Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
leonxx89
Messaggi: 139
Iscritto il: 23/12/2010, 5:07

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da leonxx89 »

Finale assolutamente insensato.
Gli ultimi dieci minuti sono da eliminare completamente.



Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Two-headed Boy »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Prime due straordinarie.
Terza ignobile.
Quarta scritta col culo.
Dalla quinta tutto che non funziona.

Rimango sui 6 anni.
Figa, ok che in 'sta sezione ci postate in 5 a dir tanto e vi sboccate addosso, ma 'sto post sarebbe inaccettabile sotto qualsiasi punto di vista.

DrewMcIntyre

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DrewMcIntyre »

Two-headed Boy ha scritto:
Figa, ok che in 'sta sezione ci postate in 5 a dir tanto e vi sboccate addosso, ma 'sto post sarebbe inaccettabile sotto qualsiasi punto di vista.
Oddio, non è andato tanto lontano dalla realtà, ripeto, 4/5 stagioni sarebbero state perfette

La prima, la seconda e la quarta sono molto belle (Jeff, perché scritta con il culo la quarta?)
La terza, vedendo la mediocrità delle altre, l'ho quasi rivalutata
La quinta è lammerda, anche se ho apprezzato l'interpretazione della Stiles
La sesta si salva solo per il finale
Idem la settima, a me Isaak Sirko piaceva molto come personaggio, peccato abbia fatto una fine anonima
L'ottavo non è neanche male, purtroppo chi si aspettava, come me, un Dexter che viene finalmente scoperto non può non essere deluso

Un Dexter fuggitivo e braccato dalla polizia avrebbe fatto fare un salto di qualità alla serie, Breaking Bad docet

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Two-headed Boy »

DrewMcIntyre ha scritto:Oddio, non è andato tanto lontano dalla realtà, ripeto, 4/5 stagioni sarebbero state perfette
Che è tipo il doppio di 2, quindi almeno io farei fatica a sostenere che "Beh, dopotutto non è andato tanto lontano dalla realtà" se pensassi realmente ciò. Bisognerebbe avere le idee un pò più chiare, sennò è come dire che una moto e un'auto sono la stessa cosa.

Ma non è quello il punto, il prodotto Dexter si ridimensiona notevolmente da sè sin dalla seconda stagione compresa (pur essendo ottima). E' il buttare mezze frasi alla cazzo che stride, che poi qualcuno ci crede davvero. Già in molti, riguardo alla quinta, non sono riusciti ad andare oltre un palmo dal proprio naso (ed è sicuramente lì che sarebbe stato ideale iniziare a tirare le fila, il che la rende comunque rivedibilissima, ma c'era da andare avanti), figurati se si legge che "La quarta è scritta col culo" (che poi vabbè, per moltissimi è la stagione migliore in assoluto ed ha un personaggio riuscitissimo come il Trinity Killer, ma a quanto pare questi sono dettagli trascurabili).

DrewMcIntyre

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DrewMcIntyre »

Two-headed Boy ha scritto:
Che è tipo il doppio di 2, quindi almeno io farei fatica a sostenere che "Beh, dopotutto non è andato tanto lontano dalla realtà" se pensassi realmente ciò. Bisognerebbe avere le idee un pò più chiare, sennò è come dire che una moto e un'auto sono la stessa cosa.

Ma non è quello il punto, il prodotto Dexter si ridimensiona notevolmente da sè sin dalla seconda stagione compresa (pur essendo ottima). E' il buttare mezze frasi alla cazzo che stride, che poi qualcuno ci crede davvero. Già in molti, riguardo alla quinta, non sono riusciti ad andare oltre un palmo dal proprio naso (ed è sicuramente lì che sarebbe stato ideale iniziare a tirare le fila, il che la rende comunque rivedibilissima, ma c'era da andare avanti), figurati se si legge che "La quarta è scritta col culo" (che poi vabbè, per moltissimi è la stagione migliore in assoluto ed ha un personaggio riuscitissimo come il Trinity Killer, ma a quanto pare questi sono dettagli trascurabili).
Era riferito ai suoi giudizi, con cui, più o meno mi ritrovo

Non ho capito perché si ridimensiona dalla seconda stagione? Io direi dalla quarta piuttosto

Two-headed Boy
Messaggi: 1623
Iscritto il: 27/04/2011, 21:06

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Two-headed Boy »

Appunto. Non mi sembrava che le due opinioni convergessero granchè. Poi oh, se lo dici tu... (Posto che appunto un "Quarta scritta col culo" aderisce davvero poco la realtà e che sicuramente "Ignobile" non è l'aggettivo più adatto per definire la terza stagione, con tutti gli aggettivi che abbiamo nel nostro vocabolario.)

Perchè già ne palesa una formula con forti discriminanti (personaggi-chiave nati e morti in funzione di un unico arco narrativo e conservazione dello status quo portata alla nausea). Presa per forza di cosa la prima stagione come a sè stante e non indicativa (anche perchè segue un soggetto non originale), le altre sono una mera somma. A volte una gran bella somma, a volte una pessima somma, ma è un pò quello che differenzia una solida storia dall'inizio alla fine da quelle che invece non lo sono (del tutto).

DrewMcIntyre

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DrewMcIntyre »

Alcune dichiarazione sul finale di stagione:

http://www.businessinsider.com/dexter-s ... ded-2013-9" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.everyeye.it/serial/notizia/d ... er-_172021" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da abc »

Finito solo ora. Che dire...il telefilm dopo la quarta stagione è sceso molto, con certe scene davvero imbarazzanti
Spoiler:
Dexter riesce a dare l'eutanasia a Debra, uscire con il suo corpo, caricarlo sulla barca e nessuno si accorge di niente?
, ma il senso del finale mi è piaciuto, una sequenza finale amara ma che lascia il segno.
Spoiler:
Dexter per 8 stagione ha cercato di diventare "normale", alla fine ci riesce, non sente il bisogno di uccidere il cattivo (Saxton se non sbaglio, il suo poco carisma non mi fa ricordare il nome) e paga a caro prezzo la sua umanità, vedi Debra. Dei tanti nomi degli innocenti che stando accanto a lui sono stati destinati a una brutta fine questo è il nome per lui più pesante, la goccia che fa traboccare il vaso. Bello che sia lei l'ultima sua vittima. A quel punto vuole salvaguardare l'amore della sua vita e suo figlio, fa la scelta più difficile, più difficile anche del suicidio. Vivere una vita nel mutismo e alienazione, dopo 8 stagioni in cui desiderava imparare ad avere e apprezzare i rapporti umani. Il fatto che negli ultimi secondi non ci sia neanche più la voce narrante dimostra che ormai sia rimasto solo il vuoto in lui.
Il telefilm poteva essere più grande di quello che è stato, ma il finale con tutte le sue ingenuità mi ha lasciato comunque qualcosa dentro, difficilmente lo dimenticherò per i motivi messi sotto spoiler.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Michael Myers »

Sembra stia per tornare con una nuova ultima stagione, se serve a cancellare lo schifo dell'ottava ben venga, credo sia il series finale che più ho odiato di tutte le serie tv.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da abc »

Nessuno sta vedendo la serie nuova? Prime puntate un po' mosce, è carina la nuova ambientazione rispetto a Miami. Nel quarto episodio qualcosa di interessante inizia a vedersi.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

abc ha scritto: 02/12/2021, 11:09 Nessuno sta vedendo la serie nuova? Prime puntate un po' mosce, è carina la nuova ambientazione rispetto a Miami. Nel quarto episodio qualcosa di interessante inizia a vedersi.
Non è malaccio anche se Dexter sembra davvero moscio così. Ci sono però delle buone base per la seconda metà della serie.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Shinobi »

Io la sto guardando e non è malaccio. Insinuare il dubbio su Harrison serial killer in erba o meno è uno spunto interessante. Sanno scrivere, gliene va dato atto. Anche se per me la vera essenza di Dexter è morta con la fine quarta stagione e tutte le serie successive non hanno mai raggiunto i livelli delle precedenti. Per non parlare di quell'aborto di ultima stagione con uno dei finali più insulsi di sempre.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ultima puntata TANTA ROBA.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Dwight Schrute »

A me sta piacendo. Me l'aspettavo molto più tamarra.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da abc »

Sono l'unico ad aver visto il finale? :O.O :O.O :O.O

Rispondi