UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/09/2021, 13:55 Minchiate.
Non ho detto "ha vinto gnè gnè gnè", ho detto che per me ha più problemi chi gioca bene e non vince rispetto a chi fa risultato in un modo o un altro anche senza una gran prestazione a corroborare il risultato, perchè il leit motiv è: "se fai punti quando ancora non sei pienamente rodato e non giocando bene, che accadrebbe se iniziassi anche a giocar meglio"?.
Te la metto giù in modo ancora più elementare: tu sei un adone ma non riesci a fare sesso, io sono un orco che però riesce (e non perchè è ricco e amenità simili) ad avere "incontri galanti".
Tu resterai bello e io brutto, ma è più problematico chi è si bello ma non riesce ad accoppiarsi o uno che è si brutto, ma ciononostante usa il batacchio non per pisciare?
Io semplicemente questo dico, è più sensato "fare la punta al cazzo" a chi gioca male (con varie giustificanti) ma fa punti o a chi gioca meglio ma alla fine torna a casa con 0 punti?
Nel calcio i discorsi vanno fatti sempre "col senno di poi", mai "con quello di prima".
Se l'Inter avesse vinto sarei stato il primo a dire che Ancelotti aveva evidentemente sbagliato qualcosa, ma il male del calcio secondo me è focalizzarsi più su "ciò che poteva essere" e non su ciò che conta ovvero "ciò che è stato".
Troppa masturbazione mentale, i "what if" hanno rotto le palle (dissing alla Marvel :mrgreen: ).
Va bene analizzare ogni aspetto del calcio, ci mancherebbe, ma fissarsi troppo su cose "eventuali" lo trovo esagerato, SE il Real farà una partita simile con una squadra inferiore e noon vincerà allora si potranno fare discorsi "critici" corroborati dalla realtà, ma finchè ciò non accade trovo uno spreco di tempo focalizzarsi troppo su cose non avvenute.
Se ne parli quando accadranno, perchè tirarle fuori anche quando non succedono sembra davvero una ricerca del pretesto per fare il tiro al piccione (o alla porchetta-trattandosi di Ancelotti-in questo caso).

PS: a napoli e liverpool non ha fatto bene ma non ha manco fatto disastri, classifica alla mano.
Che siano 2 esperienze negative nella media della sua carriera non lo nego mica, rigetto il fatto che dovrebbero essere la cartina tornasole di Ancelotti, come se prima di esperienze deludenti (everton e napoli) non avesse combinato nulla.
E io non credo nemmeno che ormai lui sia "più simile" a quello di napoli e liverpool che non a quello di milano, londra, parigi o madrid 1°.
Se poi lo sarà allora avrà avuto ragione chi lo sosteneva ma io non parlo mai apriori, credo che dovrebbe essere prassi comune per tutti.
Prima di Napoli e Liverpool è stato mandato via dal Bayern perché non ha saputo gestire lo spogliatoio e non ha sfruttato il lavorone fatto da Guardiola (sempre bene ricordarlo su queste pagine), manca poco distruggeva Thomas Muller rendiamoci conto

Le metafore da bomberone te le potevi totalmente risparmiare, ma immagino siano in character con la strenua difesa di Ancelotti



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Ma poi la punta al cazzo di Ancelotti esattamente chi l'avrebbe fatta, qua post alla mano si stava tutti a insultare Vecino (tra gli altri cambi disastrosi) e soprattutto chi l'ha messo in campo, prima che te ne uscissi tu a fare lo splendido dopo una prestazione da testa sotto la sabbia come il peggior struzzo.

Oh i post stanno qui, non m'invento nulla.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 16/09/2021, 15:28 Ma poi la punta al cazzo di Ancelotti esattamente chi l'avrebbe fatta, qua post alla mano si stava tutti a insultare Vecino (tra gli altri cambi disastrosi) e soprattutto chi l'ha messo in campo, prima che te ne uscissi tu a fare lo splendido dopo una prestazione da testa sotto la sabbia come il peggior struzzo.

Oh i post stanno qui, non m'invento nulla.
Io non ho fatto lo splendido, ho quotato un socio rossonero (mi pare fosse dead), nella "polemica" ci sono stato tirato dentro.
Per il resto, ripeto, sei tu che ti senti chiamato in causa perchè io coi miei post ho semplicemente suggerito di perdere più tempo a "fare le pulci" a chi crea e sciupa e non a chi crea poco ma alla fine regge botta (per meriti suoi e demeriti altrui) e se ne esce con tutta la posta in palio.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 16/09/2021, 15:08 Prima di Napoli e Liverpool è stato mandato via dal Bayern perché non ha saputo gestire lo spogliatoio e non ha sfruttato il lavorone fatto da Guardiola (sempre bene ricordarlo su queste pagine), manca poco distruggeva Thomas Muller rendiamoci conto

Le metafore da bomberone te le potevi totalmente risparmiare, ma immagino siano in character con la strenua difesa di Ancelotti
A Monaco ha comunque continuato ad alzare trofei, non sarà di certo il primo allenatore con pedigree nella storia a subire un ammutinamento, ripeto, contano i trofei quando alleni grandi squadre e a Monaco comunque ne ha alzati.
Come a Parigi.
Come a Madrid.
Come a Londra.
Come a Milano.
Nel complesso di una carriera che vuoi che siano Liverpool e Napoli? Te lo dico io cosa sono (ma niente roba XXX, ci spostiamo su roba ugualmente bassa però):
Spoiler:
sono gli unici 2 escrementi solidi in un mare di diarrea.
Ma se in un mare di massa fecale liquida tu ti concentri sugli unici 2 pezzi solidi (o 2 e mezzo dato che consideri anche gli ultimi 6 mesi in Germania) il "problema" è il tuo.
La metafora da bomberone (rigettabile assai,ne convengo) ha un pregio: è diretta, come quelle sulle feci, quando si vuol esemplificare un concetto più la butti nelll'infimo e nel basso (escrementi, sesso e in minor parte culinaria) meno è il rischio di essere fraintesi.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5575
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da bad ass billy gunn »

Che non passi inosservato che il grande dirigente Paolo Maldini non ha rinnovato il turco per far giocare il figlio in Champions League.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Misterious man »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/09/2021, 14:13 Sei il secondo che non capisce il senso di quel mio post, evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro.
Io non dico "ha vinto quindi tutto ok", io dico che fissarsi più su chi vince nonostante una gara non brillante rispetto al fare lo stesso con chi non lo fa nonostante abbia creato di più è il sovvertire ogni discorso di analisi.
Se io creo 5 e segno 0 e tu crei 1 e segni 1 è più sensato criticare per prima chi non tramuta in risultato una buona prestazione o chi a discapito di una brutta prestazione regge botta non subendo gol e alla fine riesce anche a concretizzare l'unica che si crea?
Io criticherei per prima chi non tramuta in risultato una gara giocata meglio dell'avversario e solo dopo uno che ha giocato male e che di buono ottiene solo il risultato.
Qua pare avvenga l'opposto, è quello il senso della mia frase.

ps: quell'Everton ha migliorato la classifica precedente, era stato costruito per centrare un posto in EL, vero, ma non è che fosse il risultato OBBLIGATORIO (infatti l'Everton aveva confermato Ancelotti che se ne è andato solo perchè è arrivata la chiamata da Madrid), questo non significa che non potesse far meglio e non l'ho mai negato.
Ma esiste il grigio, non solo il bianco o il nero.
Tra una bella trombata e una solitaria sega c'è pure un seghino rapido fatto dalla compagna/o di turno, che non è soddisfacente come una trombata con tutti i crismi ma nemmeno "anonima" come una pippa in bagno.
Questo pare non lo capiate.
Ancelotti all'Everton non ha trombato (piazzamento in EL) ma non si è manco fatto una sega solitaria (zona retrocessione o comunque piazzamento in classifica inferiore all'anno precedente), si è fatto fare una pippa rapida da qualcuna/o (piazzamento in classifica superiore alla stagione precedente).
Si ho capito ma se ci dici di parlare solo, o meglio, principalmente del risultato di fatto tagli le gambe a qualsiasi discussione tecnica tattica o comunque più dettagliata, e ammazzi un po’ lo spirito e l’utilità di un forum.

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da M1R »

Si,Der, ma le allusioni sessuali alla Caroto anche no però eh.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Moxicity »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/09/2021, 15:56 Che non passi inosservato che il grande dirigente Paolo Maldini non ha rinnovato il turco per far giocare il figlio in Champions League.
Non è proprio così ma ok.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/09/2021, 15:56 Che non passi inosservato che il grande dirigente Paolo Maldini non ha rinnovato il turco per far giocare il figlio in Champions League.
Bellissimo crederlo, ma non avevano tipo preso il giovane talento del Crotone retrocesso Messias come trequartista di scorta?

Poi vabbè ci sarebbe quella segaccia di Krunic pure davanti a Maldini nelle gerarchie.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Corilo1 »

Discutere Ancelotti ci sta, io da anni discuto Guardiola e qui dentro c'è gente che darebbe un rene per vederlo allenare la squadra del cuore.

Però insomma, quando un'allenatore raggiunge un certo status ed ha un palmares che lo rende uno dei più vincenti di sempre, ecco diciamo che la base di partenza non può essere la stessa usata per un De Zerbi qualunque. Con tutto il rispetto per De Zerbi.

Sulla partita dell'Inter, i giornali e molti tifosi dicono che è mancato Lukaku. Io continuo a rimanere della mia opinione. Le occasioni gol sono comunque arrivate, sia a Lautaro che Dzeko, quello che poteva far la differenza sono stati i due giocatori sugli esterni.

Sia Perisic che Darmian hanno giocato una buona partita, ma con i mezzi a loro disposizione. Pensate se l'Inter avesse potuto disporre di Hakimi e un'altro più forte di Perisic a sinistra...il Real per tutto il primo tempo non riusciva a marcare l'esterno sul lato opposto a dove passava la palla, visto che a turno Alaba e Carvajal si stringevano troppo in area di rigore, e nessun centrocampista seguiva il loro inserimento. Il problema è che se dai la palla ad Hakimi in area di rigore è un film, se il passaggio raggiunge Darmian, con tutto il bene, è un'altro.

L'Inter comunque se gioca come ieri può battere gli sceriffi e lo Shaktar senza troppe bestemmie.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Misterious man ha scritto: 16/09/2021, 15:57 Si ho capito ma se ci dici di parlare solo, o meglio, principalmente del risultato di fatto tagli le gambe a qualsiasi discussione tecnica tattica o comunque più dettagliata, e ammazzi un po’ lo spirito e l’utilità di un forum.
No.
Dico di concentrare il grosso delle critiche (secondo me eh, mica sono il capo, ci mancherebbe) su chi non tramuta in punti una superiorità di prestazione.
Poi oh, liberi di trovare più criticabile chi gioca peggio ma è meno sciupone Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

M1R ha scritto: 16/09/2021, 15:58 Si,Der, ma le allusioni sessuali alla Caroto anche no però eh.
Lui non si batte, anche se il tifoso in differita resta il migliore Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/09/2021, 17:04Poi oh, liberi di trovare più criticabile chi gioca peggio ma è meno sciupone Immagine
Se stessimo paragonando le prestazioni di Rodrygo e Lautaro forse sí, ma i gol non li segnano gli allenatori, il loro compito é trovare la conformazione migliore per facilitare la vittoria ergo concedere meno e creare di più (perché la stronzata di Ancelotti che gioca per il pari a me non la racconti). Credo sia abbastanza indiscutibile (oltre che statisticamente dimostrabile) che ieri la conformazione migliore non sia stata quella pensata da Ancelotti.

Va anche detto che oltre a non segnare i gol gli allenatori nemmeno scendono in campo, quindi non tutte le colpe di una performance insufficiente sono attribuibili direttamente all'allenatore.
Ma io non ho visto singole prestazioni scadenti nel Real Madrid, ma piuttosto una prestazione collettiva sconclusionata.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 16/09/2021, 17:15 Se stessimo paragonando le prestazioni di Rodrygo e Lautaro forse sí, ma i gol non li segnano gli allenatori, il loro compito é trovare la conformazione migliore per facilitare la vittoria ergo concedere meno e creare di più (perché la stronzata di Ancelotti che gioca per il pari a me non la racconti). Credo sia abbastanza indiscutibile (oltre che statisticamente dimostrabile) che ieri la conformazione migliore non sia stata quella pensata da Ancelotti.

Va anche detto che oltre a non segnare i gol gli allenatori nemmeno scendono in campo, quindi non tutte le colpe di una performance insufficiente sono attribuibili direttamente all'allenatore.
Ma io non ho visto singole prestazioni scadenti nel Real Madrid, ma piuttosto una prestazione collettiva sconclusionata.
Ma io non ho detto che ha preparato la partita per il pareggio, ho sotteso che non ha caricato la squadra come se avessero solo un risultato utile su 3 e non sempre scendere in campo con due risultati utili su tre ti fa sfoggiare poi la miglior prestazione della carriera.
Che poi è quello che sta facendo il Real da inizio stagione, non brilla di certo, cerca per quanto gli è possibile di non subire, consapevole che prima o poi il gol riesce a segnarlo e quando a me dici che i calciatori hanno un peso maggiore degli allenatori guarda che sfondi una porta aperta (come conferma l'apertura della mia risposta a Chris nella pagina precedente).

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da M1R »

Mystogan ha scritto: 16/09/2021, 16:50 Bellissimo crederlo, ma non avevano tipo preso il giovane talento del Crotone retrocesso Messias come trequartista di scorta?

Poi vabbè ci sarebbe quella segaccia di Krunic pure davanti a Maldini nelle gerarchie.
Fa schifo al cazzo ed è messo di merda come condizione fisica pare. D'altronde comunque sono questi gli acquisti, il sogno è diventare come la roma dei bei tempi con grandissimi Tranding altrimenti ci attacchiamo al cazzo.


Vita de merda.

Rispondi