Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 28/08/2021, 17:05 Posso essere smentito ma dico naah, troppa poca roba per Conte, altro egomaniaco alla Ronaldo che non bada alla "maglia" e che dopo i vari successi non penso proprio cerchi un downgrade di carriera. Lui ora vuole una squadra che possa vincerla la Champions, per consacrarsi definitivamente come allenatore.
Ovviamente se non si libera una panchina del genere per lui, virerà altrove, non è nemmeno tipo da starsene con le mani in mano.
In realtà l’Arsenal rappresenterebbe la sfida perfetta per Conte, una big decaduta che ha bisogno di sollevarsi dopo anni di delusioni. Era così alla Juve, all’Italia, al Chelsea e all’Inter.
Conte in Champions dal 2013 ha vinto tipo 7 partite e non ha mai riferito che sia il suo obiettivo da allenatore, considerando anche che una squadra che vuole alzarla magari preferisce altri profili sia come stile che come palmares (vedere cosa ha fatto il Real questa estate per credere)



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

Io provo a leggere nella testa di Conte, personaggio evidentemente ambiziosissimo, e penso lui sia il primo a ritenere sia arrivato il momento di fare uno step in avanti - e non indietro - rispetto alla sua carriera finora, che gli ha già regalato campionati nazionali (cosa che all'Arsenal è chiaramente fuori portata) e un quasi trionfo con la nazionale.
Non dimentichiamo che se n'è andato dall'Inter solo perché non aveva garanzie di rimanere il favorito (non competitivo, il favorito) per lo Scudetto e di avere una squadra attrezzata per la Champions. Uno così va all'Arsenal a fare che?
Poi siccome non sono nella testa di Conte ho già detto che posso sbagliarmi, è solo un pronostico, ma mi stupirei di trovarlo in una qualsiasi situazione simil-Arsenal, a meno che le panchine delle big non siano tutte occupate, allora in quel caso può darsi.
(Sul fatto che siano le big in coro a non volerlo ho i miei dubbi, stile o non stile Conte si è costruito uno status tra i più appetibili in Europa).
(Proprio perché ancora non ha "sfondato" in Europa sono sicuro che la Champions se la sogna la notte e aspetta solo un progetto migliore - il celebre ristorante di lusso - per provare a vincerla. Non ha mai dichiarato che: perché, c'è bisogno di dirlo con un comunicato stampa? Quale allenatore, soprattutto di un certo livello, non sogna la Champions? :LOL: )

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 28/08/2021, 17:05 Posso essere smentito ma dico naah, troppa poca roba per Conte, altro egomaniaco alla Ronaldo che non bada alla "maglia" e che dopo i vari successi non penso proprio cerchi un downgrade di carriera. Lui ora vuole una squadra che possa vincerla la Champions, per consacrarsi definitivamente come allenatore.
Ovviamente se non si libera una panchina del genere per lui, virerà altrove, non è nemmeno tipo da starsene con le mani in mano.
Se lo strapagano e gli danno 200-300 milioni da spendere, vedi come te lo trovi sul primo aereo per Londra.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da salettone »

Io non sono così convinto che Conte sia propenso (e adatto) a salire su un treno in corsa.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 28/08/2021, 18:18 Se lo strapagano e gli danno 200-300 milioni da spendere, vedi come te lo trovi sul primo aereo per Londra.
Vabbè grazie, con 200-300 milioni da spendere l'Arsenal diventa o si avvicina a diventare il ristorante di lusso che Conte brama

Dico solo che l'ennesimo progetto "ridiamo dignità ai decaduti" (che nel caso di un Arsenal senza spese folli sarebbe addirittura un passo indietro, perché non puoi competere manco per la FA Cup) a un allenatore che è praticamente all'apice splendente della sua carriera e a cui manca solo la consacrazione in Europa non vedo a cosa serva.

Andare all'Arsenal sarebbe l'equivalente di Mou che va alla Roma, solo che Mou l'ha fatto nella parabola discendente di carriera.

Poi oh non so se a Conte interessi solo lo stipendio: a me pare un maniaco assetato di vittorie e trofei (il che ovviamente non esclude gli piaccia essere ben pagato, anzi)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 28/08/2021, 18:25 Vabbè grazie, con 200-300 milioni da spendere l'Arsenal diventa o si avvicina a diventare il ristorante di lusso che Conte brama

Dico solo che l'ennesimo progetto "ridiamo dignità ai decaduti" (che nel caso di un Arsenal senza spese folli sarebbe addirittura un passo indietro, perché non puoi competere manco per la FA Cup) a un allenatore che è praticamente all'apice splendente della sua carriera e a cui manca solo la consacrazione in Europa non vedo a cosa serva.

Andare all'Arsenal sarebbe l'equivalente di Mou che va alla Roma, solo che Mou l'ha fatto nella parabola discendente di carriera.

Poi oh non so se a Conte interessi solo lo stipendio: a me pare un maniaco assetato di vittorie e trofei (il che ovviamente non esclude gli piaccia essere ben pagato, anzi)
L'Arsenal butta soldi a caso e li ha buttati anche in questa sessione (tipo 30 milioni per il portiere) e 40 per Odgaard fuori rosa oppure quando li ha buttati per Pepe qualche anno fa.

Ok che Conte è un pessimo Manager ma magari trova dei soldatini che piacciono a lui e fa il miracolo. Il Tottenham sarebbe stata la soluzione giusta per lui ma all'Arsenal basta poco per rimettersi in carreggiata.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

No ma io posso capire il senso del discorso Arsenal o simili, è che stiamo parlando di due cose diverse: vedere un Conte che fa una scelta di continuità rispetto alla sua storia passata (se non un passo indietro, francamente), o vedere un Conte che vuole fare un salto di qualità. Visto che quello che "doveva dimostrare" mi pare l'abbia già ampiamente dimostrato, io lo vedrei più facilmente proiettato in avanti. Poi magari si rivela uno di quegli allenatori monodimensionali, ma a me pare più uno di quelli che vogliono prendersi tutto

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da chrisy2j »

Liverpool-Chelsea partita bellissima ma credo che la decisione sul rigore cambierà la partita in peggio

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Mah non sono appassionato di regolamenti quindi non commenterò il rosso a Reece James, comunque é una sliding door clamorosa in una partita equilibrata, il Chelsea stava vincendo il duello a centrocampo, ma davanti mi pare manchi intesa tra Lukaku e le due mezze punte.

Adesso ovviamente Reds che diventano favoriti per andarla a vincere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da christian4ever »

Troppo presto per dire che a sensazione Rom non c'entra niente con questo Chelsea? :blink:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da KanyeWest »

Nessuno può sapere cosa pensa Conte, non è così fuori dal mondo vederlo all'Arsenal secondo me che farebbe carte false per averlo
christian4ever ha scritto: 28/08/2021, 19:49 Troppo presto per dire che a sensazione Rom non c'entra niente con questo Chelsea? :blink:
Eddai, è la seconda partita e nel primo tempo mi pare si sia mosso pure bene

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 28/08/2021, 19:52 Nessuno può sapere cosa pensa Conte, non è così fuori dal mondo vederlo all'Arsenal secondo me che farebbe carte false per averlo

Eddai, è la seconda partita e nel primo tempo mi pare si sia mosso pure bene
Figurati, io faccio il tifo per lui, probabilmente devo abituarmi all'idea che non gioca più in una squadra che basa tutta la manovra offensiva su di lui come succedeva da noi (e ci mancherebbe, eh).

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 28/08/2021, 19:52 Nessuno può sapere cosa pensa Conte
Che è quello che ho detto nel mio primo o secondo messaggio, c'è solo questo giochino che fanno gli esseri umani, probabilmente per ammortizzare l'angoscia esistenziale, dibattono, ragionano, immaginano, fanno congetture

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 28/08/2021, 20:17 Figurati, io faccio il tifo per lui, probabilmente devo abituarmi all'idea che non gioca più in una squadra che basa tutta la manovra offensiva su di lui come succedeva da noi (e ci mancherebbe, eh).
Io sono blandamente rancoroso e se floppa alla grande non piangerò.
Comunque è chiaro che deve abituarsi a non essere più accentratore del gioco d'attacco o non farà troppa strada.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Secondo tempo deludente, il rosso a James alla fine ha solo imbruttito la partita. Al Liverpool un centrocampista come si deve farebbe comodo, ma purtroppo dopo il cagone dell'anno scorso la fiche da 50 milioni l'hanno messo su un altro centrale, e adesso ne hanno quattro per due maglie.
christian4ever ha scritto: 28/08/2021, 19:49Troppo presto per dire che a sensazione Rom non c'entra niente con questo Chelsea? :blink:
Mah in realtà sulla carta questa era l'ipotesi da smentire, per caratteristiche l'incastro non sembrava dei migliori. Però lo stesso Tuchel pareva riconoscerlo, dicendo che Lukaku gli dava qualcosa che non avevano, quindi la sfida é effettivamente quella di trovargli la dimensione ideale.

Rispondi