8° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da DF PUNK »

christian4ever ha scritto: 18/10/2021, 22:46 Non hanno tantissima qualità e infatti essendo un po' leggerini segnano poco, però si vede benissimo che Zanetti è bravo e sa metterli in campo molto bene.

8 punti sono tantissimi considerando che hanno affrontato già due big, loro e lo Spezia sembravano spacciate e invece se la stanno giocando mostrando anche buone cose (lo Spezia con metà squadra out ha tanti rimpianti per i punti persi tra Udinese, Juventus e Milan).
Ah lo spezia a maggior ragione, così a naso mi sa che al Picco si faran pochi punti. Almeno per quanto riguarda le squadre medio/piccole, ma anche per qualcuna delle big rimaste potrebbe esserci da faticare.



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 18/10/2021, 22:43 Benissimo.
Ti rendi conto che nello stesso post ti lamenti per degli insulti e subito dopo insulti a tua volta?

Poi per carità, per me sei liberissimo di scrivere qui anche se sei permabannato, facevo solo notare l'ironia del fatto che ti appelli continuamente al regolamento del forum e poi sei il primo ad infrangerlo scrivendo qui.
Andando poi ad insultare gli altri ma vabbè.

Se rispondi in tono pacato e senza insultare si può pure discutere.
Ma anche qui, perché scrivere "saltimbanchi" e non "altri due utenti"? Sia chiaro che mica mi hai offeso, ma ti rendi conto che se puoi scegliere, vai sempre e comunque con un lessico atto a denigrare gli altri? Te ne rendi conto?

Tralasciando il contenuto dell'ultimo post su cui non sono affatto d'accordo.
Mi ero perso il post.

Cioè bo ok i miei non sono complimenti, però non riesco a pensare che non riusciate a pesare il singolo aggettivo.
Perché se da un lato posso concordare che in un forum si debbano rispettare più gli utenti che i calciatori, e quindi sempre in ottica forum magari è più pesante un “deadman/cheating/santino scarto sociale “ piuttosto che un “florenzi disabile “, va anche detto che, almeno io personalmente, non mi sentirei offeso se qualcuno mi definisse saltimbanco, perché non la reputo una offesa chissà quanto pesante.
Perché diciamocelo chiaro e tondo, saltimbanco è una cosa, coglione è un’altra.
Cioè non penso che debba spiegarvi io quali siano gli aggettivi che in un forum, ma in realtà in qualsiasi contesto pubblico, si possono utilizzare o meno.

Per me la verità sta nel mezzo, perché è vero che dopo anni di guerra preferirei tenere un profilo più basso e ridurre le volgarità al minimo, però certamente non pretendo che questo diventi il forum della Letizia come diceva qualcun altro, quindi lo screzio in certi limiti ci sta assolutamente.

E a parer mio, un “saltimbanco” rientra molto più in questi limiti rispetto a un “voglio una superga 2”.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 18/10/2021, 23:26 Mi ero perso il post.

Cioè bo ok i miei non sono complimenti, però non riesco a pensare che non riusciate a pesare il singolo aggettivo.
Perché se da un lato posso concordare che in un forum si debbano rispettare più gli utenti che i calciatori, e quindi sempre in ottica forum magari è più pesante un “deadman/cheating/santino scarto sociale “ piuttosto che un “florenzi disabile “, va anche detto che, almeno io personalmente, non mi sentirei offeso se qualcuno mi definisse saltimbanco, perché non la reputo una offesa chissà quanto pesante.
Perché diciamocelo chiaro e tondo, saltimbanco è una cosa, coglione è un’altra.
Cioè non penso che debba spiegarvi io quali siano gli aggettivi che in un forum, ma in realtà in qualsiasi contesto pubblico, si possono utilizzare o meno.

Per me la verità sta nel mezzo, perché è vero che dopo anni di guerra preferirei tenere un profilo più basso e ridurre le volgarità al minimo, però certamente non pretendo che questo diventi il forum della Letizia come diceva qualcun altro, quindi lo screzio in certi limiti ci sta assolutamente.

E a parer mio, un “saltimbanco” rientra molto più in questi limiti rispetto a un “voglio una superga 2”.
Ma ho precisato che saltimbanco non la ritengo un'offesa.
Io ti contesto il fatto che nei post precedenti hai fatto la morale e sei passato a insultare subito dopo.
E che spesso hai scelte di lessico infelici.
Ripeto, non ritengo saltimbanco un'offesa, ma allo stesso tempo, visto che stavi rispondendo ad un altro utente con toni civili, non ho capito perché hai dovuto nuovamente andare a sminuire gli altri.
Saltimbanco l'ho preso come esempio per cercare di spiegare meglio ciò che intendevo.

Poi sia chiaro, saltimbanco non mi disturba e in sto forum ci sta e Dio ce ne scampi dal regno della Letizia.

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da M1R »

- Gli Arbitri hanno tutto l'interesse nel continuare a mortificare il lavoro del var, specie se c'è ancora la cosa che ad ogni errore percepiscano meno soldi rispetto al dovuto. Fatevi un paio di conti.


- Juve - MIlan nonostante,per motivi diversi,nonostante non siano in forma hanno vinto in maniera importante e questo la dice lunga sul possibile cammino di entrambe e sul livello del campionato. COntentissimo per la prestazione di De Sciglio, se lo merita.

- Inzaghi che stecca uno scontro diretto, vabbè.


- La Roma è una squadra interessante ma è troppo schizzofrenica,mi ricorda molto la roma di Capello del 2000. Stessi difetti ma potenzialità enormi, Mancano due o tre innesti per farla diventare una squadra davvero importante per la lotta scudetto.


- Napoli partenza a razzo, vediamo quanto dura questa volta spalletti(si sta abbassando sempre di più il livello, io penso possano pure essere seriamente candidati allo scudo)


Livello tra il mediocre e l'imbarazzante. Non siamo ancora ai livelli del 2008-10 ma ci manca poco, nessuno ha la squadra davvero per dominare(e non sono convinto come molti interesti che ,se fosse rimasto conte, l'inter sarebbe la vera favorita netta) e squadre discrete come Milan e Napoli possono dire la loro per la vittoria per lo scudo.


Lotta salvezza chi se li incula.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 18/10/2021, 23:32 Ma ho precisato che saltimbanco non la ritengo un'offesa.
Io ti contesto il fatto che nei post precedenti hai fatto la morale e sei passato a insultare subito dopo.
E che spesso hai scelte di lessico infelici.
Ripeto, non ritengo saltimbanco un'offesa, ma allo stesso tempo, visto che stavi rispondendo ad un altro utente con toni civili, non ho capito perché hai dovuto nuovamente andare a sminuire gli altri.
Saltimbanco l'ho preso come esempio per cercare di spiegare meglio ciò che intendevo.

Poi sia chiaro, saltimbanco non mi disturba e in sto forum ci sta e Dio ce ne scampi dal regno della Letizia.
Mah non era mia intenzione sminuire nessuno, semplicemente con kanye il discorso si manteneva sui giusti binari perché lui si è posto fin da subito in maniera più “accomodante”, per quanto comunque decisa; con te e caccole invece i rispettivi confronti sono partiti subito a colpi di fucile, quindi diciamo che il mio “saltimbanchi” era una naturale conseguenza, per quanto sicuramente sbagliata.

Reputo comunque il resto del tuo discorso legittimo.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1038
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da CaccoleNutella »

Misterious man ha scritto: 18/10/2021, 23:56 Mah non era mia intenzione sminuire nessuno, semplicemente con kanye il discorso si manteneva sui giusti binari perché lui si è posto fin da subito in maniera più “accomodante”, per quanto comunque decisa; con te e caccole invece i rispettivi confronti sono partiti subito a colpi di fucile, quindi diciamo che il mio “saltimbanchi” era una naturale conseguenza, per quanto sicuramente sbagliata.

Reputo comunque il resto del tuo discorso legittimo.
Guarda Santino, per quel che mi riguarda sei te che sei partito in quarta con me e naturalmente mi è venuto da risponderti per le rime. detto ciò si sono accesi un po' i toni e di questo da parte mia me me scuso ed ovviamente il fatto del permaban era per ridere, non lo invocherei mai seriamente fosse per me i ban neanche esisterebbero salvo per rarissimi casi.

p.s. saltimbanco non lo trovo offensivo è una boutade da forum che ci sta

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Misterious man »

CaccoleNutella ha scritto: 19/10/2021, 9:15 Guarda Santino, per quel che mi riguarda sei te che sei partito in quarta con me e naturalmente mi è venuto da risponderti per le rime. detto ciò si sono accesi un po' i toni e di questo da parte mia me me scuso ed ovviamente il fatto del permaban era per ridere, non lo invocherei mai seriamente fosse per me i ban neanche esisterebbero salvo per rarissimi casi.

p.s. saltimbanco non lo trovo offensivo è una boutade da forum che ci sta
No va be per me non c’è bisogno di scusarsi, sono schermaglie da forum che finché si mantengono entro certi limiti sono più che lecite.
Diciamo che mi ha irritato il tuo insistere (che poi in realtà non sei stato l’unico) su quell’argomento non per difendere paul, perché ha le giuste capacità di difendersi da solo, ma perché personalmente avevo già capito la scorsa volta il senso del suo paragone, e quindi tutto ciò mi è sembrato un prolungamento non necessario, tutto qui.
Poi è ovvio che il mio fosse solo un acceso punto e non certo un “divieto”, perché a differenza di quanto potrebbe sembrare non mi arrogherei mai questo diritto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 18/10/2021, 19:47 non è che stiamo parlando di qualcuno che stava guardando la partita, gli è scappata la cazzata dalle labbra e fine, qui parliamo di qualcuno che ha scritto due frasi (due), con un ragionamento anche strutturato, magari le ha pure rilette per vedere se ci fossero o meno errori (ho notato che il post era stato pure modificato dopo la pubblicazione), e dopo qualche secondo ha premuto INVIA. Quindi è una cosa che ha pensato, ragionato, scritto e pubblicato, e vengono quindi meno le analogie con le chiacchiere da bar (e ripeto, anche in quel contesto sono esternazioni da condannare).
"Le dita, se non sono in una figa, sono controllabili quindi non mi dite che scappa".

Citazione storica di non ricordo bene che forum. :king:

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da ChiliPunk »

Stranissima questa campagna acquisti del Venezia


Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da lando »

Bene, ora è uscito anche il video del supervisore al VAR, che conferma quello che già si sapeva: avevano visto il mani dell'armeno, se anche Orsato avesse dato vantaggio lo avrebbero corretto.

Quindi, tutte le polemiche sono sul nulla più totale, non c'è stato nessunissimo errore che ha cambiato la partita (per caso, ma questo è l'esito).

Spiace.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Mystogan »

Bene la stampa online che apre in coro col virgolettato di Chiellini "Ronaldo sarebbe stato meglio se ne fosse andato via prima", per poi scoprire che nel discorso intero Chiellini intendeva prima del 28 Agosto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12402
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 21/10/2021, 21:09 Bene, ora è uscito anche il video del supervisore al VAR, che conferma quello che già si sapeva: avevano visto il mani dell'armeno, se anche Orsato avesse dato vantaggio lo avrebbero corretto.

Quindi, tutte le polemiche sono sul nulla più totale, non c'è stato nessunissimo errore che ha cambiato la partita (per caso, ma questo è l'esito).

Spiace.
Vero, ma questo non cancella la frase agghiacciante di Orsato che letteralmente riscrive il regolamento.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Moxicity »

Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 0:51 Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.
Non sei il solo :boh1:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 21/10/2021, 23:36 Vero, ma questo non cancella la frase agghiacciante di Orsato che letteralmente riscrive il regolamento.
Certo, infatti Orsato ha detto una stronzata. Oppure, ha detto una cosa sensata, ma l'ha detta malissimo.

Perché di fatto, quel che succede è questo: lui è concentrato sull'azione, vede un fallo netto in area e fischia subito il rigore. Ingenuità? Sicuramente, soprattutto da un arbitro esperto potresti aspettarti più malizia.
Lui quando spiega dice (male) questo: ti abbattono, fischio.
Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 0:51 Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.
Ma non scherziamo, su. Il movimento della mano è nettamente verso la palla, guarda in direzione del compagno mentre la colpisce, e (soprattutto) basta guardare la dinamica: che fai mentre cadi? Cerchi di attutire la caduta. Come? Mettendo le mani avanti. Lui che fa? Gira la mano, schiaffeggia il pallone e cade con la mano supina (e non prona, come farebbe chiunque). E perché lo fa, se non perché cerca di deviare la palla?

Cioè, dai, ma siete seri? È fallo anche a pallavolo sta roba, perché la accompagna e non solo colpisce. :AHAH:
AFM2000 ha scritto: 22/10/2021, 7:36 Non sei il solo :boh1:
Non avevamo dubbi che ti facessi sfuggire un'occasione per renderti ridicolo, non serve rimarcarlo. :firul:

Rispondi