Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

christian4ever ha scritto: 07/07/2020, 13:57 Le ultime due di Arrested sono imbarazzanti, davvero non ho praticamente mai riso. Peccato perché rovinano un prodotto ottimo per tre stagioni.

Inizierò Community anche se sento la necessità di un rewatch di Seinfeld.
Ecco, Seinfeld è sempre una serie che mi ha incuriosito, più per tutti i riferimenti fatti da altre serie che per altro.
È invecchiata bene? La consiglieresti?

p.s. sì, le ultime due stagioni di AD sono un disastro, uno di quei casi in cui Netflix ha completamente disintegrato una serie. Cioè, il disastro è stato fatto soprattutto con la quarta, con la quinta hanno provato a rimettere una pezza ma ormai avevano fatto troppi danni



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

*play297* ha scritto: 08/07/2020, 10:31

Ecco, Seinfeld è sempre una serie che mi ha incuriosito, più per tutti i riferimenti fatti da altre serie che per altro.
È invecchiata bene? La consiglieresti?

p.s. sì, le ultime due stagioni di AD sono un disastro, uno di quei casi in cui Netflix ha completamente disintegrato una serie. Cioè, il disastro è stato fatto soprattutto con la quarta, con la quinta hanno provato a rimettere una pezza ma ormai avevano fatto troppi danni
Seinfeld l'ho recuperata la prima volta soltanto un anno e mezzo/due anni fa, era una mancanza clamorosa.

Ricordo un post di Yourself is steam (ma non scrive più?) molto più dotto di quanto ti possa dire io, comunque non si sentono i 30 anni. Come tipo di comicità se conosci Seinfeld sai cosa aspettarti in parte, ma il contributo notevole è di Larry David in particolare sul personaggio di George (le interviste a Jason Alexander lo spiegano bene) che è per me il miglior personaggio dei quattro.

La serie è divertente e scorre molto, a differenza di tante altre sit com non ha momenti drammatici o riflessivi come siamo abituati a vedere ("no hugging no learning"), se la vedi e pensi che è del '90 stenti a crederci. Una volta che entri nei meccanismi e conosci i personaggi te la godi davvero tantissimo, devi solo concedere un po' di tempo.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1028
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da CaccoleNutella »

christian4ever ha scritto: 07/07/2020, 13:57 Le ultime due di Arrested sono imbarazzanti, davvero non ho praticamente mai riso. Peccato perché rovinano un prodotto ottimo per tre stagioni.

Inizierò Community anche se sento la necessità di un rewatch di Seinfeld.
secondo me la quarta e la quinta di AD sono proprio l'esempio di come Netflix riesca a produrre solo show al massimo piacevoli e tendenzialmente mediocri (salvo solo Bojack).
Hanno preso una serie fantastica e l'hanno ribaltata completamente.
Poi, secondo me frega molto anche il time-skip. Le prime stagioni si vede proprio che sono figlie dei primi anni 2000 nel bene e nel male e funzionano molto anche per quello, senza considerare che l'invecchiamento ha un po' fregato tutti (in primis George Micheal e Maybe che nella nuova veste da adulti hanno perso qualsiasi ragione d'essere).

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

christian4ever ha scritto: 08/07/2020, 13:38 Seinfeld l'ho recuperata la prima volta soltanto un anno e mezzo/due anni fa, era una mancanza clamorosa.

Ricordo un post di Yourself is steam (ma non scrive più?) molto più dotto di quanto ti possa dire io, comunque non si sentono i 30 anni. Come tipo di comicità se conosci Seinfeld sai cosa aspettarti in parte, ma il contributo notevole è di Larry David in particolare sul personaggio di George (le interviste a Jason Alexander lo spiegano bene) che è per me il miglior personaggio dei quattro.

La serie è divertente e scorre molto, a differenza di tante altre sit com non ha momenti drammatici o riflessivi come siamo abituati a vedere ("no hugging no learning"), se la vedi e pensi che è del '90 stenti a crederci. Una volta che entri nei meccanismi e conosci i personaggi te la godi davvero tantissimo, devi solo concedere un po' di tempo.
Beh grazie, allora finisce subito in Watchlist :beer:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Invece It's always sunny in Philadelphia com'è?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

Qualche mese fa, credo verso aprile o marzo, qualcuno (Orsolax?) aveva chiesto pareri sulla seconda stagione di Sex Education. L'ho guardata in questi giorni, mi manca l'ultimo episodio che vedrò stasera e boh devo dire che su alcune cose ci sono rimasto un po' di merda, anche se comprendo che sono state fatte per creare dei colpi di scena. Adesso vediamo come andrà a finire, ma sicuramente lasceranno varie cose in sospeso in vista di una nuova stagione, come ormai è diventata prassi in quasi ogni serie tv.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11096
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1018 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Hype


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8684
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 181 times
Been thanked: 158 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 11/07/2020, 19:55 Hype

Troppo, non vedo l'ora arrivi settembre.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da LastRide316 »

finita la prima stagione di the purge, salvo la puntata finale, ottima. quelle prima troppo inconsistenti e stranamente noiose, e ce ne voleva ad arrivare a sto rislutato trattando con un argomento così

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Seinfeld l'ho recuperato qualche mese fa. Le prime due stagioni non mi piacquero gran che.

Simpatici i personaggi, ma il loro ruotare volutamente a vuoto - filosofia della serie, segno dei tempi - senza una trama, senza un intreccio, finiva per annoiarmi e perdere il filo.

Poi la serie evolve e la comicità, il non-sense, diventa molto più godibile.

Le ultime tre puntate della stagione finale sono geniali.

Di Larry David recupererò sicuramente Curb Your Enthusiasm.

EDIT: Il mio cameo preferito è quello del caratterista Philip Baker Hall nel ruolo del detective della biblioteca.

Assurdo, geniale e fantastico. In particolare come lo interpreta l'attore. E' da sbellicarsi.

Più o meno da quel momento in poi ho cominciato ad adorare la serie.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Curb mi manca, com'è? Lo vidi a spezzoni ma non ho mai recuperato interamente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto che mi sono fatto il rewatch di Scrubs e che non avevo mai visto la stagione 9, ho deciso di guardarla.
Minchia che schifo.
Non so se è perché mi viene naturale il confronto con le altre 8 stagioni, ma l'ho trovata davvero squallida: senza mordente, personaggi piatti, situazioni straviste nelle precedenti stagioni, dove vengono affrontate mille volte meglio.
E poi cristo, Dave Franco non lo reggo di base, quindi ulteriore punto in meno.
Davvero, fa schifissimo. Un incidente ferroviario in piena regola.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Backbone Crusher ha scritto: 20/07/2020, 10:54 Visto che mi sono fatto il rewatch di Scrubs e che non avevo mai visto la stagione 9, ho deciso di guardarla.
Minchia che schifo.
Non so se è perché mi viene naturale il confronto con le altre 8 stagioni, ma l'ho trovata davvero squallida: senza mordente, personaggi piatti, situazioni straviste nelle precedenti stagioni, dove vengono affrontate mille volte meglio.
E poi cristo, Dave Franco non lo reggo di base, quindi ulteriore punto in meno.
Davvero, fa schifissimo. Un incidente ferroviario in piena regola.
Dave Franco che è anche sposato con Alison Brie, tra le altre cose.

La nona di Scrubs penso sia una di quelle cose che uno guarda una volta per completezza e poi nega la sua esistenza.
Davvero, penso che non esista "stagione" finale peggiore nella storia delle Serie TV

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10691
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

*play297* ha scritto: 20/07/2020, 11:39 Dave Franco che è anche sposato con Alison Brie, tra le altre cose.

La nona di Scrubs penso sia una di quelle cose che uno guarda una volta per completezza e poi nega la sua esistenza.
Davvero, penso che non esista "stagione" finale peggiore nella storia delle Serie TV
Che poi è proprio conclusa di merda. L'ultima puntata pare una roba randomissima, non sa di chiusura.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Michael Myers »

*play297* ha scritto: 20/07/2020, 11:39 Dave Franco che è anche sposato con Alison Brie, tra le altre cose.

La nona di Scrubs penso sia una di quelle cose che uno guarda una volta per completezza e poi nega la sua esistenza.
Davvero, penso che non esista "stagione" finale peggiore nella storia delle Serie TV
Io ho iniziato Scrubs in questi giorni e vi saprò dire, ma la stagione finale peggiore nella storia delle serie tv è di diritto quella di Dexter e non voglio credere possa esistere qualcosa di peggiore.

Rispondi