TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
abc
Messaggi: 2388
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 226 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da abc »

Duen è la mia saga preferita di fantascienza, spero davvero abbia successo di critica e pubblico, per quanto da quel che ho capito non sia stato concepito come blockbuster e rischi così di non far breccia nelle masse. Sarebbe un peccato non avere la seconda parte.
Andrò a vederlo settimana prossima che magari così non trovo la sala strapiena.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5204
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 845 times
Been thanked: 1143 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Convinto da degli amici sono andato a vedere Dune stasera.

Mi sono addormentato a mezz’ora dalla fine. Non penso di essermi annoiato tanto al cinema almeno da quando ho visto Dunkirk, e fare un’analisi del perché a fronte di una reazione emotiva così evidente e pervasiva mi sembrerebbe abbastanza inutile.

Mi hanno detto che ci dovrebbe essere un seguito, dubito fortemente che lo vedrò (e sicuramente non pagherò per farlo).

P.s. Batista ha tipo 3 battute :(

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Inklings ha scritto: 19/09/2021, 1:31

P.s. Batista ha tipo 3 battute :(
Flame on: eh ma lui è un grande attore, mica come gli altri ex wrestlers Cena o The Rock.

Flame off.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Chi è che l'aveva sparato?
Non ricordo più.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 22/09/2021, 14:03 Chi è che l'aveva sparato?
Non ricordo più.
Lui stesso: "Non paragonatemi a The Rock e John Cena, io sono un attore vero".

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Fai un pò il caratterista per Villeneuve e Mendes e così, d'improvviso, ti atteggi a attore vero. :serious:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MacheteKowalski ha scritto: 22/09/2021, 14:35 Lui stesso: "Non paragonatemi a The Rock e John Cena, io sono un attore vero".
Sisi ma c’era qualcuno qui sul forum che aveva detto:

‘Era con Villeneuve e in 007 quindi>>>>>Rock’

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 22/09/2021, 16:43 Sisi ma c’era qualcuno qui sul forum che aveva detto:

‘Era con Villeneuve e in 007 quindi>>>>>Rock’
Ah si ricordo anche io quella mezza discussione, non ricordo però se è stata fatta qui o nel main...

Avatar utente
abc
Messaggi: 2388
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 226 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da abc »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 22/09/2021, 16:43 Sisi ma c’era qualcuno qui sul forum che aveva detto:

‘Era con Villeneuve e in 007 quindi>>>>>Rock’
Inquisitor: viewtopic.php?f=45&t=69925&p=2248142&hi ... e#p2248142

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Batista allo stato attuale se la sogna una carriera alla The Rock, il quale se non altro è perfettamente inquadrato all'interno di un genere.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ero a Milano questa settimana, non ho visto il film del Cieco perché ho capito che uscirà a breve in Toscana ed ho scelto di vedere altro

La passion de Jeanne d'Arc, Carl Theodore Dreyer ★★★★★
Rivisto domenica sul grande schermo alla Cineteca Milano nella versione dell'85 (purtroppo) in 35mm con la musica di accompagnamento in sottofondo (mai avuto un'esperienza simile).
Poco da dire sul film che rimane un capolavoro senza tempo, la Falconetti sul podio degli eroi cristiani della Storia del Cinema di poco dietro a Mel Gibson e all'inarrivabile Vin Diesel

Il Buco, Michelangelo Frammartino ★★★★1/2
Fammartino era pure in sala, da quel poco che ha parlato mi è sembrato un tipo pacato e molto concreto in linea con il suo stile.
Poco da dire su Il Buco, è bellissimo. Capisco sempre meno le critiche lette all'uscita a Venezia, chi si aspettava l'Herzog di Aguirre o Fitzcarraldo o, peggio ancora, un ritmo diverso probabilmente non conosceva il regista o non si aspettava che rimanesse così coerente al suo stile e alla sua visione.
Come ne Le Quattro Volte, al centro vi è sempre l'indagine sul rapporto tra uomo e natura e sul ciclo della vita, tematiche anche qui affrontate con la massima attinenza al reale senza, fortunatamente, il minimo accenno ad ellissi poetiche o a retorica spicciola.
Ho apprezzato molto il parallelismo nord-sud, che non solo si ritrova nella discesa dei giovani speleologi nella cava e all'inizio, al contrario, nel filmato di repertorio sul Pirellone, ma diventa anche una riflessione più universale sugli spostamenti dal Sud al Nord durante il boom economico (tra questi anche i genitori del regista, calabresi trasferiti a Milano).
Non conosco altri registi di slow cinema nostrani, ma sinceramente non riesco ad essere indifferente di fronte alla sensibilità e alla naturalezza con cui Frammartino dirige anche questo film, e penso che sia ad oggi il mio autore italiano contemporaneo di riferimento.
Esperienza magnifica, poco da aggiungere.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2781
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michael Myers »

Visto A Classic Horror Story, credo sia il film horror più sbagliato degli ultimi tempi, con un plot twist assolutamente non necessario e pretenzioso. Peccato perchè la prima parte è molto valida, ma non è così che si riabilità l'horror in Italia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 28/09/2021, 9:28 Visto A Classic Horror Story, credo sia il film horror più sbagliato degli ultimi tempi, con un plot twist assolutamente non necessario e pretenzioso. Peccato perchè la prima parte è molto valida, ma non è così che si riabilità l'horror in Italia.
Impressione mia: la seconda parte l'hanno impostata tutta con il solo scopo di avere una strada aperta per un seguito, facendo cose un po' a cazzo.
Anche a me non è dispiaciuto all'inizio, poi hanno botchato tutto...

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sono rivisto per la quarta o quinta volta Birdman e rimane sempre un gran film.
Tra l'altro ho notato solo oggi come nel 2015 abbiano vinto oscar sia Birdman (colonna sonora quasi esclusivamente con soli di batteria) che Whiplash (che ha come protagonista un batterista).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1827 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Qualcuno ha in mente di andare a vedere Titane?

Rispondi