TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

Comunque non faccio una classifica completa perché ci vorrebbe troppo tempo, ma se dovessi dire i miei 5 film preferiti per 5 registi diversi direi:

1) 8½ di Fellini
2) Il settimo sigillo di Bergman
3) Vivere di Kurosawa*
4) Quarto potere di Welles
5) La regola del gioco di Renoir

*La maggior parte della gente conosce Kurosawa solo per i grandi film come Rashomon e I sette samurai, ma questo IMHO ha un livello di profondità maggiore


Voglio vedere la classifica di Yourself is Steam :occhiolino:



Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Ma Kurosawa per me è tipo un buco nero, chi lo nega. Devo assolutamente recuperarlo. Ho visto solo Sanshiro Sugata.
Ben venga che il resto è tanta roba.
Il prossimo della lista comunque è Anatomia di un rapimento.
Ma ad ogni modo è così per un fottio di registi...
Ad esempio c'è gente che di Lynch ha visto solo Elephant Mann e di Nolan(NOLAN CHE È NATO L'ALTRO IERI) conosce Inception e Batteman. Parlando degli occasional.

Passando agli interessati, i Coen parecchi li conoscono da Lebowski in poi.

Welles è un magnate. Ma personalmente il tempo non è stato suo alleato.
Cioè c'è gente che si fa le seghe, LE SEGHE, su Touch of Evil, o ancora, nel 2067, considera Quarto Potere il miglior film della storia del cinema. Boh.


Steam culo, sarà un polpettone intellettualoide, visto il modo assolutamente perentorio con cui cui si è posto dinanzi alla lista.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

manud(x)20 ha scritto:La pellicola con Quinn è un altro splendido film, ma la trovo molto meno interessante, intensa e riuscito de Le Notti, che ne rappresenta tipo il predecessore.
Al contrario, La strada è il predecessore de Le notti di Cabiria, visto che è stato fatto tre anni prima
Comunque sono su livelli molto simili, per cui è molto soggettivo preferire l'uno o l'altro
manud(x)20 ha scritto:Ma Kurosawa per me è tipo un buco nero, chi lo nega. Devo assolutamente recuperarlo. Ho visto solo Sanshiro Sugata.
Ben venga che il resto è tanta roba.
Ah OK, pensavo il contrario visto l'avatar
Vivere è un film bellissimo e profondo, la storia di un uomo che viene visto da dentro in tutte le sue sfaccettature psicologiche. I film più famosi per i quali è conosciuto Kurosawa sono sicuramente più movimentati, ma secondo me non raggiungono questi livelli
manud(x)20 ha scritto:Welles è un magnate. Ma personalmente il tempo non è stato suo alleato.
Cioè c'è gente che si fa le seghe, LE SEGHE, su The Touch of Evil, o ancora, nel 2067, considera Quarto Potere il miglior film della storia del cinema. Boh.
Di sicuro c'è che Quarto potere è tra i film più sopravvalutati della storia, per i tempi però era rivoluzionarissimo
Direi che alla sua uscita (1941) era veramente il miglior film di sempre; oggi starebbe largo in una top 25, forse top 50

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

STEAM VOGLIAMO STA CLASSIFICA!!!!!!!!!!
SBRIGATI MORTACCITUA!!!!

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Io la faccio 2000-2010, perché prima sono palesemente ignorante, e dopo ho troppi titoli che mi sono piaciuti e rischio di sopravvalutare.
Ma non ora.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Su Cabiria-La Strada Successore-Predecessore ho corretto perché mi sono espresso a culo, e infatti s'è capito il contrario.

L'avatar è perché è uno dei film della vita. Uno dei più beli sul concetto di verità e relatività e, in particolare, sul concetto del cinema come mezzo per eccellenza di falsificazione. La bugia per eccellenza, come il grande Monicelli, che imperdonabilmente manca nella mia lista, più di una volta ha detto.

Sticazzi Kanye, falla.
Ultima modifica di manud(x)20 il 03/05/2015, 23:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Che brutta cosa chiamarmi Kanye.
Comunque, in ordine sparso

Black Swan
The Dark Knight
Blue Valentine
Unglourious Basterds
There Will Be Blood
The New World
The Departed
Finding Nemo
Memento
Wall•E

Preciso che Mulholland Dr non l'ho capito alla prima e mi sembra paraculo metterlo perché piace a tutti, e Eternal Sunshine lo devo vedere da tipo due anni, oltre ai due di Cronenberg (che comunque impazzire non mi fa).
Ho modificato Mystic River perché comunque lo ritengo per vari motivi inferiore agli altri, comunque rimane tra i miei preferiti di sempre.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Lo sapevo che rompevi il cazzo per Kanye. Ma l'ho fatto perché per nome ti ci chiamo su FB :love:

Comunque apprezzo la classifica.
Anche perché Black Swan e non The Wrestler è un altro ivoprendiloalculo in pieno stile fashista pokeshiano.


Carlo e Fusari. Volemo le vostre.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Bah rimangon cose piuttosto noiose che fan solo che confusione in un topic, e giustamente il post più utile l'ha tirato fuori Corilo1, cioè non capisco manco se la prima riga era un'invettiva o a che era collegato però bellissimo così
In ogni caso non le faccio manco su RYM dove avrebbe senso farle quindi stocazzo. Contando che poi avrò visto un 1/30 dei film del listone del Cazzin su MUBI direi che non ne vale la pena.
manud(x)20 ha scritto:Nonostante tutti i precedenti, e ce ne sono eh, ho sempre letto con interesse Ivo, aka(b) Yerself.
Fino ad oggi.
Dopo l'aborto(questo sì)di giudizio su uno dei film più belli e importanti del secolo scorso, aka Eyes Wide Shut(contenutisticamente tra le vette di Kubrick), per me hai perso ogni credibilità.
Era per farti incazzare fesso
E ti ho OGGETTIVAMENTE fatto incazzare
Il resto boh eran flame casuali, easy
E comunque manca la Bigelow
Karl Gotch ha scritto:*La maggior parte della gente conosce Kurosawa solo per i grandi film come Rashomon e I sette samurai, ma questo IMHO ha un livello di profondità maggiore
Il chè è abbastanza disonesto dopo aver messo i 4 capolavori riconosciuti dei rispettivi registi. Io preferisco Amarcord, Persona e Partie de campagne, per dire.
Karl Gotch ha scritto:Voglio vedere la classifica di Yourself is Steam :occhiolino:
Una top 5 sarebbe tipo così fondamentalmente:
01 - L'Eclisse
02 - Manhattan
03 - Ma nuit chez Maud
04 - Eternal Sunshine of the Spotless Mind
05 - Boyhood
poi L'infanzia di Ivo, Stalker, My Own Private Molinella, Before Sunset Boulevard, La classe operaia va col Garbini, Novara odia, Stand By Corilo1, Leaving Trecate, L'assassinio di un gameplayer vicentino, Guidatore di tassì a Frosinone, Diario di un borghese di città, La Grande Guerra di flame su tw lel, Il cielo sopra Fondi, Deux Couleurs: Giallo-Rosso come a maggica, To The Wonderwall, Mommy, Mia Madre, Hi, mom!, Il tesoro della Sierra Madre, Mother and son, La maman et la putain, Todo sobre mi madre, Y tu mama tambien, La Madre di Pudovkin, La madre del Pokeshi (Mamma Roma), Interculo, ecc.
manud(x)20 ha scritto:ancora, nel 2067, considera Quarto Potere il miglior film della storia del cinema
Oltretutto, lo è.
manud(x)20 ha scritto:L'avatar è perché è uno dei film della vita. Uno dei più beli sul concetto di verità e relatività e, in particolare, sul concetto del cinema come mezzo per eccellenza di falsificazione
Mentre Quarto Potere...

ps. EWS rimane un filmettino sui livelli di 2001

ps2. PISTOIA MERDA LEL IN CULO

Immagine

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Immagine

Hertzy :love:
Interculo :stupito:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

Yourself is Steam ha scritto:Il chè è abbastanza disonesto dopo aver messo i 4 capolavori riconosciuti dei rispettivi registi. Io preferisco Amarcord, Persona e Partie de campagne, per dire.
Un caso, per Bergman ad esempio ero indeciso se mettere Il posto delle fragole, lo metterei allo stesso livello del Settimo sigillo.
Yourself is Steam ha scritto:01 - L'Eclisse
La notte >> L'eclisse
Yourself is Steam ha scritto:Oltretutto, lo è.
Manud >>> Steam

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Banale

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Rashomon ha dietro una drammaticità ed una follia che Quarto Potere si sogna.
Ed ha un intreccio della madonna, tra i più belli mai messi in scena.


Comunque flame o non flame le cagate le spari, basta vedere come tratti gemme come 2001 e EWS.
Ad ogni modo, no, non mi hai fatto incazzare. Anzi ne vorrei una tua. Almeno una TOP 20.
Come potrei postare qui un top 70 e non aspettarmi una tua sparata?
Il punto è che è stata un po' più assurda del previsto.

Comunque di Bergman ho visto poco o un cazzo. E devo recuperare al più presto.
Pena l'evirazione.


Per il resto
Karl Gotch ha scritto:La notte >> L'eclisse
Forza Karl Gotch - che ancora devo capi' chi cazzo è-.


E comunque io stavo per mettere L'Avventura, della trilogia, poi mi son ricordato bene de La notte e di quell'immenso finale e quindi ho deciso - non che quello de L'Avventura sia uno scherzo.


Monica Vitti>>>>>>Anna Magnani :trollface:



p.s.: top 80/90/100/boh work in progress con Vinterberg, Melville, Godard, Truffaut, Miller e Gilliam tra i citati

e Spielberg :trollface:


Yourself is Steam ha scritto: Oltretutto, lo è.
Immagine
Ivo classicista.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Le classifiche sono da bocia capitalisti.


EDIT: La classifica di Morelli è illeggibile, va.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

manud(x)20 ha scritto:Rashomon ha dietro una drammaticità ed una follia che Quarto Potere si sogna.
Ed ha un intreccio della madonna, tra i più belli mai messi in scena.
L'intreccio e il dramma lasciamoli al teatro, a Welles bastan due inquadrature per dire tutto
manud(x)20 ha scritto:Ivo classicista.
Oltretutto, non è un confronto.

Continua a esistere RYM intanto

Rispondi