Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho visto 6 puntate di Bull e penso di finirla qua (figuriamoci, la prima serie sono 20 episodi, chi ci arriva in fondo?).
Purtroppo la serie che poteva avere risvolti interessanti cade troppo nei cliché di tanti legal drama che si sono già visti: il protagonista e la sua squadra sono infallibili, sanno sempre cosa dire e quando dirlo e non vanno mai in difficoltà, hanno un centro tecnologico che NASA levati (e hanno accesso in un nanosecondo a qualsiasi tipo di dato, non si sa come).

I personaggi fanno schifo, sono sempre sorridenti, non hanno una preoccupazione manco se gli ammazzi la madre, il gay fa il sarto, la ragazza col berretto 21enne che si chiama Cable è ovviamente una hacker, che cavolo ha il berretto non vedi?

Dopo sei puntate ti viene voglia di vederli perdere ed inizi a tifare per gli avversari.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

MacheteKowalski ha scritto: 21/10/2021, 18:44 Ho visto 6 puntate di Bull e penso di finirla qua (figuriamoci, la prima serie sono 20 episodi, chi ci arriva in fondo?).
Purtroppo la serie che poteva avere risvolti interessanti cade troppo nei cliché di tanti legal drama che si sono già visti: il protagonista e la sua squadra sono infallibili, sanno sempre cosa dire e quando dirlo e non vanno mai in difficoltà, hanno un centro tecnologico che NASA levati (e hanno accesso in un nanosecondo a qualsiasi tipo di dato, non si sa come).

I personaggi fanno schifo, sono sempre sorridenti, non hanno una preoccupazione manco se gli ammazzi la madre, il gay fa il sarto, la ragazza col berretto 21enne che si chiama Cable è ovviamente una hacker, che cavolo ha il berretto non vedi?

Dopo sei puntate ti viene voglia di vederli perdere ed inizi a tifare per gli avversari.
Madonna i legal drama ipermega stereotipati made in USA con lo stampino (e ammetto che non mi dispiaccono) :love:

Premesso ciò, ho provato a guardare la prima puntata un po' di tempo fa. Ho chiuso a metà della prima.

Forse ho fatto male, ma quando ho visto che praticamente parlava di rilevamento bugie e contorno non ho potuto fare a meno di pensare e confrontare a Lie to Me, e quest'ultima è di un livello completamente diverso rispetto a ciò che stavo vedendo, già dalla prima mezzora.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

*play297* ha scritto: 21/10/2021, 21:45 Madonna i legal drama ipermega stereotipati made in USA con lo stampino (e ammetto che non mi dispiaccono) :love:

Premesso ciò, ho provato a guardare la prima puntata un po' di tempo fa. Ho chiuso a metà della prima.

Forse ho fatto male, ma quando ho visto che praticamente parlava di rilevamento bugie e contorno non ho potuto fare a meno di pensare e confrontare a Lie to Me, e quest'ultima è di un livello completamente diverso rispetto a ciò che stavo vedendo, già dalla prima mezzora.
Ho cercato su reddit: in 6 stagioni forse perdono 5 cause.
Cristo questa è ancora in corso dopo 6 stagioni e Lie to me è stata sospesa dopo la terza, io non so..

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

MacheteKowalski ha scritto: 21/10/2021, 23:19 Ho cercato su reddit: in 6 stagioni forse perdono 5 cause.
Cristo questa è ancora in corso dopo 6 stagioni e Lie to me è stata sospesa dopo la terza, io non so..
Godicchio, non per la serie in sè (di cui non ho visto un secondo), ma perché mi sta sui coglioni Paul Ekman, teorico delle emozioni consulente di questa serie (che ha ispirato anche Inside Out)

Mox.

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Mox. »

Rick e Morty. Era una cosa che tralasciavo sempre l’ho vista tutto d’un fiato. L’ultima stagione mi sembra un po’ vuota, ad eccezione della seconda puntata.

Mi mancano ancora 5 episodi, vediamo se prosegue al meglio.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10708
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Midnight Mass.
Oh, m'è piaciuta un botto nel complesso, forse il finale però un po' troppo "lungo", ma ci sta.
La parte finale dell'ultimo episodio da pelle d'oca.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

Sto iniziando a vedere the Office US, devo dire che secondo me la versione Eng per quanto corta le era di gran lunga superiore.

E BATTLESTAR GALACTICA sono partito con la miniserie.

da piccolo avevo visto la serie originale ancora su odeon TV quando la ridavano dopo i 2000000 passaggi su mediaset. secondo voi vale la pena?

Avatar utente
abc
Messaggi: 2471
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 241 times
Been thanked: 204 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Ho recuperato le cinque puntate uscite a luglio della nuova serie di He-Man di Netflix e mi sono proprio piaciute, non vedo l'ora escano le altre cinque il 23 novembre. A me il poteeeeereeeee :LOL:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PuroIndyLove »

Marco Frediani ha scritto: 04/10/2021, 8:25 Finito anche io Squid Game.
Di base l'idea non è il massimo dell'originalità, c'è una sequenza pari pari a Battle Royale, ma il drama funziona e mi ha tenuto attaccato allo schermo. I personaggi non sono nulla di innovativo (quello cialtrone ma fondamentalmente buono, il tizio/tizia silenzioso, il buono che piano piano diventa cattivo, il cattivissimo che manda avanti gli altri, il burattinaio) ma comunque ben portati in scena, in particolare molto bravo l'attore che interpreta il protagonista.
Le scene delle morti fatte molto bene, alcune visivamente impressionanti e il gioco delle biglie devastante dal punto di vista delle emozioni, vero climax della stagione.

Finale che mi ha lasciato perplesso, da una parte lascia la porta aperta alla seconda stagione (che è tutto da vedere se si farà, la mia ragazza dice che raramente i K-Drama hanno più stagioni, dipenderà dall'influenza di Netflix immagino) ma dall'altra avrei gradito maggiori chiarimenti su alcune cose come:
Spoiler:
Che succede al poliziotto? Muore?
Frontman è suo fratello, come ci è arrivato a quel posto di potere?
Chi sono i VIP?
Come è stato possibile tirare su un gioco del genere?
Sono 9 episodi che si lasciano vedere bene, nemmeno troppo lunghi. Non è il capolavoro 10/10 di cui leggo in giro ma è sicuramente un bel drama, solo Vincenzo e Mouse mi sono piaciuti di più.
Spoiler:
Il poliziotto apparentemente morto suppongo ritornerà nella seconda stagione, se mai la faranno.
Alcune teorie sostengono che il Front Man sia il vincitore di una precedente edizione.
In verità nella scena dove lo sbirro analizza i documenti vari dovrebbe risiedere tale spiegazione, ma io me lo son perso questo elemento.
Boh, i VIP presumo siano i finanziatori stessi del gioco.
Ma la chiave di Squid Game sta proprio nel fatto che è un gioco per ricchi potentati che non sanno vivere più emozioni sane, connettersi col mondo, data la loro posizione di potere che li pone al di sopra di tutti. Anche questa, del resto, non è un'idea originalissima. Ma nel finale è spiegato bene.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 30/10/2021, 18:01
Spoiler:
Il poliziotto apparentemente morto suppongo ritornerà nella seconda stagione, se mai la faranno.
Alcune teorie sostengono che il Front Man sia il vincitore di una precedente edizione.
In verità nella scena dove lo sbirro analizza i documenti vari dovrebbe risiedere tale spiegazione, ma io me lo son perso questo elemento.
Boh, i VIP presumo siano i finanziatori stessi del gioco.
Ma la chiave di Squid Game sta proprio nel fatto che è un gioco per ricchi potentati che non sanno vivere più emozioni sane, connettersi col mondo, data la loro posizione di potere che li pone al di sopra di tutti. Anche questa, del resto, non è un'idea originalissima. Ma nel finale è spiegato bene.
Io intendo come ha fatto
Spoiler:
il vecchio a tirare su una cosa del genere senza che nessuno se ne accorgesse. Poi che "ci ammazziamo per dei ricchi annoiati" non sia proprio originalissimo sono d'accordo.
Per Frontman
Spoiler:
è il fratello del poliziotto e nei documenti c'è scritto che ha vinto una delle precedenti edizioni, tipo quella di 2/3 anni prima. C'è gente che ha fatto lo screenshot dei documenti e l'ha fatto tradurre su reddit. Non si sa però come e perchè è diventato Frontman dato che il poliziotto dice che il fratello è scomparso il giorno prima.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Rick&morty e la puntata dei tacchini :divertito2:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10708
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Monkey d Michele ha scritto: 02/11/2021, 19:46 Rick&morty e la puntata dei tacchini :divertito2:
Salvo un paio di puntate sottotono, questa stagione a me è piaciuta un botto.
Ma la puntata delle esche? :stupito: :stupito: :stupito:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Backbone Crusher ha scritto: 02/11/2021, 23:41 Salvo un paio di puntate sottotono, questa stagione a me è piaciuta un botto.
Ma la puntata delle esche? :stupito: :stupito: :stupito:
Anche la puntata dello sperma e dei furetti. L'ultima poi :moltosorpreso:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Oh a me la serie live action di Cowboy Bebop ispira.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Mi sono divorato Strappare lungo i bordi di Zerocalcare.

Mai importato troppo di lui, ma la serie merita tantissimo

Rispondi