Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Io sono uno di quelli che si reputava felice che il Cartmel Masterplan non fosse mai stato messo in pratica, perchè lo trovavo una cagata immensa... mi piaceva che il dottore fosse semplicemente uno dei tanti Time Lord, e che a renderlo speciale fossero le sue azioni, la sua visione del mondo, e non una origine magica dei miei stivali. Potete capire quanto sia felice di sta puntata....



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Meh.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Per me, alla prima occasione, verrà tutto retconnato e il Timeless Child sarà il Maestro (tra l'altro ha un certo punto c'è un buio nella matrice e quindi c'è spazio per un'inventiva).
Spiegherebbe inoltre perché il Maestro continui a morire e a ritornare.
Comunque per me l'errore è stato distruggere Gallifrey, di nuovo, e sticazzi pure oh.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Una chicca che ho notato, il Maestro è diventato un Ibrido di due specie guerriere (Time Lords e Cyberman) ed è stato proprio lui a portare la distruzione di Gallifrey e ad Innalzarsi nelle sue rovine.

Non credo sia voluta come cosa, cioè Chibnall non ci arriverebbe, però oh, ci sta tutto.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Revolution of The Daleks è una vaccata.
Non che mi aspettassi niente di diverso da una puntata scritta da quell'incapace di Chibnall.
L'unica cosa buona è che da 3 companions mal sviluppati siamo passati ad una, e magari col tempo in più proveranno a costruirla un po' meglio dell'inutile tappezzeria che è stata le scorse 2 stagioni, lesbicata obbligatoria a parte. Che è problematica non per il fatto in se, ma per il fatto che sia stata forzata in una maniera incredibile dopo che non è stata costruita per nulla nelle stagioni precedenti, e che Yaz sia interessante come la vernice che asciuga su una parete.
Una puntata che alterna scene scritte in maniera banale, spiegoni e momenti così, de botto, senza senso.
FIRE CHIBNALL!

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Inizio che mi ha ricordato Rick & Morty, cliffhanger della prigione senza senso e fatto fuori in 5 minuti senza ripercussioni.
Episodio meh. Sta cosa dei Dalek che posseggono le persone anche basta.
Nuovo companion assieme a Yaz, per inserire John Bishop con ennesima rivolta social. Non so chi sia.

Diciamo che l’idea con Graham e coso, si era risolta alla fine della prima stagione, tenerli ancora non aveva senso. Così escono di scena bene, senza morti e soazio a Yaz che fino a oggi ha fatto solo da tapezzeria.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Sto leggendo ora in rete che Jodie Whittaker vorrebbe lasciare dopo la prossima stagione. Lo speciale è stato il meno visto di sempre, ma visto che le disgrazie non vengono mai da sole, Chibnall rimarrà comunque lo showrunner della serie.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Uno strazio
Davvero, normalmente le puntate in cui vanno via i companions sono le mie preferite anche per l'impatto emotivo dell'evento.
Qua non me ne fregato una minchia, dispiace giusto per Graham ma perché dei tre era l'unico passabile

Vedremo se daranno al Doctor una "romance" o comunque un rapporto umano con i propri companions (ah, bello l'Hugh Grant dei poveri annunciato per la prossima stagione), qualcosa sembra costruirsi con Yaz ma con Chibnall mai dire mai

Bello rivedere Jack, anche se neanche ritrovare il "suo" capitano fa si che Chibnall scriva qualcosa di decente.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Chibnall e Jodie via nel 2022

Finalmente il primo fuori dalle palle, veramente una catastrofe.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9815
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 253 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

:party: :party: :party: :party: :party: :party:
Chibs fuori dalle palle!

Mi spiace per Jodie, però. Si meritava uno showrunner migliore di quell'incapace catastrofico.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Tim Shaw, la distruzione di Gallifrey, il personaggio del Doctor completamente annichilito, i companions completamente inutili, le storie cringissime (BENNIII)

Spero che chiunque prenda il timone riesca a dare una svolta, o qui si finisce cancellati

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Doctor Who

Messaggio da *play297* »

Io son rimasto ancora a Capaldi e Clara (Stagione 10 forse?) sono indeciso se mi conviene aspettare come prosegue la situazione showrunner (che ho letto in giro è stata disastrosa negli ultimi anni) e vedere come va o recuperare

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

*play297* ha scritto: 29/07/2021, 19:30 Io son rimasto ancora a Capaldi e Clara (Stagione 10 forse?) sono indeciso se mi conviene aspettare come prosegue la situazione showrunner (che ho letto in giro è stata disastrosa negli ultimi anni) e vedere come va o recuperare
Guarda ti consiglio di completare la storia di Capaldi perché, nonostante Moffat fosse ormai senza idee, resta comunque godibile e in parte anche sottovalutata
Del nuovo corso diciamo che la storyline della seconda stagione, per quanto sia una cazzata, è una bomba di lore che rimarrà per sempre (almeno che non ci sia un retcon veloce del prossimo showrunner) quindi dovresti recuperarla ma è veramente dura perché la qualità è molto bassa

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Comunque ci saranno ancora tre lungometraggi nel 2022 dopo la stagione 13, il primo è il classico speciale di Capodanno, poi il secondo in primavera e il terzo in autunno, solo dopo questo lasceranno definitivamente la serie, quindi roba nuova a partire dal 2023. Suppongo la rigenerazione del Doctor avverrà nel terzo lungometraggio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Faranno come per Tennant praticamente, una stagione di 8 quest’anno, non hanno annunciato la data, ma immagino massimo ottobre.
Poi i tre lungometraggi che si concludono ai 100 anni della BBC a Novembre 2022.

Chibnall incommentabule, serie terribile. Jodie si vede che si impegna, ma se il testo è cacca,…

Rispondi