MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/09/2021, 23:23 Ormai Giovinco è il passato, abbiamo tiraggir adesso :mrgreen:

Certo, il tempo in questo "what if" è gestito in maniera tremenda ed assolutamente non corrispondente a ciò che viene spiegato in "Loki".
Un "what if" è un futuro eventuale che nel MCU è spiegato con la presenza degli eventi nexus, ossia, una singola decisione differente da ciò che è avvenuto nella linea temporale principale (detta "sacra") e che scatena un effetto a catena che genera una versione alternativa di suddetta linea temporale.
Sotto spoiler ti metto il perchè abbia queste idee in merito:
Spoiler:
Dei 4 episodi di "what if" fin qui trasmessi, solo il 2° (Black Panther nei Guardiani della Galassia al posto di Star Lord) è effettivamente un "what if" (nel senso che ogni cosa diversa rispetto alla linea temporale originale-che sarebbe quella di "guardiani della galassia 1")-è figlia dell'errore dei ravagers di rapire T'challa al posto di Peter Quill).
Quelli dedicati a Cap.Carter, agli Avengers uccisi e a dr.Strange sono tragici da questo punto di vista.
Nello specifico, in quello dedicato a Strange, ti cito giusto qualcosa di ciò che ho trovato di inesatto:

1-Non esistono punti fissi immutabili nel tempo nell'MCU, non stando a quanto detto in prodotti precedenti ("Loki" in primis, ma anche "Endgame") almeno, e di conseguenza l'idea del tempo che si "autocorregge" per far avvenire in un modo o un altro un evento fondamentale (come qui ci è presentata la morte di Christine) è qualcosa di estraneo all'MCU, gli stessi eventi nexus non avrebbero motivo di esistere se il tempo si "autocorreggesse".

2-L'Antico viaggia nel tempo con una proiezione astrale ed è in grado, in un tempo non suo, di prendere versioni alternative di qualcuno che vive in quella linea temporale? E da quando è in grado di farlo?Di certo non quello presente nel film.

3-Strange diventa stregone perchè perde l'uso delle mani (viene a conoscenza di Kathmandu dal tizio che era paralizzato e che dopo un viaggio lì effettuato aveva ripreso l'uso delle gambe), non sarebbe diventato stregone se Christine fosse morta.

4-L'Antico dice a Strange che non avrebbe mai sconfitto Dormammu senza la morte di Christine, peccato che però nella linea temporale principale (che resta il film "Dr.Strange") Christine sia fondamentale da viva perchè è lei che opera Strange dopo che questi resta ferito da Kesilius. Con una Christine morta, Strange sarebbe morto a causa della ferita infertagli da Kesilius.

5-L'evento nexus (che teoricamente dovrebbe essere quello citato nel titolo del'episodio, altro errore che riscontro in questa serie) non doveva essere "E se Strange avesse perso il cuore al posto della mani?" bensì "E se Strange e Christine fossero stati fidanzati prima che Strange partisse per il congresso medico?" perchè nel film, Strange e Christine non stanno più insieme quando lui ha l'incidente stradale (ed infatti al congresso ci stava andando da solo), pertanto non ha per niente senso.
Mi fermo qui giusto per non essere ulteriormente prolisso, ma davvero, questi (episodio 2 escluso, ripeto) non sono "what if", sono al massimo degli "elseworlds", ossia, versioni alternative di personaggi già noti in storie autonome e slegate totalmente dall'universo narrativo principale.
Provo a rispondere su alcuni punti (anche se sono d'accordo in parte)
Spoiler:
1) Per me qua si può rispondere con "l'hanno introdotto adesso"
Semplicemente a Feige o chi per lui gli sarà piaciuta l'idea che fa tanto Doctor Who e l'hanno implementata
Probabilmente questi punti fermi del tempo sono da affiancare ai Nexus Event. Il modo in cui si formano è abbastanza ignoto
In pratica con l'evento nexus Strange ritorna con Christine
Quindi nasce l'universo X2
Nell'universo X molto probabilmente l'evento fissato è la perdita delle mani (ed ecco il titolo dell'episodio). Cioè Strange avrebbe perso comunque le mani in ogni modo possibile
Nell'universo X2 la morte di Christine
Un po' di lazy writing ma comunque è un concetto che serve per il futuro ad evitare possibili abusi dei viaggi del tempo
Che ne so, muore Spider Man allora ritorniamo indietro e salviamo Spider Man
Ecco e così via

2) Non ricordo molto il film di Strange ma se non sbaglio l'antico poteva vedere la sua morte grazie alla gemma del tempo
In Infinity War vediamo Strange prevedere milioni di futuri possibili, immaginabile pensare anche ad un potere inverso
Ricordiamo che comunque l'antico ha il compito di mantenere l'equilibrio della linea temporale

3) Si e no, questo non lo sappiamo, nella puntata fa capire che Strange si ritrova a girovagare per il mondo alla ricerca di un modo per riportare Christine indietro ma sono d'accordo che sia stato spiegato con il culo

4) Possibile immaginare 2 possibilità:
La lotta con Kesilius non sia mai avvenuta in questo universo
È avvenuta ma a salvare Strange sia stato un altro medico o Wong o stocszzo tanto non l'hanno spiegato

5) Sì, diciamo che imho hanno rimarcato il concetto del cuore giusto per far capire che qui a cambiare non è l'evento ma il punto fissato
Cioè non più l'incidente ma il cuore
Ad esempio nell'episodio di Cap l'evento Nexus non cambia il punto fissato
Infatti nel futuro da una parte ci va Peggy e non Steve ed in modo completamente diverso ma dall'altra l'evento di un Cap negli Avengers non cambia
Cambiano giusto le circostanze ma non il risultato
Concludo dicendo che quello in cui sono d'accordo totalmente è sugli eventi che sono minchiate scollegate dai film
Nell'episodio degli avengers l'evento nexus è Hope che joina lo Shield e non la morte degli Avengers che sono una semplice conseguenza
Insomma la maggior parte degli episodi non è frutto di decisioni diverse prese durante il "film" ma prima è non mi è piaciuto questo concetto



Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/09/2021, 23:23 Ormai Giovinco è il passato, abbiamo tiraggir adesso :mrgreen:

Certo, il tempo in questo "what if" è gestito in maniera tremenda ed assolutamente non corrispondente a ciò che viene spiegato in "Loki".
Un "what if" è un futuro eventuale che nel MCU è spiegato con la presenza degli eventi nexus, ossia, una singola decisione differente da ciò che è avvenuto nella linea temporale principale (detta "sacra") e che scatena un effetto a catena che genera una versione alternativa di suddetta linea temporale.
Sotto spoiler ti metto il perchè abbia queste idee in merito:
Spoiler:
Dei 4 episodi di "what if" fin qui trasmessi, solo il 2° (Black Panther nei Guardiani della Galassia al posto di Star Lord) è effettivamente un "what if" (nel senso che ogni cosa diversa rispetto alla linea temporale originale-che sarebbe quella di "guardiani della galassia 1")-è figlia dell'errore dei ravagers di rapire T'challa al posto di Peter Quill).
Quelli dedicati a Cap.Carter, agli Avengers uccisi e a dr.Strange sono tragici da questo punto di vista.
Nello specifico, in quello dedicato a Strange, ti cito giusto qualcosa di ciò che ho trovato di inesatto:

1-Non esistono punti fissi immutabili nel tempo nell'MCU, non stando a quanto detto in prodotti precedenti ("Loki" in primis, ma anche "Endgame") almeno, e di conseguenza l'idea del tempo che si "autocorregge" per far avvenire in un modo o un altro un evento fondamentale (come qui ci è presentata la morte di Christine) è qualcosa di estraneo all'MCU, gli stessi eventi nexus non avrebbero motivo di esistere se il tempo si "autocorreggesse".

2-L'Antico viaggia nel tempo con una proiezione astrale ed è in grado, in un tempo non suo, di prendere versioni alternative di qualcuno che vive in quella linea temporale? E da quando è in grado di farlo?Di certo non quello presente nel film.

3-Strange diventa stregone perchè perde l'uso delle mani (viene a conoscenza di Kathmandu dal tizio che era paralizzato e che dopo un viaggio lì effettuato aveva ripreso l'uso delle gambe), non sarebbe diventato stregone se Christine fosse morta.

4-L'Antico dice a Strange che non avrebbe mai sconfitto Dormammu senza la morte di Christine, peccato che però nella linea temporale principale (che resta il film "Dr.Strange") Christine sia fondamentale da viva perchè è lei che opera Strange dopo che questi resta ferito da Kesilius. Con una Christine morta, Strange sarebbe morto a causa della ferita infertagli da Kesilius.

5-L'evento nexus (che teoricamente dovrebbe essere quello citato nel titolo del'episodio, altro errore che riscontro in questa serie) non doveva essere "E se Strange avesse perso il cuore al posto della mani?" bensì "E se Strange e Christine fossero stati fidanzati prima che Strange partisse per il congresso medico?" perchè nel film, Strange e Christine non stanno più insieme quando lui ha l'incidente stradale (ed infatti al congresso ci stava andando da solo), pertanto non ha per niente senso.
Mi fermo qui giusto per non essere ulteriormente prolisso, ma davvero, questi (episodio 2 escluso, ripeto) non sono "what if", sono al massimo degli "elseworlds", ossia, versioni alternative di personaggi già noti in storie autonome e slegate totalmente dall'universo narrativo principale.
in pratica hai il delirio degli ultimi numeri della collana di "what if" , decisioni principali non rispettate...

ps. hai un mp

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Monkey d Michele ha scritto: 05/09/2021, 22:35 Oh, a me è piaciuto. Le coreografie molto molto belle, soprattutto sui primi combattimenti. Condivido però la critica alla sorella, personaggio praticamente superfluo e inutile.
Scena post credit invece :moltosorpreso: mi è piaciuta assai
Ma si, come ha detto la mia compagna: questo lo rivedrei, Black Widow no. E' che il CGI un po' mi stanca e mi fa ridere che si urli ai capolavori di inclusioni quando sostanzialmente sempre su stereotipi sono costruiti gli ambienti e la storia (stesso discorso uguale di Black Panther). Cioè, anche le infinite "scuse" messe in scena per il Mandarino di Iron Man 3, ma pure basta (che oltretutto è stata la cosa migliore di quel film).

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2021, 9:01 Ma si, come ha detto la mia compagna: questo lo rivedrei, Black Widow no. E' che il CGI un po' mi stanca e mi fa ridere che si urli ai capolavori di inclusioni quando sostanzialmente sempre su stereotipi sono costruiti gli ambienti e la storia (stesso discorso uguale di Black Panther). Cioè, anche le infinite "scuse" messe in scena per il Mandarino di Iron Man 3, ma pure basta (che oltretutto è stata la cosa migliore di quel film).
Stesso pensiero che abbiamo avuto io e la mia compagna, molto meglio questo rispetto a blck widow,dal quale ci aspettavamo più un resoconto di come Natasha sia diventata l'agente shield/avenger. Tra l'altro li non hanno neanche spiegato del famoso caso di Budapest tra lei e Burton, bastardi :truce:
Forse vero, la CGI in certi momenti, era troppo pesante, però il film è gradevole e coinvolge e Marvel cerca di fare soprattutto questo, non capolavori di storytelling. Più che altro, abisso buttato così, l'ho trovato inutile.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Darth_Dario »

Monkey d Michele ha scritto: 07/09/2021, 19:16 Stesso pensiero che abbiamo avuto io e la mia compagna, molto meglio questo rispetto a blck widow,dal quale ci aspettavamo più un resoconto di come Natasha sia diventata l'agente shield/avenger. Tra l'altro li non hanno neanche spiegato del famoso caso di Budapest tra lei e Burton, bastardi :truce:
Forse vero, la CGI in certi momenti, era troppo pesante, però il film è gradevole e coinvolge e Marvel cerca di fare soprattutto questo, non capolavori di storytelling. Più che altro, abisso buttato così, l'ho trovato inutile.
…chi è Abisso?

Budapest se la cavano col post trauma di aver ammazzato la criatura, però si, secondo letdown più grande del MCU dopo Nick Fury che perde l’occhio per colpa del gatto.

Apprezzo però la Marvel che riprende l’antica tradizione di prendere ultra-trentenni a interpretare gente più giovane. Cioè, già il protagonista col mascellone prende 10 anni di più, ma poi dovrei credere che ha 24 anni :divertito2:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2021, 19:22 …chi è Abisso?

Budapest se la cavano col post trauma di aver ammazzato la criatura, però si, secondo letdown più grande del MCU dopo Nick Fury che perde l’occhio per colpa del gatto.

Apprezzo però la Marvel che riprende l’antica tradizione di prendere ultra-trentenni a interpretare gente più giovane. Cioè, già il protagonista col mascellone prende 10 anni di più, ma poi dovrei credere che ha 24 anni :divertito2:
Seh abisso, volevò scrivere abominio mannagia al clero. :triste:
Comunque l'occhio di fury, mi ha troppo spezzato la storyline che hanno portato avanti in cpt.Marvel riguardo a come lo perse,flerken maledetto :divertito2:

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

Mi chiedevo cosa ci facesse l'era di apocalisse

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto Shang-Chi.
Spoiler:
Non mi è affatto dispiaciuto, alla fine 2 ore e passa di film piacevoli (la parte finale sembrava Sekiro). La sorella boh, non l'ho manco odiata, ma l'ho trovata abbastanza inconsistente come personaggio.
Voglio un Morris (o polloporco) nella mia vita.
Lulz per Trevor Slattery, ammetto che non me l'aspettavo. Almeno hanno risolto la questione del Mandarino di Iron Man 3, ricollegandosi anche al corto "All Hail The King".
Scena post credit che continua a spingere l'MCU in zona cosmica.
Comunque, cose come Wong con Abominio e Banner tornato a dimensioni normali, secondo me, rappresentano ulteriori incroci con film-serie futuri, che si svolgeranno temporalmente nello stesso periodo di altri film-serie.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 08/09/2021, 13:59 Visto Shang-Chi.
Spoiler:
Non mi è affatto dispiaciuto, alla fine 2 ore e passa di film piacevoli (la parte finale sembrava Sekiro). La sorella boh, non l'ho manco odiata, ma l'ho trovata abbastanza inconsistente come personaggio.
Voglio un Morris (o polloporco) nella mia vita.
Lulz per Trevor Slattery, ammetto che non me l'aspettavo. Almeno hanno risolto la questione del Mandarino di Iron Man 3, ricollegandosi anche al corto "All Hail The King".
Scena post credit che continua a spingere l'MCU in zona cosmica.
Comunque, cose come Wong con Abominio e Banner tornato a dimensioni normali, secondo me, rappresentano ulteriori incroci con film-serie futuri, che si svolgeranno temporalmente nello stesso periodo di altri film-serie.
Probabilmente banner si ricollega a She Hulk che dovrebbe uscire questo inverno

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Monkey d Michele ha scritto: 08/09/2021, 21:01 Probabilmente banner si ricollega a She Hulk che dovrebbe uscire questo inverno
Lo penso anche io. Ma pure Abominio dovrebbe rientrare in She-Hulk.

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

voi come vedreste in un'ipotetico what if l'era di apocalisse?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Abbastanza deluso dalla puntata Zombies, che era quella che attendevo di più della serie.

Rispetto al fumetto, in cui gli zombie erano i veri protagonisti, si tratta semplicemente di una parodia horror con i superpoteri, caruccia ma che poteva e sarebbe dovuta essere molto più caciarona come Marvel Zombies originale.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

Loscrauso ha scritto: 09/09/2021, 8:59 voi come vedreste in un'ipotetico what if l'era di apocalisse?
Neanche penso all'eventualità, stanno usando solo loro prodotti ''originali'' nella serie e versioni alternative di specifici film del MCU. In eventuali nuove stagioni potrebbero citare nuovi film e personaggi usciti nel frattempo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Nuovi leaks da SM: FFH.

Si vedono Sandman, Lizard, Doc Ock ed Electro.


Immagine

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Trafalgar Law »

Raionmaru ha scritto: 23/09/2021, 20:44 Nuovi leaks da SM: FFH.

Si vedono Sandman, Lizard, Doc Ock ed Electro.


Immagine
Mi ricorda la sala che che compariva nel film di The amazing spiderman 2, verso la fine del film

Rispondi