Horror movies official topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

È morto Sid Haig, il Capitano Spaulding di Rob Zombie.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Backbone Crusher ha scritto: 23/09/2019, 18:32 È morto Sid Haig, il Capitano Spaulding di Rob Zombie.

:triste:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Michael Myers »

Ieri sera mi sono rivisto The Predator e devo ammettere che l'ho rivalutato. Uscito dal cinema ero molto deluso, però guardandolo adesso sapendo già il cambio di registro e che mi aspettava un film "demenziale" mi sono divertito, ghignandomela pure in un paio di scene. Peccato effettivamente che un paio di scene tagliate viste nei contenuti speciali del blu-ray servivano a coprire diversi buchi di trama e non capisco perchè le abbiano tagliate.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Uppo il topic perché, per Natale, una mia amica mi ha regalato il cofanetto di Halloween, quello rilasciato da Midnight Factory, contenente tutti i film dal primo a Resurrection (esclusi i due di Rob Zombie e quello dell'anno scorso).
Bella collection, con una chicca: il 6 è in due versioni, quella cinematografica e quella Producer's Cut.
Il Resurrection, che non avevo mai visto, è brutto forte. Penso uno dei peggiori horror che abbia mai visto.
Il primo resta intramontabile, ha i suoi anni ma lo si ama sempre.
E lo dico: il 3 non lo vedevo da secoli, me lo ricordavo tristemente brutto, invece devo dire che rivedendolo oggi l'ho perfino apprezzato. E non vorrei spararla grossa, ma l'ho trovato perfino attualissimo, per essere un film di 30 e passa anni fa.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 07/01/2020, 17:57 Uppo il topic perché, per Natale, una mia amica mi ha regalato il cofanetto di Halloween, quello rilasciato da Midnight Factory, contenente tutti i film dal primo a Resurrection (esclusi i due di Rob Zombie e quello dell'anno scorso).
Bella collection, con una chicca: il 6 è in due versioni, quella cinematografica e quella Producer's Cut.
Il Resurrection, che non avevo mai visto, è brutto forte. Penso uno dei peggiori horror che abbia mai visto.
Il primo resta intramontabile, ha i suoi anni ma lo si ama sempre.
E lo dico: il 3 non lo vedevo da secoli, me lo ricordavo tristemente brutto, invece devo dire che rivedendolo oggi l'ho perfino apprezzato. E non vorrei spararla grossa, ma l'ho trovato perfino attualissimo, per essere un film di 30 e passa anni fa.
Tantissima invidia, io continuo a vederlo al Mediaworld ma costa troppo e 120 € non posso lasciarglieli giù, sto aspettando qualche sconto e lo farò mio.
Sono più che altro curioso di vedere il 5 che non ho mai visto ed è la prima volta che viene pubblicato da noi se non sbaglio; Resurrection invece per me è talmente brutto che fa il giro e diventa bello, ci sono delle chicche trash notevoli, non mi è mai andata giù però come liquidino la questione Laurie Strode nei primi 5 minuti.
Il 3 invece a me è sempre piaciuto tantissimo, nonostante l'assenza di Myers, horror sottovalutatissimo.

Comunque la Midnight Factory non so se sia una manna o una disgrazia per noi appassionati di horror, credo di avergli lasciato giù qualche stipendio negli anni, anche perchè le loro edizioni non sono per niente economiche. Spesa più ignorante per adesso l'edizione speciale di Non Aprite Quella Porta 2 in bluray a 30 €.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 07/01/2020, 20:30 Tantissima invidia, io continuo a vederlo al Mediaworld ma costa troppo e 120 € non posso lasciarglieli giù, sto aspettando qualche sconto e lo farò mio.
Sono più che altro curioso di vedere il 5 che non ho mai visto ed è la prima volta che viene pubblicato da noi se non sbaglio; Resurrection invece per me è talmente brutto che fa il giro e diventa bello, ci sono delle chicche trash notevoli, non mi è mai andata giù però come liquidino la questione Laurie Strode nei primi 5 minuti.
Il 3 invece a me è sempre piaciuto tantissimo, nonostante l'assenza di Myers, horror sottovalutatissimo.

Comunque la Midnight Factory non so se sia una manna o una disgrazia per noi appassionati di horror, credo di avergli lasciato giù qualche stipendio negli anni, anche perchè le loro edizioni non sono per niente economiche. Spesa più ignorante per adesso l'edizione speciale di Non Aprite Quella Porta 2 in bluray a 30 €.
Vero, la Midnight non è a buon mercato, anche l'edizione speciale de l'Armata delle tenebre l'avevo pagata uno sproposito. Mirano soprattutto al collezionismo, con cofanetti e quant'altro.
Ma meritano tutto l'appoggio possibile, stanno facendo un lavorone per portare più film possibili da noi che, altrimenti, non avrebbero una distribuzione.
Incrocio le dita per 3 From Hell, sono riuscito a contattarli e mi hanno detto che non è facile ottenere i diritti, ma ci spero, visto che riuscirono a portare da noi anche 31, sempre di Rob Zombie.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 08/01/2020, 12:38 Vero, la Midnight non è a buon mercato, anche l'edizione speciale de l'Armata delle tenebre l'avevo pagata uno sproposito. Mirano soprattutto al collezionismo, con cofanetti e quant'altro.
Ma meritano tutto l'appoggio possibile, stanno facendo un lavorone per portare più film possibili da noi che, altrimenti, non avrebbero una distribuzione.
Incrocio le dita per 3 From Hell, sono riuscito a contattarli e mi hanno detto che non è facile ottenere i diritti, ma ci spero, visto che riuscirono a portare da noi anche 31, sempre di Rob Zombie.
Da buon fan di Rob Zombie 31 in bluray glielo avevo acquistato anch'io. iI top che ho acquistato da loro è un edizione speciale di Babadook che si apre come il libro nel film, favolosa. Per 3 From Hell invece non ho grandi aspettative, anche perchè per me il finale di The devil's rejects (che ritengo ancora il film migliore di Zombie) era perfetto e vederli sopravvissuti mi fa storcere il naso.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, visto che abbiamo riesumato il topic, ne approfitto per dire che nella pausa natalizia ho visto Midsommar.
La mia conclusione è: Ari Aster è un cazzo di psicopatico.
Sto film mi ha messo una brutta roba addosso e ce l'ho avuta fino alla fine della visione.
Far ambientare tutta la pellicola di giorno l'ho trovata una scelta inusuale, ma dannatamente efficace.
Un drama-horror non per tutti, anche un po' lunghetto, e che potrebbe richiedere tempo per essere assimilato e apprezzato, ma per quanto mi riguarda mi ha messo hype sul prossimo lavoro di Aster, che con questo ha fatto un salto in avanti da Hereditary.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Commander Cool »

Durante la quarantena forzata col fatto di non potere uscire la sera sono tornato a guardarmi/riguardarmi un po' di sano horror che negli ultimi tempi avevo un po' tralasciato.

3 From Hell, il capitolo finale (?) delle vicende della famiglia Firefly, preso come film a se intrattiene come qualsiasi cosa che partorisca la mente di Rob Zombie, per il resto andare a "rovinare" il maestoso finale di Rejects non so quanto ne sia valsa la pena, visto che tutto quello che poteva essere detto sulla famigliola si era già visto nei primi due film. Avrei di gran lunga preferito un prequel sulla figura del Dr. Satan. Menzione sempre e comunque per il culo di Sheri Moon.


Altro film che mi è piaciuto molto Il Signor Diavolo di Avati, atmosfera che mi intrippa un sacco tanto che mi sono recuperato a ruota anche i suoi precedenti titoli del suo Gotico Padano.


Poi ho rivisto tutta la saga di Texas Chainsaw Massacre, tralasciando il 4 che è un teen movie tipico di metà anni '90 gli altri continuano a piacermi un sacco, a partire dal capostipite, capolavoro.


Giusto ieri sera invece ho visto Lake Mungo, un titolo che avevo li da vedere da quasi una decina d'anni e che non so perché non avevo ancora visto perché poco mi ispira pensando al solito mockumentary, beh mi sbagliavo di grosso uno dei film veramente più inquietanti che abbia visto negli ultimi anni, che ti mette a disagio dall'inizio alla fine, senza i soliti jumpscare ma con uin paio di scene che rimangono impresse anche a chi come me mastica horror di tutti i tipi da trent'anni. Mi sembra anche inutile consigliare la visione di un titolo del 2008 perché chi era interessato lo avrà già visto a suo tempo e chi non interessato non lo guarderà lo stesso, comunque lo faccio lo stesso, se volete passare un'oretta e mezzo particolare guardatelo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commander Cool ha scritto: 01/05/2020, 20:38

Poi ho rivisto tutta la saga di Texas Chainsaw Massacre, tralasciando il 4 che è un teen movie tipico di metà anni '90 gli altri continuano a piacermi un sacco, a partire dal capostipite, capolavoro.

Il 4 è da vedere solo perchè diverte nei trivia dire sia uno dei primi film di Renee Zelweger e di Matthew McGonaughey, forse il primo in cui sono i lead actor.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Avantard »

Su Zombie che intrattiene con qualsiasi cosa partorisca la sua mente, non sono affatto d'accordo. Cito qualche titolo:
- The Lords of Salem ok, niente affatto una delle sue cose migliori, strano e per certi versi interessante, ma sembra una roba incompiuta;
- Halloween 2 lo si guarda solo perché è Halloween, l'unico motivo che genera quel minimo di curiosità per arrivare a fine film, ma è stato un passo falsissimo;
- 31 è uno schifo di film, sul serio. Senza un minimo di senso o appeal, non è né un horror né un vero splatter, sembra una roba assai amatoriale. Uno dei pochissimi film dove ho spento prima della fine. Sul podio dei peggiori horror del nuovo millennio (ciò che sono in rapporto a ciò che avrebbero dovuto essere) assieme a quella monnezza di Sinister 2 e a quella fregatura colossale di Insidious 3 - ma come tutta la saga.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2788
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Michael Myers »

Il mio sogno per Rob Zombie è che prima o poi giri, come successo per Machete, Werewolf Women of the SS come film completo :love:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lord of Salem è un capolavoro.
Parla di eroina meglio di quanto abbia fatto Trainspotting.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Questa scena:

>>>>>>>>>>>tutta la roba degli ultimi 300 anni.

E poi va beh, Captain Spaulding tra i miei personaggi preferiti all time. :love:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Horror movies official topic

Messaggio da Shinobi »

Ieri ho visto Scaries stories to tell in the dark e lo sconsiglio vivamente a tutti.

Rispondi