UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da M1R »

KanyeWest ha scritto: 16/09/2021, 6:28 Quotami chi ha fatto questo tipo di discorsi nelle pagine precedenti e posso anche darti ragione, ma andare con quella rosa a Milano per strappare un punticino significa che il pensionamento non è un’opzione così brutta
Quando era nella merda ha quasi sempre puntato quello come risultato minimo,specie nelle partite più complesse , vuoi per impostazioni tattica, vuoi per questioni di forma fisica. Il real in questo momento è un cantiere aperto mentre l'inter gioca quasi sempre con quei undici, per me è un incidente di percorso che ci può stare.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

John Smith ha scritto: 16/09/2021, 0:47 Però resta il fatto che stasera non ha dimostrato di essere un buon allenatore. Il tifoso del Real intelligente stasera gode a metà, perché quando vai contro squadre più blasonate che non si presentano con Calhanoglu e Darmian (che per carità, non sono stati male stasera) sai già che questa partita non la vinci. Se fatichi con questa Inter non dai certo le dovute sicurezze al tuo pubblico, e non dimostri la tua grandezza costruendo un'azione concreta all'89esimo sulla stanchezza mentale dell'avversario. E con questo non sto dicendo che il Real non abbia tirato in porta negli 88 precedenti, sia chiaro.
Un allenatore non "dimostra" niente nell'arco della singola partita, lo fa con la carriera.
Un attaccante che in genere segna regolarmente non "dimostra di non essere un buon attaccante" solo perchè in qualche partita gli capita di non segnare.
Ripeto, non è detto che se a inizio settembre giochi in un modo "poco rischioso" (perchè magari la condizione non è al top o perchè devi ancora "amalgamare" la squadra) allora questo approccio alle partite sarà sempre lo stesso per tutto il resto della stagione.
Poi certo, se il Real affronterà un PSG, un M.City o un Bayern (squadre con una rosa superiore a parer mio a quella dei madrileni) allora di certo vedremo, credo, un approccio più "da provinciale" alle partite, se invece affronterà uno Sheriff mi aspetto una squadra più "d'attacco" ovviamente (e fu così che il Real prenderà 4 pere dagli sceriffi :ammiccante: ).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 16/09/2021, 6:28 Quotami chi ha fatto questo tipo di discorsi nelle pagine precedenti e posso anche darti ragione, ma andare con quella rosa a Milano per strappare un punticino significa che il pensionamento non è un’opzione così brutta
Beh, dire sostanzialmente "perdere una partita contro una squadra di Ancelotti è vergognoso" per te è un commento di stima verso di lui?
Ma potrei citare anche discorsi fatti generalmente a cadenza ciclica in cui lo si "deride" dandogli del bollito o lo si tratta come se fosse, ripeto, un Roy Hodgson qualunque dimenticando che palmares si porta dietro.
E un paio di esperienze (in club non di vertice) in cui non ha vinto nulla possono di botto cancellare una carriera fatta di vittorie? Certo, può magari aver perso parte del "tocco magico" (ma questo è ascrivibile a varie componenti, di certo non solo a lui), ma se vince la liga, ad esempio, per me sarà stato tutt'altro che un allenatore che ha "già dato tutto".

Sullo strappare un punto a Milano io non ci vedo niente di scandaloso, se lui al momento "non si fida" della squadra che allena (o non ritiene di avere una rosa troppo soverchiante rispetto all'avversario), considerando che nella fase a gironi della CL a volte pareggiare sul campo dell'altra "corazzata" del girone non è un risultato da buttar via, non vedo perchè dovrebbe essere considerato "male".
Certo, avesse perso si poteva criticargli di non aver proposto schemi più offensivi, se avesse pareggiato idem, ma con una vittoria che già inizia ad indirizzare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, credo che buona parte delle critiche alla fine si ridimensioni perchè, in un modo o un altro, ha ottenuto il massimo che fosse lecito attendersi.
Ha una panchina qualitativamente migliore? Certo.
L'ha "vinta coi cambi" (alla Allegri-style)? Altrettanto vero.
E' roba di cui vergognarsi? Assolutamente no.
Certo, io sono uno di quelli che non loda chi "vince le partite coi cambi" perchè significa che hai sbagliato l'11 iniziale, ma alla fine se nonostante gli errori nel mettere in campo i titolari riesci comunque a portare a casa il risultato significa che hai, nell'abbondanza di scelte qualitative in panchina, scelto bene chi far entrare.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Misterious man »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/09/2021, 23:49 Guarda che anche in liga non fa "lo splendido"(complice anche il fatto che sulla carta AD OGGI allena il Real peggiore degli ultimi 10 anni, poi magari alaba diventerà il nuovo ramos e camavinga il nuovo c.ronaldo ma ad oggi credo che con questa rosa più di tanto non possa fare a livello di risultati, che finché arriveranno copriranno parte dei problemi).
Per il resto, Inzaghi può anche aver preparato "meglio" la partita, ma se tu "giocando meglio" non porti a casa nemmeno un punto e io "giocando peggio" mi porto tutta la posta a casa, forse chi ha più motivi 'per piangere' sei tu e non io.
Ad oggi, ripeto, poi magari il Real prende 5 gol dagli sceriffi e il primo che criticherà Ancelotti sarò io, ci mancherebbe.

E comunque non mi sembra un demerito dell'allenatore avere una squadra con dei singoli forti, l'anno scorso hai avuto Lukaku e Hakimi che ti han risolto molte partite dove magari non avevi brillato, avrei trovato intellettualmente disonesto criticare conte dicendogli, dopo una di quelle partite, "hai vinto solo perché hai dei singoli migliori,l'allenatore avversario era stato più abile di te".
E porca miseria, ci sarà anche un "merito" se Ancelotti "si conquista il diritto" di allenare i Benzema o Conte i Lukaku (certo, ci sono i solskjaer che "senza gavetta" allenano i CR7 ma sono eccezioni), e questi meriti non basteranno nemmeno 10 partite in cui Simone Inzaghi ti incarta la partita per negarli o togliere loro peso.
Parto dal presupposto che per me Ancelotti resta un grandissimo allenatore e nemmeno io condivido le facili ironie che si leggono qui (in tal senso, imbarazzanti le battute sul suo essere un maiale, porcellotti ecc., siamo tutti maggiorenni e sarebbe ora di smetterla di fare come i bambini con problemi).

Però frasi come quelle che ho evidenziato uccidono ogni tipo di discussione.
Perché ok sì chi vince ha sempre ragione, però credo sia anche giusto analizzare un attimino più in profondità la partita e non ci sia niente di male ad asserire che Inzaghi l’abbia preparata meglio.
Ma intervenire a gamba tesa con “eh ma tanto ha vinto Ancelotti gne gne” non ha senso anche perché compari le due rose, o anche solo le panchine, e pensi “e grazie a sta minkia”.

Questa continua ricerca del pragmatismo è stucchevole, un po’ come, con tutto il rispetto, millantavi di un Ancelotti che non aveva fallito all everton solo perché facendo decimo se non sbaglio aveva migliorato la posizione dell’anno prima, ignorando volutamente che quell everton era stato costruito per centrare almeno l’Europa league.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3506
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1172 times
Been thanked: 643 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da CombatZoneWrestling »

chrisy2j ha scritto: 15/09/2021, 23:55 Avevamo lo stesso set

Il Pc su una sedia affianco alla TV, tanta arte povera ma va bene così, diciamo che la mancanza della partita esclusiva da diretta gol è un po' un'infamata ma capisco i motivi
Identico anche io dall’inizio del secondo tempo e diciamo che preferisco una roba del genere a guardare dazn più di 20 secondi.

Yesp3pp3
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2014, 11:13
Città: Mercato San Severino

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Yesp3pp3 »

Presenze Tonali in Champions 1
Presenze Donnarumma in Champions 0

That's a fact

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Yesp3pp3 ha scritto: 16/09/2021, 11:36 Presenze Tonali in Champions 1
Presenze Donnarumma in Champions 0

That's a fact
Più bello dire Calabria, che ieri era anche capitano.

Ruolo che sarebbe stato di Gigio.
Tra l'altro leggo ovunque che il migliore in campo sia stato Navas per cui credo che la sostituzione del portiere sia l'ultimo dei problemi di Pochettino.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

M1R ha scritto: 16/09/2021, 8:58 Quando era nella merda ha quasi sempre puntato quello come risultato minimo,specie nelle partite più complesse , vuoi per impostazioni tattica, vuoi per questioni di forma fisica. Il real in questo momento è un cantiere aperto mentre l'inter gioca quasi sempre con quei undici, per me è un incidente di percorso che ci può stare.
È vero il fatto che il Real ha cambiato tanto, però non ricordo onestamente altre volte in cui ha “giocato alla meno” (perdonami il termine) quando aveva una rosa nettamente superiore alle altre, specialmente alla prima giornata. Vero comunque che ogni partita va contestualizzata e un esordio a Milano non era dei più semplici, sebbene anche l’Inter non sia quella dello scorso anno.

Posto che per me Ancelotti non è comunque finito, mi fa sorridere chi come Der continua a negare l’evidenza come i flop a Napoli e Liverpool parandosi dietro a frasi come “lui ha vinto e Inzaghi ha perso gne gne gne” che, come ha evidenziato giustamente Santino, è roba da elementari

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da M1R »

KanyeWest ha scritto: 16/09/2021, 12:05 È vero il fatto che il Real ha cambiato tanto, però non ricordo onestamente altre volte in cui ha “giocato alla meno” (perdonami il termine) quando aveva una rosa nettamente superiore alle altre, specialmente alla prima giornata. Vero comunque che ogni partita va contestualizzata e un esordio a Milano non era dei più semplici, sebbene anche l’Inter non sia quella dello scorso anno.

Posto che per me Ancelotti non è comunque finito, mi fa sorridere chi come Der continua a negare l’evidenza come i flop a Napoli e Liverpool parandosi dietro a frasi come “lui ha vinto e Inzaghi ha perso gne gne gne” che, come ha evidenziato giustamente Santino, è roba da elementari
Parlavo di Ancelotti nella sua carriera veramente :LOL2: Per dire le sue due migliori annate (Milan 2003-04 e Real della decima) ci sono dei punti bassi o partite in "fase di ribasso" come gioco,qualità e altro. C'è sempre stato vuoi per questione tecniche, vuoi per capacità di gestire il gruppo in una determinata maniera, vuoi perché non è mai stato uno alla capello(per sue scelta) nel tenere i giocatori con le palle ferme per una intera stagione.


Che poi sia in declino è innegabile, ma al momento ha fallito in piazze dove ci sono dei punti da considerare(Il Bayern che ha lo spogliatoio che ha, il napoli che è una piazza di merda e fondamentalmente aveva una rosa sopravvalutata e spompata e ha pagato questioni in cui lui non c'entrava una sega e l'everton dove è l'unica che ha davvero fallito senza attenuanti giocando però nel campionato più competitivo al mondo e avendo una squadra non di primo pelo). Il real in questo senso è da vedere come la vera cartina tornasole: se fallisce è pronto per la pensione senza se e senza ma. però posso capire chi lo ritenga in declino(di cui tra l'altro pure io)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Vabbé ma state discutendo partendo da una chiave di lettura per cui il Real sarebbe venuto a San Siro con l'idea di pareggiarla, ma di che cazzo stiamo parlando, illeggibile Der quando parla di Ancelotti diobò, questo...
Der Metzgermeister ha scritto: 15/09/2021, 23:49Per il resto, Inzaghi può anche aver preparato "meglio" la partita, ma se tu "giocando meglio" non porti a casa nemmeno un punto e io "giocando peggio" mi porto tutta la posta a casa, forse chi ha più motivi 'per piangere' sei tu e non io.
... é l'imbarazzo fatto post.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 16/09/2021, 12:05 mi fa sorridere chi come Der continua a negare l’evidenza come i flop a Napoli e Liverpool parandosi dietro a frasi come “lui ha vinto e Inzaghi ha perso gne gne gne” che, come ha evidenziato giustamente Santino, è roba da elementari
Minchiate.
Non ho detto "ha vinto gnè gnè gnè", ho detto che per me ha più problemi chi gioca bene e non vince rispetto a chi fa risultato in un modo o un altro anche senza una gran prestazione a corroborare il risultato, perchè il leit motiv è: "se fai punti quando ancora non sei pienamente rodato e non giocando bene, che accadrebbe se iniziassi anche a giocar meglio"?.
Te la metto giù in modo ancora più elementare: tu sei un adone ma non riesci a fare sesso, io sono un orco che però riesce (e non perchè è ricco e amenità simili) ad avere "incontri galanti".
Tu resterai bello e io brutto, ma è più problematico chi è si bello ma non riesce ad accoppiarsi o uno che è si brutto, ma ciononostante usa il batacchio non per pisciare?
Io semplicemente questo dico, è più sensato "fare la punta al cazzo" a chi gioca male (con varie giustificanti) ma fa punti o a chi gioca meglio ma alla fine torna a casa con 0 punti?
Nel calcio i discorsi vanno fatti sempre "col senno di poi", mai "con quello di prima".
Se l'Inter avesse vinto sarei stato il primo a dire che Ancelotti aveva evidentemente sbagliato qualcosa, ma il male del calcio secondo me è focalizzarsi più su "ciò che poteva essere" e non su ciò che conta ovvero "ciò che è stato".
Troppa masturbazione mentale, i "what if" hanno rotto le palle (dissing alla Marvel :mrgreen: ).
Va bene analizzare ogni aspetto del calcio, ci mancherebbe, ma fissarsi troppo su cose "eventuali" lo trovo esagerato, SE il Real farà una partita simile con una squadra inferiore e noon vincerà allora si potranno fare discorsi "critici" corroborati dalla realtà, ma finchè ciò non accade trovo uno spreco di tempo focalizzarsi troppo su cose non avvenute.
Se ne parli quando accadranno, perchè tirarle fuori anche quando non succedono sembra davvero una ricerca del pretesto per fare il tiro al piccione (o alla porchetta-trattandosi di Ancelotti-in questo caso).

PS: a napoli e liverpool non ha fatto bene ma non ha manco fatto disastri, classifica alla mano.
Che siano 2 esperienze negative nella media della sua carriera non lo nego mica, rigetto il fatto che dovrebbero essere la cartina tornasole di Ancelotti, come se prima di esperienze deludenti (everton e napoli) non avesse combinato nulla.
E io non credo nemmeno che ormai lui sia "più simile" a quello di napoli e liverpool che non a quello di milano, londra, parigi o madrid 1°.
Se poi lo sarà allora avrà avuto ragione chi lo sosteneva ma io non parlo mai apriori, credo che dovrebbe essere prassi comune per tutti.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Misterious man ha scritto: 16/09/2021, 11:05 Parto dal presupposto che per me Ancelotti resta un grandissimo allenatore e nemmeno io condivido le facili ironie che si leggono qui (in tal senso, imbarazzanti le battute sul suo essere un maiale, porcellotti ecc., siamo tutti maggiorenni e sarebbe ora di smetterla di fare come i bambini con problemi).

Però frasi come quelle che ho evidenziato uccidono ogni tipo di discussione.
Perché ok sì chi vince ha sempre ragione, però credo sia anche giusto analizzare un attimino più in profondità la partita e non ci sia niente di male ad asserire che Inzaghi l’abbia preparata meglio.
Ma intervenire a gamba tesa con “eh ma tanto ha vinto Ancelotti gne gne” non ha senso anche perché compari le due rose, o anche solo le panchine, e pensi “e grazie a sta minkia”.

Questa continua ricerca del pragmatismo è stucchevole, un po’ come, con tutto il rispetto, millantavi di un Ancelotti che non aveva fallito all everton solo perché facendo decimo se non sbaglio aveva migliorato la posizione dell’anno prima, ignorando volutamente che quell everton era stato costruito per centrare almeno l’Europa league.
Sei il secondo che non capisce il senso di quel mio post, evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro.
Io non dico "ha vinto quindi tutto ok", io dico che fissarsi più su chi vince nonostante una gara non brillante rispetto al fare lo stesso con chi non lo fa nonostante abbia creato di più è il sovvertire ogni discorso di analisi.
Se io creo 5 e segno 0 e tu crei 1 e segni 1 è più sensato criticare per prima chi non tramuta in risultato una buona prestazione o chi a discapito di una brutta prestazione regge botta non subendo gol e alla fine riesce anche a concretizzare l'unica che si crea?
Io criticherei per prima chi non tramuta in risultato una gara giocata meglio dell'avversario e solo dopo uno che ha giocato male e che di buono ottiene solo il risultato.
Qua pare avvenga l'opposto, è quello il senso della mia frase.

ps: quell'Everton ha migliorato la classifica precedente, era stato costruito per centrare un posto in EL, vero, ma non è che fosse il risultato OBBLIGATORIO (infatti l'Everton aveva confermato Ancelotti che se ne è andato solo perchè è arrivata la chiamata da Madrid), questo non significa che non potesse far meglio e non l'ho mai negato.
Ma esiste il grigio, non solo il bianco o il nero.
Tra una bella trombata e una solitaria sega c'è pure un seghino rapido fatto dalla compagna/o di turno, che non è soddisfacente come una trombata con tutti i crismi ma nemmeno "anonima" come una pippa in bagno.
Questo pare non lo capiate.
Ancelotti all'Everton non ha trombato (piazzamento in EL) ma non si è manco fatto una sega solitaria (zona retrocessione o comunque piazzamento in classifica inferiore all'anno precedente), si è fatto fare una pippa rapida da qualcuna/o (piazzamento in classifica superiore alla stagione precedente).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 16/09/2021, 13:16 Vabbé ma state discutendo partendo da una chiave di lettura per cui il Real sarebbe venuto a San Siro con l'idea di pareggiarla, ma di che cazzo stiamo parlando, illeggibile Der quando parla di Ancelotti diobò, questo...... é l'imbarazzo fatto post.
L'idea di "limitare i danni".
Tipico di Ancelotti tra l'altro.
In un'ottica di 18 punti disponibili, portarne via 1 dalla casa della capogruppo del girone non è così fuori dal mondo.

E perdonami (ma non dovevi autosospenderti? :fiori: :LOL2: ) ma credo che, come ho detto al buon Misterius Man, tu sia uno di quelli che si fissa troppo sulle "battaglie personali" e non analizzi lucidamente e dando le giuste priorità alle cose.
Quella mia frase l'ho spiegata sopra appunto e la ribadisco, criticare chi è pragmatico e di riffa o di raffa concretizza il poco che crea per me si può ovviamente fare ma solo DOPO aver criticato chi è meno pragmatico ed è sciupone.
Ieri qui è avvenuto il contrario, critiche a chi comunque ha massimizzato una serata appannata e quasi nulla a chi non ha fatto fruttare una serata in cui era più in palla dell'avversario.
E con Conte hai vissuto anche tu partite giocate "peggio" degli avversari ma portate a casa grazie a guizzi dei singoli (la sfida di milano contro l'atalanta l'anno scorso, per fare un esempio veloce).
Ma non mi pare si parli di Conte come un povero demente.
Equilibrio, via di mezzo, contegno e misura nei giudizi...questi sconosciuti.
Continua a imbarazzarti per i miei appelli alla "via di mezzo" e gasati per chi "pende negli estremismi".
Gli assolutismi fottono il cervello.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Der, se posso, il problema del tuo discorso è far passare il messaggio che Ancelotti abbia preparato la gara così, quando semplicemente la squadra ha sofferto tanto e non si è trovata sotto all'intervallo per puro caso.

Posso concordare che lui volesse gestire di più inizialmente e affondare con i cambi, ma il punto è che non ha gestito e persino nella ripresa, dove ha introdotto alcuni aggiustamenti redditizi e ha scelto bene i cambi, ha rischiato seriamente di prendere gol.

Il tuo discorso avrebbe senso se ieri ci fosse stato un primo tempo soporifero con il Real che poi usciva nella ripresa, ma non vedo che meriti abbia Ancelotti se i giocatori dell'Inter sprecano una quantità di occasioni da cui si potevano ricavare un paio di gol.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 16/09/2021, 14:35 Der, se posso, il problema del tuo discorso è far passare il messaggio che Ancelotti abbia preparato la gara così, quando semplicemente la squadra ha sofferto tanto e non si è trovata sotto all'intervallo per puro caso.

Posso concordare che lui volesse gestire di più inizialmente e affondare con i cambi, ma il punto è che non ha gestito e persino nella ripresa, dove ha introdotto alcuni aggiustamenti redditizi e ha scelto bene i cambi, ha rischiato seriamente di prendere gol.

Il tuo discorso avrebbe senso se ieri ci fosse stato un primo tempo soporifero con il Real che poi usciva nella ripresa, ma non vedo che meriti abbia Ancelotti se i giocatori dell'Inter sprecano una quantità di occasioni da cui si potevano ricavare un paio di gol.
Ma infatti per me i meriti degli allenatori sono sempre secondari rispetto a quelli dei calciatori, nel bene e nel male.
Ancelotti non ha ovviamente preparato una gara dove subiva l'Inter, ci mancherebbe (e i complimenti ai ragazzi nerazzurri sono doverosi), ha preparato una partita "poco spavalda" (per quanto tu possa chiedere a certi calciatori di giocare in modo "poco spavaldo") riuscita anche meno bene di quanto lui pianificasse proprio perchè ci sono i meriti dell'avversario.
Ma se segui la Liga vedrai che il Real di partite "brutte e redditizie" (non ultima quella dell'ultimo turno di campionato contro il Celta Vigo, dove il 5-2 finale è stra-bugiardo) ne sta facendo abbastanza e non credo sia perchè questo è il calcio che vuole fare Ancelotti ma perchè, credo, al momento la squadra ancora non è "squadra".
Ed in questi casi limitare i danni in attesa di tempi migliori non è soluzione da scartare (e lui infatti non lo fa).
Ed anzi, la bella partita dell'Inter di ieri giustifica ancor di più un suo cercare di preparare una partita "meno spavalda", se poi ieri la partita è stata a tratti un monologo nerazzurro è "colpa" dei blancos che hanno sbagliato (per concause di motivi, demeriti loro e meriti avversari) più di quanto sia lecito aspettarsi.
Tranne Courtois, ovviamente.

Rispondi