula, perde tempo ecc dovrebbe subire questo trattamento. Chiellini dovrebbe prendere un rosso all'istante a ogni gara, così come Cuadrado quando accentua (o Lautaro, o Mertens per dire altri due pagliacci).
luchador ha scritto: 17/05/2021, 11:02 Ma guarda, alla fine l'Atalanta il suo obiettivo lo ha raggiunto ed era la qualificazione champions. Cosa se ne fa del record di punti o del miglior piazzamento?
Una coppa invece e' una coppa. Che ti rimane in bacheca e vale molto piu di un piazzamento, specialmente per una societa' come l'Atalanta che in bacheca ha solo una coppa italia vinta nel 1962.

Secondo me il ragionamento lo faranno eccome. Se la juventus si impegnera' al massimo per vincere la coppa italia, e la vincera'...la stagione dell'Atalanta si chiudera', e affrontera' il Milan con le batterie scariche e senza piu motivazioni ( mettiamola cosi )....se invece la juventus avra' un approccio morbido e l'Atalanta vincera' la sua seconda coppa italia della storia, allora sulla scia dell'entusiasmo, chiudera' in bellezza battendo anche il milan ( mettiamola cosi )...

Ma non ci sono secondo me possibilita', che un'atalanta perdente in finale, abbia poi la forza e la voglia di impegnarsi 3 giorni dopo in una gara per loro inutile contro il Milan....
Sì se facciamo il discorso sulla stanchezza mi sta bene, quello che non condivido è "l'Atalanta se ne frega e jobba al Milan se la Juve perde mercoledì"... Non penso proprio accada, come non penso accada il contrario. L'Atalanta farà la sua partita, darà il 110% mercoledì e darà tutto quel che le rimane domenica, per raggiungere un obiettivo storico, indipendentemente da mercoledì. Non avrà ritmi esasperati, come l'Inter sabato era abbastanza "lenta" (ma di sicuro non era lì a jobbare, al 94° è salito pure Handanovic per un corner, da tanto gliene fregava poco di perdere), ma neppure tirerà indietro la gamba.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Moxicity »

Il job dell’Atalanta è lo stesso di quello del Cagliari ieri.

Bisogna sperare nel Bologna, altroché.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: 17/05/2021, 11:17 Dai lando non fare così, io mi ci faccio mandare amichevolmente (o no) affanculo però su basi fondate.
Se sono prevenuto io e vedo Cuadrado allungare la gamba per cercare il contatto con Perisic, smetto di commentare, non è un problema. Il mondo però ci percula perché è una scenetta tragicomica.
Il mondo ci percula perché in Premier hanno fischiato 80 rigori, in Bundesliga 107 ed in Italia più del doppio, e tanti ridicoli.

Su Cuadrado, ripeto, a me la dinamica sembra chiara: lui sterza, Perisic lo tocca con un calcetto (si vede benissimo), lui muore. Mai rigore, mai da VAR (se lo avesse rivisto lo avrebbe fischiato al 100%, di questo sono sicuro), ma non è più scandaloso di altri obbrobri visti durante l'anno.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da MacheteKowalski »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2021, 10:56
E certo, un paese e un mondo che insorge per puro caso, un sentimento di odio nei confronti di una squadra che nasce ad minchiam,.
Non perché sorte vuole che orrori arbitrali vadano sempre nella stessa direzione. Pure il più imbranato avrebbe fischiato fallo di Cuadrado, cosi come avrebbero espulso Pjanic, annullato gol a Muntari, avrebbero assegnato un rigore a Ronaldo. Però oh siete i poveri accerchiati senza motivo.
:LOL: :LOL: :LOL:

Il sentimento di odio che nasce quando fa comodo, se un errore è favorevole è il vento che aiuta la Juve, se è contro è il riscatto del calcio contro il male.
Ma finitela cazzo, siete più intelligenti di sta roba qua.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da Impreza »

AFM2000 ha scritto: 17/05/2021, 10:56

Sta di fatto che se una fra Napoli e Milan dovesse restare fuori, inevitabilmente peserà quella scellerata scelta che si è vista sabato.
Troppo facile dire che tutto passa nelle mani di Napoli e Milan è vero ed è questo il motivo per cui ce la possono fare entrambe, ma senza rigore oggi sarebbero gia qualificate. Napoli e Milan hanno il diritto di perdere punti e di non essere condizionati da scelte arbitrari, cosi come il Benevento ha tutto il diritto di perdere un girone di ritorno, perdere punti col Crotone senza che gli venga tolto un rigore solare.
Trovo poi triste che la sponda gobba si appelli al rigore di Chiesa per battere il fucking Benevento. Cringissimo.

Una roba che ci sta facendo prendere per il culo dal mondo intero e dove pure loro sono arrivati alla conclusione che tutta Italia crede, però è complottismo, l'albergo e il Milan deve battere il Cagliari, ma dove sta scritto? Che hanno subito psicologicamente l'ennesimo injury di Ibra?

Voglio credere che Napoli e Milan ce la possono fare, entrambe insieme, cosi come voglio credere alla vittoria della Lazio ed al miracolo Benevento, voglio sperare nella peggior settimana alla Torino calcistica. Retrocessione, mancata Champions e Coppa Italia. Poi se non succede amen, ma qualche testa dovrà saltare.



E certo, un paese e un mondo che insorge per puro caso, un sentimento di odio nei confronti di una squadra che nasce ad minchiam,.
Non perché sorte vuole che orrori arbitrali vadano sempre nella stessa direzione. Pure il più imbranato avrebbe fischiato fallo di Cuadrado, cosi come avrebbero espulso Pjanic, annullato gol a Muntari, avrebbero assegnato un rigore a Ronaldo. Però oh siete i poveri accerchiati senza motivo.
Cioè il Milan e il Napoli hanno il diritto di subire psicologicamente l'arbitraggio scellerato in una partita dove non giocano, ma la Juve non può lamentarsi se non riesce a battere il Benevento con un rigorino? Sono stati obbligati dal medico a far girare la squadra attorno ad un quarantenne distrutto dagli infortuni, prendendo come sostituto un bollittissimo Mario Mandzukic? A me pare di no, così come noi non siamo stati obbligati a prendere Pirlo in panchina. Puoi parlarmi di Mazzoleni, di palazzi e fare retorica sulla Juve cattiva, ma sono i problemi strutturali e gli errori in fase di mercato di due squadre, che stanno decidendo questa stagione

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Serie A 37a giornata *Derby D'Italia"

Messaggio da HSMA »

Vette di cringe paurose in questo topic.
Il disegno per far arrivare la Juve in Champions consiste nel farla giocare in 10 a caso per un tempo :almostlaughing:
E soprattutto hanno attuato il disegno alla penultima giornata :almostlaughing: :almostlaughing:
In tutto questo il Cagliari si dovrebbe vergognare, perchè non ha perso con il Milan, probabilmente perchè arriverà una plusvalenza nel mercato, non perchè perdere apposta sarebbe un illecito sportivo :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Rispondi