Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da deadman3:16 »

chrisy2j ha scritto: 10/04/2021, 12:50 Ho appena finito di vedere The Office (US)

Più o meno la serie che più mi ha divertito nella mia vita, seriamente dal lato comico è imbattibile, forse perde qualcosa dall'altro lato nella "trama" e " costruzione dei personaggi" (Andy nelle ultime due stagioni è palesemente frutto di un qualche sceneggiatore ubriaco) ma per il resto la riguarderei mille volte

Comunque, giusto per, ho visto questa scena alle due di notte (credo di aver svegliato tutto il vicinato):
Spoiler:
Se vuoi in Mondo stiamo proprio facendo il torneo dei personaggi della serie.

E quelli penso siano i cinque minuti più divertenti nella storia della TV :divertito1:



Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Batidor »

MacheteKowalski ha scritto: 02/04/2021, 11:47 Non è propriamente una serie ma ho visto le prime 3 di LOL.
La Giraud non la conoscevo, da quel poco che ho visto è la classica comica romanaccia volgarotta insignificante.
Matano più che comico è idiota, credo sia pure odiato da tutti.
Mi aspettavo di più da Pintus sinceramente che a parte le solite imitazioni non ha spiccato.
Elio insuperabile, Lillo in gran spolvero.
Mi rivolgo a te perché ho visto ne hai parlato, ma se anche altri vogliono dire la loro sono curioso!! Visto tutto? Opinioni finali?
Io ho finito ora la sesta!! Sinceramente: mi ha messo allegria, ma non mi sono mai sganasciato né ho riso fino alle lacrime come invece ho letto in giro!! Magari fossi stato nella stanza con loro avrei riso mooolto di più, ma ripeto mi ha messo "solo" allegria!!
Io non conoscevo solo Ravenna e ora che l'ho visto non credo lo cercherò mai più XD Ciro, è simpatico e ha fatto il suo!! Mi piace molto Caterina Guzzanti, ma in effetti non ha spiccato su tutti... Giraud anche lei secondo me è brava, però sì la parte romana è presente e le parolacce le dice, può non piacere...

PS: personalmente rido molto di più guardando su youtube i video dei Gentlemen (quando sono insieme Merluzzo, Hungry, Lazzarin e Murry)!!

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Concordo in tutto, purtroppo credo patisca un po' il fatto che per la maggior parte hanno fatto battute che probabilmente faremmo anche noi al bar con gli amici.
Alcuni sono stati bravi ad improvvisare (i già citati Elio e Lillo ma anche Ciro non mi è dispiaciuto), altri invece se non hanno un copione faticano (Guzzanti, Follesa in parte, Pintus..).
Qualche risata me l'ha strappata, non certo da rischiare l'embolia polmonare come leggo da tanti sui social, però è un progetto che secondo me va portato avanti perché è originale e potrebbe regalare qualche ora di divertimento.
Ah non ho capito a cosa è servita la Maionchi se non a premere due pulsanti.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4751
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Visto LOL e resto come il volgo: mi ha fatto sorridere ma non sganasciare dalle risate.

Elio e Lillo sicuramente al top.
La Guzzanti secondo me vittima della sua formazione comica di ragazza sinistroide cresciuta da padre destroide (come i fratelli) che non le ha permesso di inserirsi al meglio (tra i suoi personaggi ha sfoderato praticamente solo Orsetta e Moni Carelli).
Katia molto meno sugli scudi di quando recitava con Ale & Franz.
Pintus grande delusione.

Per la seconda stagione spero davvero in un Toni Bonji (che per il topic dello show lo vedo perfetto).

Immagine

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Batidor »

Non sono un grande fan della Maionchi, probabilmente nel suo campo è bravissima, ma alla fine è famosa perché non si fa problemi a dire cosa pensa con quel tono di voce e farcendole di parolacce, detto ciò preferisco con lei, non sono nemmeno grande fan di Fedez e da solo mi avrebbe convinto ancora meno!!
Elio è arrivato già in modalità sketch e nonostante ciò paradossalmente è stato probabilmente il migliore ad improvvisare risposte e dialoghi!!
Il paragone fra la Katia di Lol e di Ale&Franz non ho pensato a farlo, però non hai torto!!

Ci fosse una seconda stagione (e visto l'apparente successo ci sarà) di sicuro la guarderei, mi ha messo di buon umore!!
Considerando che nel programma non si vedono solo comici in senso stretto, ma anche semplicemente persone che sanno far ridere, di nomi se ne possono fare a decine: Maccio, Brenda Logiani, Virginia Raffaele, Fabio De Luigi, il Signor Imbruttito, Pino Insegno, le Coliche, Maurizio Merluzzo e tanti altri ancora che non provo nemmeno a scrivere o ricordare :LOL:
Mentre non ci vedrei mai Ezio Greggio :party:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sto rifacendo tutto dr. House, a suo tempo l'avevo interrotto dopo non so quante stagioni, ora ne approfitto avendo la serie completa su Prime Video anche perché me la ricordo pochissimo.

Prima stagione abbastanza carina, magari ai tempi era rivoluzionaria ma al giorno d'oggi lo schema malattia-cura iniziale-peggioramento-intuizione geniale-soluzione già dopo 7-8 episodi stufa.

Laurie eccellente, purtroppo sarà sempre considerato solo per House ma magari a lui andrà bene così.
Comprimari tutti ottimi, soprattutto Wilson che ho sempre trovato interessante, non sto invece apprezzando per nulla la figura di Vogler introdotta attorno all'episodio 15, figura che è stata scritta solo per mettere un top heel contro House e che non ha nessun senso, cioè è stato introdotto come nuovo amministratore con milioni di dollari e invece si accanisce solo contro House e il suo reparto con ricatti e mezzucci vari che una persona normale non farebbe mai.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MacheteKowalski ha scritto: 15/04/2021, 17:47

Prima stagione abbastanza carina, magari ai tempi era rivoluzionaria ma al giorno d'oggi lo schema malattia-cura iniziale-peggioramento-intuizione geniale-soluzione già dopo 7-8 episodi stufa.

A me all'epoca faceva schifo proprio per questo motivo, e pure gli autori lo capirono, tanto che aggiunsero varie sottotrame e narrazione verticali sulle stagioni. Tipo la quarta è la migliore solo per la trama a reality show.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da FAT MIKE »

Per quanto riguarda LOL, anche a me non ha fatto molto ridere, tanta roba era davvero banale e piattissima. Mi sono piaciuti Elio, Ciro e i due personaggi della Guzzanti.

Che nostalgia invece Dr. House, il solito schema ripetuto su ogni puntata faceva molto sitcom, rivedendo la serie qualche anno dopo risulta poi davvero insopportabile. Alcune trame comunque mi erano piaciute molto, come quando deve formare il nuovo team, poi quando lo mettono nella casa di cura e il finale. Comunque è una serie a cui sono molto affezionato.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Ho iniziato a guardarmi per noia Bones su Prime Video, sono arrivato alla 1x06, un paio di appunti no spoiler:

- La serie è iniziata nel 2005, e mamma mia se si vede, trasuda anni 2000 ovunque;
- Questo mondo non si merita le sorelle Deschanel, la Zooey (New Girl) è decisamente meglio, ma anche la Emily non scherza, nonostante la faccia sia palesemente una figura geometrica studiabile. Ah, e hanno pure la stessa voce;
- Nel terzo episodio credo di aver trovato il sosia senza pizzetto del Mago Forrest, giuro non l'ho preso seriamente mezzo secondo
- Capisco ora quando dicevano che era per stomaci forti. Oddio, nulla di incredibile, ma certo vedere scheletri, insetti e vermi che girano per le ossa, e altro non è per tutti

Comunque mi sta intrattenendo, e c'è un po' di trama quindi ok (non come Criminal Minds, che nonostante sia arrivato alla stagione 11 gli episodi sono praticamente "2 minuti vita normale - abbiamo un caso - 40 minuti di caso - 30 secondi di ripresa dei primi 2 minuti - fine", ormai l'ho stoppata ma la riprenderò un giorno)

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Invincible sta un pochino rallentando, l'ultimo episodio mi sa un po' di filler con solo la storyline di Nolan/Omniman portata un po' avanti.
Per Mark invece continuano a mettergli davanti cattivi random che non si capisce se sono collegati a qualcosa o no.
Continuo a ritenere disegni e animazione abbastanza scarsi, sarò fissato ma non riesco a farmi andare giù che siano sempre tutti vestiti allo stesso modo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono alla 3x06 di House.
Vista oggi devo dire che è invecchiato malino, hanno iniziato a portare avanti qualche trama orizzontale ma non ricordavo i suoi assistenti fossero così incapaci, in pratica il loro ruolo è solo quello di sparare ipotesi a caso (che poi sono puntualmente sbagliate), non accorgersi di problemi vari e fare esami finchè House non ha l'illuminazione e sbroglia il caso facendo sembrare tutti dei perfetti incompetenti.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da taker85 »

Mi consigliate qualche bella serieTV sullo stile di DOWNTON ABBEY?

Stile commedia/drammatico

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Pareri su Yellowstone?

Sheridan è un bravissimo sceneggiatore (Sicario e Wind River, benché mooooolto lenti, erano dei buonissimi film) ma non riesco a decidermi.
Una serie costa tempo. Solo la prima puntata dura un'ora e mezza. Ne vale lo sforzo?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Season finale piuttosto meh di Invincible.
La scena della metro abbastanza ridicola..

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Primo episodio di "bad batch".
Che goduria.

Rispondi