TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 31/07/2020, 13:33Io non credo si trattano di libertà ma semplicemente di esigenze, i libri aumentano di pagine in modo considerevole (esempio banale Azkaban ha 365 pagine, il Calice di Fuoco più di 600).
Ma io parlo più della roba che c'é che di quella che non c'é, nei film dal quarto in poi tante scene sono appiattite se non proprio instupidite, per cercare di compiacere a un certo tipo di pubblico, l'emblema di ciò é Harry che flirta con la cameriera all'inizio del sesto. Tante piccole scene che prese fuori contesto magari sono solo libertà poco riuscite, ma inserite nel film e nel mondo di HP in generale stereotipano i personaggi togliendogli tanta della personalità che li rende unici e affascinanti nei libri.
Proprio presi a sé stante, i film di Yates li ho trovati tutti banali e noiosi, e se é vero che aveva tra le mani i libri più lunghi, discutibilmente aveva anche i più fighi.

E il duello alla fine dell'ultimo film é la morte, non di Voldy (peraltro disgregatosi a casissimo) ma di noi lettori.
chrisy2j ha scritto: 31/07/2020, 13:33Comunque siete riusciti a farmi venire voglia di rileggere tutto dopo 7 anni, stronzi 😅
Un giro sul Twitter della Rowling e passa tutto :pollicealto:

EDIT: ah dimenticavo che il quarto film é quello del "Dumbledore asked calmly". Diobò Silente quanto poco é stato capito nei film.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Double_L »

Concordo ragazzi sui discorsi di Harry Potter, parlando di film non saprei dare un'ordine gerarchico, ma sicuramente i primi 4 sono migliori rispetto agli ultimi 4, il che è stato un peccato perchè come storia invece trovo gli ultimi 3 libri più interessanti e movimentati rispetto ai primi 4, l'esatto opposto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10693
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 94 times
Been thanked: 633 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Toy Story 4.
Bello e che sa tanto di ultimo atto, ma il 3, a livello emozionale, rimane insuperabile.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michele d. Luffy »

Tenet, un Nolan che si fa i soffocotti da solo. É andato ad incasinarsi su se stesso e rendendo difficile seguire certi passaggi dove addirittura gli attori sembrano parlare allo spettatore spiegando ciò che succede, menzione d'onore per Pattinson, veramente bravo e più carismatico del protagonista

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Tenet è un film estremamente complicato anche per gli standard di Nolan. L'idea di fondo non sarebbe neanche male ma l'esecuzione questa volta non è stata il massimo. Tuttavia non posso non apprezzare lo sforzo fatto e un regista che "sfrutta" la Warner per creare dei blockbusters mai banali. Tenet è un film che va rivisto più volte ma a differenza di altri mi chiedo quanto ne valga la pena, principalmente perché (in maniera simile a Dunkirk) i personaggi e la storia non sono così interessanti.

Più o meno sono riuscito a capire quello che stava accadendo ma come ho scritto prima grazie ad un esecuzione non perfetta, più che a disattenzione da parte dello spettatore, è molto facile perdersi alcuni passaggi chiave e io in alcune circostanze ho avuto difficoltà nel sospendere la mia incredulità. Pur non essendo tra i migliori film di Nolan penso che valga la pena vederlo almeno una volta.

Per fortuna nella versione italiana il mix audio è ok, i dialoghi si riescono a capire bene e con questo voglio arrivare a parlare della colonna sonora. E' fantastica, Ludwig Göransson sta velocemente diventando uno dei miei compositori preferiti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto "Cena con Delitto" dell'anno scorso.


Film consigliatissimo anche per chi non è un'amante del giallo, se da un lato l'ispirazione ai romanzi di Agatha Christie è evidente, questo film mi ha colpito per non prendersi molto sul serio in diversi punti, pur rimanendo sempre interessante. Il personaggio che più rimane impresso è l'investigatore privato, interpretato alla grande da Daniel Craig, che alterna fasi opposte. A tratti sembra il classico personaggio alla Poirot, sveglio e ricercato nel parlare, altre volte sembra il più grande dei fessi.

Non voglio dire altro, guardatelo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Carina la pubblicità di 2h30 degli orologi Hamilton girata da Nolan, peccato per gli spiegoni, per il fatto che a nessuno freghi niente dei personaggi (neanche a lui) e perchè comunque non ci ho capito un cazzo

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 30/08/2020, 10:51 Tenet è un film estremamente complicato anche per gli standard di Nolan. L'idea di fondo non sarebbe neanche male ma l'esecuzione questa volta non è stata il massimo. Tuttavia non posso non apprezzare lo sforzo fatto e un regista che "sfrutta" la Warner per creare dei blockbusters mai banali. Tenet è un film che va rivisto più volte ma a differenza di altri mi chiedo quanto ne valga la pena, principalmente perché (in maniera simile a Dunkirk) i personaggi e la storia non sono così interessanti.

Più o meno sono riuscito a capire quello che stava accadendo ma come ho scritto prima grazie ad un esecuzione non perfetta, più che a disattenzione da parte dello spettatore, è molto facile perdersi alcuni passaggi chiave e io in alcune circostanze ho avuto difficoltà nel sospendere la mia incredulità. Pur non essendo tra i migliori film di Nolan penso che valga la pena vederlo almeno una volta.

Per fortuna nella versione italiana il mix audio è ok, i dialoghi si riescono a capire bene e con questo voglio arrivare a parlare della colonna sonora. E' fantastica, Ludwig Göransson sta velocemente diventando uno dei miei compositori preferiti.
Il problema del film è che non ti viene la minima voglia di rivederlo, perché non te ne frega assolutamente nulla di quello che sta accadendo. Dialoghi che sembravano inseriti a 2x che non ti davano il tempo di metabolizzare le informazioni, personaggi piatti come tavolette anche per lo standard di Nolan, ed è vero che in molti film le caratterizzazioni vengono sacrificate per concentrarsi sulla narrazione quindi non è un problema in se, ma in questo caso mancava totalmente empatia o interesse sul destino dei personaggi (fosse morta Cat sarebbe fregato a qualcuno?).
Un film che parla così tanto lasciandoti così poco fatico a ricordarlo, la sceneggiatura è pretty meh.

I soliti russi cattivi perchèsi, il magnate russo cattivo che vuole distruggere il mondo perchèsi pt.2, l'arabo terrorista, il mixaggio audio fatto col culo (a tratti la musica copriva delle parole), ma ha anche dei difetti.

Di queste 2 ore e 30 di onanismo fine a se stesso salvo alcune sequenze action, la colonna sonora e Pattinson, ma più per meriti suoi che del suo personaggio

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

The master of ROH ha scritto: 30/08/2020, 16:19
Spoiler:
Il problema del film è che non ti viene la minima voglia di rivederlo, perché non te ne frega assolutamente nulla di quello che sta accadendo. Dialoghi che sembravano inseriti a 2x che non ti davano il tempo di metabolizzare le informazioni, personaggi piatti come tavolette anche per lo standard di Nolan, ed è vero che in molti film le caratterizzazioni vengono sacrificate per concentrarsi sulla narrazione quindi non è un problema in se, ma in questo caso mancava totalmente empatia o interesse sul destino dei personaggi (fosse morta Cat sarebbe fregato a qualcuno?).
Un film che parla così tanto lasciandoti così poco fatico a ricordarlo, la sceneggiatura è pretty meh.

I soliti russi cattivi perchèsi, il magnate russo cattivo che vuole distruggere il mondo perchèsi pt.2, l'arabo terrorista, il mixaggio audio fatto col culo (a tratti la musica copriva delle parole), ma ha anche dei difetti.

Di queste 2 ore e 30 di onanismo fine a se stesso salvo alcune sequenze action, la colonna sonora e Pattinson, ma più per meriti suoi che del suo personaggio
Pur non vedendola in maniera così negativa, sostanzialmente ho un parere simile al tuo. Forse sono un fan di Nolan "in denial", forse il fatto di essere tornato al cinema dopo 7 mesi ha influito, ma certamente per me non sono state due ore e mezza sprecate.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 30/08/2020, 19:13 Pur non vedendola in maniera così negativa, sostanzialmente ho un parere simile al tuo. Forse sono un fan di Nolan "in denial", forse il fatto di essere tornato al cinema dopo 7 mesi ha influito, ma certamente per me non sono state due ore e mezza sprecate.
Sprecate no dai, comunque i film di merda sono altri, ma la sensazione di aver visto una bella confezione con nulla all'interno l'ho assolutamente avvertita.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michele d. Luffy »

Qualcuno che mi spiega enemy di villeneuve?
Non ci ho capito una mazza :addolorato:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ema filmone e finora nettamente il migliore dell'annata, che autore Larraìn.

Recuperato anche il bellissimo Tabu di Miguel Gomes, i portoghesi sono meritatamente nell'olimpo delle civiltà insieme ai greci e ai russi

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Qualcuno ha visto Sto pensando di finirla qui di Kaufman?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13018
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 06/09/2020, 17:43 Qualcuno ha visto Sto pensando di finirla qui di Kaufman?
Sì, io.
Una bomba.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/09/2020, 8:38 Sì, io.
Una bomba.
Visto, mi è piaciuto molto, prova notevole di tutto il cast. Il libro si è prestato facilmente ad essere rivisto da Kaufman.

Rispondi