Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 27/12/2020, 23:38 Post Mandalorian ho deciso di ributtarmi nell'universo di Star Wars e riprendere da capo la visione inserendo il più possibile tra fumetti, romanzi, serie e film.

Prima di Ep. 1 ho trovato molto interessante il comics dedicato a Maul, tra l'altro recuperato da un canale YouTube che fa da audiolibro su buona parte dei fumetti.

Mi piacerebbe leggere il romanzo su Dooku, ma non sono riuscito a trovare nessuna versione tradotta.
NOn penso sia uscito tradotto. Perchè quello nasce come audiolibro, a cui poi è stata stampata una versione cartacea.
Se stai seguendo l'ordine narrativo, però ti consiglierei di seguire l'ordine di uscita.

https://starwars.fandom.com/wiki/Timeli ... anon_media

Perchè il blocco narrativo 2014-2019 fa parte di un unicum narrativo che porta alla trilosia sequel. E spesso sono in ordine i rimandi al resto, per dire videogioco che anticipa Ep. 8. Oppure le sottotrame che si sviluppano in parallelo andando su più ere, per esempio l'orlo esterno.



Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 28/12/2020, 0:28 NOn penso sia uscito tradotto. Perchè quello nasce come audiolibro, a cui poi è stata stampata una versione cartacea.
Se stai seguendo l'ordine narrativo, però ti consiglierei di seguire l'ordine di uscita.

https://starwars.fandom.com/wiki/Timeli ... anon_media

Perchè il blocco narrativo 2014-2019 fa parte di un unicum narrativo che porta alla trilosia sequel. E spesso sono in ordine i rimandi al resto, per dire videogioco che anticipa Ep. 8. Oppure le sottotrame che si sviluppano in parallelo andando su più ere, per esempio l'orlo esterno.
Grazie mille, stavo seguendo questo https://starwarslibricomics.it/star-war ... ronologia/ dici che può andare?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 28/12/2020, 11:35 Grazie mille, stavo seguendo questo https://starwarslibricomics.it/star-war ... ronologia/ dici che può andare?
Sì, è la stessa cosa, qui hanno anche il rimando all'edizione italiana corrispondente.
Vedo però che non si riesce (o almeno io non riesco) a ordinare per data d'uscita. Quella è l'unica cosa che ti consiglio di seguire.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da taker85 »

Manda 8puntata
Spoiler:
Rivedere Luke (mio personaggio rpeferito), in quelle vesti, in quel periodo, mi ha fatto passare davanti gli ultimi 25 anni della mia vita. Quando vidi per la prima volta Il ritorno dello Jedi ancora negli anni '90 grazie ad una vhs noleggiata da mio padre ho sempre desiderato e sognato un "seguito" temporalmente vicino di quel film. Il ritorno dello jedi non è magari il film top della saga ma per me è stato quello più affettivo.
Semplicemente toccante.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Segata dal cast la Carano, dopo i post degli ultimi giorni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Come personaggio mai piaciuta, ora pure meno.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Recuperata Clone Wars seguendo la guida.

Il finale in 4 parti, che è sostanzialmente un film, è davvero tantissima roba!

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Joy Black ha scritto: 18/03/2021, 22:09 Recuperata Clone Wars seguendo la guida.

Il finale in 4 parti, che è sostanzialmente un film, è davvero tantissima roba!
Il finale è da lacrime, soprattutto l'ultima scena

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

The bad batch, si inizia col botto. I 5 mi piacciono già un sacco, speriamo che la serie si mantenga sul livello di partenza. Colpo al cuore dopo soli 5 minuti :addolorato:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Ottima notizia



Forse la persona più adatta a caricarsi sulle spalle il franchise

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Basta che però non butti dentro ashoka ad ogni dove, visto che è tipo il SUO personaggio. Ashoka che io adoro sia chiaro, ma spero che vada ad approfondire personaggi come kal o Ezra post rebels.
Io poi spero vivamente che si arrivi ad una serie che colleghi dal punto di vista di Vader l'arco di tempo tra Ep. 3 e ep.4

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Monkey d Michele ha scritto: 22/05/2021, 11:41 Basta che però non butti dentro ashoka ad ogni dove, visto che è tipo il SUO personaggio. Ashoka che io adoro sia chiaro, ma spero che vada ad approfondire personaggi come kal o Ezra post rebels.
Io poi spero vivamente che si arrivi ad una serie che colleghi dal punto di vista di Vader l'arco di tempo tra Ep. 3 e ep.4
Sto recuperando Rebels in questo periodo (sono a metà della seconda stagione e mi sta piacendo molto), non mi sembra che la presenza di Ashoka sia invadente, anzi compare pure molto poco per il momento. Poi so che più avanti compare ancora meno (mi sono spoilerato molte cose).

Ma anche in Clone Wars, non c'è un'intera stagione. Più nell'ultima che è centrale davvero.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Joy Black ha scritto: 22/05/2021, 12:55 Sto recuperando Rebels in questo periodo (sono a metà della seconda stagione e mi sta piacendo molto), non mi sembra che la presenza di Ashoka sia invadente, anzi compare pure molto poco per il momento. Poi so che più avanti compare ancora meno (mi sono spoilerato molte cose).

Ma anche in Clone Wars, non c'è un'intera stagione. Più nell'ultima che è centrale davvero.
Ma usata così va bene alla grandissima, la mia preoccupazione è che si vada verso un ashoka centrismo di cui star wars non ha bisogno. Il bello di questo franchise è la grandissima vastità di mondi e personaggi che si possano sviluppare ed approfondire

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

The bad batch sta soffrendo della stessa sindrome di mandalorian, puntate filler continue con la macro storia che va avanti molto lentamente.
Spoiler:
in chiusura, la sagoma presente nell'ologramma dovrebbe esser ashoka. Le due l'adrenalina di droidi dovrebbero esser le due sorelle incontrate da ashoka nell'ultima stagione di Clone wars

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Bad Batch 1x08
Spoiler:
Cad Bane :godimento:

Rispondi