**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 27/08/2021, 20:32 Guardiola ha detto che erano lontani e che doveva decidere lui, però se vuoi continuiamo pure il processo alle intenzioni visto che sembra sport nazionale qui su TW
Sì ma non ti incazzare che non c'e motivo, anche perché io personalmente non sto facendo nessun processo - come ho detto non mi interessa - ma giusto due considerazioni molto neutre.

Gli allenatori quando gli fanno una domanda su un obiettivo di mercato negano sempre fino alla morte, pure se la trattativa è quasi conclusa. A me risulta che Guardiola alla domanda "arriva CR?" abbia risposto con un sornione "nell'ultima settimana di mercato può succedere di tutto". Mi sembra un buon indizio.
Ho letto di tifosi dello Utd in rivolta e non penso pendessero anche loro dalle labbra di Di Marzio & co., che dici?

Ronaldo è uno che vuole vincere per sé stesso, come nel tennis. La squadra è solo la sua racchetta. Ciò non ne fa un demonio, la sua vita e la sua carriera sono cazzi suoi, ma non facciamo passare questa vicenda e questo ritorno allo Utd per una roba diversa da quella che è, cioè uno che stava vagando alla ricerca di un big europea qualsiasi che se lo pigliasse, City compreso.
Ultima modifica di Adieu il 27/08/2021, 20:48, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da PaulSacz »


Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 20:41 Sì ma non ti incazzare che non c'e motivo, anche perché io personalmente non sto facendo nessun processo - come ho detto non mi interessa - ma giusto due considerazioni molto neutre.

Gli allenatori quando gli fanno una domanda su un obiettivo di mercato negano sempre fino alla morte, pure se la trattativa è quasi conclusa. A me risulta che Guardiola alla domanda "arriva CR?" abbia risposto con un sornione "nell'ultima settimana di mercato può succedere di tutto". Mi sembra un buon indizio.
Ho letto di tifosi dello Utd in rivolta e non penso pendessero anche loro dalle labbra di Di Marzio & co., che dici?

Ronaldo è uno che vuole vincere per sé stesso, come nel tennis. La squadra è solo la sua racchetta. Ciò non ne fa un demonio, ma non facciamo passare questa vicenda e questo ritorno allo Utd per una roba diversa da quella che è, cioè uno che stava vagando alla ricerca di un big europea qualsiasi che se lo pigliasse.
Zio che ti piaccia o meno stai facendo il processo alle intenzioni che penso sia la cosa più camerettara che esista al mondo, roba da sjw con i pronomi in bio su Twitter che commentano gli attori al primo possibile endorsement per un repubblicano, se non ti fosse interessata la vicenda non avresti mai risposto così piccato.
Ho letto i tifosi dello United su Reddit e redcafe ieri sera ed erano tutti incazzati neri, sì, ma vai a vedere adesso se gliene frega qualcosa delle voci dei nostri bravissimi esperti di mercato

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 27/08/2021, 20:50 Zio che ti piaccia o meno stai facendo il processo alle intenzioni che penso sia la cosa più camerettara che esista al mondo, roba da sjw con i pronomi in bio su Twitter che commentano gli attori al primo possibile endorsement per un repubblicano, se non ti fosse interessata la vicenda non avresti mai risposto così piccato.
Ho letto i tifosi dello United su Reddit e redcafe ieri sera ed erano tutti incazzati neri, sì, ma vai a vedere adesso se gliene frega qualcosa delle voci dei nostri bravissimi esperti di mercato
Uffa.

1) non sto facendo nessun processo alle intenzioni, commento gli eventi con grande serenità, da spettatore di calcio, come è mio diritto (ho già detto abbastanza su come questi eventi mi tocchino zero a livello personale quindi anche basta). Se tu mi vuoi psicanalizzare a tutti i costi e alla cazzo di cane - come quando sostenevi che rosicavo per la Francia difesa e contropiede dell'Europeo - non ci posso fare niente

2) che ti piaccia o meno Ronaldo era a un passo dal City, non è una visione di qualche balordo sotto LSD, ne ha parlato il mondo intero

3) Io sono tranquillissimo, sei tu che ti infervori (spesso e impropriamente). Mi sembra piuttosto che "toccare il giocattolino Ronaldo" sia evidentemente per te un problema personale

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 20:56 Uffa.

1) non sto facendo nessun processo alle intenzioni, commento gli eventi con grande serenità, da spettatore di calcio, come è mio diritto (ho già detto abbastanza su come questi eventi mi tocchino zero a livello personale quindi anche basta). Se tu mi vuoi psicanalizzare a tutti i costi e alla cazzo di cane - come quando sostenevi che rosicavo per la Francia difesa e contropiede dell'Europeo - non ci posso fare niente

2) che ti piaccia o meno Ronaldo era a un passo dal City, non è una visione di qualche balordo sotto LSD

3) Io sono tranquillissimo, sei tu che ti infervori (spesso e impropriamente)
L’unico fatto incontrovertible da commentare con grande serenità è che Ronaldo è fuggito su un aereo in attesa di capire chi potesse prenderlo ed alla fine ha firmato con lo United, appena dici che conta tantissimo il fatto che non si sarebbe fatto problemi ad andare al City stai chiaramente ragionando per ipotesi attuando un processo alle intenzioni come le camerettare, semplice semplice. Non sto psicanalizzando (lel) niente, così come non psicanalizzavo nessuno durante l’europeo, d’altronde non ero certo io a tacciare gli altri di essere “francofili” quando commentavano con grande serenità la mia uscita sul catenaccio vero?
Io sono tranquillissimo, per me puoi continuare serenamente a fare la punta al cazzo quando nessuno ha detto che Ronaldo è andato lì per romanticismo (visto che io in primis lo vedevo sull’aereo come Erdogan dopo il colpo di stato del 2017, rileggiti pure i commenti che ho fatto tra ieri e oggi senza andare a cercare roba di anni fa).
Il mio commento originale era indirizzato al continuo lamentarsi dei tifosi del calcio che non esiste più in cui ogni scusa è buona per andare contro a qualsiasi trasferimento o scelta professionale di un giocatore e sarebbe potuto valere per Ronaldo come per chiunque altro, ma visto che hai detto serenamente di averlo skippato magari questa cosa ti era sfuggita.

Grazie per avermi psicanalizzato nel finale, proprio una roba serenissima

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 27/08/2021, 21:10 L’unico fatto incontrovertible da commentare con grande serenità è che Ronaldo ha firmato con lo United, appena dici che conta tantissimo il fatto che non si sarebbe fatto problemi ad andare al City stai chiaramente ragionando per ipotesi attuando un processo alle intenzioni come le camerettare, semplice semplice. Non sto psicanalizzando (lel) niente, così come non psicanalizzavo nessuno durante l’europeo, d’altronde non ero certo io a tacciare gli altri di essere “francofili” quando commentavano con grande serenità la mia uscita sul catenaccio vero?
Io sono tranquillissimo, per me puoi continuare serenamente a fare la punta al cazzo quando nessuno ha detto che Ronaldo è andato lì per romanticismo (visto che io in primis lo vedevo sull’aereo come Erdogan dopo il colpo di stato del 2017, rileggiti pure i commenti che ho fatto tra ieri e oggi senza andare a cercare roba di anni fa).
Il mio commento originale era indirizzato al continuo lamentarsi dei tifosi del calcio che non esiste più in cui ogni scusa è buona per andare contro a qualsiasi trasferimento o scelta professionale di un giocatore e sarebbe potuto valere per Ronaldo come per chiunque altro, ma visto che hai detto serenamente di averlo skippato magari questa cosa ti era sfuggita.

Grazie per avermi psicanalizzato nel finale, proprio una roba serenissima
Ti ostini a (fare finta di) non capire che "Ronaldo pronto a vestire la maglia del City" è un "fatto" tanto quanto la sua scelta finale, peraltro probabilmente di ripiego, di firmare con lo Utd. (Perché l'opzione City non fosse un semplice vaneggiamento di qualche stronzo te l'ho già spiegato ampiamente sopra).

Altrimenti commentiamo tutti i fatti storici solo in base agli esiti e non in base ai percorsi, agli sviluppi, agli scenari che si manifestano estremamente probabili e magari saltano solo per mera contigenza. Sono sicuro che ne verrebbe fuori un'analisi profonda e capace di cogliere tutte le sfumature.

Ho skippato quella parte perché volevo farti notare che io non sto "criticando" nel senso più aspro del termine Ronaldo - che per me può andare dove cazzo gli pare -ma tu mi hai per forza voluto mettere insieme a tutto il carrozzone. Io ho detto solo che tutto sto legame con lo Utd non lo vedo e vedo, come quasi tutti gli addetti ai lavori, un giocatore che è legato maniacalmente solo a sé stesso. Ripeto ancora, ciò ai miei occhi non ne fa un infame né niente, è solo un tipo di personalità che però merita di essere descritta lucidamente come tale.

La mia semplice battuta finale era solo perché, vista la progressione dei messaggi, mi sembra che sia a te che la questione scotta, tutto qua.
Ultima modifica di Adieu il 27/08/2021, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 21:27 Ti ostini a (fare finta di) non capire che "Ronaldo pronto a vestire la maglia del City" è un "fatto" tanto quanto la sua scelta, peratlro probabilmente di ripiego, di firmare con lo Utd.
Altrimenti commentiamo tutti i fatti storici solo in base agli esiti e non in base ai percorsi, agli sviluppi, agli scenari che si manifestano estremamente probabili e magari saltano solo per mera contigenza. Sono sicuro che ne verrebbe fuori un'analisi profonda e capace di cogliere tutte le sfumature.

Ho skippato quella parte perché volevo farti notare che io non sto "criticando" nel senso più aspro del termine Ronaldo ma tu mi hai per forza voluto mettere insieme a tutto il carrozzone. Io ho detto solo che tutto sto legame con lo Utd non lo vedo e vedo, come quasi tutti gli addetti ai lavori, un giocatore che è legato maniacalmente a sé stesso. Ripeto ancora, ciò ai miei occhi non ne fa un infame né niente, è solo un tipo di personalità che però merita di essere descritta come tale.

La battuta finale è solo perché, vista la progressione dei messaggi, mi sembra che sia a te che la questione scotta, tutto qua.
Io sono il primo ad aver scritto che Ronaldo è un istrionico, però da qui a dire che non gliene frega di dove gioca e che non si sarebbe fatto problemi a firmare col City è una tua supposizione (a meno che non te l’abbia detto personalmente, in tal caso buon per te). Il fatto di cui parli è che il City fosse la principale contender ieri, sì, ma la valutazione sulla persona che non si fa scrupoli e giocherebbe ovunque e che hai ribadito anche prima non è assolutamente un fatto, diventa una tua supposizione da camerettara una volta che firma allo United.
Ho scritto che Ronaldo è legato al Manchester United come fatto a sé stante, basti pensare che non ha esultato ai gol da avversario e che c’è tuttora molto rispetto reciproco tra lui e tante bandiere dei Red Devils (come Ferguson e Rio Ferdinand), non ho mai scritto che l’abbia preferita al City perché ci era affezionato (tanto che è stato il City a tirarsi indietro).
Hai preso una frase estrapolandola totalmente dal contesto (e lo hai scritto te eh) pensando che stessi difendendo Ronaldo perché in passato non ho mai negato di apprezzarlo molto, però meno male che sei te a fare analisi profonde e capaci di cogliere tutte le sfumature.
Spero di aver finalmente spiegato cosa intendessi, mi auguro non tu pensi che mi lasci triggerare facilmente da Ronaldo (quando non mi pare di averlo difeso granché ulteriormente) quanto piuttosto dai discorsi moralisti sui calciatori (e il tuo, non volermene, anche se dici che non te ne frega niente mi sembrava andasse in questa direzione)

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 27/08/2021, 21:38 però da qui a dire che non gliene frega di dove gioca e che non si sarebbe fatto problemi a firmare col City è una tua supposizione
Va benissimo, allora da qui in poi qualsiasi voce di mercato che viene confermata e ripetuta dal mondo intero e a momenti anche dall'allenatore della squadra in questione è una MERA SUPPOSIZIONE.

Anzi, se sei d'accordo seguendo il tuo ragionamento aboliamo l'intera produzione mediatica legata al calciomercato e parliamo solo QUANDO FIRMANO.
(Belotti si era promesso all'Inter ma Correa ha stoppato tutto? No, Belotti ha sempre giurato eterna fedeltà al Toro. Alla fine rinnova col Toro, eh!)

Così dovrebbe andare bene.

P.S.
Ci sono tipo seimila indizi che a Ronaldo non gliene frega niente di dove gioca, purché siano squadre competitive. Aboliamo anche quelli: gli piace giocare dove dici tu.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 21:45.
Anzi, se sei d'accordo seguendo il tuo ragionamento aboliamo l'intera produzione mediatica legata al calciomercato e parliamo solo QUANDO FIRMANO.
Che sarebbe sicuramente un buon inizio, considerando che si sta parlando di ciarlatani leccaculo che vivono grazie al carrozzone del calcio, utili unicamente a riempire pagine di giornali e a creare aspettative nei tifosi.
Per il resto boh, continui ad arrampicarti sugli specchi e non hai tipo considerato niente altro che avessi scritto, continua a pensare quello che vuoi di Ronaldo ma a questo punto mi sa che non sono io quello ossessionato da lui. Buona serata

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Adieu »

Eh vabbè, al netto di ovvi casi meritevoli di stigmatizzazione, lasciamoci andare alle più bieche generalizzazioni sui giornalisti. Siamo ai livelli del qualunquismo per cui i politici so tutti ladri.

Sono due pagine che argomento figlio mio, gli specchi li vedi solo tu.

L'unica cosa che mi ossessiona nello sport è Wimbledon 2019. Buona serata a te.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 27/08/2021, 22:01 Eh vabbè, al netto di ovvi casi meritevoli di stigmatizzazione, lasciamoci andare alle più bieche generalizzazioni sui giornalisti. Siamo ai livelli del qualunquismo per cui i politici so tutti ladri.

Sono due pagine che argomento figlio mio, gli specchi li vedi solo tu.

L'unica cosa che mi ossessiona nello sport è Wimbledon 2019. Buona serata a te.
I presunti "esperti di mercato" non sarebbero (quando va bene) dei leccaculo che lavorano per conoscenza? Non ho generalizzato sui giornalisti, stai continuando a mistificare come fai da due pagine (altro che argomentare lel, altrimenti l'altro messaggio lo avresti letto piuttosto che impuntarti sulla supposizione di cosa avrebbe fatto Ronaldo) per cercare di spuntarla quando per me era già bella che chiusa, non so che dirti

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da IlBiondo »

PaulSacz ha scritto: 27/08/2021, 20:47
CR7 ha firmato per lo United, adesso si può dare fuoco lui :LOL:

Me lo sentivo che sarebbe tornato al Real e invece tornato nella prima squadra di Manchester.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da luchador »

Clima teso in casa granata dopo le esternazioni del tecnico sul mercato a ribasso del presidente
Ivan Juric ha toccato con mano quanto denunciato a più riprese, anzi quotidianamente da Tuttosport. A forza di promettere e non mantenere, di prendere in giro l’allenatore di turno, Cairo è andato a sbattere contro il muro alzato dal tecnico croato. Incisivo come una lama, nel tagliare il velo dell’inganno mettendo a nudo le responsabilità del presidente e di Vagnati. Le parole nascono da una domanda sul confronto tra le strategie di Torino e Fiorentina. Scrive appunto il quotidiano di Torino.

Ecco Juric, parola per parola: “Sono due situazioni diverse. La Fiorentina negli ultimi due anni ha fatto meglio, e le strade che i due club hanno preso sono differenti. La Fiorentina investe tanti soldi e riconferma giocatori forti come Vlahovic e Milenkovic anche attraverso rinnovi dei contratti importanti. La mia società invece ha preso la strada dell’austerity. Tagliare i costi in ogni modo a prescindere dalla forza di una squadra che arriva da due stagioni nelle quali si è salvata alla fine. Legittimo, visto che negli ultimi due anni ha perso molti soldi. Ci sta. L’unico problema è che io e il mio staff non eravamo a conoscenza di questa austerity. Tagliare tutto e tutti. Sono rimasto sorpreso da questo modo di fare“.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da christian4ever »



Non sono un fan di Trevisani ma dove cazzo è finito.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 29/08/2021, 17:55

Non sono un fan di Trevisani ma dove cazzo è finito.
Sandro Sabatini :bleah:

Rispondi