Campionati esteri 2021/2022

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5559
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da bad ass billy gunn »

Per farlo allenare ad Ancelotti poi.

Comunque Vinicius cheffà? L’amico Florentino non ci fa un po’ di carità?



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/08/2021, 13:25Per farlo allenare ad Ancelotti poi.
Ma veramente, tanto di seghe di Zidane per avere Mbappe e lo mandano via prima di comprarlo.
Spoiler:
PER METTERE IN PANCHINA ANCELOTTI IO ANCORA NON CAPISCO :almostlaughing:
bad ass billy gunn ha scritto: 27/08/2021, 13:25Comunque Vinicius cheffà? L’amico Florentino non ci fa un po’ di carità?
Tecnicamente Vinicius é già la riserva di Hazard a sinistra, suppongo Mbappe giocherà a destra che é la fascia più scoperta.
Bella la panchina con Vinicius, Asensio, Bale, Jovic.

Poi oh Hazard ha fatto due anni di infermeria praticamente, non penso Vinicius spazio non ne trovi.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1956
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 201 times
Been thanked: 523 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Adieu »

Tra l'altro Vinicius sembra, dico sembra, che sia sul punto di fare quel salto di qualità che tutti si aspettano da lui. L'altro giorno per inciso ha fatto un gol irreale.
Come dicevo nell'altro topic anche secondo me hanno le fasce un po' intasate, ma in effetti se sposti il brasiliano oppure Mbappe a destra (io veramente opterei per il primo) te la cavi. Oppure usi Vinicius come subentro, come già stan facendo, considerando appunto che Bale e Hazard in modi diversi non sono più negli anni d'oro, anche se io spero sempre nel recupero del belga.
Ultima modifica di Adieu il 27/08/2021, 14:30, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 344 times
Been thanked: 858 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 27/08/2021, 13:18 Ma si può dire che pagare 200 milioni un giocatore in scadenza che (salvo cataclismi) ha tutte le intenzioni di firmare con te é la più grande cazzata sportiva che si sia mai vista nella storia del calciomercato?
E allo stesso tempo finanziare un altro più che probabile colpo clamoroso del PSG. Perez masterclass

bad ass billy gunn
Messaggi: 5559
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mystogan ha scritto: 27/08/2021, 14:09 Ma veramente, tanto di seghe di Zidane per avere Mbappe e lo mandano via prima di comprarlo.
Spoiler:
PER METTERE IN PANCHINA ANCELOTTI IO ANCORA NON CAPISCO :almostlaughing:
Tecnicamente Vinicius é già la riserva di Hazard a sinistra, suppongo Mbappe giocherà a destra che é la fascia più scoperta.
Bella la panchina con Vinicius, Asensio, Bale, Jovic.

Poi oh Hazard ha fatto due anni di infermeria praticamente, non penso Vinicius spazio non ne trovi.
Pare che Asensio lo voglia usare a centrocampo.
Ci stanno pure Rodrygo e Mariano (lol) in panchina.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da salettone »

bad ass billy gunn ha scritto: 27/08/2021, 13:25 Per farlo allenare ad Ancelotti poi.

Comunque Vinicius cheffà? L’amico Florentino non ci fa un po’ di carità?
Chiedi ai tifosi del Real che ne pensano di lui.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5559
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da bad ass billy gunn »

salettone ha scritto: 27/08/2021, 16:25 Chiedi ai tifosi del Real che ne pensano di lui.
Va bè devi fare la proporzione con il campionato italiano, qua è più forte di Ribery prime.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da luchador »

Donnarumma parte di nuovo dalla panchina. Davvero gli tocchera' fare la riserva a uno di 36 anni?

Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Moxicity »

luchador ha scritto: 29/08/2021, 20:57 Donnarumma parte di nuovo dalla panchina. Davvero gli tocchera' fare la riserva a uno di 36 anni?
Anche Messi è in panchina…
Secondo me aspettano dopo la sosta.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2554
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 342 times
Been thanked: 587 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Colt877 »

luchador ha scritto: 29/08/2021, 20:57 Donnarumma parte di nuovo dalla panchina. Davvero gli tocchera' fare la riserva a uno di 36 anni?
Per me paga la stronzata di essere andato in un club così, dove tutto sommato il portiere era un ruolo "coperto". Poi io non sono uno di quelli che dice: si deve fare tutte le partite in panchina, perché non me ne frega un cazzo. E forse non frega manco a lui con tutti i soldi che prende. Però va detto che al PSG non serviva un portiere e anche loro prendendolo(adesso non ricordo chi e manco bene il contesto) hanno detto una cosa tipo: "Se si libera uno come Donnarumma a 0, non puoi non prenderlo." Che non significa lo prendo per farlo giocare titolare perché mi serve, ma semplicemente ho i soldi, posso spendere, e quindi spendo per prendere un giovane che mi copre il ruolo o comunque lo posso rivendere perché ha mercato fra un paio d'anni. Navas poi con l'arrivo di Ramos e con la storia che ha, si sapeva che non avrebbe accettato di fare il secondo e ad oggi nell'alternanza vedo Navas portiere in Champions, Donnarumma nelle coppe francesi e in campionato una sorta di alternanza vedranno loro come. Ma chi nella stampa italiana pensava che Donnarumma andasse a fare il titolare fisso al PSG non ci aveva capito un cazzo. Piano piano lo inseriranno nelle rotazioni, però almeno per quest'anno gli toccherà forse fare non il secondo, ma il primo e mezzo dietro Navas.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Misterious man »

Mah credo invece sia lecito e giusto che chiunque potesse pensare che gigio avrebbe fatto il titolare.
Vincitore da protagonista dell’europeo, uno fra i più forti del mondo nel suo ruolo, se non proprio il numero 1…

Per me navas è sempre stato un portiere più che valido e non ho mai fatto parte di coloro che lo criticavano per partito preso, ma donnarumma in panchina è follia pura, non esiste proprio e auspico che il poch smetta immediatamente con questa cafonata.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2554
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 342 times
Been thanked: 587 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Colt877 »

Misterious man ha scritto: 30/08/2021, 7:23 Mah credo invece sia lecito e giusto che chiunque potesse pensare che gigio avrebbe fatto il titolare.
Vincitore da protagonista dell’europeo, uno fra i più forti del mondo nel suo ruolo, se non proprio il numero 1…

Per me navas è sempre stato un portiere più che valido e non ho mai fatto parte di coloro che lo criticavano per partito preso, ma donnarumma in panchina è follia pura, non esiste proprio e auspico che il poch smetta immediatamente con questa cafonata.
Ma come valore e potenziale, specialmente dopo l'Europeo, Gigio merita di fare il titolare, però secondo me gli addetti ai lavori avrebbero dovuto notare un paio di cose per rendersi conto che non era scontato fosse titolare fisso e da subito. Innanzitutto quello che ho scritto prima, cioè il PSG ha detto chiaramente di averlo preso perché uno così forte a 0 non lo puoi lasciare alla concorrenza, non tanto perché gli serviva un portiere forte. E poi c''è Navas. Io come te non ho mai criticato Navas, anzi dai tempi del Levante dicevo che era uno dei portieri più promettenti al mondo e si è poi visto il suo valore al Real Madrid. Al tempo stesso però bisogna dire che Navas ha vinto tutto quello che si poteva vincere(3 champions di fila da protagonista) e a 35 anni da compiere non sarebbe mai rimasto al PSG con la prospettiva di fare il secondo. Se è rimasto gli è stato garantito che lui e Gigio partivano alla pari. Perché diciamolo, a Navas non gli interessa di vincere un'altra Champions magari stando in panchina, quello che doveva vincere lo ha vinto. Adesso vuole stare in una squadra forte che punta a vincere la Champions, ma di più gli interessa giocare. Questa a me sembra la cosa più logica per giustificare queste due esclusioni che leggo in Italia già dicono caso Donnarumma. Per me li tratterà alla pari, darà occasioni ad entrambi, ma non è scontato che giochi né l'uno, né l'altro. Se fosse stato Donnarumma il primo portiere, Navas sarebbe andato via al 99.9%.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Mah in realtà a me pare la stampa (Italiana, Francese non so) spingesse (almeno prima della febbre Europeo) per Donnarumma che parte dietro Navas, s'era parlato persino di prestito di un anno che vabbè follia proprio.

Pochettino settimana scorsa ha parlato di "gerarchie da rispettare", più le solite banalità sulla meritocrazia yadda yadda, personalmente approvo che per una volta a Parigi non si trattino i giocatori come star sopra il tutto il resto, che é il motivo per cui si sono fatti bagnare il naso dal Lille, ma pure dal Monaco.
Poi comunque ci sono rapporti interpersonali da tenere da conto, mettere in panchina Navas di punto in bianco é anche un brutto segnale che dai ai compagni (anche perché lui é comunque fortissimo e non ha dato segni di declino), e la fiducia tra portiere e difensori, conoscere le tendenze in campo dico, é un fattore importante che si costruisce col tempo.

M'aspetto comunque Gigio sia il primo entro gennaio, appena il calendario diventa un più fitto.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da luchador »

Hai richiamato Kean e Donnarumma ora non gioca al PSG, cosa pensi?
"L'abbiamo chiamato che era all'Everton e ora Kean è alla Juventus... (ride, ndr). L'abbiamo lasciato a casa prima dell'Europeo con grande dispiacere, ma dicendogli che sarebbe tornato. Deve giocare e giocare bene, comportarsi da professionista. Le qualità le ha. Donnarumma non sta giocando solo perché è arrivato un po' in ritardo rispetto agli altri giocatori del PSG, solo per questo".
Sono parole di Roberto Mancini, nell'intervista di oggi.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da deadman3:16 »

luchador ha scritto: 30/08/2021, 17:36 Sono parole di Roberto Mancini, nell'intervista di oggi.
Che è un po' una stronzata.
Navas era ed è uno dei leader dello spogliatoio, tendo a sposare la tesi di Mysto.
Posto che il numero 50 me lo aspetto titolare anche prima di gennaio, vederlo in panchina mi fa quantomeno sorridere.
Spoiler:
A gennaio titolare alla Juventus in prestito fino a fine anno

Rispondi