Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: sto per addentrarmi nella terza stagione di Twin Peaks.
"Fuoco cammina con me" serve per la stagione 3 o posso saltarlo?



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Guardalo, ci sono dei passaggi che vedendo la terza si rileveranno significativi, per altro (ma lascio spazio a chi ne capisce di più) ci sono delle scene che valgono da sole la visione (su tutte quelle nella Pink Room).

Qualche anno fa è uscito anche il materiale non inserito nella versione definitiva, si tratta di circa 40 minuti.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Backbone Crusher ha scritto: 05/05/2021, 21:09 Domanda: sto per addentrarmi nella terza stagione di Twin Peaks.
"Fuoco cammina con me" serve per la stagione 3 o posso saltarlo?
Serve. Fondamentale per comprendere il finale di stagione.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Grazie a entrambi, allora mi ci fiondo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, ho appena finito di rivedere la seconda stagione e ogni volta mi immagino le bestemmie che avranno tirato quelli che, nel 91, avevano visto l'ultimo episodio concludersi così.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

La seconda stagione è stata uccisa dalla produzione che voleva la risoluzione immediata dell'omicidio Laura Palmer.
Lynch ha assicurato più volte che, da lì in poi, ha avuto poco a che vedere con la produzione della season 2: che odia lui stesso!
Fosse dipeso da Lynch, non avremmo mai dovuto scoprire il colpevole.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

D'altronde se non sbaglio Lynch per un po' fu impegnato con Cuore selvaggio in quel periodo, infatti poi mise mano al primo script dell'episodio finale (che ha diretto lui) cambiandone diversi aspetti (a memoria soprattutto le parti nella loggia).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Visto Jupiter's Legacy.

Praticamente The Boys con meno cazzi e sangue.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ChiliPunk »

A pranzo e a cena praticamente sto facendo un rewatch dei Simpson di cui ci sono tutte le stagioni su Disney+
Sono arrivato alla nona e devo dire che l’ottava che è quella che fa un po’ da spartiacque per il cambio di membri del team iniziale e per i tentativi fatti di innovazione delle puntate resta una delle mie preferite.
Ho scoperto che BadtTaste sta facendo una recensione delle migliori 50 puntate di tutta la serie e giorni fa si parlava di uno dei miei episodi preferiti in generale, proprio dell’ottava stagione, ovvero: Il Nemico di Homer, quella su Frank Grimes.
Vi metto qui il link all’articolo:
Vi riporto solo la parte in cui si parla di Swartzwelder che adoro:
Lamentandosi con Boe di avere un nemico, Homer scopre che anche Boe ha dei nemici e li ha tutti elencati in una lista, che però Barney nota essere in realtà la lista dei nemici di Richard Nixon, Boe ha solo messo il suo nome al posto di quello dell’ex presidente (e questa notazione fa guadagnare a Barney un posto nella lista). La lista di Nixon è reale, fu un documento interno partito come una lista di sfidanti politici di Nixon che poi finì per diventare un elenco di 20 nomi che il presidente considerava nemici. Fu pubblicata nel 1973 durante lo scandalo Watergate. Una più lunga e continuamente aggiornata con centinaia di nomi poi fu scoperta più avanti.
Ad ogni modo Boe gli consiglia di invitarlo a casa per farselo amico e poi “gli ficchi una forchetta nell’occhio!” – “Pensi funzionerebbe anche senza la forchetta nell’occhio?” – “C’è sempre una prima volta”.
bart fabbrica simpson
È una gag tipica di John Swartzwelder, pietra angolare dell’umorismo dei Simpson, vera e propria macchina da gag che ha riempito ogni episodio scritto di trovate eccezionali, demenziali e a vari livelli di divertimento. La sua tecnica è quella di suggerire sempre che c’è qualcosa di altro che è avvenuto e non sappiamo ma che i dialoghi tradiscono, lasciando fare allo spettatore il lavoro di immaginarsi cosa sia accaduto. Come per il servizio che apre la puntata o la forchetta nell’occhio. Sue gag di questo tipo si trovano anche in episodi non scritti da lui perché spesso contribuiva alle puntate di altre suggerendo momenti comici. Swartzwelder è un individuo schivo, non è mai stato intervistato, non partecipa a nulla e non ama comparire. La sua prima intervista è comparsa questa settimana sul New Yorker confermando alcune leggende metropolitane (scriveva sempre in un diner, quando questo ha chiuso ha fatto ricreare in casa sua il tavolino e il divano di quel diner per poter continuare a scrivere come faceva) e ha parlato del metodo di lavoro del team. Oltre ad elencare i suoi episodi preferiti, tra cui compare questo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono alla 4x16 di House.
Pur riconoscendo che la serie è invecchiata piuttosto male, come già sottolineato, le due puntate del season finale sono devastanti.
Scrittura, interpretazioni, WIlson, una roba atomica, spacca il cuore in due.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

ChiliPunk ha scritto: 11/05/2021, 13:13 A pranzo e a cena praticamente sto facendo un rewatch dei Simpson di cui ci sono tutte le stagioni su Disney+
Sono arrivato alla nona e devo dire che l’ottava che è quella che fa un po’ da spartiacque per il cambio di membri del team iniziale e per i tentativi fatti di innovazione delle puntate resta una delle mie preferite.
Ho scoperto che BadtTaste sta facendo una recensione delle migliori 50 puntate di tutta la serie e giorni fa si parlava di uno dei miei episodi preferiti in generale, proprio dell’ottava stagione, ovvero: Il Nemico di Homer, quella su Frank Grimes.
Vi metto qui il link all’articolo:
Vi riporto solo la parte in cui si parla di Swartzwelder che adoro:
[/i]
Le prime otto stagioni sono incredibili, le ho riviste recentemente. Difficile scegliere una sola puntata, ma se dovessi proprio indicare la mia preferita sceglierei quella della monorotaia (scritta da Conan).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Io continuerò a dire fino alla morte che la puntata migliore della storia dei Simpson era, è e sempre sarà "Homer contro il 18° emendamento". E coloro che non sono d'accordo, saranno puniti con la catapulta.

Concordo con christian, comunque: le prime stagioni sono clamorose, io almeno fino alla decima me le rivedrei in loop in eterno. Comunque, almeno fino alla 13/14 si difendono abbastanza bene, poi calano di brutto. I picchi del primo decennio non li raggiungeranno mai più.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da ChiliPunk »

christian4ever ha scritto: 11/05/2021, 17:00 Le prime otto stagioni sono incredibili, le ho riviste recentemente. Difficile scegliere una sola puntata, ma se dovessi proprio indicare la mia preferita sceglierei quella della monorotaia (scritta da Conan).
Conan ha scritto alcune delle puntate più iconiche, oltre a quella della monorotaia (inarrivabile) anche Homer va all’Università e La nuova ragazza del quartiere sono molto carine.
Backbone Crusher ha scritto: 11/05/2021, 18:41 Io continuerò a dire fino alla morte che la puntata migliore della storia dei Simpson era, è e sempre sarà "Homer contro il 18° emendamento". E coloro che non sono d'accordo, saranno puniti con la catapulta.
Quella del 18esimo emendamento anche è fenomenale come quella sulle armi ,“La famiglia Cartridge”, della nona scritta da Swartzwelder. Ma loro quelle di denuncia politica raramente le steccano.

Comunque non so se sia stato già fatto ma un bel torneo sugli episodi o anche i personaggi dei Simpson lo farei volentieri.
Organizzarlo un po’ meno

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Finita la terza di Twin Peaks. Quindi, fatemi capire:
Spoiler:
Cooper ha salvato Laura ed ha creato una linea temporale alternativa, dove è rimasto incastrato? Quella con lui alla fine è la Laura che ha salvato, ma che non si ricorda più nulla, eppure è in qualche modo "collegata" alla Laura della timeline originale? La scena di Audrey che si guarda allo specchio cosa significa?
Ma perché Lynch non si droga di meno?

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Annunciata la reunion di Friends.

Rispondi