8° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9137
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da MacheteKowalski »

Mystogan ha scritto: 21/10/2021, 21:27 Bene la stampa online che apre in coro col virgolettato di Chiellini "Ronaldo sarebbe stato meglio se ne fosse andato via prima", per poi scoprire che nel discorso intero Chiellini intendeva prima del 28 Agosto.
Madonna!!!
Tutto il giorno a leggere sti titoli e poi apri l'articolo ed è tutto un altro discorso.



Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto: 22/10/2021, 10:20 Ma non scherziamo, su. Il movimento della mano è nettamente verso la palla, guarda in direzione del compagno mentre la colpisce, e (soprattutto) basta guardare la dinamica: che fai mentre cadi? Cerchi di attutire la caduta. Come? Mettendo le mani avanti. Lui che fa? Gira la mano, schiaffeggia il pallone e cade con la mano supina (e non prona, come farebbe chiunque). E perché lo fa, se non perché cerca di deviare la palla?

Cioè, dai, ma siete seri? È fallo anche a pallavolo sta roba, perché la accompagna e non solo colpisce. :AHAH:
Lando però avresti anche rotto il cazzo con la strategia “ho la verità in mano, siete idioti come fate a non vedere la realtà”.
Lo giudichi volontario? Ci sta, mica dobbiamo essere tutti concordi.

Però guardando solo il movimento delle braccia dell’Armeno onestamente mi sembra abbastanza congruo. Poi ovviamente gli arbitri (e non solo a quanto pare) che pretendono che si facciano le scivolate con le mani dietro la schiena possono pensare che sia voluto, però non è assolutamente una cosa netta come sua signoria vuole far passare.
Per dire, non ho ancora capito bene quando la tocca di mano, talmente il tocco è evidente e decisivo. Dopo che salta il portiere o dopo che la tocca Locatelli?

Comunque ripeto, non è che hai la verità in tasca, e noi abbiamo sbagliato e tu no.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 10:39 Lando però avresti anche rotto il cazzo con la strategia “ho la verità in mano, siete idioti come fate a non vedere la realtà”.
Lo giudichi volontario? Ci sta, mica dobbiamo essere tutti concordi.

Però guardando solo il movimento delle braccia dell’Armeno onestamente mi sembra abbastanza congruo. Poi ovviamente gli arbitri (e non solo a quanto pare) che pretendono che si facciano le scivolate con le mani dietro la schiena possono pensare che sia voluto, però non è assolutamente una cosa netta come sua signoria vuole far passare.
Per dire, non ho ancora capito bene quando la tocca di mano, talmente il tocco è evidente e decisivo. Dopo che salta il portiere o dopo che la tocca Locatelli?

Comunque ripeto, non è che hai la verità in tasca, e noi abbiamo sbagliato e tu no.
Ok, prendo atto della critica (hai ragione, lo ammetto).

Nel caso specifico... per carità, liberissimi di vederci congruità, però se il supervisore VAR dice "è volontario", la moviola della Gazzetta dice "è volontario", la moviola di Eurosport dice "è volontario", idem calciomercato.com, tuttomercatoweb, calciotoday, Marelli... Qualcosa vorrà dire, no?

Però ripeto, sulla critica a certe mie esternazioni hai ragione, mi scuso se qualcuno si è risentito. :sorry:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto: 22/10/2021, 10:55 Ok, prendo atto della critica (hai ragione, lo ammetto).

Nel caso specifico... per carità, liberissimi di vederci congruità, però se il supervisore VAR dice "è volontario", la moviola della Gazzetta dice "è volontario", la moviola di Eurosport dice "è volontario", idem calciomercato.com, tuttomercatoweb, calciotoday, Marelli... Qualcosa vorrà dire, no?

Però ripeto, sulla critica a certe mie esternazioni hai ragione, mi scuso se qualcuno si è risentito. :sorry:
Nessun problema, anzi sono stato anche piuttosto aggressivo.

Come ha già detto, per me ho è involontario, soprattutto dopo che c’è il tocco di Locatelli (ho capito solo ora dov’è il fallo, tanto è evidente). Il problema nel giudicare questi casi (e non solo) e che il regolamento è stato scritto da persone che a calcio non hanno mai giocato. Quindi cose nel regolamento non corrispondono alla realtà del campo (falli da mano soprattutto e scivolate, ad esempio).
Però ci sta dire che sia volontario ma non è un episodio netto.

Rispondi