Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Carina la 1x2 di mandalorian, con richiamo ad episodio 6 ben evidenti, che non scrivo ora per evitare spoiler.dico solo grazie a favreu per questo prodotto



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Vista la prima della seconda stagione.
Mando è un cazzo di figo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ma che cazzo è la puntata con la tizia rana e i ragni Aliens? :horrific:

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Darth_Dario ha scritto: 07/11/2020, 0:02 Ma che cazzo è la puntata con la tizia rana e i ragni Aliens? :horrific:
Puro filler, senza gran senso. Pochi alti (gli x Wing e, se non sbaglio, la forza nominata per la prima volta ) e tanti bassi, si è puntato troppo sulla pucciosita di the kid in questa puntata

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19251
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1654 times
Been thanked: 1687 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Michele d. Luffy ha scritto: 07/11/2020, 10:44 Puro filler, senza gran senso. Pochi alti (gli x Wing e, se non sbaglio, la forza nominata per la prima volta ) e tanti bassi, si è puntato troppo sulla pucciosita di the kid in questa puntata
Pucciosità, papaccioni a mano aperta quando si mangia le uova, che cazzo oh, questi giovani di 50 anni che non rispettano niente.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

A me il secondo episodio è piaciuto più del primo. Nulla di eclatante ma queste avventure contenute si adattano bene a Star Wars. Sono qualcosa che mi è davvero mancato nella serie su The Witcher ad esempio.

Intanto stanno gettando le fondamenta per i prossimi episodi e quello che sarà il finale di stagione probabilmente con l'introduzione dello
Spoiler:
sceriffo
, il reveal di
Spoiler:
Boba Fett
e questo episodio dovrebbe servire da lezione per Baby Yoda. (Anche se alla fine sembra non aver imparato nulla...)

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3168
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 144 times
Been thanked: 284 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

La struttura di The Mandalorian direi che ormai è ben dichiarata: ovvero puntate a trama perlopiù verticale con una trama orizzontale di fondo. Può non piacere, personalmente la ritengo una struttura abbastanza vecchia e anacronistica per una serie del 2020, ma hanno scelto così e amen.

Personalmente mi colloco nel mezzo, non sono un grande fan di questo tipo di struttura ma il comparto tecnico e visivo è veramente di alto livello. Nel complesso per me è una serie godibile ma da seguire senza troppe pretese.

Infatti a me la prima stagione complessivamente è piaciuta, ma non la ritengo (come l'hannno scorso sostenevano alcuni) il capolavoro che doveva rendere Star Wars "Great Again" e non penso che il giudizio sulla seconda stagione sarà diverso. E alla fine mi va bene così.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Io ho hype soprattutto per l'apparizione di ashoka e per satine, sempre se apparirà. Comunque è un buon prodotto che strizza l'occhio alla fanbase, con tutti i vari Easter egg e citazioni alla prima trilogia. Vediamo se sapranno collegarsi bene con tutta la saga, sperando di vedere più interazione con nuova repubblica e nuovo ordine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Del primo episodio, da amante di quello che è l'universo nella sua totalità, vedere ripreso un elemento di trama lasciato aperto nel primo libro di Aftermath, è sempre interessante.
Boba è dal 2015 che sappiamo sarebbe ricicciato fuori pure qui oltre che nell'EU. Che poi neanche è un mandaloriano in realtà, quindi sarebbe curioso capire alcune cose, prima di tutto si confermerebbe come questa serie riprenda ad ampie mani dal progetto di Lucas della serie TV post-Episodio 3. Elementi che avevamo visto usati in TCW e in Solo. Quindi dovrebbe idealmente proseguire anche la sottotrama dei clan criminali (legati a Boba) .

Poi vabbeh, attesa per le puntate di Filoni, in cui ci si ricollegherà direttamente sia a TCW che Rebels con Ashoka, Satine, Darksaber,... e immagino che si potrebbe tirare fuori Hera, Sabine e Nuovi Repubblichini vari.

Secondo episodio invece che mi fa tirare un sospiro di sollievo, nel senso che temevo diventasse giusto un'occasione per tirare fuori i vari nomi da altre serie. Invece mantengono la struttura narrativa interna tendenzialmente integra.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/11/2020, 14:04 Del primo episodio, da amante di quello che è l'universo nella sua totalità, vedere ripreso un elemento di trama lasciato aperto nel primo libro di Aftermath, è sempre interessante.
Boba è dal 2015 che sappiamo sarebbe ricicciato fuori pure qui oltre che nell'EU. Che poi neanche è un mandaloriano in realtà, quindi sarebbe curioso capire alcune cose, prima di tutto si confermerebbe come questa serie riprenda ad ampie mani dal progetto di Lucas della serie TV post-Episodio 3. Elementi che avevamo visto usati in TCW e in Solo. Quindi dovrebbe idealmente proseguire anche la sottotrama dei clan criminali (legati a Boba) .

Poi vabbeh, attesa per le puntate di Filoni, in cui ci si ricollegherà direttamente sia a TCW che Rebels con Ashoka, Satine, Darksaber,... e immagino che si potrebbe tirare fuori Hera, Sabine e Nuovi Repubblichini vari.

Secondo episodio invece che mi fa tirare un sospiro di sollievo, nel senso che temevo diventasse giusto un'occasione per tirare fuori i vari nomi da altre serie. Invece mantengono la struttura narrativa interna tendenzialmente integra.
Tra l'altro, sbaglio o l'idea dei ragni nel pianeta glaciale è ripresa da un artwork con Luke su hott (si scrive così il pianeta de "l'impero colpisce ancora"?) Che combatte proprio quei ragni visti nel secondo episodio. Hype anche io per lè ultime tre puntate che dai titoli promettono tantissimo.
Leggo poi che il pianeta ghiacciato di questo episodio fosse ilum. Peccato non aver sviluppato i cristalli kyber

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Michele d. Luffy ha scritto: 11/11/2020, 14:49 Tra l'altro, sbaglio o l'idea dei ragni nel pianeta glaciale è ripresa da un artwork con Luke su hott (si scrive così il pianeta de "l'impero colpisce ancora"?) Che combatte proprio quei ragni visti nel secondo episodio. Hype anche io per lè ultime tre puntate che dai titoli promettono tantissimo.
Leggo poi che il pianeta ghiacciato di questo episodio fosse ilum. Peccato non aver sviluppato i cristalli kyber
Dovrei controllare, non ho letto la Wikia, probabilmente viene detto.
Beh i cristalli in questa serie non hanno senso di essitere. Il focus narrativo, che porta a Ep. 9, si svolge tutto tra Ep. 2 e ep. 4.
Il collegamento a ep. 9 saranno lo spostamento delle trubbe nell'orlo esterno.

Che sono le tre big sottotrame dei primi 5 anni del nuovo canone.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/11/2020, 15:01 Dovrei controllare, non ho letto la Wikia, probabilmente viene detto.
Beh i cristalli in questa serie non hanno senso di essitere. Il focus narrativo, che porta a Ep. 9, si svolge tutto tra Ep. 2 e ep. 4.
Il collegamento a ep. 9 saranno lo spostamento delle trubbe nell'orlo esterno.

Che sono le tre big sottotrame dei primi 5 anni del nuovo canone.
Che non abbiano senso di esistere ok , però mi aspettavo un richiamo o che almeno i due membri della ex resistenza dicessero qualcosa riguardo il pianeta visto che comunque i Force user ci sono ancora nell'universo. Siamo pur sempre nel periodo pre "Force awaken", bastava un accenno, non un episodio dedicato che tanto c'è già in clone wars quello.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Michele d. Luffy »

Puntatona che mette tanti piccoli tasselli per le prossime a venire, tra i mandaloriani discendenti diretti, il credo, la spada oscura e il rapporto con l'impero, ma soprattutto. ..ashoka :godimento: :godimento: :godimento: non vedo l'ora che appaia. Spero non sia un semplice cameo, perché è uno dei jedi meglio sviluppati in tutto l'universo star wars.
Hype per la 4

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Vista anche la terza, per ora questa seconda stagione me gusta.

Piccolo OT: ma è vero che stanno programmando una serie sull'Alba Cremisi?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Mi autocito; dal topic sui videogiochi del 2020:
PaulSacz ha scritto: 17/11/2020, 11:24 Ho da poco terminato e platinato Star Wars Jedi Fallen Order. Incredibile come un prodotto secondario sul quale inizialmente non puntava nemmeno EA (dopo i due disastrosi Battlefront) si sia rivelato come una delle cose migliori dedicate all'universo Star Wars dai tempi dell'acquisizione Disney. Oltre al buon gameplay che mixa molto bene i soulslike, i metroidvania e gli action in terza persona, a livello narrativo colpisce per la sua semplicità nella quale comunque tutto funziona perfettamente.

Incredibile come funzioni narrativamente meglio questo Jedi Fallen Order rispetto a tutta la trilogia sequel, a testimonianza del fatto che è inutile spendere 200 milioni per un film se non si ha idea di cosa voler raccontare. Jedi Fallen Order lo sa e, seppur vada a ripescare cliché ricorrenti della mitologia starwarsiana, lo fa nel migliore dei modi. Poi già solo per il fatto che posso personalizzare anche i più inutili dettagli della mia spada laser lo ha reso GOTY senza nemmeno pensarci :bike: . Ah, e BD-1 è ufficialmente il mio robottino preferito di tutto l'universo Star Wars.

Spoiler molto grosso sul finale:
Spoiler:
Darth Vader è un coglione

Rispondi