TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Rivisto Funny Games.
Se dico che preferisco la versione U.S. mi uccidete?



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Sto provando a vedere Hobbs & Shaw.
Madonna, e c'è chi si lamenta dello Snyder Cut...
Praticamente sono easter eggs con intorno un film (il sopracciglio e le catch phrases di The Rock, i film precedenti di Statham e dello stesso Johnson...).

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Backbone Crusher ha scritto: 06/04/2021, 15:37 Rivisto Funny Games.
Se dico che preferisco la versione U.S. mi uccidete?
Io ti quoto.

I soli Michael Pitt e Naomi Watts sono impagabili, l'incarnazione dei personaggi.

Lo stesso Haneke tra l'altro ha dichiarato di averlo voluto rifare per renderlo più accessibile al pubblico americano.

Se non lo hai già visto, ti consiglio "The Piano Teacher" con una grande Isabelle Huppert. Anche questa una visione molto rude.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

MacheteKowalski ha scritto: 08/04/2021, 18:12 Sto provando a vedere Hobbs & Shaw.
Madonna, e c'è chi si lamenta dello Snyder Cut...
Praticamente sono easter eggs con intorno un film (il sopracciglio e le catch phrases di The Rock, i film precedenti di Statham e dello stesso Johnson...).
E poi c'è anche Reigns che fa: "UUUUUUUUUUUUUHHHHHAAAAAAAAAAAAA!" :facciadafesso:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 08/04/2021, 18:12 Sto provando a vedere Hobbs & Shaw.
Madonna, e c'è chi si lamenta dello Snyder Cut...
Praticamente sono easter eggs con intorno un film (il sopracciglio e le catch phrases di The Rock, i film precedenti di Statham e dello stesso Johnson...).
La differenza è che Hobbs and Shaw è un film cazzone, che sa di essere cazzone e nessuno pretende di dipingerlo per quello che non è.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Chappie/Humandroid o quel cazzarola che è.
Meh, non sembra neanche malvagio all'inizio, poi si perde malamente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Visto settimana scorsa lo stupendo Le Quattro Volte di Michelangelo Frammartino, l'ho adorato per la sua genuinità e completa assenza di artificiosità o spocchia (a differenza di altri contemplativi).
Ho recuperato anche Fitzcarraldo, opera mastodontica che oggi sarebbe semplicemente impensabile. Molto bello, ma personalmente ho preferito Aguirre per i risvolti politici sul colonialismo, per la coppia scena iniziale-finale davvero da brividi e perché ci ho rivisto lo straniamento brechtiano. Piccola nota a margine, la Cardinale in inglese proprio non si può sentire, tanto bella quanto cagna DC ci credo che Visconti volesse sempre doppiarla

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sono rivisto nuovamente Tropic Thunder.
É veramente figo, l'essere un po' parodia di Apocalypse Now senza però scadere nel banale, personaggi davvero ben scritti (Cruise alla sua miglior interpretazione degli ultimi 15 anni a mani basse), niente femminismo inutile, splendido.
Come abbiano fatto poi a radunare tutto sto cast per un film del genere rimane un mistero: Coogan, Hader, Cruise, Black, McConaughey, Stiller, Downey Jr., Nolte.. Anche solo magari per 5 minuti on screen.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 13/04/2021, 9:14 Mi sono rivisto nuovamente Tropic Thunder.
É veramente figo, l'essere un po' parodia di Apocalypse Now senza però scadere nel banale, personaggi davvero ben scritti (Cruise alla sua miglior interpretazione degli ultimi 15 anni a mani basse), niente femminismo inutile, splendido.
Come abbiano fatto poi a radunare tutto sto cast per un film del genere rimane un mistero: Coogan, Hader, Cruise, Black, McConaughey, Stiller, Downey Jr., Nolte.. Anche solo magari per 5 minuti on screen.
Filmone.

"Lo sanno tutti, non si fa mai il completo ritardato".

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Le battute di Downey Jr. in questo film sono un crescendo continuo, ogni volta che apre bocca è una cannonata.
Non mi stupisce sia stato nominato come miglior attore non protagonista.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Monkey d Michele »

Rivisto si recente braveheart, e niente, rimane un gran film al netto delle licenze poetiche. Al discorso di Wallace davanti all'esercito inglese, avrei avuto pure io il membro duro e attaccato a lancia spiegata i fucking british

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

Ultime visioni.

• Judas And The Black Messiah, bel film sulle Pantere e sulla storia dell'infiltrato. Da ottime indicazioni anche in riferimento alla situazione attuale. Mi è piaciuta la prova degli attori. Va, però, detto che poteva essere molto di più se solo avesse insistito di più sulla questione del cambio di sistema, accennata soltanto per poi concentrarsi completamente sulle vicende specifiche dei personaggi. Di quelli che ho visto (pochi) per gli Oscar sicuramente il più interessante.

• Nomadland, solito film intriso di touching moment, storie strappalacrime, ma che similmente agli altri lascia poco o nulla alla fine. In più mi è sembrato che si sia tentato di strafare buttando dentro un sacco di temi a mala pena sfiorati poi dal film, giusto per far numero e non fare torto a nessuno. Insomma, il film di per sé non è brutto o fatto male, solo che è come milioni di altri, ti lascia quel qualcosa giusto il tempo di tornare a casa e poi au revoir.

• Goon, commedia leggera e senza pretese sull'hockey. Nulla di eccezionale, ma particolare la scelta di parlare degli enforcers e soprattutto l'eterna questione del fatto di essere anche validi giocatori di hockey, che poi di fatto è stata l'evoluzione di quel ruolo. Bene anche che abbiano ripreso le dinamiche (anche se a volte in maniera molto semplicistica) del rapporto con gli altri giocatori della squadra. Il crescendo della parte sportiva è valido, mentre il resto della trama mi è parso abbastanza standard.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Finalmente visto "A star is born". Meh, vuoto. "Crazy heart" fa tutto meglio. Ho riso ogni volta che Cooper ha aperto bocca, sembra Starlord in Infinity War che abbassa la voce per fare a gara di machismo con Thor.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Io ho visto Inside Man su Prime Video.
Non so, non mi ha detto nulla.
Denzel Washington il meglio del cast secondo me, Clive Owen poteva anche essere risparmiato visto che per metà film è mascherato, Jodie Foster inutile, così come Willem Dafoe.
Ah e sta storia del ladro gentleman ha un po' rotto, soprattutto quando si capisce fin dall'inizio come andrà a finire.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 27/04/2021, 10:23 Finalmente visto "A star is born". Meh, vuoto. "Crazy heart" fa tutto meglio. Ho riso ogni volta che Cooper ha aperto bocca, sembra Starlord in Infinity War che abbassa la voce per fare a gara di machismo con Thor.
A Star Is Born fa tutto meglio di A Star Is Born. Senza scomodare robe più raffinate, cioè uno è roba mainstream per il mainstream, Crazy Heart è produzione indipendente. Cioè, paragone insensato.






Rispondi