9° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da chrisy2j »

John Smith ha scritto: 24/10/2021, 23:13 Assolutamente. Di norma è gente titolare, ed è stata un'eccezione la condizione di cambi.
Per me c'è un po' il falso mito della panchina lunga. Ormai nel calcio di oggi è davvero difficile averne una dello stesso livello dei titolari
Forse la prima Juve di Allegri ma comunque ad entrare erano anche giocatori come Padoin o Sturaro
L'Inter l'anno scorso anche, specialmente in attacco ma non tutti



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 24/10/2021, 23:15 Non ho visto niente che ero fuori a cena per il mio compleanno, vi prego ditemi che il rigore non c'era almeno festeggio.
:party:
A mio avviso quello non è mai rigore.
Tuttavia, rigori simili ormai vengono sempre dati quindi decisione comprensibile una volta rivista.

Il problema è il perché è intervenuto il VAR quando l'arbitro aveva già visto e valutato il contatto come non da rigore e non è certo chiaro ed evidente errore.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

chrisy2j ha scritto: 24/10/2021, 23:17 Per me c'è un po' il falso mito della panchina lunga. Ormai nel calcio di oggi è davvero difficile averne una dello stesso livello dei titolari
Forse la prima Juve di Allegri ma comunque ad entrare erano anche giocatori come Padoin o Sturaro
L'Inter l'anno scorso anche, specialmente in attacco ma non tutti
Questo è vero, però ci sono squadre che hanno comunque due o tre alternative di livello dei titolari. L'Inter non ha le riserve dei tre centrali, dei tre centrocampisti e delle due punte, è qualcosa di impressionante perché oggi le gare si decidono con i cinque cambi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da chrisy2j »

christian4ever ha scritto: 24/10/2021, 23:20 Questo è vero, però ci sono squadre che hanno comunque due o tre alternative di livello dei titolari. L'Inter non ha le riserve dei tre centrali, dei tre centrocampisti e delle due punte, è qualcosa di impressionante perché oggi le gare si decidono con i cinque cambi.
Sicuramente, ma almeno che tu non sia un Man City o un PSG (o per meglio dire se non hai un budget come il loro) credo sia impossibile convincere tanti giocatori di livello a stare in panchina
Questo ovviamente non giustifica le mancanze di Suning

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto: 24/10/2021, 23:15 Non ho visto niente che ero fuori a cena per il mio compleanno, vi prego ditemi che il rigore non c'era almeno festeggio.
:party:
Inzaghi si sta lamentando perchè l'arbitro in diretta lo aveva valutato come non rigore, sbagliando, poi a palla ferma il Var lo ha chiamato e davanti alle immagini si è accorto dell'errore. Lui dice che avendolo già valutato in presa diretta, il Var doveva starsene zitto.

Oddio, non so il regolamento, ma se fosse cosi sarebbe una scemenza clamorosa. Il Var serve a correggere errori arbitrali, il rigore c'è, punto, se il Var non richiama gli arbitri quando sbagliano a che cazzo serve?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da deadman3:16 »

Capello dice una cosa giustissima.
Non è possibile che vengano espulsi 4 allenatori nella stessa giornata, succede solo in Italia. È evidente che gli arbitri italiani non accettino nulla e che ormai il rapporto di fiducia tra le parti si è incrinato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

deadman3:16 ha scritto: 24/10/2021, 23:25 Capello dice una cosa giustissima.
Non è possibile che vengano espulsi 4 allenatori nella stessa giornata, succede solo in Italia. È evidente che gli arbitri italiani non accettino nulla e che ormai il rapporto di fiducia tra le parti si è incrinato.
Soprattutto perché i gesti di rabbia e gli sfoghi non andrebbero puniti, insultare l'arbitro è un conto, lanciare via una bottiglietta o tirare un calcio alla panchina è un altro.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8417
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1040 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Dwight Schrute »

Ray magini ha scritto: 24/10/2021, 22:42 Per Simone mi aspetto gli stessi commenti fatti a Spalletti quando buttò dentro santon contro la Juve e perse malamente.

Edit: ma ha messo Dumfries per perisic pur avendo dimarco in panca?
:stupito:
Ha messo Darmian su Chiesa e infatti non ha toccato palla. La Juve a sinistra non attaccava. Non é colpa di Inzaghi che Dunfries é una merda. L'alternativa sarebbe stata D'Ambrosio ma era troppo presto per abbassarsi così.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 518 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da IlBiondo »

Inzaghi ha l'ossessione di sostituire gli ammoniti. Oggi malissimo, davvero infelice la decisione di togliere Perisic per mettere il Dumbfries.

Potrei essere innervosito dal risultato ma ho visto un Inter con la paura e l'insicurezza. Non bene a quanto punto del campionato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 24/10/2021, 23:32 Inzaghi ha l'ossessione di sostituire gli ammoniti. Oggi malissimo, davvero infelice la decisione di togliere Perisic per mettere il Dumbfries.

Potrei essere innervosito dal risultato ma ho visto un Inter con la paura e l'insicurezza. Non bene a quanto punto del campionato.
Ma che innervosito, è stata una gara mediocre. 12 partite stagionali giocate, ne abbiamo vinte 6, abbiamo preso tanti gol, i numeri iniziano ad essere evidenti su quale sia la nostra reale dimensione e i due big match (mi rifiuto di chiamarli scontri diretti) con Milan e Napoli mi fanno paura.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

Bravo Bergomi, la squadra è costruita in modo tale che se difende alta rischia di concedere troppo a difesa in campo aperto, se difende bassa non allunga il campo. Una coperta corta che ha già pesato tantissimo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12374
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da deadman3:16 »

Di Canio e Capello insieme Ar Clab sono una garanzia.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 518 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da IlBiondo »

Gazza ridicola. Posso capire avesse fatto ammattire la difesa interista.. Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi, mi sembra piu' che ovvio che chi scrive gli articoli non necessariamente guarda la partita.

Immagine
Dalle lacrime al gol: Dybala rientra e si prende la Juve. "È il mio momento"

L'argentino, in campo l'ultima volta cinque gare fa contro la Samp, è entrato a San Siro al 61' ed ha trascinato i bianconeri alla rimonta, realizzando dal dischetto il gol dell'1-1. Al minuto 89, con grande freddezza
Livia Taglioli

24 ottobre - MILANO

Paulo Dybala è tornato. E lo ha fatto a modo suo, rientrando ancora una volta col biglietto da visita di un gol. Una rete che vale tantissimo, perché lasciare San Siro senza neanche un punto per la Juve oggi sarebbe stato un colpo durissimo sulla via della rimonta. E invece il gol è arrivato, e con quello il sospirato pareggio. A tempo quasi scaduto, con Dybala che ha realizzato con grande freddezza dal dischetto, dopo essere entrato in campo al 61'.

GOL E CARISMA
Per la Joya è stato il ventesimo calcio di rigore battuto. Il suoi insuccessi dal dischetto sono rimasti fermi a due, e contro l'Inter per l'argentino è arrivata la terza rete, diventando il primo giocatore della Juventus a segnare in tre match di fila contro i nerazzurri in A. "Il significato? Per come si era messa la partita, è un punto importante - ha detto la Joya a fine gara -. Noi siamo la Juve e giochiamo per vincere. E lo abbiamo fatto, contro un'Inter che gioca bene a calcio". Parole da leader, che fanno seguito al carisma che ha mostrato in campo, non solo quando si è preso in carico il rigore, ma anche quando ha chiamato in avanti i compagni preparandosi a battere un calcio di punizione, culminato con una goffa respinta di Handanovic.

PAROLE (E FATTI) DA LEADER— Insomma, Dybala ha saputo fare la differenza ed ha mostrato un piglio che fa pensare di essere passato dalle parole ai fatti: il leader della Juve può essere lui, soprattutto se gli infortuni smetteranno di perseguitarlo ("Ultimamente ho accusato tanti infortuni che non mi lasciano tranquillo. Non mi piace stare fuori, faccio di tutto per stare bene". Contro la Samp era uscito in lacrime, lasciando presagire un infortunio ancora più grave di quel che poi è stato). In attesa della firma sul rinnovo, che dovrebbe arrivare ai primi di novembre, lui pensa già ai prossimi match, ma soprattutto ai prossimi step della squadra: "Occorre migliorare nella fase offensiva, per forza. Se giochiamo per segnare solo un gol, quando ne subiremo uno non basterà. Cerchiamo il massimo, di segnare il più possibile".

"E' ARRIVATO IL MIO MOMENTO"— Intanto non poteva augurarsi un ritorno migliore: "Ha un grande significato, per me, per la squadra, per i tifosi". E poi è pronto per alzare l'asticella: "Credo che dopo tanti anni qua, con tanti compagni con cui ho vissuto tanto tempo - e ho avuto tanti leader, per fortuna - ora ho imparato e cerco di dare il mio contributo ai nuovi, insegnando ai più giovani. Credo sia arrivato il mio momento e cerco di fare il massimo per la squadra".
100 milioni a sto punto li vale tutti :LOL:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8417
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1040 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Dwight Schrute »

Io penso che per questo scudetto non ci siamo dentro dal primo momento della stagione. Ci sono squadre che andranno a fare 90 punti e noi al massimo ne faremo 80 e stiamo continuando a perdere punti su partite vinte. 3 pareggi e 1 sconfitta per quello che abbiamo dato fino ad ora, é un passivo pesante perché la squadra gioca praticamente sempre meglio dell'altra ma non si riescono a portare a casa i risultati.
I campionati si vincono anche vincendo con un gol di scarto e di sofferenza. Noi non sappiamo soffrire. Anche oggi che non abbiamo concesso niente, abbiamo preso un rigore per una fesseria di un giocatore totalmente fuori dai concetti della squadra e che vogliamo inserire forzatamente.

La Juve mi sembra quella dell'anno scorso, senza Ronaldo e che gioca peggio ma ha questo fattore Allegri che la premia con questi risultati quasi casuali (come settimana scorsa a Roma). Non penso riuscirà a lottare con questo Milan che non sembra avere punti deboli. Probabilmente si concentreranno sull'andare più avanti possibile in Champions. Ma Allegri deve cominciare a cambiare idea su Chiesa perché quello che ha dichiarato oggi é davvero imbarazzante.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 518 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da IlBiondo »

Non sono totalmente d'accordo, soprattutto sui 90 punti scontati di piu' squadre.
Bisogna vedere come andra' quando (e se) gli episodi di Napoli e Milan gireranno a sfavore.

Noi siamo da prime quattro, lo scudetto e' un sogno ma anche una richiesta eccessiva al nuovo allenatore ed alla squadra dopo il downgrade.

Rispondi