Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Primo episodio il 30 Giugno.
Trailer ufficiale:
[youtube][/youtube]
TV Blog ha scritto:La conclusione di “Dexter” è stata confermata da Showtime, che ha finalmente ammesso che l’ottava stagione del telefilm con Michael C. Hall sarà l’ultima. Le voci degli scorsi mesi non si erano inventate nulla, ma il network ha preferito andarci cauto, preferendo aspettare di capire che direzione avrebbero potuto prendere i nuovi episodi e se ci fosse stata la possibilità di proseguire il racconto.

Alla fine, si è deciso di chiudere dopo otto anni. Una scelta, a nostro parere, che ben si adatta al percorso intrapreso dal protagonista nella settima stagione, e che così permetterà agli autori di dare il massimo senza lasciare ulteriori spiragli e deludere il pubblico con un finale a metà.

David Nevins, presidente del network, ha rivelato a “The Hollywood Reporter” come si sia arrivati alla decisione, ammettendo che fin dal rinnovo per due stagioni, avvenuto due anni fa, si sapeva che la direzione da prendere sarebbe stata quella:

“E’ sempre stato considerato, ho sempre detto che era probabile. Lo show ha dei fan così leali ed appassionati, e volevo gestire la cosa nel modo migliore. Volevo lasciare la possibilità che qualcosa cambiasse… Ma è diventato chiaro parlandone tra la scorsa stagione e la prossima. Una volta che Deb (Jennifer Carpenter) ha scoperto il segreto di Dexter, abbiamo iniziato a lavorare per il finale.”

Il presidente del network è fiero di come “Dexter” sia cambiato nel corso degli anni. E promette che gli ultimi episodi regaleranno nuove sorprese, cambiando nuovamente l’impianto dello show:

“Ha messo in pericolo la relazione più importante che aveva, quella con sua sorella, le sua altre relazioni saranno al centro di questa stagione e Dexter cambierà ancora. Il cambiamento è importante in una serie lunga, sia per i personaggi che per il format dello show. Abbiamo visto un grosso cambiamento lo scorso anno nel momento in cui non c’è stato un vero e proprio antagonista. Non mi piace quando gli show assumono una formula, e Dexter è cambiato lo scorso anno e cambierà ancora, ci sono un sacco di novità. Il finale metterà insieme alcune diverse tematiche dello show: il rapporto di Dexter con sua sorella, con suo figlio, con la sua vita professionale e con la sua vita sentimentale”.

Nevins ha precisato anche che lo show non subirà delle modifiche alla luce dei recenti fatti di cronaca. La violenza nelle serie tv è nel mirino in questi giorni (tant’è che “Hannibal” salterà un episodio in cui il protagonista indaga su un omicidio tra bambini), ma “Dexter” non promuove la violenza:

“Non metteremo nuovi limiti questa stagione. Lo show è sempre stato interessato alla psicologia di Dexter ed alla psicologia della violenza. Proseguiremo su questa strada”.

Parlando della rete in generale, Nevins si dice soddisfatto delle sue nuove serie, che costituiscono il nuovo corso del network:

“Stiamo passando ad una nuova generazione ed i nuovi nuovi show sono tra i più visti del canale. Abbiamo Homeland, che sta crescendo, Shameless è tra le nostre tre migliori serie e sta crescendo, House of Lies è la nostra comedy più vista.”

Infine, per chi sente già la mancanza di “Dexter”, Nevins non esclude la possibilità di uno spin-off, sebbene ancora nulla sia deciso nè il cast dello show abbia firmato per un’eventuale nuova serie:

“Ci sono delle possibilità. Non c’è nulla di certo, ma non si può mai sapere. Dobbiamo lavorare su questa stagione, vedere come si evolveranno le cose e poi capire cosa fare. Non lo voglio escludere, ma non ci stiamo lavorando”.



Avatar utente
Attitude
Messaggi: 206
Iscritto il: 06/01/2013, 11:56

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Attitude »

Presente!

Iniziato ad ottobre/novembre scorso, l'ho terminato (o meglio mi sono messo in pari) qualche un mese fa. Attendo con ansia l'ultima stagione perché merita una conclusione. (Che fosse l'ultima sinceramente era abbastanza prevedibile comunque...)

Personalmente credo che la prima sia stata un capolavoro, mentre quelle successive sono state solo un tentativo di tirare avanti (stavo quasi per smettere), ma con una buona sesta stagione (con un finale interessante), si è recuperato. Forse la settima l'hanno un po' tirata per le lunghe con Debra ma adesso siamo arrivati finalmente al dunque, quindi merita vedere la conclusione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Personalmente ritengo delle buone stagioni anche la seconda e la quarta (soprattutto per la presenza di Trinity).

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DexterMorgan »

Non vedo l'ora.
Spero chiuderanno in bellezza con un'ultima stagione da ricordare.

Avatar utente
AndreaBronx
Messaggi: 1282
Iscritto il: 28/12/2010, 15:14
Città: ap

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da AndreaBronx »

La prima un assoluto capolavoro
La seconda anch'essa ottima
La terza uno scempio totale
La quarta grandiosa (forse inferiore solo alla prima....trinity :ave: )
La quinta e la sesta due merde colossali
La settima a me è piaciuta abbastanza anche se qualcosa poteva essere gestito meglio (non mi è piaciuta la fine di Sirko che era un villan fantastico )
La ottava.........HYPEEE :yahooo:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

AndreaBronx ha scritto:La prima un assoluto capolavoro
La seconda anch'essa ottima
La terza uno scempio totale
La quarta grandiosa (forse inferiore solo alla prima....trinity :ave: )
La quinta e la sesta due merde colossali
La settima a me è piaciuta abbastanza anche se qualcosa poteva essere gestito meglio (non mi è piaciuta la fine di Sirko che era un villan fantastico )
La ottava.........HYPEEE :yahooo:
La quinta la salvo per un solo motivo: la descrizione che Masuka ha fatto della morte di Dan il dentista :ave: :ave: :ave:
:divertito2:

A proposito di Masuka (e riallacciandomi all'ipotetico spin off paventato nell'articolo postato ad inizio topic), su chi vorreste fosse impostato questo eventuale spin off?
Io, appunto, su Masuka :love: :love: :love:
:divertito2:

O anche su Harry Morgan jr che riprende le stesse orme paterne :fish:

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DexterMorgan »

1-9
2-8
3-7
4-9.5
5-6.5
6-7
7-7.5

L'ottava spero sarà al livello almeno della seconda, tanto per chiudere in bellezza.
Uno spin off su Masuka, mi piacerebbe moltissimo
Su Harry Morgan jr sarebbe troppo simile a Dexter

Avatar utente
Attitude
Messaggi: 206
Iscritto il: 06/01/2013, 11:56

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Attitude »

1) La più figa per storia, colpi di scena, "nemico finale", significato, e parole di Dex alla morte di Rudy;

2) Brutta forte, ha senso però se considerate la settima (ovvero vetrino trovato dalla Guerta + riconsiderazione del killer del camion frigorifero),comunque molto brutta;

3) Jimmy Smith (il pubblico ministero) è un grande attore, ed anche il ruolo tutto sommato non mi dispiaceva (vedere cioè se Dex poteva avere degli amici), la storia però era terribile, si giocava il posto di più brutta insieme alla seconda che si salva solo per il contributo che ha dato alla sette.
Lo scorticatore, tsé... cioè questo perché non è stato pagato comincia a scorticare gente random senza sapere che quello che cerca è morto da secoli, con Miguel prado che gli ruba quasi la scena. Per non parlare della conclusione con il matrimoni...

4) Trinity nemico più figo fino a questo momento dopo Rudy. Tutta la stagiona ha un buon livello, interessante Dex che cerca di studiare un assassino padre di famiglia, e finale per la prima volta dai tempi di Rudy che ti sorprende;

5) LOL, altro candidato a peggior serie, cioè Dex che fà fuori tutti uno a uno neanche fosse Chuck Norris... E per chi poi?!?

6) Altra stagione che mi è piaciuta molto, nemico figo, forse più di Trinity, per due motivi: i vari riferimenti alla bibbia e quindi tutta la preparazione degli omicidi che sono diversi, volta per volta ed appunto la diversità di essi; ed il parallelo fra l'oscuro passeggero di Dex e quello di Trevis, più sorpresa nel vedere il professore morto e soprattutto nel vedere Debra alla fine;

7) La stagione in sé è bruttina, dalla mafia come nemico ad una mare a di cazzate che allungano il brodo, però gli sviluppi sono tra i più interessanti di sempre insieme alla prima stagione.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da salettone »

Finito proprio oggi di mettermi in pari con la settima stagione. Che dire, ho un hype pazzesco per sapere come si evolverà il rapporto con Debra.
Un Dexter che scopre anch'egli i reali sentimenti che prova per la sorella, non mi spiacerebbe.

Comunque entrando in merito ad una classificazione delle stagioni direi:
-1
-4
-7 e 6 a pari merito
-5 e 3 idem
-2

Avatar utente
AndreaBronx
Messaggi: 1282
Iscritto il: 28/12/2010, 15:14
Città: ap

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da AndreaBronx »

io non capisco come possiate considerare la seconda stagione la piu brutta addirittura dietro la 3 (uno scempio) , la 5 (idem) , la 6 (pessima con un finale fantastico) . E' stata una stagione diversa dalle altre ,dove non c'era un villain ,anzi il cattivo era lo stesso dexter tallonato da Lundy e Doakes (che gran personaggio :clap: ) . Secondo me dietro la prima e la quarta c'è assolutamente la seconda.
Credo che dovreste rivederla che magari non ve la ricordate bene

Avatar utente
DexterMorgan
Messaggi: 2636
Iscritto il: 23/12/2010, 9:16
Città: Lamezia Terme
Località: Miami,Florida

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da DexterMorgan »

La seconda penso sia stata una bella stagione, ed anche se non c'era un vero e proprio villain, Dexter era al centro dell'attenzione.
Lundy e Doakes sono stati ottimi avversari contrapposti a Dexter, e la follia di Lyla me l'ha fatta apprezzare parecchio.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da salettone »

pensate che ci sia modo di rivedere Astor e Cody?

Avatar utente
AndreaBronx
Messaggi: 1282
Iscritto il: 28/12/2010, 15:14
Città: ap

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da AndreaBronx »

salettone ha scritto:pensate che ci sia modo di rivedere Astor e Cody?
sinceramente non ne sento la mancanza comunque credo che per l'ultima stagione ricompariranno , almeno saltuariamente...
La cosa che non mi spiego è che dopo una sesta stagione incentrata molto su Harry JR nella settima di fatto si sarà visto 3 volte.... :sconsolato:
eppure la paternità di Dexter è un argomento che andrebbe sviluppato adeguatamente

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da Der Metzgermeister »

Non può mancare in un topic su Dexter :divertito2:

[youtube][/youtube]

:ave: :ave: :ave:
:divertito2:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Dexter ***Serie 8***(ultima stagione)

Messaggio da salettone »

AndreaBronx ha scritto:
sinceramente non ne sento la mancanza comunque credo che per l'ultima stagione ricompariranno , almeno saltuariamente...
La cosa che non mi spiego è che dopo una sesta stagione incentrata molto su Harry JR nella settima di fatto si sarà visto 3 volte.... :sconsolato:
eppure la paternità di Dexter è un argomento che andrebbe sviluppato adeguatamente
perché la settima ha intrecciato ancor di più il rapporto di Dexter con Debra.
Deb non è più un personaggio "di contorno", ma parte integrante dello stesso Dex. una specie di coscienza.
e nella prossima serie si deve evolvere questo rapporto tra i due, magari con un iniziale allontanamento tra i due ma che Dexter non riesce a sopportare proprio perché scopre la vera natura dei suoi sentimenti per Deb.


Astor, Cody ed Harrison servirebbero per aiutare Deb a completare il processo di "umanizzazione" del fratello.

Rispondi