9° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 24/10/2021, 15:45 Perché Lazzari per Marusic?
Finché siamo in tempo ci converrebbe prenderlo al posto di quel comodino di Dunfries
A me fa morire che Sarri ha passato tutto il precampionato e l'inizio di stagione a sottolineare spocchiosamente che con lui si voleva fare un altro tipo di calcio, che Inzaghi giocava con 5 difensori, che i giocatori dovevano abituarsi al nuovo pensiero, etc... Dopo di che vedi una sua partita e Luis Alberto, cioè uno dei migliori calciatori del campionato senza possibilità di discussione, è relegato alla panchina, Lazzari idem, la squadra non riesce a fare niente tranne le ripartenze per Felipe e Immobile, tutto questo perché ovviamente quello che ha lui in testa è impossibile da proporre (mica era fesso Inzaghi ad aver creato quel sistema che non toccava mai).
chrisy2j ha scritto: 24/10/2021, 15:47 Simeone quando vede Sarri diventa un misto tra Pelè, Ronaldo e Messi
In generale, prescindendo da come finirà oggi (magari fanno il remake di settimana scorsa), l'Hellas con Tudor gioca e segna, sembrano simili a quello di Juric anche se prendono più gol ma segnano di più (d'altronde Ilic, Veloso, Barak, Caprari, sono tutti calciatori di qualità), alla fine bastava esonerare DiFra.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 24/10/2021, 15:59 Certo, sarà mica responsabilità di chi si presenta controvoglia al ritiro e gioca sotto al livello dello scorso anno in tutte le partite tranne una, vero?
Nessuno è nello spogliatoio della Lazio e si sta parlando di uno che voleva mollare tutto per fare il pittore full time giusto 4 anni fa, questa retorica per cui gli allenatori sono Gesù Cristo sceso in terra e gli unici responsabili del rendimento di una squadra deve finire dio santo, non se ne può più
Rispondo a parte perché non avevo letto: lungi da me voler difendere i giocatori a tutti i costi, però a me non sembra solo una questione di spogliatoio. Contro l'Inter, per esempio, con Basic in campo la Lazio si faceva schermare facilmente ed è stato proprio l'ingresso di Luis Alberto a svoltare la partita (dopo aver giocato anche un grande derby).

Non metto in dubbio che il giocatore abbia sbagliato in alcuni comportamenti, ma a me sembra che Sarri a prescindere da questo lo trovi troppo anarchico per le sue idee (come si capisce anche dalle sue dichiarazioni) e in ogni caso non avrebbe continuato a lungo con lui e Savic contemporaneamente titolari (ed è normale, ad essere strano è pensare che una squadra possa improvvisamente giocare in modo opposto a quanto fatto produttivamente per 5 anni).
Ultima modifica di christian4ever il 24/10/2021, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da DF PUNK »

chrisy2j ha scritto: 24/10/2021, 15:40 A quanto pare è stato Vlahovic a non voler battere il rigore
Comunque molto strano
Avrà pensato che già il clima è teso e se lo sbagliava eran cazzi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da chrisy2j »

DF PUNK ha scritto: 24/10/2021, 16:04 Avrà pensato che già il clima è teso e se lo sbagliava eran cazzi.
Vabbè alla fine ha segnato una punizione clamorosa

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da KanyeWest »

Noi oggi bene per ora, la difesa tiene bene botta e mi stanno piacendo molto Maleh e Saponara. Nico è forte forte, Vlahovic mancherà un sacco quando se ne andrà accidenti a lui.
Questo Cagliari mi sembra pochissima roba, pensavo che sarebbe stata una partita più combattuta considerando che domenica scorsa hanno fatto la prima vittoria

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Devixe »

Simeone che si porta a casa il pallone nemmeno nei peggiori incubi dei laziali

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto: 24/10/2021, 16:03 Rispondo a parte perché non avevo letto: lungi da me voler difendere i giocatori a tutti i costi, però a me non sembra solo una questione di spogliatoio. Contro l'Inter, per esempio, con Basic in campo la Lazio si faceva schermare facilmente ed è stato proprio l'ingresso di Luis Alberto a svoltare la partita (dopo aver giocato anche un grande derby).

Non metto in dubbio che il giocatore abbia sbagliato in alcuni comportamenti, ma a me sembra che Sarri a prescindere da questo lo trovi troppo anarchico per le sue idee (come si capisce anche dalle sue dichiarazioni) e in ogni caso non avrebbe continuato a lungo con lui e Savic contemporaneamente titolari (ed è normale, ad essere strano è pensare che una squadra possa improvvisamente giocare in modo opposto a quanto fatto produttivamente per 5 anni).
VIsta in questa ottica ci può stare il tuo pensiero, mi scuso se posso essere stato un po' affrettato.
Io la vedo diversamente: se non sbaglio avevo letto alcuni articoli a fine luglio in cui sembrava che Sarri stravedesse per Luis Alberto, penso che si sia rotto qualcosa qualche mese fa e non mi sentirei di condannare Sarri per preferirgli Akpa Akpro dato che la rosa della Lazio non mi sembra molto lunga.
Sono d'accordo sul fatto che Sarri sia "coccolato" molto più di altri a livello mediatico, vuoi per la sua storia personale, per quanto fatto a Napoli o per i contatti che ha con alcuni giornalisti ed esperti di mercato (con Pedullà sicuramente), e al di là di come andrà oggi penso che la Lazio abbia tanto su cui lavorare (d'altronde, già si sapeva quando l'hanno annunciato)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da MacheteKowalski »

2020: prendo il Papu al fanta, uno dei migliori centrocampisti del campionato, dopo poche giornate è fuori rosa.
2021: prendo Luis Alberto al fanta, uno dei migliori centrocampisti del campionato, dopo poche giornate è relegato in panca.

FML.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da chrisy2j »

A Simeone gli staranno sul cazzo le Marlboro

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Dwight Schrute »

KanyeWest ha scritto: 24/10/2021, 15:59 Certo, sarà mica responsabilità di chi si presenta controvoglia al ritiro e gioca sotto al livello dello scorso anno in tutte le partite tranne una, vero?
Nessuno è nello spogliatoio della Lazio e si sta parlando di uno che voleva mollare tutto per fare il pittore full time giusto 4 anni fa, questa retorica per cui gli allenatori sono Gesù Cristo sceso in terra e gli unici responsabili del rendimento di una squadra deve finire dio santo, non se ne può più
Certo. Quindi giustifichiamo anche Zeman che preferiva Tachsidis a De Rossi e Pjanic?

O magari Conte che preferiva Gagliardini e Vidal ad Eriksen?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 24/10/2021, 16:31 VIsta in questa ottica ci può stare il tuo pensiero, mi scuso se posso essere stato un po' affrettato.
Io la vedo diversamente: se non sbaglio avevo letto alcuni articoli a fine luglio in cui sembrava che Sarri stravedesse per Luis Alberto, penso che si sia rotto qualcosa qualche mese fa e non mi sentirei di condannare Sarri per preferirgli Akpa Akpro dato che la rosa della Lazio non mi sembra molto lunga.
Sono d'accordo sul fatto che Sarri sia "coccolato" molto più di altri a livello mediatico, vuoi per la sua storia personale, per quanto fatto a Napoli o per i contatti che ha con alcuni giornalisti ed esperti di mercato (con Pedullà sicuramente), e al di là di come andrà oggi penso che la Lazio abbia tanto su cui lavorare (d'altronde, già si sapeva quando l'hanno annunciato)
Sì non è da escludere una rottura del rapporto personale, d'altronde è anche più probabile che l'allenatore parli di scelta tecnica invece di affermare pubblicamente che il ragazzo non si sta allenando come dovrebbe, di sicuro è una patata bollente perché se hai intenzione di costruire a medio termine non puoi tenere questa situazione di stallo con uno dei tuoi asset principali (a quel punto vendi e inserisci un paio di pedine maggiormente funzionali all'idea del tecnico).

Sul resto, per me Sarri è un bravissimo allenatore che ha fatto un capolavoro a Napoli e un discreto lavoro con il Chelsea (la combo qualificazione in Champions + EL vinta non era scontata) e la Juve (che ha vinto il campionato, cosa che lo scorso anno ha dimostrato non essere scontato), semplicemente non mi piace quando alcuni allenatori vengono protetti all'inverosimile nonostante magari stiano faticando in modo evidente. Che gli serva tempo è scontato, la Lazio ha una squadra costruita per giocare in modo completamente diverso ed ha aggiunto sostanzialmente solo i due esterni d'attacco, questa stagione sarà di transizione per forza di cose.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da KanyeWest »

Dwight Schrute ha scritto: 24/10/2021, 16:58 Certo. Quindi giustifichiamo anche Zeman che preferiva Tachsidis a De Rossi e Pjanic?

O magari Conte che preferiva Gagliardini e Vidal ad Eriksen?
Ma che c'entra, io parlavo del caso specifico

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Dwight Schrute »

KanyeWest ha scritto: 24/10/2021, 17:09 Ma che c'entra, io parlavo del caso specifico
Semplicemente é ingiustificabile quello che ha detto Sarri e cioè "Milinkovic e Luis Alberto non possono giocare insieme perché Luis Alberto ha ritmi bassi". Chiaro che se fai una dichiarazione così ad un giocatore che é stato decisivo negli ultimi anni di Lazio, ti meriti le tue pernacchie.
Alcuni allenatori direbbero che i più bravi devono sempre giocare, a maggior ragione se il tuo sostituto si chiama Akpa Akpro.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da KanyeWest »

Dwight Schrute ha scritto: 24/10/2021, 17:16 Semplicemente é ingiustificabile quello che ha detto Sarri e cioè "Milinkovic e Luis Alberto non possono giocare insieme perché Luis Alberto ha ritmi bassi". Chiaro che se fai una dichiarazione così ad un giocatore che é stato decisivo negli ultimi anni di Lazio, ti meriti le tue pernacchie.
Alcuni allenatori direbbero che i più bravi devono sempre giocare, a maggior ragione se il tuo sostituto si chiama Akpa Akpro.
Confondi causa ed effetto, Luis Alberto ha giocato eccome le prime gare di campionato

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: 9° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Monkey d Michele »

Appena tornato dallo stadio dopo 3 anni di assenza.
Partiamo del Bentegodi a dir poco pirotecnica. Un verona quasi perfetto a parte Montipo' e un faraoni sottotono, con un simeone in stato di grazia. Si vede che questi 11 giocano da squadra, al contrario della Lazio che va a fiammate dei sui migliori giocatori, ma una volta bloccato SMS i giochi sono finiti.
Appunti sparsi : immobile se non servito sulla corsa é un giocatore più che mediocre e oggi si è visto, sempre anticipato da due che non sono dei fulmini di guerra come Gunther e davidovic.
Nel verona ilic sta crescendo bene e penso che tempo due anni può ambire ad alti palcoscenici
Lazzari e LA fuori sono da paperini multipli

Rispondi