Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Latino Alex ha scritto: 27/12/2019, 10:47
P.S: gradirei che ti scrostassi dal cazzo e non facessi riferimenti a me nei tuoi post grazie.
Sei tu che mi tagghi :perplesso:



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3168
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 144 times
Been thanked: 284 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 27/12/2019, 10:51 Sei tu che mi tagghi :perplesso:
E sei stato tu che hai fatto lo splendido (come tuo solito peraltro, cioè non capisco chi ti credi di essere francamente ma vabbè...) facendo allusioni ironiche a me quando hai risposto al post di backbone, dopo che avevo smesso di cacarti da giorni (evidentemente sentivi la mia mancanza). Quindi se ora ti rispondo stacce, non dovrebbe essere complicato da capire persino per te.

E dato che quando discuto con altri utenti non ti metto in mezzo (perchè onestamente chittesencula, anzi ci ho perso pure troppo tempo con te) gradirei che facessi altrettanto.

Dopodichè finisci in lista ignorati e problema risolto dato che non è giusto che chi vuole discutere di SW si debba beccare tutta sta polemica. Roman Reigns ti manda i suoi saluti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Latino Alex ha scritto: 27/12/2019, 11:31 E sei stato tu che hai fatto lo splendido (come tuo solito peraltro, cioè non capisco chi ti credi di essere francamente ma vabbè...) facendo allusioni ironiche a me quando hai risposto al post di backbone, dopo che avevo smesso di cacarti da giorni (evidentemente sentivi la mia mancanza). Quindi se ora ti rispondo stacce, non dovrebbe essere complicato da capire persino per te.

E dato che quando discuto con altri utenti non ti metto in mezzo (perchè onestamente chittesencula, anzi ci ho perso pure troppo tempo con te) gradirei che facessi altrettanto.

Dopodichè finisci in lista ignorati e problema risolto dato che non è giusto che chi vuole discutere di SW si debba beccare tutta sta polemica. Roman Reigns ti manda i suoi saluti.
Continui?
Ma mica non volevi ti nominassi?
:perplesso:

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Visto anche l'ultimo episodio di Il Mandarino (The Mandalorian in inglese) :occhiolino:

Mi è piaciuta davvero molto questa prima stagione e direi che hanno chiuso con il botto. Non vedo l'ora di vedere la prossima.
Penso che Jon Favreu abbia fatto un ottimo lavoro, gran parte delle sue idee hanno funzionato e anche a livello di regia sono state fatte delle scelte azzeccate. Ci tengo a dire che gli episodi migliori a mio modo di vedere, a parte l'ultimo che è diretto da Taka Waititi, sono il terzo e il settimo entrambi diretti da Deborah Chow.
Spoiler:
Se devo trovare un punto debole direi che a volte hanno indugiato un po' troppo su baby yoda, facendo leva sulla sua carineria. Altro non mi viene in mente, in generale ho davvero apprezzato questi primi 8 episodi.

A partite dalla colonna sonora che reputo fantastica
Spoiler:
fino ad arrivare a quello che è stato il viaggio e la conseguente presa di coscienza del protagonista. Non solo nella scelta di prendersi cura di baby yoda ma anche nei pregiudizi che aveva nei confronti dei droidi prima del sacrificio di IG-11.

Nell'ultimo episodio ho trovato queste scene veramente esilaranti
Spoiler:
Spoiler:
Ho parlato.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto anche io, una buona serie sicuramente. Ci sono un paio di elementi di macrotrama interessanti che bisogna che vengano approfonditi meglio sicuramente.
Prima di tutti la Great Purge da parte dell'impero, anche perchè non riesco a collocarla temporalmente.
Continui rimandi alla guerra del passato tra Mandalorian e Repubblica, che possa essere la trama di una delle trilogie?
Infine, finale della serie, dunque in spoiler
Spoiler:
La Darksaber in mano al Moff Gideon, l'ultima volta che l'avevamo vista Sabine l'aveva lasciata a Bo-Tan per guidare i Mandaloriani devastati dagli anni di comando di Maul. A questo punto che possa c'entrare la Great Purge direi.
Il fatto compaia mi fa ben sperare per una ripresa nella season 2 della lore dei Mandaloriani che è molto figa.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda cogliona, visto che la gente sta rompendo il menga con sta "profezia rovinatah!!": la profezia mica parla di "equilibrio"? E se l'equilibrio fosse stato raggiunto in episodio 3 con lo sterminio dei Jedi?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Backbone Crusher ha scritto: 29/12/2019, 19:58 Domanda cogliona, visto che la gente sta rompendo il menga con sta "profezia rovinatah!!": la profezia mica parla di "equilibrio"? E se l'equilibrio fosse stato raggiunto in episodio 3 con lo sterminio dei Jedi?
In realtà non esiste una profezia, ma differenti profezie con differenti interpretazioni.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Trilogia che se presa singolarmente non delude, ma che come continuity degli episodi precedenti lascia troppi interrogativi e tante cose messe lì così, a casaccio.
Palpatine è vivo? Come?
Ha avuto un figlio? Con chi? Quando?
Gli stormtroopers non erano dei cloni? Da quando hanno iniziato a rapire i bambini per farli crescere come assaltatori?
Com'è nato il Primo Ordine? Come è riuscito ad assumere così tanto potere?
Queste sono solo le principali, se esistono libri, fumetti ecc.. In grado di risolvere parte di queste domande vi chiederei gentilmente di citarmeli per apprendere al meglio un nuovo universo, una nuova trilogia nella quale mi sono sentito catapultato senza alcuna spiegazione.
A questo punto tanto meglio EP 1,2,3 che con tutti i difetti attribuitigli almeno hanno rappresentato una narrativa perlopiù coerente con ciò che si era visto in precedenza.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 30/12/2019, 14:32
Gli stormtroopers non erano dei cloni? Da quando hanno iniziato a rapire i bambini per farli crescere come assaltatori?
Ehm, no.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Quale delle due? Nell'ultimo film parlano di bambini rapiti e cresciuti come assaltatori.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gli Stormtroopers non sono cloni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

JG92 ha scritto: 30/12/2019, 15:06 Quale delle due? Nell'ultimo film parlano di bambini rapiti e cresciuti come assaltatori.
Cercando su internet: i cloni sono stati gradualmente sostituiti dai "non-cloni" al termine delle Clone Wars, motivo per il quale si vanno ora a prendere i bambini per indottrinarli fin da piccoli all'ideologia imperiale/del Primo Ordine.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sì ma pure Luke in ep. 4 dice "voglio andare all'accademia militare", cioè è abbastanza chiaro di film che conclusa la Guerra dei Cloni, sia stato convertito l'esercito repubblicano in esercito imperiale (vedi Tarkin, Yulren, etcetc), così come apliato il programma militare.
La questione dei bambini rapiti viene detto in ep. 7 che il Primo Ordine rapisce bambini per le sue truppe.

Tralasciando il discorso sui bambini sensibili alla forza che vengono fatti rapire da Palpatine fin dai tempi di Ep. 2.

Quindi ripeto, ehm no.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 30/12/2019, 14:32 Trilogia che se presa singolarmente non delude, ma che come continuity degli episodi precedenti lascia troppi interrogativi e tante cose messe lì così, a casaccio.
Palpatine è vivo? Come?
Ha avuto un figlio? Con chi? Quando?
Gli stormtroopers non erano dei cloni? Da quando hanno iniziato a rapire i bambini per farli crescere come assaltatori?
Com'è nato il Primo Ordine? Come è riuscito ad assumere così tanto potere?
Queste sono solo le principali, se esistono libri, fumetti ecc.. In grado di risolvere parte di queste domande vi chiederei gentilmente di citarmeli per apprendere al meglio un nuovo universo, una nuova trilogia nella quale mi sono sentito catapultato senza alcuna spiegazione.
A questo punto tanto meglio EP 1,2,3 che con tutti i difetti attribuitigli almeno hanno rappresentato una narrativa perlopiù coerente con ciò che si era visto in precedenza.
1. Palpatine non è vivo. Viene spiegato nei primi 5 minuti di film;
2. Non erano "nessuno", dunque c'è poco da approfondire;
3. Spiegato prima;
4. La nascita del Primo Ordine è spiegata negli Aftermath, su come ha preso potere vedi ep. 7 ed ep. 8;

Per il resto, la modalità narrativa di Star Wars non è più quella di basarsi soltanto sui film come prodotti primari, ma che tutto il prodotto Star Wars sia equiparabile e non esistono più contraddizioni tra un prodotto all'altro perchè c'è un organo predisposto a verificare che tutto sia coordinato (basta vedere le voci dei Jedi in ep. 9, ci sono personaggi come Ashoka o Kannan a rappresentazione di questo.

Per il resto ti direi di partire recuperando The Clone Wars (film+6 stagioni, fumetto Darth Maul: Son Of Dathomir, libro Dark Disciple e short story precedente); Rebels (con libri A New Dawn e Ashoka); Forces Of Destiny (sono solo i corti che trovi ma devi vederli dopo Clone Wars e Rebels); Resistence (serie in corso) e The Mandalorian (prima di Mandalorian devi aver visto almeno Clone Wars, Rebels e Solo, se no molte cose saltano). Questo per iniziare.

Per quanto riguarda il post ep. 6 c'è la trilogia di libri di Aftermath e la miniserie a fumetti Shattered Empire, e il video gioco Battlefront I e II, insieme alle short stories dei Blade Squadron ci dovrebbe essere un'altra short che è legata all'ultimo libro di Aftermath. Questo copre l'anno post ep. 6 e ti dice la nascita del primo ordine e che Palpatine sia ancora "vivo".
Dopo aver visto Rebels e Forces of Destiny ci sono i libri di Alphabet Squadron (il secondo esce quest'anno) che proseguono la storia.

Poi abbiamo cronologicamente Last Shot come romanzo, la serie Mandalorian, Bloodline altro romanzo abbastanza chiave, che spiega la nascita della resistenza.
Sta uscendo adesso una miniserie negli US che spiega l'ascesa di Kylo Ren, quindi dal tradimento a Luke, è uscito un one shot su Snoke e su Poe su C3PO, varie short stories, il romanzo Force Collector che non ho ancora letto quindi non so di che parli, poi il romanzo Before the Awakening che si ricollega a Ep. 7
A questo punto ci sono la serie a fumetti su Poe Dameron e la serie Resistence che partono poco prima di ep. 7 e arrivano tra ep. 8 e ep. 9
Tra ep. 7 e ep. 8 c'è la miniserie su Phasma che spiega come sia sopravvissuta a ep. 7 e un romanzo che ne spiega le origini.
Tra ep. 8 e ep. 9 c'è poco un paio di romanzi non ancora letti e qualche miniserie non ancora letta.
Comunque qui trovi l'elenco in ordine cronologico:
https://starwars.fandom.com/wiki/Timeli ... anon_media

Ma per partire ti direi Clone Wars e Rebels.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3168
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 144 times
Been thanked: 284 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

JG92 ha scritto: 30/12/2019, 14:32 Palpatine è vivo? Come?
Ha avuto un figlio? Con chi? Quando?
Gli stormtroopers non erano dei cloni? Da quando hanno iniziato a rapire i bambini per farli crescere come assaltatori?
Com'è nato il Primo Ordine? Come è riuscito ad assumere così tanto potere?
1 - Non ci è dato saperlo: prima dice che è morto, poi sul finale chiede esplicitamente a Rey di UCCIDERLO per trasferirsi in lei (peraltro non so in che punto del franchise si sia mai parlato di possessione fisica tramite la forza ma vabè), ma in generale per tutto il film pare che abbia l'Alzehimer di quante volte cambi idea. Morale della favola uscirà sicuramente qualche libro/fumetto/serie/videogame a colmare le magagne.

2 - Non ci è dato saperlo ma uscirà sicuramente qualche libro/fumetto/serie/videogame a colmare le magagne

3- Ti ha già risposto Machete

4 - C'è sicuramente qualche libro/fumetto/serie/videogame a colmare le magagne

Alle tue io poi ci aggiungerei che cos'è la Diade della forza e da dov'è uscita fuori ma ovviamente a sto punto avrai già capito l'andazzo. Non lo considero neanche più Universo Espanso ma un modo per tappare le falle, siamo ai livelli dei DLC praticamente.

Rispondi