TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Giant92 »

Io la versione cinematografica del Principe mezzosangue l'ho detestata, nonostante il libro sia uno dei miei preferiti.
D'accordo sui Doni, gran bel libro e film ben fatti, e gli unici in cui considero giustificabile ed anzi giusta la scelta di fare due film su un solo libro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il personaggio di Voldemort nell'ultimo film, l'ho trovato irritante e quasi ridicolo, molto meno d'impatto ed inquietante dei film precedenti.



Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

visto the hatefull 8 , e devo dire che l'ho trovato un filmone, 3 ore mai banali e monotone, quello che penso l'ho scritto nel thread del film davvero molto bello

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto:Io la versione cinematografica del Principe mezzosangue l'ho detestata, nonostante il libro sia uno dei miei preferiti.
D'accordo sui Doni, gran bel libro e film ben fatti, e gli unici in cui considero giustificabile ed anzi giusta la scelta di fare due film su un solo libro.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il personaggio di Voldemort nell'ultimo film, l'ho trovato irritante e quasi ridicolo, molto meno d'impatto ed inquietante dei film precedenti.
Con Voldemort hanno combinato un casotto clamoroso, sopratutto la mancata umanizzazione.

La sua morte poi, uno schiaffo ai libri e la storia in generale.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

Ho visto American Sniper, sinceramente faccio fatica a catalogare il film, devo dire abbastanza crudo (e va bene) però devo dire bello ma non mi ha convito, c'è qualcosa che non torna, nonostante Eastwood cerchi di essere abbastanza imparziale, alla fin fine un pò di (noi siamo americani, portiamo la pace e siamo dei fichi) rovianno il tutto. Manca forse quella autocritica al sistema ameericano. Cooper l'ho trovato convincente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Ehm, edit perchè doppio. :uhm
Ultima modifica di Morris93 il 02/03/2016, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Morris93 ha scritto:Stasera, ho la possibilità di andare al cinema, datemi un consiglio.

Con 4,00€ al cinema di paese vedo: La Grande Scommessa.

Con 6,50€ alla multisala invece:

1) Deadpool.
2) Legend.
3) Gods of Egypt.
4) Tiramisù.
5) Perfetti sconosciuti.

Non sono i 2,50 che mi cambiano la vita, sia chiaro.
La multisala offre delle poltrone più comode, migliori posti, schermo più grande e audio fenomenale.
Però quella Grande scommessa li, mi intrigava, anche se a parte i trailer di Tiramisù, Perfetti sconosciuti e Deadpool (che sembra figo) non so niente di questi 6 film.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ho visto solo La Grande Scommessa e per quello che può contare te lo consiglio, se vuoi riflettere un minimo su quello che vedi e non limitarti a trascorrere una serata.
Nonostante non sia un filmone e abbia dei difetti nella prima parte é comunque una commedia scritta in modo interessante e con un gran montaggio, rispetto alla Marvel che non fa cinema é oro colato

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

E cosa fa la marvel? :-
Forse intuisco il tuo ragionamento ma meglio essere sicuri :mrgreen:

comunque, parlando dei film su citati,"legend" mi ispira :LOL2:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto:E cosa fa la marvel? :-
Forse intuisco il tuo ragionamento ma meglio essere sicuri :mrgreen:

comunque, parlando dei film su citati,"legend" mi ispira :LOL2:
Penso che la tattica commerciale della Marvel e dei Marvel Cinematic Studios sia chiara a tutti, nonostante Deadpool sia prodotto da Sony non penso proprio che la filosofia alla base sia troppo diversa.
In sostanza, la Marvel (come e ancor più di Lucas) sta monopolizzando le sale con prodotti così stereotipati: alto budget, tanti effetti speciali, molto intrattenimento, poca introspezione e, soprattutto, la concatenazione tra un prodotto e prequel-sequel.
Il risultato di quest'ultima campagna (che peraltro uccise la New Hollywood nel '77 con l'uscita del primo Star Wars) segna un approccio più televisivo alla sala, caratterizzato dalla fruizione di un prodotto non fine a se stessa ma legata al continuum di un marchio, e da ciò la destrutturazione del "cinema" che ritengo essere più puro, inteso non come luogo di mero intrattenimento ma come tramite di uno scambio a livello di forma/contenuto tra autore e spettatore.
Deadpool non l'ho visto ma ho letto che si distacca dal MCU Disney anche perché R-rated, in ogni caso dubito fortemente dall'approccio di marketing che presenti le caratteristiche elencate sopra e, per quanto non abbia nulla contro chi apprezza questo tipo di prodotti, ritento che il cinema stia proprio da un'altra parte.
Non é da leggersi come critica ai blockbuster, anzi, ben vengano opere come Mad Max che sono opere d'arte, é solo che non vedo il bisogno di andare in sala a vedere Deadpool (non che Big Short sia imprescindibile eh, tutt'altro) quando la potenza comunicativa del cinema sta completamente altrove.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

La New Hollywood la uccisero Apocalypse Now e Heaven's Gate

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Yourself is Steam ha scritto:La New Hollywood la uccisero Apocalypse Now e Heaven's Gate
Da un punto di vista di perdite sí, ma di mero marketing penso sia più attribuibile alla nascita di produzioni come Star Wars e Jaws (almeno da quanto ho letto in giro)

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Scommetto su "La grande scommessa". :beer:

Di Zootropolis, che mi dite invece? Sabato, dopo un po' di sano basket nel primo pomeriggio, pensavo di andare con qualche amico. Il prezzo è sempre di 4euro, e in più è nell'orario perfetto tra il pomeriggio e la sera, così non ti compromette niente.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

MI sono sparato DeadPool , e devo dire che mi ha divertito.
Scanzonato irriverente un film leggero per farsi 4 risate. molto meglio di altri Blockbuster vedi jurassic world. Sicurmente più originale di molti altri marvel film.

quindi io lo promuovo.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5269
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Sonoio »

lo chiamavano jeeg robot miglior film di supereroi che ho mai visto :geek:

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3486
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Visto Inside Out

Boh, non riesco a quantificare in voto numerico questo film, enorme per me (le storie di formazione in generale mi fanno impazzire se fatte bene)

Immaginavo che la storia si impostasse in quel modo, con Sadness che avrebbe riacquisito il suo ruolo principe nella personalità, ma davvero la storia è stata sviluppata con tanta maturità, mi è piaciuto anche più di Up personalmente

Rispondi