TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
- Yourself is Steam
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
- Città: Molinella
- Località: Schwarzwald
- Been thanked: 1 time
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
2001:Odissea nello Spazio [special mention]
#seventy
Arancia Meccanica
Pulp Fiction
Taxi Driver
In no particular order:
Memento
Fight Club
Non è un Paese per Vecchi
Shining
Velluto Blu
Le Iene
Eyes Wide Shut
Se7en
Apocalypse Now
Psycho (1960)
Il Cavaliere Oscuro
Bastardi Senza Gloria
Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Quei Bravi Ragazzi
Oldboy (2003)
Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio
Twin Peaks - Fuoco cammina con me
Rashomon
Il Grande Lebowski
Non Aprite Quella Porta (1974)
Possession (1981)
C'era una volta il West
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
8½
Il Dottor Stranamore: ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Kill Bill
Heat - La Sfida
La notte
Barry Lyndon
Blade Runner
Insider - Dietro la Verità
Grindhouse - A Prova di Morte
1997: Fuga da New York
Alien
Léon
Requiem for a Dream
Ghost in the Shell
La fiamma del peccato
The Social Network
Project X - Una Festa che Spacca
The Wolf of Wall Street
Interstellar
Quinto Potere
Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
Il Cacciatore
Full Metal Jacket
Somewhere
Il Cacciatore
Following
L'inquilino del Terzo Piano
La Dolce Vita
Il Petroliere
Ladri di Biciclette
Chinatown
Vizio di Forma
Le Notti di Cabiria
Strade Perdute
Toro Scatenato
Blue Valentine
The Addiction
Funny Games (2007)
Il Settimo Sigillo
Il Cattivo Tenente
Essere John Malkovich
Tutti gli Uomini del Presidente
Amadeus
[potenzialmente variabile col tempo]
Al primo che ha qualcosa da ridire su Lyndon gli rompo il bucio del culo.
#seventy
Arancia Meccanica
Pulp Fiction
Taxi Driver
In no particular order:
Memento
Fight Club
Non è un Paese per Vecchi
Shining
Velluto Blu
Le Iene
Eyes Wide Shut
Se7en
Apocalypse Now
Psycho (1960)
Il Cavaliere Oscuro
Bastardi Senza Gloria
Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Quei Bravi Ragazzi
Oldboy (2003)
Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio
Twin Peaks - Fuoco cammina con me
Rashomon
Il Grande Lebowski
Non Aprite Quella Porta (1974)
Possession (1981)
C'era una volta il West
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
8½
Il Dottor Stranamore: ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Kill Bill
Heat - La Sfida
La notte
Barry Lyndon
Blade Runner
Insider - Dietro la Verità
Grindhouse - A Prova di Morte
1997: Fuga da New York
Alien
Léon
Requiem for a Dream
Ghost in the Shell
La fiamma del peccato
The Social Network
Project X - Una Festa che Spacca
The Wolf of Wall Street
Interstellar
Quinto Potere
Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
Il Cacciatore
Full Metal Jacket
Somewhere
Il Cacciatore
Following
L'inquilino del Terzo Piano
La Dolce Vita
Il Petroliere
Ladri di Biciclette
Chinatown
Vizio di Forma
Le Notti di Cabiria
Strade Perdute
Toro Scatenato
Blue Valentine
The Addiction
Funny Games (2007)
Il Settimo Sigillo
Il Cattivo Tenente
Essere John Malkovich
Tutti gli Uomini del Presidente
Amadeus
[potenzialmente variabile col tempo]
Al primo che ha qualcosa da ridire su Lyndon gli rompo il bucio del culo.
- Karl Gotch
- Messaggi: 2524
- Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
- Been thanked: 1 time
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Interstellarmanud(x)20 ha scritto:2001:Odissea nello Spazio [special mention]
#seventy
Arancia Meccanica
Pulp Fiction
Taxi Driver
In no particular order:
Memento
Fight Club
Non è un Paese per Vecchi
Shining
Velluto Blu
Le Iene
Eyes Wide Shut
Se7en
Apocalypse Now
Psycho (1960)
Il Cavaliere Oscuro
Bastardi Senza Gloria
Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Quei Bravi Ragazzi
Oldboy (2003)
Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio
Twin Peaks - Fuoco cammina con me
Rashomon
Il Grande Lebowski
Non Aprite Quella Porta (1974)
Possession (1981)
C'era una volta il West
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
8½
Il Dottor Stranamore: ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
Kill Bill
Heat - La Sfida
La notte
Barry Lyndon
Blade Runner
Insider - Dietro la Verità
Grindhouse - A Prova di Morte
1997: Fuga da New York
Alien
Léon
Requiem for a Dream
Ghost in the Shell
La fiamma del peccato
The Social Network
Project X - Una Festa che Spacca
The Wolf of Wall Street
Interstellar
Quinto Potere
Quel Pomeriggio di un Giorno da Cani
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
Il Cacciatore
Full Metal Jacket
Somewhere
Il Cacciatore
Following
L'inquilino del Terzo Piano
La Dolce Vita
Il Petroliere
Ladri di Biciclette
Chinatown
Vizio di Forma
Le Notti di Cabiria
Strade Perdute
Toro Scatenato
Blue Valentine
The Addiction
Funny Games (2007)
Il Settimo Sigillo
Il Cattivo Tenente
Essere John Malkovich
Tutti gli Uomini del Presidente
Amadeus
[potenzialmente variabile col tempo]
Al primo che ha qualcosa da ridire su Lyndon gli rompo il bucio del culo.
- Yourself is Steam
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
- Città: Molinella
- Località: Schwarzwald
- Been thanked: 1 time
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Barry Lyndon è OGGETTIVAMENTE il miglior Kubrick
Altrettanto OGGETTIVAMENTE Eyes Wide Shut è un aborto, come Death Proof
RD > PF
Terminator 2 fa cà ma Interstellar rimane il peggior film in quella lista (Somewhere e Project LEL non li ho visti)
Fight Club e NCFOM non son manco da top 3 dei loro registi (DOV'E' FARGO TI TAGLIO LA GOLA)
DOV'E' THE ELEPHANT MAN (ED ERASERHEAD :calabadtastese:) ma ti si perdona per FWWM
Un coreano LEL
Un jappo LEL
Almeno non hai messo quella schifezza di C'era una volta in America come fan di solito i pozerz
Troppi Scorsese, non è un autore, poi TWOWS e non boh un sacco d'altri perchè?
Basta coi borghesi che amano Petri dai, ok che i sinistroidi non l'han mai capito ma basta
Leon? Maddai
Son of Sam? Maddai
Michael Mann? Maddai
The Master? Maddai (ALMENO NON NE HAI MESSI DEI PRECEDENTI CHE FAN TUTTI CACARE)
IL CUCULO? DC
12 ANGRY MEN? DC
Vediti il resto di Antonioni, Fellini e Bergman dc
Requiem for stocazzo e non The Wrestler, ammazzati
Il Cacciatore lo avrei messo qualche altro paio di volte, anche perchè è il miglior film lì in mezzo o quasi
Haneke merda
luv per gli Abel
Nulla di Woody?
NULLA DI NICOLAS CAGE?
Altrettanto OGGETTIVAMENTE Eyes Wide Shut è un aborto, come Death Proof
RD > PF
Terminator 2 fa cà ma Interstellar rimane il peggior film in quella lista (Somewhere e Project LEL non li ho visti)
Fight Club e NCFOM non son manco da top 3 dei loro registi (DOV'E' FARGO TI TAGLIO LA GOLA)
DOV'E' THE ELEPHANT MAN (ED ERASERHEAD :calabadtastese:) ma ti si perdona per FWWM
Un coreano LEL
Un jappo LEL
Almeno non hai messo quella schifezza di C'era una volta in America come fan di solito i pozerz
Troppi Scorsese, non è un autore, poi TWOWS e non boh un sacco d'altri perchè?
Basta coi borghesi che amano Petri dai, ok che i sinistroidi non l'han mai capito ma basta
Leon? Maddai
Son of Sam? Maddai
Michael Mann? Maddai
The Master? Maddai (ALMENO NON NE HAI MESSI DEI PRECEDENTI CHE FAN TUTTI CACARE)
IL CUCULO? DC
12 ANGRY MEN? DC
Vediti il resto di Antonioni, Fellini e Bergman dc
Requiem for stocazzo e non The Wrestler, ammazzati
Il Cacciatore lo avrei messo qualche altro paio di volte, anche perchè è il miglior film lì in mezzo o quasi
Haneke merda
luv per gli Abel
Nulla di Woody?
NULLA DI NICOLAS CAGE?
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 275 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Visto American Sniper. Non avevo dubbi sulla qualità del film, Eastwood sa il fatto suo, ma alla fine è una storia americana per gli americani. Troppa retorica. Troppa bandiera americana.
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Nonostante tutti i precedenti, e ce ne sono eh, ho sempre letto con interesse Ivo, aka(b) Yerself.
Fino ad oggi.
Dopo l'aborto(questo sì)di giudizio su uno dei film più belli e importanti del secolo scorso, aka Eyes Wide Shut(contenutisticamente tra le vette di Kubrick), per me hai perso ogni credibilità.
E per precisare(mi soffermo su questo perché fa da emblema a tutto il resto): The Wrestler è bellissimo, ma preferisco l'Aronofsky di RFAD, e se non hai capito che tipo di cinema di più mi attrae beh problema tuo, mi dispiace.
Comunque il senso di ripostarla qui era di invogliarvi a farne delle vostre.
La state trattando come un classifica di metro oggettivo, quando è altro.
RD>PF vale tanto quanto il contrario. Stanno alla pari per me. O quasi.
Perché OGGETTIVAMENTE Pulp Fiction gli è concettualmente superiore.
Carlo mi rimani solo tu.
Per Fight Club vale il discorso di Barry Lyndon, preparate.
Fino ad oggi.
Dopo l'aborto(questo sì)di giudizio su uno dei film più belli e importanti del secolo scorso, aka Eyes Wide Shut(contenutisticamente tra le vette di Kubrick), per me hai perso ogni credibilità.
E per precisare(mi soffermo su questo perché fa da emblema a tutto il resto): The Wrestler è bellissimo, ma preferisco l'Aronofsky di RFAD, e se non hai capito che tipo di cinema di più mi attrae beh problema tuo, mi dispiace.
Comunque il senso di ripostarla qui era di invogliarvi a farne delle vostre.
La state trattando come un classifica di metro oggettivo, quando è altro.
RD>PF vale tanto quanto il contrario. Stanno alla pari per me. O quasi.
Perché OGGETTIVAMENTE Pulp Fiction gli è concettualmente superiore.
Carlo mi rimani solo tu.
Per Fight Club vale il discorso di Barry Lyndon, preparate.
Ultima modifica di manud(x)20 il 03/05/2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Karl Gotch ha scritto:
Interstellar
Commentami la presenza di Fellini.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 275 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Basta parlare di stronzate.
Jurassic World sarà un sequel del Jurassic Park di vent'anni fa.
Il protagonista è un dinosauro creato in laboratorio, super intelligente. E il tipo dei Guardiani della Galassia lo ucciderà con l'aiuto dei velociraptor. Che saranno i suoi alleati. Lo si vede nel trailer.
Come distruggere una saga bellissima, che è entrata nel cuore di milioni di persone. Il primo film è un capolavoro, ma anche i due sequel erano ben fatti, e con una trama plausibile.
Questo è una merda. Ma lo voglio vedere, cosi, per farmi due risate. Però era meglio se invece di produrre sto aborto si facevano una trombata e la finivano li.
Jurassic World sarà un sequel del Jurassic Park di vent'anni fa.
Il protagonista è un dinosauro creato in laboratorio, super intelligente. E il tipo dei Guardiani della Galassia lo ucciderà con l'aiuto dei velociraptor. Che saranno i suoi alleati. Lo si vede nel trailer.
Come distruggere una saga bellissima, che è entrata nel cuore di milioni di persone. Il primo film è un capolavoro, ma anche i due sequel erano ben fatti, e con una trama plausibile.
Questo è una merda. Ma lo voglio vedere, cosi, per farmi due risate. Però era meglio se invece di produrre sto aborto si facevano una trombata e la finivano li.
- Karl Gotch
- Messaggi: 2524
- Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
- Been thanked: 1 time
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Sono d'accordo con 8½ e La dolce vitamanud(x)20 ha scritto:Commentami la presenza di Fellini.
Un po' perplesso per Le notti di Cabiria; non perché non lo meriti, ma perché se metti questo dovresti anche mettere La strada & I vitelloni (che per me sono superiori) e Amarcord (che è oggettivamente superiore)
Poi se è una classifica soggettiva puoi mettere quello che vuoi, ci mancherebbe
-
- Messaggi: 16990
- Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
- Contatta:
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
L'idea di addomesticare i dinosauri è presente sul libro da cui è tratta la saga, così come la possibilità di mescolare più razze per creare una nuova creatura. I due sequel ben fatti? Insomma...
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Karl Gotch ha scritto:
Sono d'accordo con 8½ e La dolce vita
Un po' perplesso per Le notti di Cabiria; non perché non lo meriti, ma perché se metti questo dovresti anche mettere La strada & I vitelloni (che per me sono superiori) e Amarcord (che è oggettivamente superiore)
Poi se è una classifica soggettiva puoi mettere quello che vuoi, ci mancherebbe
Amarcord è bellissimo, l'ho tenuto in considerazione seriamente, è stata dura, ma alla fine ho scelto le Notti di Cabiria, perché forse tra i film di Fellini è quello che più mi è rimasto dentro post-visione. La prova maiuscola della Masina, non ci son Strade che tengano.
La pellicola con Quinn è un altro splendido film, ma la trovo molto meno interessante, intensa e riuscito de Le Notti, che ne rappresenta(di quest'ultima) tipo il predecessore.
I vitelloni devo seriamente rivederlo.
comunque [potenzialmente variabile col tempo]
Ultima modifica di manud(x)20 il 03/05/2015, 22:40, modificato 2 volte in totale.
- manud(x)20
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
- Città: roma
- Località: Tevere
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Blood Simple>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Fargo(bellissimo in ogni caso)
[youtube][/youtube]