8° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
TessFlockers
Messaggi: 558
Iscritto il: 08/12/2012, 17:47
Città: Siracusa
Has thanked: 23 times
Been thanked: 49 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da TessFlockers »

Gli juventini sono sempre troppo spassosi quando rubano in modo così spudorato e non hanno nemmeno la faccia di ammetterlo 🤣



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Misterious man »

AFM2000 ha scritto: 18/10/2021, 15:48 Non so se hai guardato la classifica.

Giusto per rendere l'idea di come la tua sia una illusione fatto che siamo ossessionati da voi :boh1:
Solitamente evito di deriderti come fanno gli altri perché sarebbe sparare sulla croce rossa, però a sto punto dillo che ti piace essere il nuovo giullare di corte di questo (ed altri) forum.


Due mesi buoni non cancellano 30 anni di inferiorità culturale e calcistica.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da AFM2000 »

Misterious man ha scritto: 18/10/2021, 18:17 Solitamente evito di deriderti come fanno gli altri perché sarebbe sparare sulla croce rossa, però a sto punto dillo che ti piace essere il nuovo giullare di corte di questo (ed altri) forum.


Due mesi buoni non cancellano 30 anni di inferiorità culturale e calcistica.
Per quello basta Prize sulla considerazione vostra, cioè se non foste esistiti, sarebbe stato sicuramente meglio :boh1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Inklings »

Misterious man ha scritto: 18/10/2021, 12:54 Esagerati una minkia se permetti.
Avete rotto il Cazzo tutti quanti (non tu nello specifico, dico in generale) non è possibile leggere robe come disabili, missili su vinovo, superga che doveva accadere alla juve e altre bestialità simili per una maledetta partita di pallone.
Non so chi Cazzo vi crediate di essere per poter pensare di uscire impuniti dopo simili sparate, ho capito che oggigiorno fra Facebook e Instagram avete sviluppato una personalità edgy della serie “io sono un cinico bastardo che se ne fotte di tutto e tutti”, ma qua per l’appunto non siete sui vostri profili di merda dove siete liberi di insultarvi pure le madri, qui siete su un cazzo di forum pubblico, chiunque può leggerci e a causa nostra (si, mi includo anch’io perché io sono stato spesso il primo a fare il Coglione, ma su questo argomento continuerò in una postilla a parte*) il sito fa una figura di merda.

Quindi i provvedimenti sono sacrosanti ed anzi se fosse per me punirei pure chi ha messo like a determinati post.


*comunque dicevo, prima che qualcuno intervenga a cazzo come suo solito riprendendo i miei precedenti, gioco d’anticipo dicendo che io per primo ho fatto un mucchio di cazzate qui, sono stato pluribannato e tutti i provvedimenti che ho subito sono stati giustissimi ed ineccepibili.

Quindi parlo con cognizione di causa quando auspico che anche altri subiscano lo stesso.
Aldilà che io di social non ne ho, e non capisco la relazione tra questi ultimi e "costruirsi una personalità edgy" (che è molto più una dinamica da forum, dove per lo più le identità sono anonime e si può "ricostruirsi un'immagine da zero"), per me l'aspetto problematico di questi ban non è la punizione in sè, ma il fatto che il giudizio sul contenuto ("Superga vi colpisca") sia parzialmente scisso dal contesto in cui avviene (la sezione calcio di un forum di WRESTLING dove la maggior parte della gente extra main interagisce con delle gimmick, durante una concitata partita tra squadre rivali, da parte di un tifoso incazzato nero per una situazione oggettivamente frustrante).
Poi sia chiaro, Prize non era proprio come allo stadio e poteva aspettare un attimo prima di scrivere o rileggersi, ma valutando il contesto e vista anche la sua situazione pregressa, come ha fatto notare Mysto (mi ricordo una bestemmia ma poco altro), non penso fosse necessario un simile provvedimento.
Al di là del fatto che per me è molto meno grave che scrivere una roba tipo
inferiorità culturale
in modo completamente gratuito, ma anche in questo caso tendo a valutare il contesto oltre al contenuto, evitando di dare dei giudizi morali che verrebbe comodamente in mente.
Detto questo mi taccio, che l'ultima cosa che voglio è contestare l'operato di Impreza e gli altri o generare polemiche inutili.
Ultima modifica di Inklings il 18/10/2021, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: 18/10/2021, 18:25 Per quello basta Prize sulla considerazione vostra, cioè se non foste esistiti, sarebbe stato sicuramente meglio :boh1:
Immagine

E se lo dice Cheating da Napoli (evito di evidenziare i millemila modi con cui mezzo mondo risponderebbe a tono in virtù di questo dato) sarà sicuramente vero.



ps onestamente, a me la battuta di Prize non ha fatto né caldo né freddo. È una roba becera buttata apposta lì per far caciara, come se fossimo al bar. Ok, non siamo al bar, ma pure sticazzi, sembra quando ci si preoccupa di "nessuno pensa ai bambini?".
Poi oh, ci sono i moderatori e decidano loro, sono lì apposta.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da HSMA »

Quando pensi che Cheating abbia toccato il fondo, inizia a scavare. :facepalm2: :facepalm2:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Inklings »

Non trovo più in giro il meme del tizio sulla Bici-Napoli che si mette il bastone tra le ruote da solo urlando "FUCKING JUVE!".
Rendeva perfettamente l'idea.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da PaulSacz »

Comunque per quanto concerne la cosa di Superga, credo che sia stata un'uscita triste e infelice a prescindere dal contesto. Io onestamente avrai mandato a cagare qualsiasi persona l'avesse detta in mia presenza anche se quel qualcuno si fosse scolato cinque bicchieri di Quattro Bianchi di fila. Sono frasi dove si mette in mezzo gente morta, si augura la morte ad altre gente, il tutto perché non è stato concesso il vantaggio in una partita di calcio.

E no, la formula magica tipica dei partiti politici del tipo "sì ok lui ha sbagliato ma allora gli altri..." non regge. Si guarda l'errore del singolo, poi se altri hanno sbagliato scemi pure loro. Il fatto che una frase come questa venga sminuita da molti con frasi come "e vabbè che sarà mai" mi spaventa, soprattutto perché ripeto stiamo parlando di calcio (e io mi son dovuto sorbire la morale per niente). Anche dire "vabbè, ma siamo in un forum di wrestling" è praticamente ammettere che qui il livello è talmente basso che certe cose possono anche essere personate. Praticamente vi state insultando da soli, con uscite di questo tipo.

E non è che stiamo parlando di qualcuno che stava guardando la partita, gli è scappata la cazzata dalle labbra e fine, qui parliamo di qualcuno che ha scritto due frasi (due), con un ragionamento anche strutturato, magari le ha pure rilette per vedere se ci fossero o meno errori (ho notato che il post era stato pure modificato dopo la pubblicazione), e dopo qualche secondo ha premuto INVIA. Quindi è una cosa che ha pensato, ragionato, scritto e pubblicato, e vengono quindi meno le analogie con le chiacchiere da bar (e ripeto, anche in quel contesto sono esternazioni da condannare).

Come ho detto prima, vi indignate solo quando conviene a voi.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Mds32 »

Misterious man ha scritto: 18/10/2021, 12:54 Esagerati una minkia se permetti.
Avete rotto il Cazzo tutti quanti (non tu nello specifico, dico in generale) non è possibile leggere robe come disabili, missili su vinovo, superga che doveva accadere alla juve e altre bestialità simili per una maledetta partita di pallone.
Non so chi Cazzo vi crediate di essere per poter pensare di uscire impuniti dopo simili sparate, ho capito che oggigiorno fra Facebook e Instagram avete sviluppato una personalità edgy della serie “io sono un cinico bastardo che se ne fotte di tutto e tutti”, ma qua per l’appunto non siete sui vostri profili di merda dove siete liberi di insultarvi pure le madri, qui siete su un cazzo di forum pubblico, chiunque può leggerci e a causa nostra (si, mi includo anch’io perché io sono stato spesso il primo a fare il Coglione, ma su questo argomento continuerò in una postilla a parte*) il sito fa una figura di merda.

Quindi i provvedimenti sono sacrosanti ed anzi se fosse per me punirei pure chi ha messo like a determinati post.


*comunque dicevo, prima che qualcuno intervenga a cazzo come suo solito riprendendo i miei precedenti, gioco d’anticipo dicendo che io per primo ho fatto un mucchio di cazzate qui, sono stato pluribannato e tutti i provvedimenti che ho subito sono stati giustissimi ed ineccepibili.

Quindi parlo con cognizione di causa quando auspico che anche altri subiscano lo stesso.
PaulSacz ha scritto: 18/10/2021, 19:47 Comunque per quanto concerne la cosa di Superga, credo che sia stata un'uscita triste e infelice a prescindere dal contesto. Io onestamente avrai mandato a cagare qualsiasi persona l'avesse detta in mia presenza anche se quel qualcuno si fosse scolato cinque bicchieri di Quattro Bianchi di fila. Sono frasi dove si mette in mezzo gente morta, si augura la morte ad altre gente, il tutto perché non è stato concesso il vantaggio in una partita di calcio.

E no, la formula magica tipica dei partiti politici del tipo "sì ok lui ha sbagliato ma allora gli altri..." non regge. Si guarda l'errore del singolo, poi se altri hanno sbagliato scemi pure loro. Il fatto che una frase come questa venga sminuita da molti con frasi come "e vabbè che sarà mai" mi spaventa, soprattutto perché ripeto stiamo parlando di calcio (e io mi son dovuto sorbire la morale per niente). Anche dire "vabbè, ma siamo in un forum di wrestling" è praticamente ammettere che qui il livello è talmente basso che certe cose possono anche essere personate. Praticamente vi state insultando da soli, con uscite di questo tipo.

E non è che stiamo parlando di qualcuno che stava guardando la partita, gli è scappata la cazzata dalle labbra e fine, qui parliamo di qualcuno che ha scritto due frasi (due), con un ragionamento anche strutturato, magari le ha pure rilette per vedere se ci fossero o meno errori (ho notato che il post era stato pure modificato dopo la pubblicazione), e dopo qualche secondo ha premuto INVIA. Quindi è una cosa che ha pensato, ragionato, scritto e pubblicato, e vengono quindi meno le analogie con le chiacchiere da bar (e ripeto, anche in quel contesto sono esternazioni da condannare).

Come ho detto prima, vi indignate solo quando conviene a voi.

Straquoto ogni singola parola.
Gente che spera in una nuova Superga, gente che augura il tumore a dei giocatori (o nel peggiore dei casi li definisce tali, come se un tumore sia una cosa insignificante da nominare così alla leggera e io che ci ho perso mio padre ogni volta che lo leggo mi incazzo come una bestia), gente che augura la morte agli altri (giocatori e non) e tutto per una cazzo di partita di calcio.
Troppo spesso si caga fuori dal vaso in questo forum e queste cose le ho sempre trovare rivoltanti quindi il ban è sacrosanto.
Non gli ha dato dei coglioni o delle merde (come fanno tutti, io in primis) ma gli ha augurato di morire, e stiamo anche qui a discutere se il ban è giusto oppure no?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Inklings »

Comunque per quanto concerne la cosa di Superga, credo che sia stata un'uscita triste e infelice a prescindere dal contesto. Io onestamente avrai mandato a cagare qualsiasi persona l'avesse detta in mia presenza anche se quel qualcuno si fosse scolato cinque bicchieri di Quattro Bianchi di fila. Sono frasi dove si mette in mezzo gente morta, si augura la morte ad altre gente, il tutto perché non è stato concesso il vantaggio in una partita di calcio.

E no, la formula magica tipica dei partiti politici del tipo "sì ok lui ha sbagliato ma allora gli altri..." non regge. Si guarda l'errore del singolo, poi se altri hanno sbagliato scemi pure loro. Il fatto che una frase come questa venga sminuita da molti con frasi come "e vabbè che sarà mai" mi spaventa, soprattutto perché ripeto stiamo parlando di calcio (e io mi son dovuto sorbire la morale per niente). Anche dire "vabbè, ma siamo in un forum di wrestling" è praticamente ammettere che qui il livello è talmente basso che certe cose possono anche essere personate. Praticamente vi state insultando da soli, con uscite di questo tipo.

E non è che stiamo parlando di qualcuno che stava guardando la partita, gli è scappata la cazzata dalle labbra e fine, qui parliamo di qualcuno che ha scritto due frasi (due), con un ragionamento anche strutturato, magari le ha pure rilette per vedere se ci fossero o meno errori (ho notato che il post era stato pure modificato dopo la pubblicazione), e dopo qualche secondo ha premuto INVIA. Quindi è una cosa che ha pensato, ragionato, scritto e pubblicato, e vengono quindi meno le analogie con le chiacchiere da bar (e ripeto, anche in quel contesto sono esternazioni da condannare).

Come ho detto prima, vi indignate solo quando conviene a voi.
Nessuno ha detto che non fosse uscita infelice, o che non bisognasse fare nulla a riguardo. Solo che due settimane di sospensione per una boutade del genere, sicuramente infelice e stupida, mi paiono esagerate.

Poi io il processo alle intenzioni non lo faccio né lo farò mai, delle dietrologie non mi frega niente, non mi indigno pressoché mai e soprattutto guardo SEMPRE al contesto. Altrimenti dovrei piangere e chiamare la polizia ogni volta che vedo uno sketch di Gervais (non ho sto dicendo che Prize stesse facendo questo, così prevengo anche eventuali analfabeti funzionali).

Poi se tu senti il bisogno di scrivere un papiro moralista del genere perché la gente si è indignata di più per te che per l'altro (spoiler, sì hai fatto un'uscita veramente del cazzo, meno di quella di Prize ma comunque stupida; e nessuno avrebbe comunque avuto il diritto di chiedere scuse o ban da parte tua), mi spiace, ma succede per il semplice motivo che alla gente oggi stanno più a cuore certe cose rispetto a un'ingiuria alla Juve.
Sad story, e sicuramente ipocrita, ma chiaro che se non guardi al contesto non capirai mai perché succeda.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da PaulSacz »

Inklings ha scritto: 18/10/2021, 20:08 Nessuno ha detto che non fosse uscita infelice, o che non bisognasse fare nulla a riguardo. Solo che due settimane di sospensione per una boutade del genere, sicuramente infelice e stupida, mi paiono esagerate.

Poi io il processo alle intenzioni non lo faccio né lo farò mai, delle dietrologie non mi frega niente, non mi indigno pressoché mai e soprattutto guardo SEMPRE al contesto. Altrimenti dovrei piangere e chiamare la polizia ogni volta che vedo uno sketch di Gervais (non ho sto dicendo che Prize stesse facendo questo, così prevengo anche eventuali analfabeti funzionali).

Poi se tu senti il bisogno di scrivere un papiro moralista del genere perché la gente si è indignata di più per te che per l'altro (spoiler, sì hai fatto un'uscita veramente del cazzo, meno di quella di Prize ma comunque stupida; e nessuno avrebbe comunque avuto il diritto di chiedere scuse o ban da parte tua), mi spiace, ma succede per il semplice motivo che alla gente oggi stanno più a cuore certe cose rispetto a un'ingiuria alla Juve.
Sad story, e sicuramente ipocrita, ma chiaro che se non guardi al contesto non capirai mai perché succeda.
La mia non è stata un'uscita del cazzo, ho semplicemente detto che la frase "se l'è cercata" viene usata a sproposito sia in casi stupidi come il fischiare un calciatore o su cose ben più gravi come la violenza sessuale. Con questo non ho messo in paragone le due cose, ho detto che usare la frase "se l'è cercata" per giustificare il carnefice e non la vittima è un atteggiamento del cazzo a prescindere dalla gravità del fatto.

Io mi sono sentito di scrivere il papiro come ti sei sentito tu di fare altrettanto. Se uno ha tante cose da dire lo fa, mi pare ovvio.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da CaccoleNutella »

PaulSacz ha scritto: 18/10/2021, 20:44 La mia non è stata un'uscita del cazzo, ho semplicemente detto che la frase "se l'è cercata" viene usata a sproposito sia in casi stupidi come il fischiare un calciatore o su cose ben più gravi come la violenza sessuale. Con questo non ho messo in paragone le due cose, ho detto che usare la frase "se l'è cercata" per giustificare il carnefice e non la vittima è un atteggiamento del cazzo a prescindere dalla gravità del fatto.

Io mi sono sentito di scrivere il papiro come ti sei sentito tu di fare altrettanto. Se uno ha tante cose da dire lo fa, mi pare ovvio.
ti prego basta con questa storia, abbi la decenza di non continuare a tirare fuori questo paragone. capisci che parlare anche solo di vittima e carnefice per dei fischi in un campo da calcio riportando gli stilemi, il linguaggio, di una violenza grettissima è inopportuno? no? ok, ma smettila di tirarlo fuori dopo che chiunque ti abbia detto quanto tu sia stato inopportuno.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da PaulSacz »

CaccoleNutella ha scritto: 18/10/2021, 20:51 ti prego basta con questa storia, abbi la decenza di non continuare a tirare fuori questo paragone. capisci che parlare anche solo di vittima e carnefice per dei fischi in un campo da calcio riportando gli stilemi, il linguaggio, di una violenza è grettissima? no? ok, ma smettila di tirarlo fuori dopo che chiunque ti abbia detto quanto tu sia stato inopportuno.
la frase "se l'è cercata" viene usata a sproposito sia in casi stupidi come il fischiare un calciatore o su cose ben più gravi come la violenza sessuale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da AFM2000 »

Quello è perché scavando ho trovato una hard camera posizionata male :occhiolino:
lando ha scritto: 18/10/2021, 18:37 Immagine

E se lo dice Cheating da Napoli (evito di evidenziare i millemila modi con cui mezzo mondo risponderebbe a tono in virtù di questo dato) sarà sicuramente vero.



ps onestamente, a me la battuta di Prize non ha fatto né caldo né freddo. È una roba becera buttata apposta lì per far caciara, come se fossimo al bar. Ok, non siamo al bar, ma pure sticazzi, sembra quando ci si preoccupa di "nessuno pensa ai bambini?".
Poi oh, ci sono i moderatori e decidano loro, sono lì apposta.
No proprio di me, del mio parere, non ne devi proprio tenere conto perché è inusuale.
Devi tener conto del parere di tutta Italia :stupito:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da CaccoleNutella »

PaulSacz ha scritto: 18/10/2021, 20:55
Ah ok, fortuna che hai precisato la maggiore o minore gravità allora siamo apposto!
senti non è una questione di gravità ma proprio di due cose che stanno sugli stessi piani ma neanche nell'"iper uranio. Donnarumma non è una vittima per due fischi e soprattutto un tifoso che fa buuuuu allo stato non è un carnefice. può non piacerti ma non è un carnefice. è un tifoso che tifa.

pensare che si possano usare dinamiche di quel tipo di violenza, anche alla lontana, per parlare di calcio, è assolutamente inopportuno e questa è una cosa che ti ha detto più o meno chiunque. se tu nella tua soggettiva reputi il contrario mi dispiace per te, al meglio vuol dire che prendi il calcio troppo seriamente. ti si è provato a spiegartelo con le buone ma se non lo capisci o non lo condividi almeno tienitelo per te che sono paragoni spiacevoli da leggere ripetutamente.

Rispondi