Star Wars - The Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Mi auto cito su r2d2,forse non capisce di esser davanti ad un baby yoda, ma di esser davanti ad un apprendista jedi che aveva già visto al tempio jedi, visto che una volta era il droni di anakin e quindi era sempre con lui durante ep.2 e ep.3. Magari è più un rivedere con stupore un essere creduto morto.
Altro lato bello. Luke che ha imparato a controllare il suo lato oscuro e usa mosse tipiche dei sith, come lo strangolamento tramite forza



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Monkey d Michele ha scritto: 20/12/2020, 21:12 Ecco, io non ricordavo tutti i passaggi, però ci siamo. In effetti a vedere ep.8 luke era già vecchietto mentre addestrava ben, quindi siamo ben prima. Curioso dell'addestramento di grogu e sopratutto di come incastreranno ora le varie serie TV e se ci saranno crossover tra esse.
Dici che la scena post si incastra con solo, però qui siamo ben più avanti con gli anni, quindi vorrei capirne il motivo. Tra l'altro con solo hanno lasciato in sospeso tutto l'arco narrativo di maul fino a clone wars /rebels e quello relativo a qira (si chiamava così?)
Inizia ad allenarsi nel 28ABY, qui siamo nel 9. Quindi 20 anni dopo. Nel 30 uccide tutti e si unisce a Snoke.

Perchè Boba Fett riprende il suo ruolo da capo dei criminali.
Quindi prosegue la sottotrama vista in Clone Wars, poi appunto al centro di Solo e rimasta in sospeso.
E questo si ricollega ancora una volta alla serie TV di Lucas mai realizzata (che ha fatto da base praticamente per quasi tutto quanto visto fin'ora nel nuovo canone).

Sì, Maul dopo Clone Wars, dove diventa capo dei crminali, lo vediamo in Solo, poi impazzito in Rebels.
Mancano dei pezzi, ma anche perchè tra Ep. 3 ed ep. 4 hanno raccontato pochino. Molto più legato all'ascesa della ribellione e di Vader. Tieni conto che sono anche qui 20 anni di storia.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 20/12/2020, 21:38 Inizia ad allenarsi nel 28ABY, qui siamo nel 9. Quindi 20 anni dopo. Nel 30 uccide tutti e si unisce a Snoke.

Perchè Boba Fett riprende il suo ruolo da capo dei criminali.
Quindi prosegue la sottotrama vista in Clone Wars, poi appunto al centro di Solo e rimasta in sospeso.
E questo si ricollega ancora una volta alla serie TV di Lucas mai realizzata (che ha fatto da base praticamente per quasi tutto quanto visto fin'ora nel nuovo canone).

Sì, Maul dopo Clone Wars, dove diventa capo dei crminali, lo vediamo in Solo, poi impazzito in Rebels.
Mancano dei pezzi, ma anche perchè tra Ep. 3 ed ep. 4 hanno raccontato pochino. Molto più legato all'ascesa della ribellione e di Vader. Tieni conto che sono anche qui 20 anni di storia.
Ecco, io una serie che mi faccia un sunto tra ep.3 e 4 la voglio. Non mi bastano i fumetti su vader, vorrei vedere come nasce la resistenza e cosa succede tra rebels e una nuova speranza

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Monkey d Michele ha scritto: 20/12/2020, 21:58 Ecco, io una serie che mi faccia un sunto tra ep.3 e 4 la voglio. Non mi bastano i fumetti su vader, vorrei vedere come nasce la resistenza e cosa succede tra rebels e una nuova speranza
Beh la resistenza bene o male, viene detto già tutto nei libri e Rebels, non ritengo siano necessari troppo altro.
Anche perchè ora ci sarà la serie su Obi-Wan che, per forza di cosa, dovrà mostrarci altri aspetti con Organa. Visto che l'ambientano dopo i diari di Obi-Wan, cioè quando sceglie di autoesiliarsi dal mondo, come lo abbiamo trovato in ep. 4 e, a meno di una serie di lui che medita nel deserto, dovranno inventarsi qualcosa su quel versante.

Molto bello il libro su Tarkin ambientato in quel periodo, se non lo hai letto assai consigliato.


Post pagato dai sostenitori della campagna VOTA JEFFO MOST COMPETENT (WRESTLING) 2020 nei TW Awards.
Jeffo. un nome, una garanzia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Io sono curioso di vedere dove andranno a parare con la storyline di Jedi Fallen Order. Nel gioco hanno trattato l'Olocron con i nomi dei bambini sensibili alla forza e le Sorelle facenti parte degli Inquisitori, oltre a vedere la presenza di Saw Gerrera e tutta la parte relativa alla creazione della spada laser su Ilum (il pianeta che poi diventerà la Starkiller).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Backbone Crusher ha scritto: 22/12/2020, 16:35 Io sono curioso di vedere dove andranno a parare con la storyline di Jedi Fallen Order. Nel gioco hanno trattato l'Olocron con i nomi dei bambini sensibili alla forza e le Sorelle facenti parte degli Inquisitori, oltre a vedere la presenza di Saw Gerrera e tutta la parte relativa alla creazione della spada laser su Ilum (il pianeta che poi diventerà la Starkiller).
Una delle sottotrame che non è ancora stata risolta.
Palpatine è dai tempi di Clone Wars che fa sparire bambini sensibili alla forza. Tanto che una delle prime missioni di Vader era quella di recuperare l'elenco dei bambini.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 22/12/2020, 13:51 Beh la resistenza bene o male, viene detto già tutto nei libri e Rebels, non ritengo siano necessari troppo altro.
Anche perchè ora ci sarà la serie su Obi-Wan che, per forza di cosa, dovrà mostrarci altri aspetti con Organa. Visto che l'ambientano dopo i diari di Obi-Wan, cioè quando sceglie di autoesiliarsi dal mondo, come lo abbiamo trovato in ep. 4 e, a meno di una serie di lui che medita nel deserto, dovranno inventarsi qualcosa su quel versante.

Molto bello il libro su Tarkin ambientato in quel periodo, se non lo hai letto assai consigliato.


Post pagato dai sostenitori della campagna VOTA JEFFO MOST COMPETENT (WRESTLING) 2020 nei TW Awards.
Jeffo. un nome, una garanzia.
Tarkin messo in lista assieme a thrawn. Per quanto riguarda la story line legata a jedi order, spero possano perseguire e narrare la storia di kal

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, ditemi: Clone Wars merita? E Rebels?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Finito Mando.
Cazzo durissimo, perché non hanno fatto sta roba qua invece di quello schifo di episodi sequel?
Unica nota che mi ha un po' dato fastidio è la CGI di Luke che sembrava più un deepfake che una ricostruzione, ricordo una resa decisamente migliore per Tarkin in Ep. 7.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 23/12/2020, 20:09 Ragas, ditemi: Clone Wars merita? E Rebels?
Meritano entrambe. Clone wars parte più lenta e ha forse più puntate filler, ma lo preferita a rebels.
Nella prima vivi tutto il periodo tra Ep. 2 e ep.3 con un ultima stagione a dir poco perfetta. Rebels riprende tra Ep. 3 fino a prima di Rogue One praticamente.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Monkey d Michele »

MacheteKowalski ha scritto: 24/12/2020, 15:08 Finito Mando.
Cazzo durissimo, perché non hanno fatto sta roba qua invece di quello schifo di episodi sequel?
Unica nota che mi ha un po' dato fastidio è la CGI di Luke che sembrava più un deepfake che una ricostruzione, ricordo una resa decisamente migliore per Tarkin in Ep. 7.
Con mandalorian stanno facendo un'opera di recupero vecchi fan e quasi de canonizzazione degli ultimi episodi. Con le altre serie annunciate andranno a rimediare ai loro errori

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Per clone wars un mio amico mi ha passato un'immagine sugli episodi da recuperare se vuoi skippare i filler che sono tanti (perché anche io non ho visto nulla a livello animato a parte qualche pezzo). L'ultima stagione ancora doveva uscire, va recuperata tutta poi.

Immagine

Non so quanto sia affidabile.

Comunque è uscito il Making of della seconda stagione.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Dalla Gallery di Mandalorian su Disney+ c'è la scena definitiva feat Robert Rodriguez e Baby Yoda


Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Baby Yoda ormai è un nome così iconico che il povero grogu non sarà mai chiamato col suo vero nome da nessuno.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1334
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: Star Wars - The Official Thread

Messaggio da JG92 »

Post Mandalorian ho deciso di ributtarmi nell'universo di Star Wars e riprendere da capo la visione inserendo il più possibile tra fumetti, romanzi, serie e film.

Prima di Ep. 1 ho trovato molto interessante il comics dedicato a Maul, tra l'altro recuperato da un canale YouTube che fa da audiolibro su buona parte dei fumetti.

Mi piacerebbe leggere il romanzo su Dooku, ma non sono riuscito a trovare nessuna versione tradotta.

Rispondi