Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto guardando la terza di Black Mirror (che, per qualche motivo che ora mi sfugge, avevo saltato insieme alla quarta per vedermi quella chiavica della quinta). Bomba, mi sta piacendo un botto.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono alla 1x06 di The Expanse (Prime Video).

Mi piace tantissimo l'ambientazione, prende qualcosina da Blade Runner che male non fa, bella la back story.
Però è tutto troppo ingarbugliato, troppi personaggi, troppe situazioni che si incrociano, alle volte faccio veramente fatica a ricordarmi a che punto ero rimasto con uno degli intrecci che vengono portati avanti.
Un peccato perché con qualche divagazione in meno sarebbe stata una roba grossa.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da John Smith »

Mi son fatto Netflix solo per il rewatch di Bojack Horseman, che ho (ri)finito stasera.

Questa scena è clamorosa (trovata in inglese, ma non sono uno di quei fighi che guarda gli show in lingua).

(Spoiler sesta stagione)


Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

John Smith ha scritto: 07/06/2021, 23:48 Mi son fatto Netflix solo per il rewatch di Bojack Horseman, che ho (ri)finito stasera.

Questa scena è clamorosa (trovata in inglese, ma non sono uno di quei fighi che guarda gli show in lingua).

(Spoiler sesta stagione)

Che bomba che è Bojack, uno dei migliori di sempre (sì, anche molto meglio di Rick & Morty, con il bene che voglio a Dan Harmon).

Però se si parla di BJ questa scena è una delle più emozionanti di sempre:
Spoiler:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sto riguardando Friends dopo un 6-7 anni e confermo ciò che dissi qualche post fa: spacca ancora.
Chandler mi fa piegare ogni cazzo di puntata.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho abbandonato The Expanse, impossibile da seguire.

Ho iniziato invece The man in the high castle, è andato tutto bene fino alla 1x09 quando la protagonista inizia a dare segni di cringe.
In pratica l'uomo che ami e che vuole scappare con te lo mandi affanculo per salvare un tizio che, si, ti ha salvato la vita, ma salvarlo (sempre ammesso che ci riesci) significa rischiare la tua vita e quella dell'uomo che ami.

Mah, un passaggio molto molto forzato.
Spero sia un caso sporadico.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Ho finito Bones

Beh che dire, classica serie poliziesca per casalinghe USA di metà anni '00 (questa è durata 12 stagioni, quindi dal 2005 al 2017) in cui trionfa USA + Chiesa + Uomo da sogno protettore.

Eppure lol, mi è piacuta.

Ho poi trovato su internet gli episodi in italiano dei Power Rangers Ninja Storm (sì, quelli che li trasmetteva K2).
Oh, son 38 puntate da 20 minuti, il rewatch lo inizio, giusto per ridere alle ovvie trashate con gli occhi di un ventenne al posto di quelli di un "ottenne"

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

The Office (USA) è riuscito a farmi ridere per la prima volta alla 4x04.
La sto guardando perché non capisco perché tutti la trovino così divertente, ma anche perché è comunque leggera e vola via facile.

Dwight: "Ci impegneremo ad offrirvi il miglior rapporto d'affari personale se deciderete di tornare con noi"
Cliente: "Ok, non credo che torneremo"
Dwight: "Vi prego, tornate!"

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Sono alla 2x10 di The Man in the High Castle.

La storia è veramente fatta bene e molto avvincente, non è solamente una storia distopica ma c'è pure quella parte di mistero che ti spinge a continuare per vedere dove va a parare.
Personaggi ottimi, l'Obergruppenfuhrer Smith è perfetto, bene anche Frank, i giapponesi, insomma quasi tutti.

Tranne la protagonista.

Diomadonna che odiosa, è inconcepibile, completamente fuori dalla storia, insulsa e illogica.
"Oh, ho la possibilità di combattere per rovesciare il regime nazista e di eliminare il più grande nazista degli USA però no, aspettate tutti, ha un figlio che è troppo tenero, facciamo che ammazzo qualche membro della resistenza per difenderlo".

"Cavolo, la persona che mi ha salvato la vita è in realtà una spia nazi, però mi ha salvato la vita quindi meglio mettere a repentaglio la vita del mio fidanzato, del suo migliore amico e di tutta la resistenza perché in lui vedo del buono".

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Finito Clarkson's Farm (Prime video)

Che dire, probabilmente la serie più bella e divertente di uno del Trio, se la gioca con May in Giappone, e di gran lunga meglio degli ultimi speciali di GT.
Divertente, interessante, istruttivo sulla vita degli agricoltori in Inghilterra e soprattutto genuino.
Genuino anche perché non stanno recitando nessuna parte, è tutto verosimile, dunque menzione d'onore al "cast" di supporto, Cheerful Charlie fantastico, così come Gerald, i pastori e perché no, pure Lisa.
Personaggio preferito ovviamente Kaleb, fantastico, non dico che non sfigurerebbe a fare il quarto del Trio ma poco ci manca.

Bello anche vedere Jeremy lasciare da parte le esagerazioni del suo personaggio

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da John Smith »

Ho visto la 1x2 di After Life. Inizio e fine struggenti, mi ha convinto a vederla tutta.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Finito Generazione 56k (Netflix)

Che dire, finalmente una produzione Netflix italiana decente!
Per carità, nulla di eccezionale, però scorre via in un pomeriggio (o in una notte nel mio caso) tranquillamente.

E un'altra cosa: gli episodi durano 30 minuti, e vanno benissimo, questa è la dimostrazione pratica che le serie non devono per forza durare 50/60 minuti riempiendole di scene ed inquadrature inutili per allungare il minutaggio, vero The Crown/Tredici?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Rewatch di "How I Met Your Mother".
Promemoria: mai rivedere la 4X02 di notte, che ti viene una fame fottuta dopo manco 5 minuti di puntata.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Vista l'ultima di "The Grand Tour" su Prime. Proprio no, sembrava un puntata tributo, copia di mille riassunti. Se la pandemia ti ha incasinato piuttosto non fare niente.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da bosh23 »

*play297* ha scritto: 09/07/2021, 3:14 Finito Generazione 56k (Netflix)

Che dire, finalmente una produzione Netflix italiana decente!
Per carità, nulla di eccezionale, però scorre via in un pomeriggio (o in una notte nel mio caso) tranquillamente.

E un'altra cosa: gli episodi durano 30 minuti, e vanno benissimo, questa è la dimostrazione pratica che le serie non devono per forza durare 50/60 minuti riempiendole di scene ed inquadrature inutili per allungare il minutaggio, vero The Crown/Tredici?
Ho iniziato a seguirla pure io, l'effetto nostalgia anni 90 è molto marcato ma comunque non è troppo marcato.

Devo dire, piacevole scorre via bene e ogni puntata intrattiene senza stufare.
Le puntate da 30 minuti anche a me piacciono perché diciamo la verità non sono pieni di filler fini a se stessi o con punti morti per allungare il brodo.

Rispondi