TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/03/2021, 10:58
Non l'ho ancora vista, ma sto rivedendomi nel mentre Man Of Steel, BvS e il primo Justice League. Giusto per darmi una rinfrescata un attimo.
Ne hai di stomaco.


Comunque ho visto i primi 30 minuti così per curiosità e beh, che c'è la mano di Snyder si vede, peccato che non sia una buona cosa



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The master of ROH ha scritto: 19/03/2021, 16:22 Ne hai di stomaco.


Comunque ho visto i primi 30 minuti così per curiosità e beh, che c'è la mano di Snyder si vede, peccato che non sia una buona cosa
Eh oh, in zona rossa, non è che si possa fare tanto,...

Beh almeno le sue pretese da autore sono rispettate, cioè poi rimane da capire che non per tutti avere il controllo corrisponda a capolavori, cioè guarda George Lucas,...

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Ci ho messo praticamente un giorno ma l'ho visto tutto.
Premetto che sono di parte, essendo Batman il mio eroe preferito, quindi potrei vedere il tutto meglio di quello che è in realtà.

Posso dire figata?
A partire da Steppenwolf che finalmente qui ha un senso di esistere e non è solo un cattivo random conquistatore, il che fa assumere alle vicende una profondità totalmente diversa che non sia il solito good vs evil.
Tutti hanno un ruolo, perfino Barry Allen che non è la macchietta vista nel film "standard" ma anche lui ha un perché, ha un ruolo fondamentale, è parte del tutto.
Non è il film perfetto, ci mancherebbe, anche perché sarebbe stato giusto dividerlo in due, ma alla fine sono soddisfatto.
Finale un po' così, non ho capito il senso di mettere il knightmare in fondo perché lo fa sembrare solo un allungabrodo, averlo messo prima avrebbe permesso di capire meglio il dubbio interiore di Wayne nel riportare in vita Superman.

Comunque Cavill best Supes ever, e a me pure Affleck come Batman piace e continua a convincere.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/03/2021, 16:59
Beh almeno le sue pretese da autore sono rispettate, cioè poi rimane da capire che non per tutti avere il controllo corrisponda a capolavori, cioè guarda George Lucas,...
Forse Ridley Scott è uno dei pochi che conosco che ha fatto uscire Director's Cut nettamente superiori alle versioni in sala, tra Blade Runner e Le Crociate

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The master of ROH ha scritto: 19/03/2021, 18:03 Forse Ridley Scott è uno dei pochi che conosco che ha fatto uscire Director's Cut nettamente superiori alle versioni in sala, tra Blade Runner e Le Crociate
Esiste una director’s de Le Crociate?

Beh in situazioni dove questa è il male, penso a Walter Hill che decise di mettere le transizioni a fumetto ne I Guerrieri della Notte.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Effettivamente ci sono situazioni che quasi ti fanno rivalutare la figura "maledetta" del produttore.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/03/2021, 18:49 Esiste una director’s de Le Crociate?

Beh in situazioni dove questa è il male, penso a Walter Hill che decise di mettere le transizioni a fumetto ne I Guerrieri della Notte.
" Il regista Ridley Scott ha affermato che l'edizione uscita nei cinema è a tutti gli effetti da considerarsi una versione ridotta, mentre la director's cut sarebbe, in realtà, il vero film come lui lo avrebbe voluto. La durata di questa versione, oltre le tre ore, lo ha però obbligato a effettuare numerosi tagli."

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

Man of Steel rimane il migliore della saga.
Secondo me il fraintendimento circa questo film nasce - leggendo, al tempo, i vari forum - dal fatto che i fans si aspettavano un Superman rivisitato alla Batman "scuola Nolan".

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PuroIndyLove ha scritto: 19/03/2021, 20:31 Man of Steel rimane il migliore della saga.
Secondo me il fraintendimento circa questo film nasce - leggendo, al tempo, i vari forum - dal fatto che i fans si aspettavano un Superman rivisitato alla Batman "scuola Nolan".
Ma è quello che è stato fatto.
Con Clark depressone, che può andare bene nella prima ora di film, che poi a casaccio diventa una divinità, un minimo esplorato in BvS.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

PuroIndyLove ha scritto: 19/03/2021, 20:31 Man of Steel rimane il migliore della saga.
Secondo me il fraintendimento circa questo film nasce - leggendo, al tempo, i vari forum - dal fatto che i fans si aspettavano un Superman rivisitato alla Batman "scuola Nolan".
Ti quoto solo per dirti che ieri sera ho visto il film del tuo avatar e ho ancora i brividi, se lei non è LA perfezione in questo film non so davvero cosa possa esserlo.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da PuroIndyLove »

The master of ROH ha scritto: 22/03/2021, 12:19 Ti quoto solo per dirti che ieri sera ho visto il film del tuo avatar e ho ancora i brividi, se lei non è LA perfezione in questo film non so davvero cosa possa esserlo.
Mamma mia, la scena nella metro è una delle poche cose che, in un film, mi abbia mai messo a disagio e costretto a guardare la scena di sguincio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

The final cut (Prime Video, 2004).
Williams che si conferma ottimo anche nelle parti drammatiche (se non quasi da villain), peccato che il film sia quasi del tutto incentrato su quello che alla fine diventa un gigantesco MacGuffin che ti lascia li a dire "ok, quindi?".
Mah peccato perché la storia poteva avere del potenziale.

Nom du père
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/05/2020, 12:01
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Nom du père »

Visioni recenti:

La veduta luminosa: RAI cinema è vent'anni che non sa produrre per le sezioni principali di Cannes/Venezia/Berlino e si mette a produrre invece ste robe sperimentali per Locarno/parallelediBerlino e a mandarle subito su FuoriOrario per "capitalizzare", ma vaffanculo. Ferraro è un cancro quanto Luca Ferri e dopo aver ammazzato Benjamin appiattendolo a Tarr qua ammazza Holderlin appiattendolo a Sokurov. E sti qui sarebbero i nostri sperimentatori, gente che sa solo tornare al cinema ma rendendolo ancora più borioso e arrogante. Fuori dal cazzo sta roba dal finanziamento pubblico.

Systemsprenger: Mommy ma meglio. L'eccesso del deviante è sempre preso in un'immagine dialettica tra vita e morte (e non come in Mommy totalmente dalla parte della produzione desiderante) cosicchè emergano come suo controcampo le ragioni sociali della creazione di istituzioni e del lavoro di attori sociali. Lodevole lavoro di impegno sociale e anche una discretissima messa in scena della regista Nora Fingscheidt con punte di simbolismo e un finale forse troppo simile a Mommy e attaccato con lo sputo ma almeno fedele sempre all'immagine dialettica.

The Sound of Metal: spiace perchè il progetto è di Cianfrance ma questa è la cazzata sopravvalutata dell'anno. Una masturbazione abilista che vorrebbe in realtà evitare in tutti i modi di sembrare abilista e invece comprendere le ragioni dei disabili ma nel farlo macchiettizza più o meno tutto e rende tutti imbecilli che parlano una lingua loro. Ma la cosa più grave è il modo iper-corretto con cui tratta ogni argomento al di fuori della sfera privata del protagonista perchè è l'individuo che deve assumere su di sè ogni colpa. Ma ti pare che la medicina sia un campo individuale e non sociale? Che non ci debbano essere procedure standardizzate per affrontare problemi? Invece qua ci sono comunità che sembrano sette che non comunicano con l'esterno ma che non si possono mostrare in maniera negativa. Quindi la comunità di sordi ostracizza chi sceglie l'intervento medico e tutto ok. I medici gli vendono aggeggi che non funzionano e tutto ok. La colpa è dell'individuo. Ma fatti inculare. A peggiorare la situazione il fatto che sembra scritto come se fosse una miniserie HBO di 4 episodi a cui hanno tagliato però la metà delle scene. E già c'è sta retorica dell'incomunicabilità, poi se pure si passa di scena in scena perdendo pezzi nel mezzo siamo nella merda. Amalric introdotto per fare due scene, ma vaffanculo.

There Is No Evil: A Short Film About Killing x4. Molto utile. Tra le cose che non si comprendono: quale dovrebbe essere il pubblico di sto film? Perchè un film da 2h30 e non una miniserie? Per quale cazzo di motivo gli hanno dato l'orso d'oro? Comunque prima storia la più sensata, seconda action seguibile, terza e quarta sticazzisimi. Rasoulof pushato a cazzissimo veramente, nome medio da parallela.

Rizi: dovrebbe essere il solito film arthouse in cui lo spazio intimo diventa l'interezza del mondo in cui abitare e lo spazio in cui mente e corpo si fondono finalmente per poi vedere invece il controcampo sociale, il vuoto al di fuori di quel mondo. A me ha invece ricordato le ore di educazione fisica con una prof new age che ci faceva fare massaggi, meditazione e cazzate del genere. Che poi almeno quel caso era l'opportunità per toccare il culo alla tua compagna di classe che faceva danza. Qua ti tocca vedere due maschi cinesi. Tsai bollitissimo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

The Lodge, thriller/horror del 2019 con Riley Keough.

Piacevolmente sorpreso, non mi è affatto dispiaciuto.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2394
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da abc »

PuroIndyLove ha scritto: 22/03/2021, 12:29 Mamma mia, la scena nella metro è una delle poche cose che, in un film, mi abbia mai messo a disagio e costretto a guardare la scena di sguincio.
Incuriosito dai vostri commenti ho googlato il tuo avatar e recuperato il nome Possession sono riuscito a vederlo ieri sera. Mi è piaciuto tanto! Dopo la visione sono pure andato a cercarmi qualche interpretazione per vedere se qualcosa mi fosse sfuggito, essendo un film molto simbolico.

Rispondi